Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PD VCO risponde su fondi emergenza covid-19

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del PD VCO, riguardo l'utilizzo dei fondi statali a favore delle famiglie per l'emergenza Covid-19.

Verbania
PD VCO risponde su fondi emergenza covid-19
Ora che ci sono le condizioni per confrontarsi il Presidente della commissione Bilancio Boroli non partecipa!

Apprendiamo da un comunicato stampa le motivazioni per cui il Presidente della commissione Bilancio Boroli ha deciso di abbandonare la commissione svoltasi ieri sera.
Appare piuttosto strano che chi rivendica momenti di condivisione e confronto lo diserti allo stesso tempo. È noto a tutti che appena in possesso di dati certi provenienti dal Governo (arrivati in questi giorni) gli uffici comunali e l'Assessore al Bilancio si siano attivati immediatamente per renderli disponibili attraverso documentazione opportunamente istruita. Compito della maggioranza è, infatti, fare proposte di governo ed è un dovere sentire anche le proposte altrui per un confronto.

È altrettanto noto come il momento di difficoltà vissuto con la pandemia, per il quale è ancora necessario tenere alta l'attenzione, abbia indotto a prevedere minori entrate di quasi tre milioni di euro e che i contributi ottenuti siano garanzia del mantenimento degli equilibri di bilancio, fatto fondamentale per proseguire con attività, servizi, opere pubbliche vitali per la nostra città.

Per questo, sulla variazione e come spendere, o meglio, risolvere le mancate entrate del bilancio è utile il confronto. Al momento, ieri sera, non avvenuto.

Questi sono i fatti, il resto è soltanto voglia di alzare i toni e fare polemica perché è proprio per il confronto che servono le commissioni! Per discutere nel merito. Ci interessa discutere, valutare e condividere proposte delle minoranze. Se mai arriveranno.

Alice De Ambrogi, Capogruppo PD
Giovanna Agosti, vice presidente commissione bilancio



181 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone l'unica stranezza
renato brignone
30 Luglio 2020 - 14:49
 
l'unica cosa "strana" è il senso distorto che il PD continua a dare alle cose. Se continuate a gestire il potere come bambini viziati che le cose si fanno solo come e quando volete voi, non lamentatevi, quando sarete dall'altra parte (e prima o poi tutti siamo dall'altra parte) faranno la stessa cosa... è un peccato, credevo che questa volta il dialogo sarebbe stato possibile, nessuno fa nemmeno più le pulci a una amministrazione che continua con le stesse opacità della passata. A titolo di esempio: novità sulla messa a norma del CEM? e sulla valanga di milioni che userete per piazza f.lli Bandiera?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: l'unica stranezza
SINISTRO
31 Luglio 2020 - 08:25
 
Ciao renato brignone

è normale esprimere il dissenso in una democrazia.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: l'unica stranezza
SINISTRO
31 Luglio 2020 - 10:08
 
Ciao renato brignone

ah, ecco perché è sorta Italia Viva....
Vedi il profilo di robi Re: l'unica stranezza
robi
2 Agosto 2020 - 07:34
 
Ciao renato brignone
è il naturale ordine della politica. Chi governa è sempre infastidito dall'opposizione e dal dissenso. E chi è all'opposizione si lamenta sempre della mancanza di dialogo democratico con la maggioranza. Guarda a livello di governo centrale cosa è accaduto. In pratica quelli che avevano paura dei pieni poteri ora li stanno esercitando abbondantemente e ignorando l'opposizione. Io credo fortemente in un sistema maggioritario in cui vince possa governare in modo forte. E l'opposizione opporsi e se vuole proporre in modo forte. Credo che a Verbania chiunque sia al governo e chiunque sia all'opposizione si comporti allo stesso modo. Ma questo ovunque. Quindi non c'è da stupirsi. Non credo che il pd gestisca il potere come bambini viziati. È riduttivo e non molto corretto. Il potere si esercita quando la democrazia lo consente. E a Verbania è legittimo e doveroso che il pd governi e prenda decisioni che ritiene giuste. Ha vino le elezioni. A livello nazionale ovviamente siamo all'opposto. Il pd governa senza avere un investitura del popolo allenandosi col nemico giurato e vendendo l'anima al diavolo. Qui si abbiamo un vulnus e una situazione di democrazia compressa. Ma questa è un'altra storia.
Vedi il profilo di renato brignone Re: Re: l'unica stranezza
renato brignone
2 Agosto 2020 - 12:02
 
Ciao robi

Non è proprio così. Ci sono poteri e contrappesi. Le commissioni sono a beneficio di trasparenza e quando possibile condivisione. Questa cosa che se governi fai ciò che vuoi indipendentemente dalle regole e dagli organi istituzionali, è una sciocchezza, che il PD sta facendo e che pagherà ...
Vedi il profilo di paolino Re: l'unica stranezza
paolino
2 Agosto 2020 - 12:51
 
Ciao renato brignone

al tuo piccolo elenco aggiungerei il nuovo sfavillante porto,già presentato più volte in ampollose conferenze stampa (a proposito,quest'anno non l'hanno ancora fatta. ormai è un appuntamento annuale,un classico!) e del quale non c'è ancora ovviamente traccia.
l'unica traccia presente è un ultimo cumulo di rottami,che evidentemente dopo soli sei anni non hanno ancora avuto il tempo di rimuovere.
nella mia classifica dei fiaschi della sindaca il porto resta al numero uno,inarrivabile.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: l'unica stranezza
robi
2 Agosto 2020 - 13:39
 
Ciao renato brignone
Non senza regole. Questo è chiaro. In tutti i livelli di governo. Evidentemente qualcuno di questi politici ha confuso la maggioranza con i pieni poteri.
Vedi il profilo di paolino 3un minimo di verità.
paolino
2 Agosto 2020 - 17:37
 
Ristabiliamo un minimo di verità su quanto letto sopra.
La lega era al governo essendo arrivata dietro al pd e ai 5 stelle,quindi seguendo la curiosa logica sovranista era quella che aveva meno diritto di tutti di esserci.
Ora al governo ci sono primo e secondo partito d'Italia,ed è stato ristabilito l'ordine espresso nelle urne.
Sì perchè i governi si fanno con i voti presi alle elezioni,e non in base ai sondaggi di due anni dopo.
Quanto ai "pieni poteri",l'unico a chiederli era un tizio col 17%,e allora i nostri giuristi della domenica non battevano ciglio.
Ora c'è un governo che non si è mai sognato di chiederli,e chiunque accosti lo stato di emergenza sanitaria ai pieni poteri dimostra una cultura giuridica da asilo,e i sovranisti piagnucolano dalla mattina alla sera perchè non vogliono mettere la mascherina (di quello poi si tratta,siamo chiari. il resto è tutto consentito,pure troppo).
Che poi oh,ci chiedono di mettere una mascherina al chiuso,mica di infilarci un bastone dove non batte il sole.
..Ma forse è proprio questo che provoca il disappunto di chi si lamenta..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: l'unica stranezza
SINISTRO
3 Agosto 2020 - 08:33
 
Ciao robi a livello nazionale la situazione non è esattamente come la descrivi: alle ultime elezioni la Lega era terza, dopo il Pd. Ha stretto un'alleanza col primo partito, uguale o peggiore, e nemmeno tanto amico, visto che poi ha fatto cadere il tutto nel nulla.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: un minimo di verità.
SINISTRO
3 Agosto 2020 - 08:39
 
Ciao paolino vero: se quella mistura genetica della peggior specie è durata solo un anno, che colpa ne ha il Pd, visto che il precedente governo lo ha fatto cadere proprio il negazionista sanitario ex capiton mojito!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: l'unica stranezza
SINISTRO
3 Agosto 2020 - 10:45
 
Ciao robi beh, nemmeno la coalizione lega/grillini era precostituita, bensì inventata sul momento, all'indomani dello stallo elettorale. Ma, si sa, il nemico del mio nemico è mio amico: logica del potere, bipartisan!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: un minimo di verità.
SINISTRO
3 Agosto 2020 - 12:46
 
Ciao paolino

come volevasi dimostrare, il solito politicante col suo politichese del "qui lo dico e qua lo nego", che non si smentisce mai:

