s

Inserisci quello che vuoi cercare
s - nei commenti

Spiaggia sulla passeggiata? - 10 Settembre 2019 - 13:56

Incredibile!
...incredibile sentire certi commenti! Cercare di paragonare la riqualificazione della senna di Parigi con quello evidenziato dal lettore (con il quale concordo ovviamente al 100%) o città del nord Europa (tra l'altro capitali!). E sentire che siamo stati tutti ragazzi e cercare sempre in qualche modo di giustificare questi poveretti che si buttano da lungolago. O che se il fenomeno del pic nic diventasse abituale o di massa allora bisognerebbe prendere dei provvedimenti... non ci siamo proprio! Vogliamo prendere esempio dall'estero? Benissimo, cominciamo a rispettare le regole di base come fanno loro (nella maggior parte dei casi). Il resto verrà da sé. Del resto, un'altra situazione ben peggiore è quella del lungolago di suna con le famose partite di calcio e dove l'anno scorso uno scooterista ha rischiato sul serio la vita in seguito alla caduta, dopo che la palla era andata in strada (con quel signore ho parlato il giorno dopo, vi garantisco che era davvero conciato male): quest'estate si rischiava di prendere pallonate dappertutto, una vergogna, soprattutto per i turisti che passavano e che coprivano i loro figli da queste ()! E mai nessuno che è intervenuto. Oppure al pontile del bar alla spiaggia di suna, dove una miriade di ragazzini si tuffavano con relativi applausi dei genitori, mentre le barche aventi diritto all'approdo non potevano o avevano serie difficoltà di approdo. Dai, aspetto i soliti commenti tipo che sono represso, che sono stupidate, che sono ragazzini, e bla bla bla ... io personalmente, e vi assicuro che parlando cominciamo ad essere in tanti, ne abbiamo le p... piene di queste situazioni. Il Comune saprà sicuramente come procedere per evitare che in futuro si ripetano questi eventi (ovviamente sono ironico!).

Spiaggia sulla passeggiata? - 5 Settembre 2019 - 18:56

Altre domande?
sì, è normale. Altre domande?

Rubava a Verbania arrestata a Legnano - 2 Settembre 2019 - 16:16

Re: Re: per Robi
Ciao sINIsTRO sì. sei molto erudito. Concordo. ..

Rubava a Verbania arrestata a Legnano - 23 Agosto 2019 - 13:12

Con noi?
Lo stesso potrebbero fare con noi? E perchè qule "noi"? Tu forse!! E Cioè? Rimuovere? Mai lasciato in vita mia l'auto in diveto di sosta. Nel caso specifico poi, lungo l'argine del s. Bernardino c'è sempre possibilità di postegiare, basta fare 2 passi a piedi. Per certo se qualcuno dovesse mai parcheggiare davanti al mio garage in modo da impedirmi la libera uscita/entrata se ne pentirebbe amaramente.

Domanda indennizzo ex azionisti - 21 Agosto 2019 - 14:13

Re: Re: Re: Indennizzo ex azionisti
Ciao paolino Anche la diversamente stanziale che ha rubato a mia zia è coinvolta in diversi processi ed è stata già condannata diverse volte ma nessuno s’è sentito in obbligo di risarcirla. Il fatto che sia stato “più pessimo” di altri pessimi investimenti non giustifica che IO (e probabilmente anche te) debba risarcirli.

Sagra del Buongustaio a Cambiasca - 15 Agosto 2019 - 21:23

Re: Considerato che a Verbania...
Ciao Giovanni% ma sì, ogni tanto fa bene spostarsi...

Comitato Salute VCO: che futuro per il Castelli? - 13 Agosto 2019 - 16:08

Re: Re: Re: Comitato pd del vco...
Ciao robi Il comitato salute del vco. P. s. A Omegna no

Fratelli d'Italia su politiche giovanili - 7 Agosto 2019 - 10:32

Pallanza Mortorio
Ciao Giovanni% Pallanza è un mortorio perché non la si è mai voluta pedonalizzare. E poi bisogna capire meglio cosa si intende con il contrario di "mortorio". se si intende poter fare ciò che si crede senza limiti, forse è meglio che sia "mortorio". I locali possono stare aperti anche sino alle 6 di mattina ma esistono regole precise che debbono essere rispettate da tutti (acustiche, P.s. e di educazione). senza questo necessario rispetto ci saranno sempre persone (cittadini) che, a ragione, si lamentano. Badate. siamo nel 2019. Non bisogna inventare praticamente niente per poter fare casino senza rompere le scatole agli altri. Certo, bisogna investire, ma ci si deve rendere conto che non è più possibile fare ciò che si vuole facendone pagare il prezzo ad altri. se ne deve renderne conto anche il Comune il quale, in nome del Turismo (parola abusata nel nostro caso perché la maggior parte del nostro turismo se ne sta nei campeggi super attrezzati), concede ma poi poco controlla. E poi c'è sempre da discutere sulla qualità e il buon gusto degli eventi concessi, ma questo esula da una trattazione oggettiva dell'argomento. Alegar

