tutti

Inserisci quello che vuoi cercare
tutti - nei commenti

Comitato Salute VCO su sanità locale - 18 Dicembre 2024 - 09:45

Qualunque
Qualunque posto si individui scontenterà sempre il resto del VCO, e non è detto che i cittadini del posto prescelto siano poi così felici del traffico che la presenza di un ospedale inevitabilmente comporterebbe. Che ci piaccia o meno la realtà della nostra provincia è e resterà tripolare con tutti i pregi ed i difetti che ne derivano.

Montani su aggressione autista - 10 Dicembre 2024 - 08:15

Sobo d'accordo ma... Il. Governo?
Sono d'accordo. Ma il governo che ho votato e il Ministro Piantedosi quota lega cosa fanno per sicurezza e immigrazione? Sinceramente questo è un buco enorme di questo governo. Capisco che tutti, ma proprio tutti, remano contro, vedasi centri in Albania. Ma a questo punto non si può avere paura di tutti. Si fa quello che si deve fare a costo di andare contro magistratura ed Europa. Fa niente. L'Italia è una fogna a cielo aperto e le fogne vanmo ripulite. Le parole stanno a zero.

Lega: si al teaser agli agenti della Municipale - 4 Dicembre 2024 - 15:12

Re: Ulteriori precisazioni
Ciao lupusinfabula Se per questo anche adesso... Anzi. Li vorrebbero tutti in galera mentre gli "studenti" sono liberi di picchiare e spaccare. Già.

Metti una sera al cinema - Kafka a Theran - 4 Dicembre 2024 - 08:10

Un insegnamento per l'occidente
È terribile pensare che in occidente ci siano persone che manifestano a favore di queste dittature teologiche e contestano la democrazia occidentale che permette loro di manifestare. Forse questi film possono dare la consapevolezza a qualche in (utile) idiota che la civiltà in cui viviamo, con tutti i difetti, è la migliore accettabile e dobbiamo tenercela stretta. Quando si bruciano le bandiere bisognerebbe stare attenti a non bruciare se stessi.

Lega: si al teaser agli agenti della Municipale - 2 Dicembre 2024 - 17:10

Re: Mah
Ciao Filippo No. Tranquillo. Per utilizzare il teaser ci sono corsi e addestramenti appositi e i vigili sono pur sempre polizia locale. Carabinieri e Polizia nom possono arrivare dovunque e im tempo. Io sono più per i teaser che per la pistola che, ti assicuro, i vigili l'hanno quasi tutti. In questi momenti in cui gira molta gente inaffidabile e violenta è meglio prevenire. Magari non lo useranno mai, ma se serve solo in casi che le norme prevedono. Ciao.

PD su sanità locale - 28 Novembre 2024 - 08:42

Non vediamo l'ora che torniate al governo
Speriamo che il. PD torni al governo di comuni, provincia, regione e nazione. Così risolveremo tutti i problemi. Ah. Dimenticavo. Prima deve vincere le elezioni! E poi chissà chi ha messo il numero chiuso alle università per medicina. La destra? Mhhh. Dubito fortemente. E poi chissà chi ha devastato le casse statali con il superbonus e il reddito di fancazzanza lasciando alla legge di stabilità le noccioline? La destra? Mhh. Dubito fortemente. Quindi speriamo che PD, 5 stelle, fratoianni, bonelli, magi, renzi e calenda possano governare e riempire di soldi i medici! alleluja!

Nota Sindaco sulla Giornata contro la violenza sulle donne - 27 Novembre 2024 - 15:28

Rovinata dalla sinistra
I compagni sono ancora riusciti a politicizzare una giornata che doveva essere di tutti. Violenza nelle piazze, slogan brigatistici e sessantottini, immagini di politici di destra bruciate, slogan contro un patriarcato che esiste solo nelle loro menti bacate e nelle società islamiche che ben si guardano dal contestare. Insomma. La, solita sinistra perdente alle urne e starnazzante in piazza. Ps. Per la redazione. Se censurate almeno sapere la motivazione. Grazie.

Zagami sul Nuovo codice della Strada - 24 Novembre 2024 - 17:28

Direi ottimo
Si. Tra tutti i ritocchi al cds è il migliore. Si potessero eliminare i monopattini e rimandarli ai 5 stelle...

ARCI e ACLI VCO: no alla partita IVA - 23 Novembre 2024 - 19:34

Re: Re: Mescita
Ciao Alberto noto con dispiacere che evita il confronto. Forse non ha argomenti al di la delle facili polemiche fondate sul nulla? Guardi, lei è l'unico che parla di destra o di sinistra al di la della mia affermazione che forse è inutile per come scrivo. Non sarà che ha difficoltà nel confrontarsi? Criminali sono tutti quelli che evadono togliendo risorse alla società costituita e su questo non ci piove. Io sono felice di pagare le mie tasse, sarei più felice se lo facessero tutti. Comunque è scritto chiaramente nel comunicato, questi non si lamentano delle tasse che devono pagare ma del fatto che la partita iva, per loro che non la utilizzano è inutile. Lo ha capito o bisogna fare un disegno?

ARCI e ACLI VCO: no alla partita IVA - 22 Novembre 2024 - 09:35

Mescita
Ricordo male o la mescita dovrebbe essere riservata ai soli soci tesserati? Siamo certi che sia così? Altrimenti diverrebbero un pubblico esercizio uguale a tutti gli altri, obblighi burocratici compresi.

Vitale su canoni idirici - 10 Novembre 2024 - 10:19

Non si agiti...
Non c'è ancora nulla di definito e sinceramente non credo si farà. Se a destra fanno un po' di confusione a sinistra come sempre starnazzano al vento. Oh! Ad ogni livello vedo! Elezioni Usa, elezioni europee con tutti i paesi che virano a destra, elezioni regionali, elezioni provinciali, elezioni comunali... Cosa dovete ancora perdere per capire che non vi si piglia nessuno! Tra un po' anche l'Emilia Romagna perderete! Hi!

Cristina: petizione contro rotonda Beata Giovannina - 9 Novembre 2024 - 12:28

mi sa che...
... non è tanto aggiornata sui prezzi. La rotondina viale San Giuseppe, via 24 maggio è costata 200.000 euro. Per un'altra rotonda, non a Verbania, sono fallite 2 imprese prima che venisse conclusa. Concordo che sia tanto 500.000 euro ma asserire che al massimo ci siano 20.000 euro di materiale non sta né in cielo né in terra. Aggiungo che invertendo l'attuale senso di marcia, non avrebbe più senso alcuna rotonda. Basta mettere il divieto di svolta provenendo da Intra e spariscono tutti i problemi di incrocio, semaforo, rotonda.

Cristina: petizione contro rotonda Beata Giovannina - 7 Novembre 2024 - 12:53

basterebbe un semaforo
Al posto di spendere inutilmente tutti quei soldi per fare una rotonda , sarebbe bastato riprestinare il semaforo (già esistente ) per chi viene da Intra e debba girare per Suna aggiungendo una lanterna a la lato di quella esistente e creando una corsia di accumulo al centro della careggiata visto che lo spazio ci sarebbe .Per evitare tempi semaforici inutili con un sistema a richiesta , ovvero ad accumulo di alcune auto scatta il “verde ” per chi gira verso Suna. Ricordo ai sostenitori che in Francia ,inventori delle rotonde, stanno ritornando ai semafori,questo sarebbe il caso giusto , meno spese e intralci , ad esempio (da non seguire ) , la ritonda di Zoverallo errrata nella progettazione e ralizzazione ! Alegar se si può….. Ugo Lupo

Segnalazione buche pericolose - 5 Novembre 2024 - 13:50

Re: Dissesto strade
Ciao Filippo esattamente. Manca una figura, all'interno del Comune, che si occupi proprio di questo. Verificare e vigilare su tutti i ripristini che vengono fatti sia ad opera dei privati che delle Società. Ovvero scavi: gas, acqua, luce e fibra, che spesso vengono eseguiti in maniera frettoloso e per mesi o anni distruggono le ns auto. Senza contare gli infortuni o altro. Una figura incaricata di questo consentirebbe al Comune di risparmiare un sacco di soldi......

PCI VCO su scelte del Sindaco - 4 Novembre 2024 - 08:27

scelte cittadine
Per dovere di trasparenza, sono un altro Alberto, riguardo alle "scelte politiche" (così come le chiama il pd), in fase d'opera, credo personalmente che un buon amministratore esercita il suo mandato con le risorse che si è trovato in eredità, ma soprattutto, sempre in fase d'opera, è corretto che aggiusti e cambi le competenze e gli incarichi a sua discrezione proprio per evitare di fare flop che, come al solito, pesano sulle tasche dei cittadini! Una domanda, ma quelli che oggi puntano il dito, dov'erano prima delle elezioni; purtroppo quello che hanno lasciato è sotto gli occhi tutti. E' proprio vero, il potere logora chi non c'è l'ha!! Imparate a lavorare, anche all'opposizione, per gli interessi dei cittadini non per il vostro orgoglio di aver perso!

PD e Verbania Si Prende Cura su sanità - 4 Novembre 2024 - 08:09

tre parole
Libertà ok, ma non vuole dire anarchia; uguaglianza e fratellanza solo utopie; da che esiste il mondo gli uomini non sono tutti uguali nè sono e mai saranno fratelli. C'è chi ha avuto la fortuna di nascere dalla parte giusta del mondo e chi invece la sfortuna di nascere da quella meno fortunata. Capita a chi vive.

PD e Verbania Si Prende Cura su sanità - 3 Novembre 2024 - 19:11

si,è vergognoso
Si,chiedo scusa,mi son fatto trascinare in questa diatriba tra comunismo e fascismo,ma son stato provocato da questa estrema semplificazione.... Da giovane sono stato militante nella sinistra extraparlamentare,molto comunista.Il nostro era un'ideale di liberta',uguaglianza e fratellanza (comunione appunto) tra le persone e tra i popoli .Nulla di questo è successo,naturalmente,anzi sempre peggio mi sembra,ma forse qualche cosa di quegli ideali si era concretizzato.Per esempio il Servizio Sanitario Nazionale a tutela della salute di tutti,ricchi e poveri.Fino a qualche anno fa' uno dei migliori al mondo....la politica e gli interessi privati l'hanno praticamente distrutto.Tra poco si arriverà a seguire l'esempio degli Stati Uniti d'America :dall'ambulanza prima di caricarti ti chiederanno la carta di credito....saluti

PCI VCO su scelte del Sindaco - 3 Novembre 2024 - 12:45

E che credevate?
E cosa credevate? I voti li ha presi tutti dal centro destra! Ma non lo sapevate? Dai...

PD e Verbania Si Prende Cura su sanità - 2 Novembre 2024 - 13:22

Re: Si, è vergognoso
Grazie Alberto, un commento illuminante ed illuminato, ho visto la luce. Una capacità di sintesi che posso solo invidiare, non è da tutti ne per tutti. Cosa dire? E' palese che di fronte a dei concetti che meglio non si potevano esporre ha tutta la mia comprensione e considerazione, aggiunti ad altri sentimenti sui quali è meglio soprassedere. Lei ha ragione. Completamente e assolutamente.

Comitato Salute VCO su sanità locale - 25 Ottobre 2024 - 12:12

Re: Re: Diciamola dchiara !
Ciao Alberto certo che si, ricordo perfettamente, a quel referendum votai anch'io, non ero d'accordo sull'ospedale unico, non perchè lo voleva la politica ma semplicemente perchè allora non c'erano i presupposti. I due ospedali erano perfettamente indipendenti e nessuno dei due stava assorbendo le risorse dell'altro, tanto è vero che non ci fù la mobilitazione di medici, personale infermieristico e quant'altro, in effetti fu l'espressione più Democratica che un paese civile possa avere, fù il popolo a decidere. Se permette sei anni fa la cosa è stata organizzata in maniera differente. Ha deciso solo la politica, quella becera. Non mi stancherò mai di affermare che: c'era il PROGETTO, c'erano i FINANZIAMENTI e si era già alzato il grido di aiuto di tutti gli attori coinvolti, grido che continua a non essere ascoltato nel più grande, insulso, menefreghismo. Solo una decisione scriteriata di un manipolo di politicanti ha distrutto il progetto. Fino a prova contraria queste non sono fesserie da tifosi. Mi sono spiegato? p.s. sono completamente d'accordo con Ugo Lupo, quando non si hanno argomenti la si butta in caciara, addirittura scomodare il kgb......