Coronavirus, dietrofront Salvini: "Viva la mascherina. Giovani, usate la testa"
Retromarcia di Salvini: "Quando serve va messa, ad esempio nei luoghi chiusi e sui treni. Rispettate la distanza, fate ciò che la scienza chiede" ilano Marittima, 3 agosto 2020 - Dietrofront Salvini sull'uso della mascherina. Dopo aver partecipato la scorsa settimana ad un convegno 'negazionista" in Senato senza iondossare la mascherina, oggi l'ex ministro degli Esteri e leader della Lega, Matteo Salvini, fa una retromarcia. Iniziata domenica sera sul palco della Festa della Lega Romagna a Cervia: "Viva la Romagna. Viva la gente che mette le distanze e usa la mascherina ma nessuno terrorizzi il popolo italiano, che vuole vivere e vuole passeggiare".
Questa mattina poi Salvini torna sull'argomento su SkyTg24: "La mascherina si usa quando serve ad esempio nei luoghi chiusi e nei treni. Spero poi di tornare alla normalità. Ai giovani dico: usate la testa, mantenete la distanza, rispettate quello che dice la scienza. Però un governo che rinnova l'emergenza senza avere un'emergenza nel paese e fa sbarcare migliaia di persone, è un governo surreale".
Più volte Salvini è salito alla ribalta delle cronache in questi giorni proprio sull'uso della mascherina. Del convegno 'negazionista' in Senato abbiamo detto. Sabato scorso il leader della Lega era stato chiamato indirettamente in causa dal segretario del Pd e governatore del Lazio, Nicola Zingaretti che aveva detto: "Ci sono scellerati che per farsi pubblicità non usano la maschetina". Salvini lo aveva liquidato così: "Non ho tempo da perdere".
Poi c'era stato un altro episodio sottolineato dai media. Sempre in Romagna Salvini invitò un bambino salito sul palco a togliere la mascherina.

A questo punto, aggiungerei anche un minimo di dignità e coerenza....

.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1un minimo di verità 2
Hans Axel Von Fersen
4 Agosto 2020 - 12:45
 
Ciao robi

a dire il vero è il M5S che durante le elezioni vedeva come nemico giurato tutti i parti (ricordiamo: "tutti ladri", "tutti che mangiano"). Dopo l'alleanza con la lega, il nemico giurato è diventato il PD (ricordiamo: "mai col PD", "mai col partito di Bibbiano" e Di Battista che ha fatto il tour in motorino proprio per denigrare il PD). E dopo l'alleanza col PD, il nemico giurato è stato la lega (ricordiamo: "il cazzaro verde", "i 49 milioni")
Semmai è il M5S che ha venduto l'anima al diavolo. Diavolo che cambia il funzione della convenienza politica.
Non ricordo da parte del PD dichiarazioni che inquadrassero il M5S come il nemico giurato.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1un minimo di verità 2 ...dimenticavo...
Hans Axel Von Fersen
4 Agosto 2020 - 13:41
 
Aggiungerei che la strategia comunicativa del M5S è ispirata a quella del partito ******* dove solo loro erano nel giusto e chi non la pensava come loro, erano i nemici, dove il loro capo era meritevole di adorazione, tra l'altro strategia che a loro volta avevano copiato dalla religione *****, dove c'è un loro dio da adorare e un unico profeta, solo loro sono nel giusto e tutti gli altri devono morire. Nel M5S il profeta è Grillo o Casaleggio SR è la divinità e tutti quelli che non la pensano come loro, sono ladri schifosi
Vedi il profilo di robi Re: un minimo di verità 2 ...dimenticavo...
robi
4 Agosto 2020 - 18:42
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

A dire il vero sono d'accordo con te. Loro sono come i giacobini in Francia. Puri e assolutisti in principio. Detentori della verità assoluta. Poi sono diventati i primi interpreti della partitocrazia più becera. E fasulla. Non hanno neppure avuto.il coraggio di assumersi le responsabilità votando a favore del processo a Salvini. A prescindere dal contenuto. Un ministro mai agisce senza il consenso del consiglio dei ministri. Una vigliaccata che li affondera' definitivamente. Sono un vulnus della democrazia. E il presidente iena ridens il degno portavoce. Al pd imputo oltre alla fame di potere e ad un concetto di democrazia molto limitato oltre che ad essere organici ai poteri finanziario e giudiziario, una assoluta sudditanza a 5 stalle e a Italia viva. A settembre e ottobre cadrà il velo di bugie messo su ad arte e per questo pseudo governo saranno davvero uccelli per diabetici.
Vedi il profilo di paolino 3Chiacchiere inutili.
paolino
4 Agosto 2020 - 19:14
 
Riassuntino finale.
Al governo, piaccia o meno,ci sono i vincitori delle elezioni.
Che governano grazie alla maggioranza conquistata anche grazie a una legge elettorale oscena,votata da tutti TRANNE i 5 Stelle.
Chi ora piagnucola e dice agli altri che sono brutti e cattivi fa ridere.
Chiacchiere inutili.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: un minimo di verità 2 ...dimenticavo...
SINISTRO
5 Agosto 2020 - 08:44
 
Ciao Hans Axel Von Fersen idem per la lega (nord), prima verde regionalista/secessionista ( in nome del dio Po) e poi blu pseudo-nazionalista/sovranista....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: un minimo di verità 2 ...dimenticavo...
SINISTRO
5 Agosto 2020 - 08:46
 
Ciao robi sì certo, le stesse cose trite e ritrite dette anche qualche mese addietro, precisamente a gennaio, e poi abbiamo visto come è andata.... Peggio dei venditori di numeri al lotto!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Chiacchiere inutili.
SINISTRO
5 Agosto 2020 - 08:47
 
Ciao paolino e, oserei dire, senza nemmeno il distintivo, visto che il loro guru del mojito non mette nemmeno più casacche e giubbe: ora si è maronizzato, con tanto di barbetta, occhialino e vestito in giacca e cravatta!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: un minimo di verità 2 ...dimenticavo...
SINISTRO
5 Agosto 2020 - 09:04
 
Ciao robi beh, tra i grillini e i renziani c'è un abisso, come mischiare la lana con la seta! Idem per il Matteo meneghino e quello fiorentino......
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: un minimo di verità 2 ...dimenticavo...
SINISTRO
5 Agosto 2020 - 10:53
 
Ciao robi appunto perché i grillini sono così, allora perché i leghisti hanno messo in piedi un governo con loro? Per il resto, nulla di nuovo sotto il sole, ciò che ha fatto il Pd lo fa anche la Lega. A chi non piacerebbe avere una giustizia alla bulgara, o alla ungherese, dove un diplomatico, condannato dalla giustizia peruviana per reati pesantissimi, viene amnistiato da quella del suo Paese? Ogni tanto, prima di criticare gli altri, facciamoci un esamino di coscienza, visto che, in fondo, siamo uguali o anche peggio.....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Purtroppo.....
lupusinfabula
5 Agosto 2020 - 15:44
 
Purtroppo (d emerge anche dai commenti qui sopra) ci troviamo di fronte a governi per cos' dire "innaturali" come lo è stato quello Lega/M5S e come lo è quello PD/M5S: l'unica,naturale, ovvia e direi anche, corretta soluzione sarebbe quella di azzerare tutto e ridare la parola al popolo italiano con nuove votazioni politiche: solo allora, in base a cosa propongono i singoli partiti con i loro programmi potremmo capire davvero cosa e come pensano gli italiani. Altrimenti si continuerà a governare " avista" con un continuo rinvio o un " salvo intese" di tutte le decisioni.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: un minimo di verità 2 ...dimenticavo.
robi
5 Agosto 2020 - 19:34
 
Ciao SINISTRO

Hai finito? Si può esprimere un'opinione senza essere massacrati dalle tue () senza senso? Grazie
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Libertà di stampa
lupusinfabula
5 Agosto 2020 - 20:51
 
Negli ultimi 40 anni ho avuto il piacere e l'onore di collaborare a 2 mensili di diffusione locale ( max. 950/1000 copie mese); senza false modestie devo dire che i miei articoli hanno sempre uscitato l'interesse dei lettori vuoi con interventi e lettere al direttore pro o contro ciò che avevo scritto. Entrambi i mensili, essendo decisamente autonomi ed autofinanziati unicamente con le vendite e la poca pubblicità locale, ma entrambi regolarmente registrati presso il Trio bunale di competenza, hanno chiuso i battenti. Li hanno chiusi per le querele o per le minacce di querela ( alle quali i direttori responsabili, non percipienti alcun introito e firmantisolo per amicizia dei redattori ma essendo regolarmete inscritti all'albo dei giornalisti pubblicisti,non avrebbero potuto far fronte per quanto riguarda le richieste economiche dei querelanti) pervenute da piccoli politici locali. In particolare uno dei mensili aveva una rubrica intitolata " Indovina chi l'ha detto" (non ero io il referente) nella quale il corrispondente , e per esso il giornale, poneva l'accento su svarioni culturali, grammaticali, lessicali ( da prima elementare) con la quale si esprimevano pubblicamente alcuni rappresentanti politici nei vari consigli comunali, Idem dicasi per un abile vignettista che nelle medesime occasioni, ritraeva questo o quel rappresentante di partito mentre si metteva le dita nel naso o si addormentava durante le sedute e via dicendo ( anche in questo caso non ero io).Per non parlare della pubblicazione di alcune foto ( documenti incontestabili quindi!) senza commento ritraenti situazioni di degrado del territorio ( sporcizia della strade, erba ed arbusti infestanti debordanti, cumuli di rifiuti, bandiere esposte sui porti sfilacciate, e via cantando) che hanno urtato la suscettibilità degli eletti, destra e sinistra senza alcuna differenza: in questo si trovano sempre e comunque d'accordo . Sarà forse un caso ma nessuno dei collaboratori dei due mensili faceva di nome Rocco., unico nome che pare piacere a chi esercita il potere dai piani più alti a quelli più bassi.E così mi pare avvenga anche per VBN, laddove i responsabili non intendono (...e li ca psico!) esporsi più di tanto proponendo argomenti che si prestano alla polemica più o meno salace.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Purtroppo.....
SINISTRO
6 Agosto 2020 - 09:11
 
Ciao lupusinfabula

purtroppo è una vita che andiamo avanti così: quante legislature hanno avuto il loro decorso naturale, cioè sono durate davvero un lustro?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: un minimo di verità 2 ...dimentic
SINISTRO
6 Agosto 2020 - 09:13
 
Ciao robi

ma se ho appena iniziato! Ricorda che la libertà propria finisce laddove inizia quella altrui: concetto liberal-democratico.... Se poi vuoi metterla sul non senso, beh, diciamo che combattiamo almeno ad armi pari: condizione di reciprocità!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Libertà di stampa
SINISTRO
6 Agosto 2020 - 09:19
 
Ciao lupusinfabula

ben tornato! Caspita, questa mi è nuova: un ex membro delle FF. OO. anche giornalista pubblicista, cosa che reputo positiva. Riguardo la libertà di stampa, anche via web, ho notato che un noto sito ha bloccato i commenti, visto che era diventato un vero e proprio immondezzaio.... Non dico che bisogna essere educande, ci mancherebbe, ma nemmeno ci si può abbandonare ad un turpiloquio senza fine!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Libertà di stampa
SINISTRO
6 Agosto 2020 - 09:28
 
Ciao lupusinfabula

riguardo quel nome, si presta a molti equivoci....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: un minimo di verità 2 ...dimentic
SINISTRO
6 Agosto 2020 - 10:04
 
Ciao robi

dai sorridi, evita lo scacallaggio mediatico pseudo-sovranista....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Purtroppo.....
SINISTRO
6 Agosto 2020 - 10:14
 
Ciao lupusinfabula

se si vuol davvero sparigliare le carte, bisognerebbe avere una maggioranza con i numeri giusti. Quindi non solo di qualità, ma anche e soprattutto di quantità!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Qualità e quantità
lupusinfabula
6 Agosto 2020 - 15:54
 
Infatti al prossimo referendum il mio voto sarà un NO, anche perchè con la rideterminazione dei collegi elettorali il VCO rischierebbe di non avre neppure un rappresentante (indipendentemente dal suo colore politico) a fronte di un risparmio pro capite di pochissimi euro ogni avente diritto al voto.
Vedi il profilo di paolino 1Re: Libertà di stampa
paolino
6 Agosto 2020 - 16:30
 
Ciao lupusinfabula

Ma questa pappardella è un copia e incolla preso da qualche parte,mica lo hai scritto tu.
Quali sarebbero le due testate???
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: un minimo di verità 2 ...dime
robi
6 Agosto 2020 - 18:39
 
Ciao SINISTRO
Io non ho la sindrome ossessiva compulsiva e il bisogno atavico di fare il controcanto a chi non la pensa come me. Infatti se avrai notato non interloquisco mai con chi non mi interessa. E tu non mi interessi. Se ogni commento che faccio ne spari sei inutili beh.....permetti che il mio spirito liberale vacilla! Comunque era solo per dirti questo. Per quanto mi riguarda non ho altro da dirti.
Vedi il profilo di lupusinfabula Giornalisti liberi
lupusinfabula
6 Agosto 2020 - 19:53
 
Giornalisti liberi ci sono stati e ci sono anche in Italia: sono sempre stato un estimatore del, per me, impareggiabile Indro Montanelli, che ho seguito da Il Corriere, a Il Giornale a La Voce; oggi come oggi mi piacciono le cose che dice ( .....e soprattutto la semplicità e la franchezza nonchè la scelta dei vocaboli con cui le dice) Vittorio Feltri (...al contrario del figlio Mattia Feltri, ma "pecore rosse" ne possiamo trovare ovunque e...... anche in casa mia!)
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Sinistro e nome
lupusinfabula
6 Agosto 2020 - 19:56
 
Vero, hai ragione, il nome può prestarsi ad equivoci; per quanto mi riguarda, se proprio devo scegliere, preerisco quello che di cognome fa Siffredi, così per somiglianza di gusti.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Pecore e PS
lupusinfabula
6 Agosto 2020 - 20:14
 
Post scriptum: voglio fugare ogni possibile dubbio ed equivoco. I figli, si sa, sono "piezz 'e core" e io alla mia pecora rossa voglio davvero molto bene. Dirò di più: politicamente parlando ( escluso l'argomento migranti e qualche altra cosa) la vediamo sovente allo stesso modo; ad esempio, il giudizio che diamo dell'attuale governo e dei suoi rappresentanti è il medesimo; certo, su quello che vorremmo losstitisse le opinioni sono diametralmente opposte, ma resto convinto che per vuincere una battaglia ci si può alleare anche il peggior nemico: i conti li faremo poi, a battaglia vinta.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: un minimo di verità 2 ...
SINISTRO
7 Agosto 2020 - 08:50
 
Ciao robi beh, e allora? Forse ti manca lo spirito democratico, visto che, essendo cosa buona e giusta solo ciò che collima con le tue idee, non accetti il contraddittorio. Ad ogni modo, continui a vacillare, perché continui ad interloquire, anche con me!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Giornalisti liberi
SINISTRO
7 Agosto 2020 - 08:51
 
Ciao lupusinfabula ma dai, allora mettici pure Sallusti nel mucchio, no? E le pecore nere, dove sono?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Pecore e PS
SINISTRO
7 Agosto 2020 - 08:55
 
Ciao lupusinfabula certo, in merito alla divergenza di vedute generazionale hai detto la medesima cosa anche a proposito dell'ex cav.... Per il resto, guarda che anche il precedente governo, come quello attuale, ha applicato il motto "il nemico del mio nemico è mio amico"!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Qualità e quantità
SINISTRO
7 Agosto 2020 - 08:56
 
Ciao lupusinfabula devo ancora decidere. Ad ogni modo, apprezzo che vai controcorrente rispetto al tuo partito.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Giornalisti liberi
SINISTRO
7 Agosto 2020 - 08:58
 
Ciao lupusinfabula onestamente non comprendo come mai hai tirato fuori l'argomento: a proposito di qualche censura?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Libertà di stampa
SINISTRO
7 Agosto 2020 - 08:58
 
Ciao paolino difatti, non capisco dove si voglia andare a parare....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Pecore e PS
SINISTRO
7 Agosto 2020 - 09:06
 
Ciao lupusinfabula aggiungi pure cinghiali e caproni, tanto per completare lo zoo istituzionale.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Pecore e PS
SINISTRO
7 Agosto 2020 - 09:12
 
Ciao lupusinfabula fortunatamente ogni tanto la mela cade lontano dall'albero....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Partito?
lupusinfabula
7 Agosto 2020 - 13:36
 
Quale partito? Non ho mai avuto in tasca nessuna tessera, nemmeno quella della bocciofila!Ho votato di volta in volta con chi esprimeva idee più vicine alle mie, ed anche a secondo il tipo di votazione. Mi è capitato nella medesima tornata elettorale di votare a dx per regionali e provinciali ed a sn. per le comunali. Così come non ho mai negato che all'inizio ho visto di buno occhio il M5S, quando si proponevano come un non-partito ma di rottura con gli schemi precedenti. Ma da quando si sono "istituzionalizzati" hanno perso ogni mia stima.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Sallusti
lupusinfabula
7 Agosto 2020 - 13:37
 
Sallusti non mi entusiasma più di tanto; meglio Borgonovo o Senaldi
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Io e l'informazione
lupusinfabula
7 Agosto 2020 - 14:49
 
Ora che ne ho il tempo, dopo che dalle 06.00 alle 08.00 son stato nell'orto o a pesca, ogni giorno mi informo seguendo in internet rigorosamente questa scaletta: Verbano24, Verbania Notizie, La Stampa VCO, La Stampa, Il fatto quotidiano, La Repubblica, Dagospia,il Giornale, La prealpina, Il giorno, La Nazione, Il Messaggero, Il Corriere della sera, Libero Quotidiano e mi ci vogliono almeno un paio d'orette. Alcuni li consulto ( es. Dagospia) anche più volte al giorno. Di taluni articoli che appaiono nelle varie testate mi piace leggere i commenti dei lettori che appaiono in calce agli stessi ( alcuni veramente eccessivi e talora scurrili) e da essi si evince che molto sovente il popolo la pensa in modo del tutto diverso dalle linee politicho/ideologiche che tengono i vari quotidiani, per la maggior parte filo-governativi. Insomma non mi annoio proprio.
Vedi il profilo di robi Re: Io e l'informazione
robi
10 Agosto 2020 - 08:16
 
Ciao lupusinfabula

Io eviterei lo zozzume repubblika - disfatto quotidiano. Veramente improponibili. E anche la stampa diTorino con giannini è diventata uno scandalo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Io e l'informazione
SINISTRO
10 Agosto 2020 - 11:41
 
Ciao lupusinfabula

se la maggior parte sono filo-governativi, allora perché non leggi solo quelli imparziali? Poi, si sa, chi commenta rappresenta solo un esiguo campione della popolazione.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Io e l'informazione
SINISTRO
10 Agosto 2020 - 11:47
 
Ciao robi mica possiamo leggere solo il Giornale, Libero, Il secolo XIX, il Foglio, La Verità? Dai, ad ognuno il suo pattume.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Io e l'informazione
SINISTRO
10 Agosto 2020 - 11:48
 
Ciao lupusinfabula riguardo ai commenti scurrili, da leoni da tastiera, vale sempre il pensiero del compianto Umberto Eco.....
Vedi il profilo di lupusinfabula per Roby
lupusinfabula
10 Agosto 2020 - 13:17
 
Condivido il tuo giudizio su La repubblica e La Stampa ma ritengo che potersi fare un giudizio un minimo obiettivo sia opportuno leggere anche certe testate e ciò serve in me anche a valorizzare più le altre.
Vedi il profilo di lupusinfabula Può darsi
lupusinfabula
10 Agosto 2020 - 13:20
 
Può darsi che chi commenta sia un'infinitesima parte della popolazione, ma la maggior parte, su taluni argomenti, è pressochè d'accordo pur precisando che politicamente la pensa in un certo modo e per altri argomenti fa commenti di tenore diverso.
Vedi il profilo di paolino 1Re: Io e l'informazione
paolino
10 Agosto 2020 - 17:16
 
Ciao lupusinfabula Invece di questa lunga processione ( 14 testate in due ore?? Leggi si e no i titoli!),ti consiglio un sito che fa una piccola selezione degli articoli interessanti del giorno....multipartisan! Infosannio.com Fammi sapere se lo trovi interessante.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Io e l'informazione
robi
10 Agosto 2020 - 23:56
 
Ciao SINISTRO
Nella tua folle corsa ai messaggi inutili hai confuso il Secolo d'Italia con il Secolo XIX di Genova.. Forse hai bisogno di una lunga vacanza... E stai tranquillo che mi informo più e meglio di te. Non ci vuole molto...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Io e l'informazione
SINISTRO
11 Agosto 2020 - 08:38
 
Ciao paolino

diciamo che fa una rassegna stampa alla maniera del compianto Funari....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Può darsi
SINISTRO
11 Agosto 2020 - 08:44
 
Ciao lupusinfabula

beh, anche questa è democrazia.... Che senso avrebbe commentare tutti allo stesso modo, in senso plebiscitario?
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Paolino e Infosannio
lupusinfabula
11 Agosto 2020 - 09:25
 
Anzitutto (ma mi sembra superfluo precisarlo) delle diverse testate che consulto giornalmente non leggo ovviamente tutto ma solo gli articoli che suscitano il mio interesse e in 2 ore o poco più ce la si può fare. Quanto a Infosannio sono andato a curiosare qualche minuto fa, ma dire che sia "multipartisan" è proprio fuori luogo; trattasi di una selezione di articoli sempre e comunque acriticamente contro la destra con un osanna senza fine per tutto ciò che sa di sinistra e molto viene preso da Il fatto quotidiano, giornale che dopo aver perso interesse ad attaccare berlu ora ha preso di mira la Lega e Salvini e se ne fa una ragione di vita editoriale; penso che non lo consulterò più e continuerò col mio metodo che spazia indifferentemente tra stampa collocata a dx e stampa collocata a sn.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Paolino e Infosannio
SINISTRO
11 Agosto 2020 - 12:18
 
Ciao lupusinfabula anch'io, on line, consulto: affari italiani, libero, quotidiano.net, tgcom.
Vedi il profilo di paolino 1Re: Paolino e Infosannio
paolino
11 Agosto 2020 - 14:17
 
Ciao lupusinfabula


no no tranquillo Lupus,viene aggiornato durante il giorno e ci anche sono articoli di Libero,Giornale,Verità,Corriere ecc..
fidati.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Partito?
SINISTRO
11 Agosto 2020 - 19:35
 
Ciao lupusinfabula

quando sei all'opposizione predichi bene, quando sei al potere invece razzoli male....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Paolino e Infosannio
SINISTRO
11 Agosto 2020 - 19:36
 
Ciao lupusinfabula

giusto per non essere di parte, il fatto quotidiano ha sempre attaccato anche Renzi, soprattutto quando era al potere....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Io e l'informazione
SINISTRO
11 Agosto 2020 - 19:41
 
Ciao lupusinfabula

quindi, gradisci giornali filo-governativi solo se sostengono un governo che propugna le tue ideologie?
Vedi il profilo di lupusinfabula Proverò a fidarmi
lupusinfabula
11 Agosto 2020 - 20:33
 
Proverò a fidarmi e lo riguarderò, ma l'impressione che ne ho avuto stamattina è quella che ho espresso.
Vedi il profilo di lupusinfabula Il fatto
lupusinfabula
12 Agosto 2020 - 08:20
 
Premetto che ho sempre stimato Travaglio per come scrive e per come documenta quanto scrive, di lui ho letto diversi libri, ma non riesco a non vedere che attualmente il suo giornale si è invaghito di Conte e lo tratta come un messia, elogiando alcuni M5S ( quelli a tendenza governativa) e sprizza odio e disprezzo da tutti i pori per chi professa idee che non siano di sinistra.Ma continuerò comunque a leggerlo.
Vedi il profilo di lupusinfabula Infosannio e Paolino
lupusinfabula
12 Agosto 2020 - 14:35
 
Ho seguito il tuo suggerimento e oggi l'ho riguardato: bellissimo l'articolo di Marcello Veneziani sulla festa patronale di Bisceglie!Mi ha ricordato la favola in cui,per convenienza tutti fingevano di non vedere che il re circolava nudo: solo l'ingenuità di un bambino ( Veneziani, nel caso in questione) ha gridato la verità.
Vedi il profilo di paolino 1Re: Infosannio e Paolino
paolino
12 Agosto 2020 - 22:01
 
Ciao lupusinfabula

Mi fa piacere,ero sicuro che avresti apprezzato il fatto che si possa leggere di tutto.
Solo i mediocri leggono esclusivamente quello che vogliono sentirsi dire.
Nello specifico quel sito ripropone 2/3 articolisti "fissi" (Travaglio, Sallusti, Buttafuoco) e poi altri a rotazione.
L'unica vera assente è proprio la sinistra,a meno di voler considerare di sinistra gente come Travaglio!!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Il fatto
SINISTRO
13 Agosto 2020 - 22:13
 
Ciao lupusinfabula

faceva lo stesso anche con Di Pietro e IDV...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Io e l'informazione
SINISTRO
13 Agosto 2020 - 23:07
 
Ciao robi

beh, sempre secolo è! Per il resto, vale lo stesso per te.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Di Pietro e IDV
lupusinfabula
14 Agosto 2020 - 09:46
 
Premesso che per me Di Pietro era un idolo finchè è stato PM, da quando è sceso in politica non l'ho più seguito ma se Travaglio porta al suo idolo Conte ed al M5S la stessa fortuna politica che ha poi condotto alla scomparsa dalla scena politica di IDV, allora ben venga, ciò significa che alla prossima tornata elettorale M5S sparirà dai radar.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Di Pietro e IDV
SINISTRO
14 Agosto 2020 - 13:16
 
Ciao lupusinfabula concordo, in quanto non ho mai avuto fiducia in fanfaluche tipo decrescita felice e via dicendo...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Di Pietro e IDV
SINISTRO
14 Agosto 2020 - 13:23
 
Ciao lupusinfabula in quanto all'attuale Premier, beh, lo vedo molto pragmatico, e comunque sempre meno tecnocrate di Monti. Poi, si sa, chi non è esente da errori, specie di fronte a situazioni inusuali come quelle che abbiamo vissuto di recente e che stiamo tuttora vivendo, ma, considerato anche che trattasi della prima volta, non è che stia andando così male.
Vedi il profilo di paolino 1Re: Di Pietro e IDV
paolino
14 Agosto 2020 - 14:51
 
Ciao lupusinfabula Beh,se portare sfortuna significa arrivare oltre il 30 %,andare al governo due volte con la maggioranza dei ministri,avere sindaci nelle maggiori città ecc,hai un concetto di sfortuna un po' singolare. Auspicare la sparizione di un partito è poi molto democratico,di quell'idea di democrazia che hanno i nostalgici di un passato infame. E per lasciare spazio a chi? Ai ladri di sussidi per i bisognosi? A quelli che rubano i vestiti destinati ai migranti? No grazie,ce ne sono già pure troppi.
Vedi il profilo di lupusinfabula Fortuna
lupusinfabula
15 Agosto 2020 - 08:15
 
E' vero ciò che dice Paolino, M5S ha avuto un successone che lo ha portato alle ultime elezioni ad oltre il 30% e, confesso, la cosa mi aveva fatto molto piacere; ora però,visti i cambiamenti e le giravolte che hanno fatto rinnegando quei principi e quelle promesse che avevano fatto, solo per mantenere ed occupare più poltrone possibili, sono altrettanto certo che alla prossima occasione quel 30% verrà di molto ridotto.E sarà la giusta punizione. Quanto al rubare mi pare che bestie grame ce ne siano un po' in tutti i partiti, ovvio che più il partito è grande, nel senso che ha più esponenti, più è facile che si intrufolino dei furbacchioni: è una semlpice questione statistica. Quanto poi alla storia dei sussidi ho delle idee un po' controcorrente: chi ne ha approfittato è certo da deprecare ma non bisogna scordare che non hanno infranto alcuna legge o norma, hanno miserrimamente approfittato di una norma mal fatta e scritta con i piedi (per non dire di altra parte del corpo umano) senza porre alcun limite o paletto all'elargizione di fondi.; ma il curioso è che chi più fa l'indignato sono coloro che quella norma l'hanno scritta, vale a dire PD/M5S. E ora cosa facciamo: andiamo anche a verificare se tra coloro che hanno aderito al bonus 110% sulle ritrutturazioni vi sono anche palazzinari, gente che possiede appartamenti a decine, che ha capitali economici multimilionari? Insomma, pur risottolineando che non approvo per nulla chi ha preso i 600 euro, penso anche che anche se costoro fossero 1000(mille) si sono furbescamente impossessati di 600mila euro, una somma equivalente pressappoco al costo di una casa normale, cifra infinitesimale per un bilancio di uno stato disposto a pagare milioni di euro per noleggiare navi passeggere ove far trascorrere a spese degli italiani le vacanze a gente che in Italia neppure dovrebbe entrare.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Fortuna
SINISTRO
15 Agosto 2020 - 10:21
 
Ciao lupusinfabula

difatti si parla di opportunità, poi si sa che la questione morale non esiste più per nessun partito o politico. Riguardo al resto, però, non è che possiamo andare avanti a dire mal comune mezzo gaudio: gli altri si indignano meno per il semplice fatto che quella norma prima l'hanno contestata e poi ne hanno approfittato. E non solo quella: basti pensare alle legge elettorale.
Vedi il profilo di paolino 1Re: Fortuna
paolino
15 Agosto 2020 - 11:47
 
Ciao lupusinfabula


Fortuna dici? Concordo:la fortuna di certi partiti è avere elettori così,sempre disposti a fare figure peggiori dei loro beniamini pure quando li colgono col sorcio in bocca.
Siete quelli della tolleranza zero se un nero disperato ruba una mela,e però se dei milionari rubano i sussidi ai bisognosi che sarà mai.
Zerbini dei potenti,cagnacci rabbiosi con i disperati.
Che desolazione.
Vedi il profilo di lupusinfabula L'unico
lupusinfabula
15 Agosto 2020 - 13:17
 
L' unico M5S che non ha cambiato bandiera ( e difatti lo hanno silurato) e continua coerentemente a dire le cose che diceva in campagna elettorale e per le quali è stato eletto, è Gialuigi Paragone. Onore al merito!
Vedi il profilo di lupusinfabula Fortuna bis
lupusinfabula
15 Agosto 2020 - 13:55
 
Torno al concetto che non si possono prendere provvedimenti di elargizione di soldi puibblici senza metter dei paletti, dei punti fermi, delle eventuali sanzioni per chi ne approfitta: fidarsi è bene, ma mai fidarsi è meglio. Faccio un esempio (concreto e veritiero) come l'amico HAvF: il mio orto confina con il bosco pubblico.Bene, io ho piantato tanti paletti, l'ho recintato e chiuso con un cancello. Ciò facendo, qualora dovessi trovarci dentro qualcuno che mi sta rubando i pomodori potrò tranquillamente ripassargli la schiena e le costole col fidato nervo di bue che solitamente porto con me e l'incauto approfittatore potrebbe solo star zitto: se parla, ogni parola una nerbata in più. Diversamente, senza la recinzione il furbastro potrebbe sempre dire di aver sconfinato senza rendersi conto di essere entrato in una proprietà privata credendo anche che la verdura lì presente fosse nata spontaneamente come i funghi, le more di rovo e i mirtilli che solo pochi metri più in là aveva tranquillamente raccolto. E io avrei poche armi per contestare le sue, magari poco credibili, giustificazioni e la mia reazione dovrebbe essere molto più contenuta. Così va il mondo che ci piaccia o meno: se ho un callo che mi fa male e tu ti avvicini sempre più, ti avverto che se mi schiacci il piede mi fai male. Se tu insisti, bhè poi non lamentarti se la mia reazione ha richiesto poi per te l'intervento di un'ambulanza.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: L'unico
SINISTRO
15 Agosto 2020 - 19:40
 
Ciao lupusinfabula

ma chi ,quello che prima era della Lega (per la precisione Direttore di Radio Padania), poi grillino ed infine si è fatto il suo partitello Italexit? Direi piuttosto onore al demerito, visto che oscilla come una banderuola segnavento! Quando il disonore del vessillo non conosce limiti.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Fortuna bis
SINISTRO
15 Agosto 2020 - 19:41
 
Ciao lupusinfabula

e cosa c'entra questo con l'atteggiamento di chi è debole coi forti e forte coi deboli?
Vedi il profilo di lupusinfabula Paolino, gli insulti e Infosannio
lupusinfabula
16 Agosto 2020 - 09:52
 
Anzitutto grazie per avermi definito zerbino e cagnaccio rabbioso: non me la prendo perchè detto da uno di sinistra per me sono solo medaglie al merito. Ma tornando ad Infosannio (...vedi che seguo i tuoi consigli e lo consulto??) mi sai dire, se lo sai; se quel Tommaso Merlo che vi scrive e quel Paolo (Paolino?) Caruso che lo commenta estasiato sono gli stessi Merlo e Caruso che qualche anno fa militavano nei "Verdi" del VCO?
Vedi il profilo di lupusinfabula Sembra
lupusinfabula
16 Agosto 2020 - 10:13
 
Sembra che Sinistro continui a non capire. Condenso il concetto: se fai una norma, una qualunque norma, senza porre paletti e penali poi non puoi bastonare chi la viola. Capito ora il concetto?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Paolino, gli insulti e Infosannio
SINISTRO
16 Agosto 2020 - 16:05
 
Ciao lupusinfabula

cioè, fammi capire, appena uno usa i tuoi stessi toni, subito te la prendi? Non si può mica esser permalosi a senso unico....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sembra
SINISTRO
16 Agosto 2020 - 16:07
 
Ciao lupusinfabula

guarda che ho capito benissimo: a me non importa nulla della doppia morale, peraltro a corrente alternata, di chi si professa, senza alcun ritegno, il nuovo Berlinguer.... Inutile aggirare l'ostacolo.
Vedi il profilo di robi Re: Paolino, gli insulti e Infosannio
robi
16 Agosto 2020 - 20:31
 
Ciao lupusinfabula

E vabbe' Lupus...che ti credevi che fossero? Sallusti e Senaldi? Fondamentalmente siamo in cinque a scrivere su questo sito e non è bene. Detto questo ciascuno faccia quello che vuole. Anche se offese e denigrazioni non mancano. Purtroppo. Anche se sinistro fa almeno per dieci... Come quantità. E vabbe',..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Paolino, gli insulti e Infosannio
SINISTRO
16 Agosto 2020 - 23:10
 
Ciao robi

però, non pensavo che pensarla diversamente voglia dire offendere, ma, d'altronde, il tuo sommo vate ti ha insegnato che, a corto d'argomentazioni, fare la vittima è l'unica scappatoia.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Paolino, gli insulti e Infosannio
SINISTRO
16 Agosto 2020 - 23:13
 
Ciao robi

sei talmente ossessionato che non ti sei nemmeno reso conto che lupus si sta rivolgendo a paolino e non a me: basta leggere. Bacioni!
Vedi il profilo di paolino Avvisati
paolino
17 Agosto 2020 - 09:49
 
Seguendo la logica sovranara,secondo cui la colpa non è di milionari pezzenti che tolgono sussidi a chi ne ha bisogno,ma della legge che non lo vieta espressamente, agirò di conseguenza.
Siccome nessuna legge vieta di telefonare nel cuore della notte,da oggi chiamerò lupus ogni notte salvo poi riappendere.
E per coerenza lupus non dovrà lamentarsi,o almeno non con me che non sto infrangendo nessuna legge.
Giusto?
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Sbagliato!
lupusinfabula
17 Agosto 2020 - 14:59
 
Non si può chiamare al telefono nel cuore della notte disturbando il riposo delle persone per puro sfizio. Caro Paolino, purtroppo già ci sono passato da quella strada: per motivi inerenti il mio lavoro diversi anni fa, quando ancora avevo i figli piccoli, un tizio faceva ciò che tu vorresti fare. Ho denunciato il fatto, il telefono è stato messo sotto controllo e benchè telefonasse da apparecchi diversi il furbastro è stato individuato e condannato. Ora, se vuoi provaci anche tu, ma uomo avvisato......
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Sbagliato bis
lupusinfabula
17 Agosto 2020 - 15:04
 
E' suonato il telefono ( pensavo fosse già Paolino!!!), mi sono distratto e non ho finito quello che stavo scrivendo: se la cosa può interessarti, caro Paolino, dai una lettura anche sommaria all'art. 660 del Codice Penalee traine le conseguenze. Ciao ciao.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Scusate ma...
Hans Axel Von Fersen
17 Agosto 2020 - 16:38
 
... state discutendo su 600 euro mentre lo stesso governo che regala 600 euro senza limiti di reddito, non solo ha autorizzato i milionari a rifarsi le ville a spese della comunità (e qui parliamo di botte da 100.000 euro) ma addirittura li premia con un bel 10% dell’importo speso
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Scusate ma...
SINISTRO
17 Agosto 2020 - 22:59
 
Ciao Hans Axel Von Fersen ma la norma riguarda anche gente comune....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sbagliato bis
SINISTRO
17 Agosto 2020 - 23:00
 
Ciao lupusinfabula con una bella pernacchia però sarebbe uno scherzo simpatico, sempre che poi il tizio si palesi....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sbagliato!
SINISTRO
17 Agosto 2020 - 23:01
 
Ciao lupusinfabula si vede che paolino è telepatico....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Avvisati
SINISTRO
17 Agosto 2020 - 23:14
 
Ciao paolino attento, trattasi di reato di molestie, ora stalking....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sbagliato bis
SINISTRO
18 Agosto 2020 - 08:08
 
Ciao lupusinfabula ma come, le pene italiane non sono solo teoriche?
Vedi il profilo di lupusinfabula Bonus ristrutturazione
lupusinfabula
18 Agosto 2020 - 09:29
 
Ciao HAvF è proprio quello che avevo detto anch'io in un mio intervento del 15 scorso (vedi sopra), ma su questo argomento tutti glissano e fanno finta di nulla. Altro decreto scritto pedestremente, come al solito del resto.
Vedi il profilo di paolino 1dannato governo
paolino
18 Agosto 2020 - 12:10
 
dannato governo,che per provare a far ripartire un economia in ginocchio concede incentivi a tutti (ricchi compresi,che sono quelli che spenderanno di più a beneficio della suddetta economia in ginocchio) quelli che vogliono apportare migliorie alla propria casa.
ovviamente non a cacchio,gli incentivi sono legati all'efficientamento energetico delle case,con paletti molto vincolanti (mi sono informato per provare a sistemare un po' la mia casa) che scoraggiano i fenomeni che pensavano già di farsi la piscina o la veranda nuova a spese nostre.
beati quei paesi che i ricchi li crocifiggono in piazza,loro sì che stanno bene.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Fatti 4 conti
lupusinfabula
18 Agosto 2020 - 12:45
 
Fatti 4 conti, a spanne, se un tizio fortunato o una società, possiede 20 immobili (c'è anche chi ne possiede molti di più) e li ristruttura tutti spendeno anche solo 150.000 euro ognuno, con il 10% elargito dallo stato ne può acquistare un 21esimo. Insomma piove sempre sul bagnato.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Bonus ristrutturazione
SINISTRO
18 Agosto 2020 - 12:59
 
Ciao lupusinfabula

scusami, chi vuoi che glissi e faccia finta di nulla? Anche tu, comune cittadino pensionato, se ti fossi trovato nelle medesime condizioni, ne avresti sicuramente approfittato, visto che è tutto legale, senza stare là a farsi tanti scrupoli morali.... Se dovessi ristrutturare casa tua rifiuteresti un tale incentivo?
Vedi il profilo di paolino 1Fateli anche voi
paolino
18 Agosto 2020 - 19:39
 
Se davvero siete convinti che il governo vi dà 110 se avete speso 100 "per farvi la villa", perché non lo fate anche voi??? Soldi facili,svegliatevi!! Peraltro voi sareste quelli che volevano la flat tac della capitana,quella sì una vergognosa ingiustizia (pure incostituzionale) che premia i ricchi che pagherebbero come i poveri. Non ci capite più niente,con tutti quegli slogan che ripetete a pappagallo senza sapere cosa vogliono dire!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Fatti 4 conti
SINISTRO
18 Agosto 2020 - 22:06
 
Ciao lupusinfabula beh, a questo punto direi anche sul bagnato... Ma poi, averne tanti e/o tutti da ristrutturare è un caso alquanto improbabile!
Vedi il profilo di lupusinfabula E allora...
lupusinfabula
19 Agosto 2020 - 09:38
 
Tutto legale? certo, come nulla di illegale ha fatto chi ha preso i famigerati 600 euro! O, al solito, due pesi e due misure?
Vedi il profilo di lupusinfabula Quei beati paesi
lupusinfabula
19 Agosto 2020 - 12:29
 
Quei beati paesi che i ricchi li crogifiggono in piazza (citazione di Paolino) sono quelli del "socialismo reale", una volta detti "paesi comunisti"
Vedi il profilo di lupusinfabula Caso improbabile
lupusinfabula
19 Agosto 2020 - 14:02
 
Caso improbabile certo, il mio (ma a Sinistro bisogna sempre spiegarlo) era un ipotesi estremizzata che nulla toglie, anzi avvalora, il concetto: soldi pubblici a pioggia ed a caso, chi pigli piglia e chi non piglia peggio per lui, sono un esempio di cattiva amministrazione dei soldi pubblici, anche se l'idea di fondo è più che buona
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: E allora...
SINISTRO
19 Agosto 2020 - 16:07
 
Ciao lupusinfabula

difatti si parla di opportunità: chi dovrebbe dare il buon esempio, e guadagna già tanto, non ci fa certo una bella figura per quattro spiccioli....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Quei beati paesi
SINISTRO
19 Agosto 2020 - 16:08
 
Ciao lupusinfabula

ma dove lo trovi più il socialismo reale? Poi, detto da uno che ha ammesso di aver votato anche a sinistra, è quantomeno contraddittorio....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Caso improbabile
SINISTRO
19 Agosto 2020 - 16:10
 
Ciao lupusinfabula

in verità è proprio il tuo estremizzare che confonde artatamente: se l'idea di fondo è buona, allora basterebbe migliorare la legge e le sue applicazioni.
Vedi il profilo di lupusinfabula Talvolta
lupusinfabula
20 Agosto 2020 - 10:33
 
Talvolta penso abbia ragione Robi: discutere con Sinistro è del tutto inutile. E' l'uomo del "però": qualunque cosa si dica da parte di chiunque Lui ha sempre un "però".
Vedi il profilo di robi Re: Talvolta
robi
20 Agosto 2020 - 16:47
 
Ciao lupusinfabula

Talvolta? Guarda cosa ha risposto sul socialismo reale.. Forse b
Non conosce Cuba, Venezuela, Corea del nord.. E Cina! Evvai!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Talvolta
SINISTRO
20 Agosto 2020 - 17:36
 
Ciao lupusinfabula

mah, sarà anche come dite voi, ma allora perché continuate a controbattere? Forse perché nessuno di noi è detentore della verità assoluta? Il dubbio è alla base di tutto, non si vive di sole certezze.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Talvolta
SINISTRO
20 Agosto 2020 - 22:30
 
Ciao robi beh, già per Cuba e Cina non si può più parlare di socialismo, quello venezuelano è in via di dissoluzione, quanto alla Corea del Nord è solo questione di tempo.... Caro Robi, guarda che siamo nel 2020, sveglia!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Talvolta
SINISTRO
20 Agosto 2020 - 22:32
 
Ciao robi a proposito: secondo il tuo punto di vista, in Russia che tipo di democrazia hanno? Ammesso che trattasi di democrazia....
Vedi il profilo di lupusinfabula Certezze
lupusinfabula
20 Agosto 2020 - 22:59
 
Non si vivrà di certezze ma chi ha continuamente dubbi fa una vita grama, non per nulla in dialetto di una persona che non si decide mai a fare scelte si dice: - L'è un cagadubbi"
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Certezze
SINISTRO
21 Agosto 2020 - 14:42
 
Ciao lupusinfabula

ma di quali scelte parli? Manco ci fossi tu nella stanza dei bottoni.... Siamo in democrazia, e ognuno è libero di pensarla come vuole, oppure dobbiamo essere tutti come voi, fautori di un pensiero unico ed indissolubile, solo perché va di moda?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Certezze
SINISTRO
21 Agosto 2020 - 14:50
 
Ciao lupusinfabula

io vivo serenamente e dignitosamente la mia esistenza, senza avvertire il bisogno d'accodarmi, tipo gregge, e nemmeno sento la necessità di osannare chicchessia.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Fateli anche voi
Hans Axel Von Fersen
22 Agosto 2020 - 20:53
 
Ciao paolino

Il sottoscritto possiede un immobile che in famiglia chiamiamo "villa triste" e non a caso. Ora ti spiego cosa succederà da lunedì 24 agosto. Rientrerà dalle ferie il mio geometra, che gli avevo già rotto i maroni da quando sta str...ata del bonus 110% era nell'aria, e gli avevo rotto i maroni anche quando era al mare, il quale ha avuto l'incarico di rifarla. In pratica farò cappotto, pannelli fotovoltaici, pannelli per acqua calda, riscaldamento a pavimento, ventilazione forzata, sostituzione finestre e caldaia con modello stra-top con pompa di calore acqua aria. Totale importo lavoro circa 150k€. Ora l'impresa localissima che incaricherò (che è già stata precettata come il geometra) probabilmente farà uscire dalla casa integrazione Bogdan che invece di ritornare a casa sua, era rimasto in Italia ad usufruire dei sussidi italiani, anzi assumerà anche il fratello di Bogdan Marius che arriverà direttamente dalla Romania. Tra 2 anni questo governo giungerà a fine legislatura e potrà urlare a squarciagola: "abbiamo fatto ripartire l'economia e c'è stata una persona che non è più in cassa integrazione e un nuovo assunto". Sì ma il nuovo assunto non farà calare la disoccupazione perché dei disoccupati italiani non è stato assunto nessuno.
Dal 2022 finita la bolla di questo superbonus, l'impresa rimanderà in cassa non solo Bogdan ma anche Marius perché l'edilizia era stata drogata e non c'è richiesta perché girava il primario e il secondario ma solamente grazie a questi incentivi.
Nel frattempo a fronte dei 150k di lavori dal 2022 perché verosimilmente il grande dei lavori verrà terminato nel 2021, la contessa Fersen scalerà dall'IRPEF 30.000€ (1/5 dei 150.000€) + altri 3k€ che il governo le sta regalando. Il nuovo governo in carica dal 2022 si troverà per 5 anni, si troverà mancati incassi fiscali per 33k€. E con un mucchio di disoccupazione in più. E saremo costretti a chiedere i soldi a strozzo per non morire di fame.
Ah quasi mi dimenticavo.... Dal 2022 Villa Triste sarà in vendita, con la maggiore valutazione dei 150k€, ma essendo questo valore regalato, potrò anche scontare anche un 50k€.
Tradotto, questo governo mi farà guadagnare 100k€ + 15k€, mi farà guadagnare con la vendita della corrente, droga l'economia e quando questa bolla sarà terminata, avremo un mucchio di nuovi disoccupati soprattutto stranieri.
Ma questo governo potrà dire che ora io invece di spendere 800€ di metano ne spenderò solamente 200€ tutto a vantaggio dell'ambiente e soprattutto della bilancia dei pagamenti con l'estero. Quindi 600€/anno di soldi che non finiranno in Olanda o Russia. Invece no, perché dei 600€ solo 60€ sono il costo della materia prima, il resto lo sappiamo tutti cosa sono.
In pratica un governo che sta a guardare 60€ che vanno all'esterno, permette al mio vicino di comprare un SUV messicano da 80k euro.
Finiti questi lavori, se convinco la contessa madre, inizierò i lavori anche su un altro immobile. Lavori, che non solo mi costeranno nulla ma anzi mi faranno guadagnare il 10%.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1HAvF
lupusinfabula
22 Agosto 2020 - 21:55
 
HAvF sembrava un papocchio come quelli di fr.,l'ho letto tutto e direri che solo chi si ostina a non capire non vuol capire. Complimenti!|
Vedi il profilo di lupusinfabula Gregge?
lupusinfabula
22 Agosto 2020 - 22:04
 
Caro Sinistro, quale gregge? Io sono un "lupus" che le greggi le aggredisce, ricordatene in futuro!
Vedi il profilo di paolino Ben quattro giorni.
paolino
23 Agosto 2020 - 00:42
 
Ci sono voluti ben quattro giorni per inventare un racconto di scadente fantasia,dal quale emergono con forza due cose: c'é gente che ha 150mila euro da anticipare sull'unghia e però ce l'ha con i ricchi..va beh.
E poi la stessa gente,che non perde occasione di dare addosso agli stranieri (respingiamolì,cacciamoli, risorse boldriniane e tutto il campionario trito e ritrito) se deve fare i lavori chiama i rumeni,e gli italiani si fo...ano.
Perché se c'è da risparmiare due lire allora gli stranieri vanno bene.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Ben quattro giorni.
Hans Axel Von Fersen
23 Agosto 2020 - 09:55
 
Ciao paolino

Paolino non ci crederai ma ho anche un lavoro e purtroppo non ho sempre il tempo di rispondere. Aggiungo che mi piace scrivere solamente col PC e non col cellulare e quindi per poter rispondere devono esserci contemporaneamente questi fattori, non aver rogne da risolvere, non avere la contessa in mezzo ai maroni ed essere al PC. Ora di questi 3 elementi solamente 2 oggi sono soddisfatti ma essendo domenica e la contessa non rompe i maroni se cazzeggio al PC.
Ciò premesso, nel merito, aver 150k euro cash in 2 dopo 25 anni di lavoro e oculata gestione familiare non mi sembra di rientrare tra i ricchi. Vuol dire aver risparmiato circa 3k euro all'anno a testa. Certo, potevo andare a minotte a Cuba e ora non aver ghei ma ho preferito risparmiare.
Il fatto che critico una norma, nonostante avrò mostruosi vantaggi, si chiama onestà intellettuale e comunque non ce l'ho coi ricchi se la loro ricchezza proviene dal sudore, dall'ingegno e dall'impegno e aggiungo anche dal coraggio e dai rischi assunti.
Semmai l'ho coi poveri che rimangono poveri perché appena hanno 3 soldi, il primo lo spendono per il cellulare nuovo, il secondo per la caparra dell'auto nuova a rate e il terzo per il biglietto per Cuba mentre io, in 25 anni avrò comprato 3 cellulari, ho un'auto del 2004 a GPL e sono appena tornato da Ravenna.
Rileggi meglio, io chiamerò impresa locale ma non escludo che questa impresa possa avvaleresi anche di manodopera straniera. Bogdan e Marius sono solo esempi, tant'è che il geometra m'ha proposto 2 imprese, una è stata scartata senza neanche richiedere il preventivo.
Penso di essere l'unico pirla che preferisce spendere di più ma dare lavoro agli autoctoni, quindi anche in questo giro, non ci hai azzeccato.
Vedi il profilo di lupusinfabula Strano
lupusinfabula
23 Agosto 2020 - 11:53
 
