Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

LetterAltura 2019 chiude con il 25% in più di pubblico

LetterAltura chiude la 13a edizione con un aumento di pubblico del 25%. La stima degli organizzatori è di 8.000 spettatori, grandi e piccini, per un'edizione che si è conclusa con il sold out di Neri Marcorè.

Verbania
LetterAltura 2019 chiude con il 25% in più di pubblico
Il Festival LetterAltura chiude l'edizione 2019 con risultati importanti e con una serata di assoluto valore, che ha visto protagonista l'attore Neri Marcorè.Lo spettacolo “ARIA/VOLO”, di e con Neri Marcorè, era sold out da giorni e non ha deluso il numeroso pubblico accorso: l'attore marchigiano, accompagnato al pianoforte e alla chitarra da Domenico Mariorenzi, ha “fatto volare” il pubblico attraverso uno show di musiche e parole durato ben oltre le aspettative, con un gran finale in cui Marcorè ha strappato non pochi sorrisi alla platea.

“Sono felice e orgoglioso dei risultati raggiunti quest'anno dal Festival – conferma Michele Airoldi, Presidente dell'Associazione LetterAltura – La formula della nostra rassegna, guidata per il terzo anno consecutivo dal direttivo che mi onoro di presiedere, è ormai consolidata e lo sforzo organizzativo è stato quest'anno premiato con un forte incremento di pubblico.

Grazie ai nostri volontari abbiamo conteggiato i partecipanti ai nostri appuntamenti e possiamo affermare di aver raggiunto quota 8.000, con un incremento di pubblico del 25% rispetto agli ultimi due anni. Il mio grazie più sentito va a tutto lo staff, agli insostituibili volontari, agli sponsor e ai partner tecnici e organizzativi. E ovviamente al pubblico, attento e numeroso, che ha saputo apprezzare gli incontri incentrati sul tema del volo e dell'aria, con sfumature sempre differenti”.

Grande successo hanno avuto gli appuntamenti con i ragazzi delle scuole, di forte impatto l'”incontro” tra LetterAltura e i ragazzi di “Friday for future”, che proprio grazie al Festival hanno potuto ascoltare gli interventi di Umberto Guidoni e Giuseppe Festa nel parco della Biblioteca di Verbania. Apprezzati gli incontri e le presentazioni in programma ogni giorno da mattino a sera, con una partecipazione sempre numerosa, anche nell'ultima giornata, che ha visto tra gli appuntamenti più coinvolgenti del Festival quello con lo scrittore Marco Malvaldi.

Le attività dell'Associazione LetterAltura proseguiranno anche nei prossimi mesi. In programma mercoledì 2ottobre alle 20.45 presso Casa Ceretti (ingresso gratuito) il recupero della proiezione di “Porco rosso”, film di animazione del giapponese di Miyazaki Hayao che non era stato possibile proiettare nell'ambito del ciclo"Cinema sull'aereo".

Si sta già lavorando anche alla riprogrammazione della passeggiata notturna al Belvedere di Premeno dedicata all'osservazione delle stelle, annullata a causa delle condizioni meteo non ottimali. Ed ovviamente il Direttivo del Festival sta già ipotizzando tema e suggestioni per la quattordicesima edizione,che troverà nuovi spunti per coinvolgere un pubblico rinnovato e che ha confermato ancora una volta come la cultura possa davvero rappresentare un veicolo per... “librarsi in aria, volare lontano”.

Per maggiori informazioni / web: www.associazioneletteraltura.com - FB: www.facebook.com/letteraltur



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti