Omegna - “E’ tutta colpa della Regione”. Il senatore della Lega Enrico Montani, dopo la chiusura della galleria della Verta di Omegna da parte della Provincia del Vco, essendo venute a mancare le condizioni minime di sicurezza per gli automobilisti, prende posizione attaccando la Regione Piemonte, colpevole di non aver provveduto alla manutenzione e ora delle conseguenze che deriveranno dallo stop, a quanto pare prolungato, del tunnel della circonvallazione.
Verbania - “Esprimo la mia soddisfazione e un ringraziamento ad Anas per la soluzione individuata insieme, che consente di affrontare i lavori necessari sulla superstrada dell’Ossola, limitando i disagi”. Il parlamentare della Lega, Enrico Montani, interviene sul risanamento della pavimentazione, con restringimento della carreggiata sud, in direzione Milano, tra Domo e Piedimulera, in calendario dal 27 al 30 giugno prossimi.
Verbania - Il 2018 sarà ancora un anno ricco di eventi per l’Associazione Cori Piemontesi nel territorio del Verbano Cusio Ossola, con Percorsi Popolari Tra Sacro e Profano, la rassegna nata per promuovere i territori montani della Provincia Azzurra attraverso concerti ed eventi che coinvolgono Formazioni Corali ed Associazioni territoriali ed extraterritoriali.
Verbania - Tempo di saggi, concerti e spettacoli per gli allievi del centro di formazione artistica Arcademia di Omegna. Dopo gli appuntamenti con il musical, il teatro, il canto e la musica, domenica 17 giugno alle 20,30 al Teatro Maggiore di Verbania si è svolto il momento più importante dell’anno dedicata alla danza; “Nubivago” .
Verbania - Mercoledì 21 giugno i militanti di Potere al Popolo saranno impegnati in un volantinaggio davanti gli ospedali di Verbania e Domodossola il loro obiettivo: "informare la cittadinanza sui rischi che si corrono con la sciagurata scelta della costruzione dell’ospedale unico di Ornavasso". Di seguito il comunicato.
Baveno - Nella giornata di venerdì 22 giugno, i Carabinieri della stazione di Gravellona Toce, durante un servizio apposito volto a contrastare la presenza di parcheggiatori abusivi, traevano in arresto un cittadino nigeriano che durante un controllo, effettuato presso il centro commerciale “gravellonapark” di corso Marconi, si rifiutava di fornire le proprie generalità tentando la fuga.



