Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Santa Maria Maggiore : Eventi

Percorsi Popolari Tra Sacro e Profano: 3 appuntamenti in pochi giorni

Periodo ricco di appuntamenti per l’Associazione Cori Piemontesi e in particolare per la Rassegna Percorsi Popolari tra Sacro e Profano: domani, sabato 30 giugno, si terrà a Santa Maria Maggiore, alle ore 21.00, presso il Teatro Comunale, l’evento “Quante Storie… della Musica!”, una Pièce Corale-teatrale per coro e 2 attori, con la partecipazione del Coro Singtonia di Torino, diretto da Caterina Capello, gli attori Cecilia Cernicchiaro e Franco Giura.

Santa Maria Maggiore
Percorsi Popolari Tra Sacro e Profano: 3 appuntamenti in pochi giorni
Il coro Singtonia è composto da 30 elementi, dal 1996 propone concerti e attività musicali nel Piemonte e dintorni, ha partecipato ai festival corali internazionali di Praga, Salisburgo, Amsterdam, Cork, riscuotendo ovunque successo ed entusiasmo. Il coro è diretto dalla sua fondatrice, M° Caterina Capello.

Il repertorio di Singtonia si basa principalmente sulla musica Spiritual, Etnica e Pop eseguita a cappella. Singtonia propone da sempre concerti gioiosi e coinvolgenti, veri e propri “spettacoli sonori” fatti di voci, percussioni, gesti-suono, coreografie e un tocco di ironia e teatralità.

L’ingresso all’evento è gratuito.

Martedì 3 aprile ci sarà il secondo appuntamento con Luoghi d’Arte e di Fede in concerto: presso

Palazzo Peretti Sala SOMS, a Verbania Intra, si esibirà il Coro La Girafa (VB).

Domenica 8 luglio sarà la volta delle Passeggiate Concerto, nel Cusio: protagonista dell’evento sarà infatti Casale Corte Cerro con le frazioni Ramate, Cereda e Gabbio.

Alle ore 15.30 RITROVO presso il Centro Culturale “Il Cerro” di Ramate, seguita da una Passeggiata per le frazioni di Ramate, Cereda e Gabbio, con descrizione storica a cura di Massimo Bonini.

Alle ore 17.30 CONCERTO con la partecipazione dell’Associazione Corale 4&4 Otto di Roreto di Cherasco (CN), presso il Centro Culturale “Il Cerro” di Ramate. In caso di maltempo si terrà solo il concerto.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti