noi
noi - nei commenti
Lega Salvini Verbania su nuova Giunta - 20 Giugno 2019 - 12:40Re: Re: Re: https://piccoloamerica.it/Ciao SINISTRO Su questo hai ragione. Ma mi scoccierebbe che voi soliti tre o quattro che rappresentate la minoranza degli italiani aveste il monopolio della verità. Eppoi senza nessuno da insultare non avreste più ragione di esistere su questo blog. A me piace il confronto e anche lo sconto. Ma leale e non vigliacco. Io non ho mai e mai insultato per primo. Trova i miei commenti in cui comincio io a insultare. Evidentemente la pochezza delle vostre posizioni vi rende aggressivi. Io mi difendo solamente. E se guardi chi scrive qui saremmo si è no in dieci. È mai possibile fare i maleducati tra noi quattro gatti? Se guardo i commenti di paolino ad esempio non ne trovi uno che non contenga offese a noi o a chi votiamo. È leale, è corretto? Lo sa paolino che se voglio lo denuncio cinquanta volte? Credo di no. Ripeto. Il web non è una zona franca. Forse qualcuno non l'ha capito. Comunque quel che sarà sarà. |
Nominata la nuova Giunta Regionale - 20 Giugno 2019 - 11:13Re: Piccola propostaCiao robi. Io ti propongo di aprirre un blog privato, dedicato a chi la pensa come te. Si potrebbe chiamare "parliamo tra di noi". Prevedo, però , che senza contraddittorio, risulterebbe molto noioso. "Hai visto quello?" "Si, che schifo" " eh. Infatti". Fine Non te la prendere, si scherza, neh? Però non mi fare il permaloso né il superbo. Ciao. |
Lega Salvini Verbania su nuova Giunta - 19 Giugno 2019 - 15:052 cose1) So benissimo che, come dice il sig. Rocco, talora "sforo", ma il mio è uno sforamento voluto, o perchè una discussione si sta avvitando su se stessa o per cercare di buttare un sasso nello stagno visto che i temi proposti sono molto da "giornalino parrocchiale" e quindi non stimolano alcuna discussione. 2) Per quanto riguarda le "quote" cui fa riferimento Sinistro a mio modo di vedere i paesi che le rifiutano fanno bene a farlo: non devono esistere "quote": semplicemente chi sta in certi paesi deve restarci e chi è venuto qui non invitato e con le carte non in regola, passando da una normale frontiera e mostrando un documento di identità valido e non farlocco, deve essere rispedito al mittente (paese d'origine), con le buone o se serve, anche con le cattive.Il paese Italia in particolare ha già un troppo elevato tasso di povertà e di problemi sociali (uno per tutti la questione rom e soci) e non ha alcun bisogno che vengano altri ad accrescere il nostro malessere.Se sono nati sfortunati può anche spiacermi, ma non capisco perchè per uno strano senso di solidarietà anche noi dovremmo ridurci come loro. |
Maggia: lettera degli studenti - 17 Giugno 2019 - 13:41La Scuola di StresaGia' il nome significa qualcosa per noi del VCO. Significa centro di competenza di altissimo valore e incubatore per future attivita' nell'ambito del "TURISMO". I nostri politici devono dare la massima priorita' alla valorizzazione di questa istituzione se , come hanno promesso in campagna elettorale, vogliono puntare sul turismo come motore di sviluppo nel VCO |
26 escursioni in Val Grande - 12 Giugno 2019 - 14:24Re: gite per campeggiatoriBuongiorno, provi a chiamare l'Ente Parco, sicuramente le daranno ulteriori informazioni. noi abbiamo pubblicato tutto le informazioni che ci hanno fornito. Grazie di seguirci! |
Verbania al ballottaggio Albertella e Marchionini - 1 Giugno 2019 - 17:52Rimaniamo sul localeRimaniamo sul locale. C'è un ballottaggio tra due candidati sindaci. Bacioni, il fratello di Montalbano e il Bibitaro c'entrano poco. Tutto si poggia su persone più vicine a noi. Eventuali idee di destra e sinistra devono essere dimensionato ai servizi comunali. Ho spesso criticato la sindaca uscente ma ora credo di non avere scelta. Non posso non darle la preferenza al ballottaggio. Mi spaventa troppo chi ha condotto il comune di Verbania a quel grigio commissariamento. Devo aggiungere che mi preoccupa un prossimo consiglio comunale senza alcuni noti consiglieri non riconfermati che hanno svolto una preziosa opera di trasparenza, controllo e divulgazione della politica locale. Si parlò ancora proprio di lui... |
Verbania al ballottaggio Albertella e Marchionini - 31 Maggio 2019 - 21:37Re: Siamo alle soliteCiao menestrello libero la redazione non centra nulla, i filtri ce li creiamo noi. Di fronte ad una disfatta totale c'e' ancora gente che fa il tifo. Stiamo diventando peggio della Grecia e ancora qualcuno non ha capito. Ma sono di destra loro...... la sinistra e' il peggio..... stiamo sparendo e lo pagheremo noi. Quelli che hanno risparmiato qualcosa. Quelli che non hanno piu' diritti. Quelli che pagheranno la patrimoniale, quelli che subiranno l' IVA al 23 %, quelli che ancora una volta si dovranno spalmare di "preparato H", perche' la lega di quello di Cassano Magnago non ha insegnato nulla. ALEGAR.... |
Verbania al ballottaggio Albertella e Marchionini - 31 Maggio 2019 - 13:41Re: Visto??Ciao lupusinfabula credo che sia proprio il tuo desiderio di auto persuasione a generare la tua curiosità..... Se è possibile un governo Lega/FdI, perché l'uomo del momento non stacca la spina e andiamo subito al voto? In fondo quale momento migliore e più favorevole per lui? O sarà che per avere i numeri hanno bisogno anche dell'inviso ex Cav.? Per il blocco navale ci vogliono soldi, che come al solito non abbiamo: lo ha detto anche De Falco, che di mare e navi ne sa qualcosina più di noi.... Di sciagurati al volante purtroppo ce ne sono tanti, anche se il pirata fosse stato italiano, come pure le vittime stranieri, non diminuirebbe certo la gravità dell'episodio, e ad ogni modo non sarebbe una giustificazione. Infine, se l'Europa non serve, allora perché i sovranisti ora vogliono rimanerci? Si sa che l'italiano medio prima osanna e poi condanna, sai quanto interessa ai politicanti il tuo parere? Zero. Se poi trattasi di una tendenza snob kitsch, allora..... |
Comitato Terre San Giovanni su mini idroelettrico - 21 Maggio 2019 - 11:34Smettetela di giocare con il nostro futuro"Non c’è più tempo da perdere.”, parole di António Guterres, Segretario Generale dell’ONU. E noi stiamo qui a discutere se incentivare o no le centraline idroelettriche? . Per favore non distruggiamo ulteriormente il nostro ambiente mettendo la testa sotto la sabbia. Grazie |
Atto Vandalico al Memoriale di Pala - 19 Maggio 2019 - 11:00Memoriale di PalaIncredibile. Evidentemente alcuni non conoscono la nostra storia recente. Chi scrive (ormai ottantenne), purtroppo ha (da parte di mia moglie) ricordi terribili. Il suocero morto nel 48 dopo una prigionia in Germania (salvato da una famiglia di tedeschi che la presero a lavorare nella propria officina). Il fratello di mio suocero (medaglia d'argento) morto nel 43 in Montenegro. E ancora si pensa di compiere certe azioni. Poveri noi. Mario Caroglio |
SS34 rifiutato lo stato d'emergenza - 16 Maggio 2019 - 21:35Re: Re: AiutoCiao annes Guardi, è tutto molto bello...la sostenibilità ambientale e socioeconomica,la programmazione complessa e concertata (qualsiasi cosa voglia dire),ma in sostanza la domanda è una sola: la strada è o no in una situazione di emergenza? Secondo chi come noi ci vive e la percorre sì, è emergenza disperata. Secondo il ministero dell'interno no,e quindi non caccia i soldi. Fine. Ognuno può facilmente trarre le conclusioni. |
Salvini a Verbania: ma a una condizione - 14 Maggio 2019 - 09:14I parassitiIeri abbiamo scoperto che il debito con l'Enel dei parassiti di casa Pound è il doppio di quello dei disperati aiutati dal cardinale. Ora mi aspetto che il ministro nullafacente,oltre a impegnare le forze dell'ordine a rimuovere pericolosissimi striscioni messi alla finestra da pensionate inoffensive,si impegni a recuperare lo stabile occupato e tutti i soldi che questi fascistelli ci devono (non a rate in 80 anni come lui,noi li vogliamo tutti subito). Ovviamente non succederà, visto che in quella feccia lui pesca il suo consenso. Ah, basta una rapida ricerca per trovare decine di condanne di casapoundisti, ultimamente si sono pure distinti in una bella violenza sessuale di gruppo, così per non farsi mancare nulla. |
SS34 rifiutato lo stato d'emergenza - 14 Maggio 2019 - 08:45decrescita feliceCerto che i due soci di governo stanno facendo un bel lavoro. Alla prossima frana andiamo in Svizzera solo col battello o col traghetto, perche' anche la Centovalli e' nelle stesse condizioni. Ha ragione il Sig. Sibilia, non ci sono le condizioni per lo stato di emergenza, al massimo chiediamo tutti il reddito di cittadinanza..ma chi lo paga che non lavora piu nessuno? Forse i migranti che pero' non vogliamo perche' son tutti delinquenti mentre noi siamo dei Santi? Sperando sempre che nessuno si faccia male nel frattempo. |
