settimana

Inserisci quello che vuoi cercare
settimana - nei post

M5S su Piano Casa 2026 Verbania - 16 Giugno 2026 - 10:03

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle VCO, riguardante il Piano Casa 2026 Verbania.

Dipalma vince il 62° Rally Valli Ossolane - 14 Giugno 2026 - 18:06

È Giuseppe Dipalma, il vincitore del 62° Rally Valli Ossolane.

Eventi estivi a Verbania - 14 Giugno 2026 - 10:03

Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'Amministrazione Comunale a margine della presentazione degli eventi estivi in città.

Controlli della Guardia di Finanza sul Lago Maggiore - 10 Giugno 2026 - 08:01

Nel primo fine settimana di giugno, i militari del servizio navale di Cannobio hanno intensificato la vigilanza sul Lago Maggiore, approfittando dell'aumento delle presenze in acqua.

FdI su Piano Economico Finanziario Consorzi Rifiuti - 9 Giugno 2026 - 08:01

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Fratelli d’Italia – Verbano-Cusio-Ossola, riguardante la vicenda dell'assemblea dei soci del Consorzio provinciale dei rifiuti e l'approvazione del piano economico-finanziario.

Summer Arena 2026 al Teatro Il Maggiore - 8 Giugno 2026 - 18:06

Dal 25 giugno al 25 luglio, il Teatro Il Maggiore di Verbania si anima con la Summer Arena 2026, una rassegna estiva che alterna otto serate di richiamo nazionale e quattro eventi pensati per il pubblico giovane.

Ritorna il cinema della Maratonda - 7 Giugno 2026 - 18:06

Torna l'estate e torna il cinema alla Maratonda: arriva a Verbania una selezione da L'Italia che non si vede, una rassegna di “cinema del reale” promossa dall'ARCI che - come il nome suggerisce - punta a raccontarci il paese in cui viviamo, mostrandocene aspetti poco conosciuti o da prospettive inedite.

“Runditt, turtei e Turte ad San Per” - 5 Giugno 2026 - 18:06

Sapori, tradizioni e musica: a Malesco torna la sagra “Runditt, turtei e Turte ad San Per”, organizzata dall’Accademia dei runditt.

Progetto VCO su Piani Economico Finanziari Consorzi Rifiuti - 5 Giugno 2026 - 08:01

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Progetto VCO, riguardante i Piani Economico Finanziari del Consorzio Rifiuti.

Controlli straordinari dei carabinieri nel VCO - 2 Giugno 2026 - 10:03

Due fine settimana di controlli intensificati da parte dei carabinieri delle compagnie di Domodossola e Verbania hanno portato a numerose denunce e sanzioni.

Convenzione tra Villa Taranto e Navigazione Lago Maggiore - 31 Maggio 2026 - 10:03

I Giardini Botanici di Villa Taranto e la Navigazione Lago Maggiore annunciano una nuova convenzione che premia chi sceglie il battello per raggiungere uno dei giardini botanici più celebri d’Europa.

L'Amministrazione su parcheggio Rosmini - 31 Maggio 2026 - 08:01

Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'Amministrazione Comunale di Verbania riguardante le problematiche del parcheggio Rosmini.

Tra Oriente e Occidente. La grande sfida dell'Europa - 28 Maggio 2026 - 10:03

Il 29 – 30 – 31 Maggio 2026 presso Villa Giulia, Verbania Pallanza.

Riprendono i lavori di asfaltatura - 25 Maggio 2026 - 18:06

A partire da questa sera al via la fase di asfaltatura notturna su Corso Nazioni Unite, seguiranno nei prossimi giorni gli interventi diurni su via Annibale Rosa, via Müller e via Intra Premeno.

Cicogna: Ostello intitolato a Franca Olmi - 22 Maggio 2026 - 12:02

Sabato 23 maggio, Cicogna, storico borgo e sede del Parco Nazionale della Val Grande, ospiterà una giornata speciale dedicata alla cultura, alla memoria e al valore della partecipazione attraverso un appuntamento che unirà lettura ad alta voce, territorio e ricordo di una figura fondamentale per la storia del Parco: Franca Olmi, prima Presidente del Parco Nazionale della Val Grande.

Forza Italia su mercato immobiliare turistico - 22 Maggio 2026 - 08:01

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Forza Italia Verbania, riguardante il mercato immobiliare turistico sul lago Maggiore,e le difficoltà di Verbania.

Stazioni sciistiche ottengono prolungamento vacanze di Carnevale - 17 Maggio 2026 - 18:06

Nel corso della seduta di Giunta che ha approvato il calendario scolastico 2026-2027, la Regione Piemonte ha accolto le richieste avanzate dal mondo della montagna e del turismo invernale prevedendo l’estensione delle vacanze di Carnevale a cinque giorni consecutivi.

Controlli dei carabinieri nel Vco - 14 Maggio 2026 - 08:01

I carabinieri di Verbania hanno scandagliato strade e centri della provincia nel corso del fine settimana, portando a cinque denunce, sei segnalazioni amministrative e diversi sequestri.

Campionato Italiano Classe Star 2026 - 12 Maggio 2026 - 18:06

Un altro appuntamento velico di prestigio per la vela del Lago Maggiore con il ritorno della storica classe olimpica Star.

Calendario scolastico 2026-2027 - 12 Maggio 2026 - 10:03

E’ stato definito il calendario scolastico 2026-2027. L’anno inizierà lunedì 14 settembre 2026 per terminare giovedì 10 giugno 2027 (mercoledì 30 giugno per le scuole dell’infanzia).
settimana - nei commenti

Forza Italia su mercato immobiliare turistico - 23 Maggio 2026 - 13:30

critiche senza sostanza
Curioso sentire Forza Italia lamentarsi della “mancanza di visione” del centrodestra quando il centrodestra governa Verbania. Se la città “si fa superare da tutti”, forse qualche responsabilità politica ce l’hanno anche loro, non solo i loghi e gli spot che oggi criticano. E poi basta con questa idea che “crescita” significhi rincorrere il turismo immobiliare e gli eventi-spettacolo. Abbiamo già visto cosa succede in posti come Como o in molte località della Liguria: centri svuotati, affitti fuori controllo, seconde case ovunque e residenti costretti ad andarsene. Un territorio non cresce se diventa un presepe per turisti e investitori. “Investire sui giovani” non vuol dire fare due concerti sponsorizzati o trasformare ogni spazio pubblico in una vetrina per il terziario. I giovani restano se trovano case accessibili, trasporti funzionanti, lavoro stabile e spazi culturali realmente pubblici, non solo eventi usa-e-getta pensati per far girare consumi per un weekend. E anche sul turismo: continuare a inseguire il “grande evento” è una visione vecchia e fragile. Un territorio come Verbania dovrebbe puntare su servizi, mobilità sostenibile, tutela ambientale, cultura diffusa e qualità della vita per chi ci vive tutto l’anno. Non diventare l’ennesimo luna park sul lago per chi arriva il sabato e riparte la domenica sera. Perche' alla fine il turismo e' quello - di solito noi si lavora, durante la settimana. Non so voi.

Patto per il Nord su chiusura Punto Nascite a Domodossola - 21 Aprile 2026 - 11:05

punto nascite Domodossola
Nel 2025 sono nati a Domodossola meno di 60 bambini circa 1 alla settimana A detta di esperti sembra che per essere un punto nascite sicuro, aggiornato con medici preparati e con esperienza il minimo necessario si aggiri intorno ai 500 parti all'anno Porto un esempio a me molto vicino Mia nipote nata 7 anni fa all'ospedale San Raffaele di Milano Tutto sembrava andasse per il meglio quando verso le 3 del mattino improvvisamente sono sorti grossi problemi. Immediatamente intervenuti subito con urgenza 5 medici in particolare ( 3 ginecologi 1 ostetrica 1 anestesista ) e tutto si è potuto risolvere per il meglio la nipotina è nata bene perfettamente sana Unico particolare la mamma ha subito il parto cesareo fatto in estrema urgenza

Sciopero per Gaza - 2 Ottobre 2025 - 12:57

Venerdì...
...e vai con lo "ssioppero" ,come dice Landini. : è venerdì, fine settimana lungo. Sicuramente a Gaza saranno molto impressionati da cosa avviene in Italia e soprattutto ciò sarà determinante per giungere ad un accordo di pace. Ma per favore!!!

Modifica della raccolta del rifiuto vegetale ad ottobre - 10 Settembre 2025 - 13:25

raccolta rifiuti vegetali
Come ogni anno, anche in quello attuale, verranno a raccogliere i rifiuti vegetali a settimane alterne, proprio nei periodi di potatura di alberi e siepi, quando ce ne sarebbe più bisogno ogni settimana.

Pulisce la darsena e getta il verde a lago - 24 Agosto 2025 - 14:44

Realtà
In concreto è un dato di fatto che siamo in una zona turistica con notevoli flussi durante il fine settimana. Le persone che al rientro si portano i rifiuti a casa, per ovvie ragioni, penso siano veramente molto poche e buona parte, se modica quantità, li mettono nei vari cestini. Non è la soluzione migliore ma tanto tutti questi rifiuti vanno a finire come non riciclabili nell'inceneritore di Gerbido - Torino. Si può facilmente risolvere il problema con un notevole aumento di cassonetti di raccolta differenziata che poi conservco svuoterà in base al suo calendario quindi quando il turista parte provvede al corretto smaltimento..

Montani: Riboldi confermi due DEA al VCO - 26 Giugno 2025 - 18:00

Re: Montani: Riboldi confermi due DEA al VCO
Ciao sandro tonini Non mi pare un gran nesso con le spese per la difesa, anche la Sua difesa, dato che a occhio e croce l'europa potrebbe essere conquistata in una settimana pure dall'iran. Figuriamoci dagli avvoltoi che ci circondano. Ci faremo difendere da conte, dall'armocomista elvetica e dai green fe noantri con qualche fiore nei cannoni...

"Ospedale nuovo, unica strada" - 10 Giugno 2025 - 06:49

Ospedali piccoli non sono attraenti
due esempi : 1) la figlia Cardiologa di un mio amico ha rifiutato un posto stabile al Castelli preferendo un lavoro (tempo determinato) in Lombardia 2) se devi fare un intervento piuttosto delicato dove vai ? in un Ospedale dove quell' intervento lo fanno ogni settimana o dove (quello vicino a casa tua) ne fanno 6 all'anno ?

"Ospedale nuovo, unica strada" - 10 Giugno 2025 - 06:49

Ospedali piccoli non sono attraenti
due esempi : 1) la figlia Cardiologa di un mio amico ha rifiutato un posto stabile al Castelli preferendo un lavoro (tempo determinato) in Lombardia 2) se devi fare un intervento piuttosto delicato dove vai ? in un Ospedale dove quell' intervento lo fanno ogni settimana o dove (quello vicino a casa tua) ne fanno 6 all'anno ?

Ripartono i lavori in Piazza Ranzoni - 9 Aprile 2025 - 13:24

Re: Si vedrà
Ciao Barbin un ragionamento di buon senso il suo. Meno che nella parte finale riferita ai parcheggi. Albet....ionini ha fatto un senso unico a Suna per agevolare il parcheggio. Lo scorso fine settimana, come qualcuno ha già detto, i parcheggi erano liberi (anche abbastanza vicino) ma il parcheggio selvaggio davanti agli esercizi era molto evidente e fastidioso......e non turisti. Gente giovane indigena. I ns turisti stanno nei campeggi e mangiano la pizza lungo lago alle 18:30 e alle 22 sono già in tenda. Non nascondiamoci sempre dietro i soliti "fili d'erba". I parcheggi dell'ospedale Castelli, dal venerdì sera al lunedì mattina sono vuoti. L'apertura del lungo lago di Pallanza non ha aggiunto un solo posto in più di quelli che già c'erano. Allora di cosa stiamo parlando? Forse del fatto che si vuole parcheggiare a pochi metri dagli esercizi commerciali in cui ci si reca?

Cristina su viabilità in città - 30 Marzo 2025 - 21:29

Re: Perché prima era diverso?
Ciao Elena Prina che l'autostrada sia a monocorsia da 10 anni è una panzana totale. Che ci siano i lavori di adeguamento di sicurezza delle gallerie è vero ma non hanno quella durata. Come avrebbe proceduto? Avrebbe costruito una nuova autostrada per evitare di chiudere una corsia e successivamente demolita alla fine dei lavori? Considerando la bassa affluenza su quel tratto, se escludiamo i fine settimana in alcuni orari, il disagio è minimo. Nel frattempo hanno aperto lo svincolo per Gravellona che a qualcuno potrà anche servire.

Fermato automobilista spericolato - 26 Luglio 2024 - 16:14

Re: E chi....
Ciao lupusinfabula Beh, sarebbe interessante capire se trattasi di questioni politiche o solo organizzative e logistiche. Anche e soprattutto a fini giudiziari, altrimenti che senso avrebbe avuto fare là un consiglio dei ministri dopo qualche settimana? Per il resto, non credo che vogliano venire e stare tutti da noi, visto che molti sono di transito verso Francia, Germania e gran Bretagna.

Quartiere Intra, Consiglio su piazza fratelli Bandiera - 10 Febbraio 2024 - 00:21

Re: Già che ci siamo.....
Ciao lupusinfabula Giusto! Anzi, visto che siamo nella settimana canora nazional popolare, a questo punto direi: canta, che ti passa.....

Scuola Cadorna: Interrogazione parlamentare - 7 Febbraio 2024 - 17:46

189 firme.....
raccolte in una settimana delle quali un paio solo per la pubblicità fatta con i precedenti comunicati..... Certo un bel risultato..... Addirittura scomodare il Parlamento con un argomento che più futile non ce ne è.... Gente che ha poco da fare se non, appunto, perdere tempo. Del resto la destra verbanese ha già prodotto un "credibile" programma elettorale per convincere i verbanesi a votarli per il nuovo Sindaco.... Come il programma presentato per le politiche, quasi del tutto portato a compimento, manca poco. Certo che presentarsi uniti alle urne è di fatto convincente...... Ops..... ho sbagliato qualcosa.....

Controlli di fine anno sulle strade del VCO - 3 Gennaio 2024 - 13:17

Ben sette
Ben 7 persone segnalate per possesso di droga in un solo fine settimana e solo dai Carabinieri (non sappiamo quanti altri da PS e GdF) in un ambito ristretto come quello del VCO: insomma viviamo circondati dai tossici!

Lega su parcheggi piazza Mercato - 14 Dicembre 2023 - 00:27

Bah
Chi giustifica questa giunta, a prescindere dall’opposizione di cui non mi frega nulla, e complice dell’evidente degrado nonché disagi che essa ha portato alla citttâ …..per chi naturalmente non ha negozi evidentemente non frega nulla del fatto che abbiano tolto i parcheggi lungo lago oppure che facciano lavori alla cacchio per la città del resto a questa gente non frega nulla che la città sia diventata solo un dormitorio, provate ad uscire alle 10 di sera di ogni sera della settimana, incontrerete solo me con il cane…..a prescindere dalla congiuntura economica questa amministrazione ha contribuito a far scappare i giovani rimasti nell'ossola dove le attrattive sono maggiori e non ci sono i soliti stolti pronti a chiamare le forze dell’ordine per la musica un po’ più altă alle 16 del pomeriggio…..Verbania fallita con il contributo di una grossa fetta della popolazione

Verbania Futura su movida in città - 29 Agosto 2023 - 14:31

Movida buona e cattiva
La movida è solo fonte di rumori molesti. Poi perchè solo chi si alza presto per lavorare in settori altrettanto produttivi o che desidera dormire di notte deve essere tollerante? Una volta i genitori dicevano ai figli che dopo una certa ora in settimana c'erano in giro solo i poliziotti ed i scappati di casa e nullafacenti. Chi si alzava presto per andare a lavorare era a letto.

Il weekend a Verbania - 7 Agosto 2023 - 12:01

Re: Sinistro
Ciao gennaro scognamiglio sul fatto che la quantità non denoti per forza qualità sono pienamente d'accordo. Sono contrario pure io a proporre eventi di mediocri giusto per dire di aver fatto qualcosa ma ciò non significa che bisogna per forza organizzare eventi. Esiste anche un turismo di tranquillità e relax che sta chiedendo spazi e attenzione. Un turismo che chiede ambienti curati e offerte gastronomiche particolari. Il Verbano ha negli anni puntato tutto sui campeggi e loro clienti.....è innegabile (andate a dare un'occhiata alla proposta di variante del PRG e ve ne farete un'idea precisa). Per tirare fuori la gente dai campeggi/villaggi, dove per altro sono coccolati, bisogna offrire loro divertimento e qualità a costi ragionevoli. Non servono gli spettacoli e il chiasso.....loro mangiano alle 18:30 e se ne vanno alle 22:00 massimo 22:30. Quindi, quando parliamo di eventi a Verbania, parliamo di persone che risiedono nel VCO e non di turisti. Allora mi pare impossibile voler a tutti i costi, ogni sacrosanto fine settimana, un evento di livello. Bisogna invece concentrarsi due 2-3 avvenimenti che possano portare a Verbania anche gente da fuori.....l'esempio del Festival del Cinema di Locarno è emblematico. Solo 20 anni fa chi se lo immaginava che sarebbe arrivato a questi livelli? Hanno guardato avanti......progettando e "sognando". Ora, l'esempio non è proporzionale, ma pensate solo a B4B di questa settimana. E' partito con poco ed ora è un avvenimento fisso che attira ragazzi da tutto il VCO e oltre.....sarà la beneficienza che attira oppure lo sport ma sta funzionando molto bene. Allora mi pare che per pensare in grande bisogna concentrarsi su poche cose fatte "MOLTO" bene. Inutile dissipare a pioggia le energie e le poche risorse. Alegher

Verbania Futura su piazza Garibaldi - 20 Aprile 2023 - 10:03

...gia che siamo nei pressi....
VERBANIA FUTURA potrebbe anche intervenire sulla situazione "cantieri (privati) abbandonati" della città ed in particolare quelli di Pallanza. Segnalo, solo per chi forse non è proprio della zona: quello delle ex Orsoline che giace da oltre 15 anni in condizioni pessime con due Gru montate e che ormai fanno parte del panorama pallanzese, a cui si aggiunge (spero di sbagliarmi) quello dell'ex cinema Sociale. Sono infatti alcune settimane che i ponteggi sono stati smontati frettolosamente nonostante siano ancora molti i lavori esterni da ultimare. Se a questo si aggiunge l'ex Caserma Carabinieri il trio è perfetto.......insomma....mi pare che, per i cittadini, la questione lungolago abbia meno rilevanza essendo comunque in fase di ultimazione. I cantieri sopra menzionati ai quali nessuno pone attenzione sono anni che sono in questo stato penoso e ci fanno ridere dietro da tutti i turisti che vi passano di fronte. L'ho detto in altre occasioni: se un turista avesse scattato una fotografia nel 2008 avrebbe immortalato quello che ANCORA oggi trova nella stessa identica conformazione. E ci lamentiamo del fatto che il rifacimento del lungolago è in ritardo di qualche settimana? Alegher

Verbania Futura torna su Piazza Garibaldi - 26 Settembre 2022 - 12:23

parcheggi
Demolire la ex caserma per fare parcheggi? Follia....politica. Ci sono altre aree dov'è possibile agire. Il cantiere privato a pochi metri proprio di fronte all'ex caserma, che da ben 15 anni (leggasi QUINDICI ANNNI) è abbandonato a se stesso. Imbarazzante dal punto di vista turistico, è però praticamente già pronto per essere un parcheggio........si abbatte il caseggiato e con pochi soldi ci sarebbero più di un centinaio di posti auto dando continuità con quello esistente. Che il Comune si faccia coraggio e tenti un approccio con i proprietari dell'area e proponendo uno scambio con la caserma. Si otterrebbe la sistemazione dell'area degradata (dubito fortemente che nell'area ex orsoline si faccia qualcosa nonostante i progetti presentati) e un bel parcheggio che in settimana potrebbe servire l'ospedale e nei week end, il lungo lago chiuso al traffico (speriamo da villa Giulia sino alla Fornarina).

48° edizione del Palio Remiero - 11 Agosto 2022 - 11:40

e vai....
un fine settimana entusiasmante per Giovanni%....!