Montani: "Quinta proroga al teatro" - 1 Agosto 2019 - 18:38

Re: Re: Re: più che un teatro, un bunker antiatom
Ciao AleB da quello che s'era letto tempo fa, inizialmente i progettisti han presentato un progetto da sottoporre ai VF che han dato delle prescrizioni poi han modificato in progetto senza avvisare i VF e a teatro finito han presentato il nuovo progetto ai VF che hanno preteso adeguamenti. A questo punto la colpa non è dei VF ma di chi s'è dimenticato di loro e quindi i VF pretendono che vengano seguite le norme più stringenti anche perché trattasi di struttura NUOVA. Confrontare la rigidità dei VF tra il teatro e scuole costruite a fine '800 non ha senso. E' evidente che se le scuole Cadorna hanno le scale larghe 93 e la nuova normativa pretende che siano larghe almeno 100, tale adeguamento è complicato ed estremamente costoso perché significherebbe smembrare mezza scuola e quindi ritengo "normale" che vi siano deroghe, Qui invece parliamo di struttura NUOVA costata circa 1 milione di progettazione e quindi è pacifico pretendere che non vi siano errori. Ma è pacifico e doveroso che questi errori li paghino chi ha sbagliato e non pantalone come sta facendo ora. Un po' come comprare una RR e pretendere che le portiere non cigolino. Un capoccia dei VF è un ex membro della giunta scorsa e quindi non è neanche pensabile che ci sia un accanimento verso la giunta o devo pensare male?

Montani: "Quinta proroga al teatro" - 1 Agosto 2019 - 11:32

Re: Re: più che un teatro, un bunker antiatomico
Ciao paolino ho riletto il mio post e non trovo scritto ciò che dici. Quindi rimane tua interpretazione del mio pensiero. Libero di farlo ma non contestare a me ciò che pensi tu. spiego comunque la mia ironia sulla questione: le normative antincendio, così come tutte le norme tecniche, sono passibili di interpretazioni, nonchè di valutazioni (di rischio) personali. Per necessità professionali mi interfaccio, anche se non nel dettaglio tecnico, di questioni che riguardano l'antincendio. Chi invece per mestiere si interessa della materia, può tranquillamente asserire che le normative vengono intepretate diversamente secondo il comando tecnico che ha in carico la valutazione. Va da sè che i risultati sono nettamenti differenti e non c'è uniformità di giudizio in campo nazionale. Come aneddoto, vi cito un requisito REI60 per una parte di una struttura "aperta": basta cercare con google il significato di REI per capire l'ossimoro. Ora, io credo che le responsabilità ci siano e che anche il comando dei VVF non ne sia avulso: mi piacerebbe che la magistratura venisse investita del caso ma temo che la maggior parte di noi non ne vedrà sentenza. Tuttavia non è un buon motivo per non cercare le responsabilità che, statene certi, non interesseranno la politica perchè questo è un vizio tenico ed un errore dei tecnici. E' sacrosanto pretendere prodotti e costruzioni conformi alle leggi vigenti nonchè allo stato dell'arte tecnico: fa specie tuttavia che ci sia un'attenzione spasmodica per il CEM, che ci si indigni per la quinta proroga, e poi ci chiuda gli occhi e ci si giri dall'altra parte quando realtà ben più affollate (le scuole?) pericolose e pericolanti sono come una tegola pronta a cadere. Il vostro, parlo per l'autore del comunicato, è un mero strumento politico: tutto fa brodo per contestare l'avversario. Io non ne sono solo convinto, ne sono certo: a parti inverse, nulla sarebbe potuto cambiare perchè la politica qui non c'entra proprio nulla. saluti AleB

Moto Percorso Gastronomico - 23 Luglio 2019 - 11:24

Re: Re: Annullamento giro, precisazioni
Questa e' la comunicazione dell'organizzatore che conosco personalmente. È GIUsTA E DOVEROsA UNA sPIEGAZIONE sono l'organizzatrice dell'evento in collaborazione con il comune di Cossogno. L'evento ha avuto un calo di iscritti sì è vero, ma per ben atri motivi: impegni privati e vacanze estive. Non sono e non faccio parte di nessun motoclub, sono solo un privato che organizza uscite in moto con amici. sì, pubblico gli eventi sui social ma non per questo si superano le 25/30 moto, anche perché diventerebbe difficile da gestire lo spostamento in sicurezza e nel rispetto del codice della strada. Purtroppo le adesioni sono arrivate con ritardo, concentrate nei giorni di venerdì e sabato, troppo tardi per dare il via ai preparativi per una buona riuscita. Ovviamente chi vuole partecipare ai motogiri guarda all'ultimo momento per organizzarsi il week end. Infatti, non ho mai ammesso che l'evento era annullato (come molti possono confermare), ma solamente: troppo tardi per le adesioni. Per il rispetto di quanti mi hanno dato commenti favorevoli e soprattutto per le richieste ricevute, l'evento è solo RINVIATO A DDD. Ringrazio tutti voi che avete scritto e auguro una buona giornata.

Verde infestante sui marciapiedi - 19 Luglio 2019 - 21:18

così per ricordare...
Negli anni 80 un partito con la M maiuscola aveva portato le capre a pascolare in piazza Pedroni per protestare per l'assenza di cura della piazza. sono passati quasi 40 e il problema non s'è ancora risolto. Ricordo ancora la foto sul giornale dove c'era il compianto Professor Maestro Cavallera e altri esponenti del succitato partito insieme alle capre

Verde infestante sui marciapiedi - 18 Luglio 2019 - 10:40

Re: Non per essere sempre a parlare di quste cose
Ciao annes non per contraddirti, ieri sera ho percorso la strada nel tratto di isola pedonale, che per me va bene così, visto che sarebbe inutile estenderla ai parcheggi, considerato che già non sono tanti: c'erano solo tavolini sul marciapiede, niente auto o moto, nemmeno in transito. Erano le 21:30. D'accordo sul fatto che il potere politico dovrebbe sensibilizzare maggiormente le autorità di Polizia Locale, soprattutto in merito alla sporcizia e all'incuria, spesso dovuta all'inciviltà di noi cittadini: le erbacce non sono addebitabili a nostra responsabilità, ma le decorazioni organiche, beh, quelle sì!

Verde infestante sui marciapiedi - 17 Luglio 2019 - 07:19

Foresta amazzonica
sì d'accordo. È giusto criticare perché il problema c'è. Ma dire che è un tratto impraticabile e che si rischia di essere investiti. ..Vabbe. un pochino esagerato. Domanda. segnalato all'ufficio ecologia o lavori pubblici?

Cirio nel VCO per Sanità e Viabilità - 16 Luglio 2019 - 17:12

Carissimi
Carissimi commentatori non scaldatevi per nulla ,diamo tempo a queste persone che da anni vivacchiano in politica di capire che nel VCO siamo messi malissimo , io faccio sempre un esempi, vediamo la prossima estate come sarà messa la provinciale Fondotoce Mergozzo Oggi è tutta una buca unica spero l'abbia vista e sentita sotto il s.....ere anche il presidente della regione.

Cirio nel VCO per Sanità e Viabilità - 16 Luglio 2019 - 14:46

Vita d'inferno.
Wow,ci dedica ben due ore e mezza. Ma sì,in fondo c'é poco di cui parlare. Meglio una bella mangiata, rigorosamente ospite,e poi un bel rinfresco al teatro prima di un bel pisolo in macchina tornando a Torino. Vitaccia.

Trobaso: cimitero trasandato - 10 Luglio 2019 - 08:10

povar vécc...
Beh..che dire. Credo che anche i nostri vecchi trobasesi debbano avere un ambiente dignitoso in cui andarli a trovare. speriamo in un pronto intervento. "Rigurdès che prèst o tardi narèma anca nùi a cùrà i galin al pret"

Case di Riposo VCO e Novarese chiedono personale - 8 Luglio 2019 - 16:55

Trattateli meglio!
Manca personale? Trattate meglio i lavoratori del settori. Agli O.s.s. vengono forniti sono spesso sottoinquadrati e con contratti a termine. I loro delicatissimo lavoro viene svolto con turni e orari assurdi e con un moltiplicar edi incombenze. La situazione è nota a tutti

Week End di patenti ritirate - 5 Luglio 2019 - 10:26

sì, ma ......
NO,no, allora liberalizziamo tutto, così andiamo a fondo completamente. se non ci fossero superalcoolici disponibili a gogo, non succederebbe quello che sta succedendo. Idem per gli stupefacenti, idem per le sigarette, Poi, fatta la legge, scoperto l'inganno.

Forza Italia su ospedale unico - 5 Luglio 2019 - 09:56

Che noia!
siccome la critica a senso unico e fine a sé stessa è il vostro forte, non vi è balenata la possibilità che il sindaco abbia fatto questa affermazione in conseguenza alla presa di posizione del sindaco di Domodossola che auspicava si facesse nella sua città? Forse in preda a delirio di polemica sterile, vi siete scordati che ella disse:” se il progetto di un ospedale unico ad Ornavasso non andrà a buon fine, allora mi batterò perché venga fatto a Verbania”. UN PO’ DIVERsO DA CIÒ CHE sCRIVETE!