La delegazione Russa ospite di Unione Industriale VCO - 7 Maggio 2019 - 10:40Re: E invece no!Ciao lupusinfabula, naturalmente quando noi due parliamo di "interesse nazionale" ci riferiamo a un contesto più ampio e non a presunti vaforitismi di qualche imprenditore. Troppo spesso l'Italia ha perseguito interessi di altre nazioni vincolato da varie alleanze, inutili prese di posizioni ideologiche o procedendo senza una chiara strategia. Nella Prima Repubblica c'è stato qualche qualche personalità che riusciva a ritagliare qualche strategia ppoi ci siamo definitivamnete impantanati. |
FI: "Chi voleva vendere Villa San Remigio?" - 3 Maggio 2019 - 09:56RidoMagari se andate a spulciare documenti dal 1983 all’87 trovate qualche compromissione pure di Craxi, ma prima ancora, tra il 68 e ‘84 l’influenza di Berlinguer deve essere stata stata determinante! 😂 Ma siete seri? Davvero non trovate argomenti che possano interessare noi cittadini per convincerci a votare, al posto di queste scaramucce da salotto della D'Urso? A I U T O ! |
La delegazione Russa ospite di Unione Industriale VCO - 29 Aprile 2019 - 10:58Re: Se....Ciao lupusinfabula concordo. Bisogna prima di tutto tener conto del sempre da noi dimenticato "interesse nazionale". L'economia russa e la nostra sono fortemente integrate. noi esportiamo prodotti ortofrutticoli e manufatti vari (beni di lusso ecc.) e impotiamo materie prima per produrre energia. Ci trovo solo vantaggi. |
La Provincia del VCO al “Dialogo tra l’Italia e la Svizzera" - 27 Aprile 2019 - 17:07Infatti....Infatti, non ho affermato che è una priorità, diamo tempo al tempo; ma almeno loro una proposta di legge in tal senso l'hanno fatta e credo, che se sottoposta ad un ipotetico referendum nazionale, raccoglierebbe il favore di alemno un 75/80% degli italiani. E gli altri partiti sull'argomento cosa hanno proposto?Inutile dire, costa ammetterlo, ma su certe norme dagli svizzeri abbiamo moooolto da imparare. Ad esempio proprio stamani leggevo di un motociclista che a Brissago è stato sorpreso a viaggiare a 107 km/h ove c'è il limite dei 50: finirà davanti ai giudici perchè da loro quella è una violazione di tipo penale (senza dire che della sua patente saranno fatti coriandoli per il prossimo carnevale), da noi invece un sanzione amministrativa che chissà mai se sarà pagata, una sospensione patente ricorribile davanti a giudici e/o prefetti con probabile rinvio sine die dell'applicazione della sospensione: insomma poco più di un buffetto sulla guancia. Se si vuole davvero riportare l'ordine ed il rispetto delle norme bisogna partire dalle cose picciole da queli reati troppo facilmente definiti "bagatellari". |
La Provincia del VCO al “Dialogo tra l’Italia e la Svizzera" - 27 Aprile 2019 - 11:19Controlli e tutele elveticheSu questi punti Cervello poco in fuga ha pienamente ragione: vedasi il caso della prostituzione, in Ticino regolata, normata, controllata e fiscalmente conteggiata, da noi lasciata in mano ad ignobili sfuttatori della malavita.nostrani e di importazione. |
La Provincia del VCO al “Dialogo tra l’Italia e la Svizzera" - 27 Aprile 2019 - 10:38Re: Re: Re: Re: Re: Gli sfigati siamo noi. ..Ciao "Cervello (poco)" in fuga e, nonostante tutto ciò, si manifesta sempre più una certa insofferenza.... A cosa serve fissare tetti a lavori che devono sostenere con manodopera esterna? |
La Provincia del VCO al “Dialogo tra l’Italia e la Svizzera" - 26 Aprile 2019 - 12:52Re: Re: Re: Re: Gli sfigati siamo noi. ..Scusa SINISTRO, ma nelle nostre campagne chi ci lavora? Dagli indiani nelle fattorie padane agli immigrati clandestini che raccolgono pomodori per pochi euro all'ora è tutto un brulicare di persone "sfruttate" in lavori umili....almeno nella confederazione non sanno che cosa si il "nero", e quando lo scoprono è punito severamente. Inoltre, cosa non banale, quelli che fanno "i lavori più duri" sono pagati in modo corretto, con tutte le tutele che noi in Italia ci scordiamo! |