Strano, mi aspettavo che il nome della dimora di HAvF "Villa Triste"facesse subito imbizzarrire i soliti resistenti H24 che con un sottofondo di "Bella ciao" ricordavano prontamente e minacciosamente a HAvF che il nome "Villa triste" era....
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Strano
Hans Axel Von Fersen
23 Agosto 2020 - 16:35
 
Ciao lupusinfabula

Scusa non conosco altra "villa triste", puoi essere più chiaro?
Vedi il profilo di paolino 2Re: Re: Ben quattro giorni.
paolino
23 Agosto 2020 - 17:54
 
Ciao Hans Axel Von Fersen
Allora evita di dire balle inutilmente solo per spargere odio contro gli stranieri.
La favoletta che la formichina risparmia per 25 anni e poi usa TUTTI quei soldi per rifare la casa non se la beve nessuno,come nessuno crede a quei conti sconclusionati.
Le balle,se proprio vuoi dirle,devono essere più credibili.
Quanto all'ultima tua frase hai ragione,ma non per le ragioni che dici.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Strano
Hans Axel Von Fersen
23 Agosto 2020 - 18:51
 
Ciao lupusinfabula

Cercato su wikipedia, non sapevo e nemmeno penso che lo sapesse mia sorella che l'aveva battezzata nel 1998 quando è stata acquisita. Curiosità, fino a tale data era abitata dalla famiglia del sig. Benito + cognome tipico lombardo
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: HAvF
SINISTRO
24 Agosto 2020 - 09:29
 
Ciao lupusinfabula è solo un altro papocchio...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Strano
SINISTRO
24 Agosto 2020 - 09:32
 
Ciao lupusinfabula mah, villa baviera ricorda faccetta nera.....
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Re: Re: Ben quattro giorni.
Hans Axel Von Fersen
24 Agosto 2020 - 09:43
 
Ciao paolino ci riprovo,,,, Li uso ma me ne tornano indietro di più. Avrò una casa rifatta e soldi in più in banca. E' difficile? Investo 1 e dopo 5 anni avrò 1,1, interesse di circa 1% annuo e una casa con 150k euro di lavori regalati. Ti stupisci che uno spenda i propri danari per la casa? Pensa che oggi in banca, l'incaricato m'ha liquidato perché aveva un appuntamento per un mutuo. Sì Paolino c'è chi usa i soldi propri per la casa e chi addirittura li chiede in prestito alla banca vincolandosi per 20 anni con le rate. Lo dice la legge, è scritto su tutti i giornali, è su tutti i siti specializzati in edilizia e non mi stupirei che la cosa sia pubblicizzata anche sul cartone del latte. Sta cosa la sanno tutti tranne te. Fatti 2 domande.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Non vedo
lupusinfabula
24 Agosto 2020 - 13:05
 
Non vedo cosa ci sia di riprovevole nel risparmiare per anni, privandosi di molti piaceri, viaggi, ferie al mare e quant'altro per accumulare una certa somma da investire nel ristrutturare casa e nel contempo accendere un muto ventennale che vada ad implementare quei risparmi con quella destinazione: è esattamente la cosa che ho fatto con mia moglia a suo tempo 40 anni fa, perchè prima di mettere in cantiere dei figli abbiamo pensato fosse opportuno nascessero con un tetto sulla testa. Noi , orgogliosamente, non siamo di quelli che:-La casa ce la deve dare lo stato!-
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Gregge?
SINISTRO
24 Agosto 2020 - 13:40
 
Ciao lupusinfabula

certo, e che se la prende anche con cappuccetto rosso nel bosco che, a causa del colore, dovrebbe esser comunista..... Speriamo non capiti malauguratamente nell'orto!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Gregge?
SINISTRO
24 Agosto 2020 - 13:44
 
Ciao lupusinfabula

però, pensandoci bene, essendo anche un cacciatore, dovresti essere in conflitto d'interessi, almeno stando alla favola: speriamo non se ne accorgano i cinghiali! Allora mi sa che devi continuare con la pesca....
Vedi il profilo di lupusinfabula Una bella serata
lupusinfabula
24 Agosto 2020 - 14:43
 
La citazione di Sinistro cade a proposito: qualche sera fa, mentre prendevo il fresco sul balcone, in un'abitazione poco distante, un'allegra comitiva cenava attorno ad un tavolo all'aperto.Uno di loro, con una chitarra, ogni tanto intonava qualche canzone. Ad un certo punto ha intonato proprio "Faccetta nera"; la tavolata intera l'ha seguito coralmente ed io, confesso, non ce l'ho fatta a trattenermi e, alzatomi in piedi mi sono unito al coro. Scrosciante applauso finale (non a me, ben inteso). Poi, il solista (evidentemente per par condicio) ha attaccato "Bella ciao": ha cantato solo lui e non ho sentito applausi alla fine. Tutto sommato una bella serata.
Vedi il profilo di paolino 1Ricordati l'iban
paolino
24 Agosto 2020 - 14:47
 
Ah ecco,vedo che ti sei informato proprio bene!!
E mi raccomando, ricordati di lasciare l'iban per quando ti faranno il bonifico,a meno che tu abbia chiesto di averli in contanti.
Facci sapere!
Vedi il profilo di lupusinfabula Nomi delle case
lupusinfabula
24 Agosto 2020 - 15:16
 
La mia abitazione mi offre un'ampia veduta su di una parte di lago e sul paese sottostante. Possiedo un buon canocchiale ed uno dei miei passatempi preferiti nella bella stagione, soprattutto quando fa troppo caldo per stare all'aperto, consiste nel curiosare cosa avviene nelle strade, piazze, parchi del paese, nei giardini annessi alle abitazioni e seguo i movimenti di barche,motoscafi pedalò ecc.Un amico, fabbro per diletto, 30 anni or sono, conoscendo il mio passatempo realizzò e mi donò una scritta in ferro battuto "Il nido dell'aquila" completando il tutto con una testa stilizzata del rapace. Da allora la scitta campeggia (è il caso di dirlo viste le dimensioni) sopra la porta del garage. Se passate di qui e vi va, suonate il campanello e fatevi riconoscere, anche solo con lo pseudonimo: un buon bicchiere di vino lo troverete sempre.
Vedi il profilo di paolino Re: Una bella serata
paolino
24 Agosto 2020 - 20:45
 
Ciao lupusinfabula

Son soddisfazioni. Sapere che ci sono altri () in giro fa sentire meno soli.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Ricordati l'iban
Hans Axel Von Fersen
24 Agosto 2020 - 21:39
 
Ciao paolino

Non li ho chiesti in contanti ma li detrarrò direttamente dalle tasse e verranno caricati in busta paga.
Comunque domani insieme al sole24ore puoi comprare la guida completa del superbonus a soli 50 centesimi. Vedrai che può essere utile anche a te.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Nomi delle case
Hans Axel Von Fersen
24 Agosto 2020 - 21:50
 
Ciao lupusinfabula

circa 15 anni fa, in mio amico S (che da un po' non commenta più su questo sito) era disperato perché davano a tutto il suo vicinato la concessione edilizia tranne che a lui. Mi disse, quello di lì lavora in comune, quella di là organizza le feste dell'unità, quell'altro è il gestore della casa del popolo. In pratica, per tutti c'erano possibilità tranne che per lui.
In quel periodo mi chiese se avessi delle casse del PC in giro che non usava perché voleva mettere la musica in negozio e avendole gliele portai. Dopo avergliele collegate mi collegai a YT e misi faccetta nera e sua madre (classe 193x) iniziò a cantarla a squarciagola e il mio amico: "Mamma mamma zitta, zitta che non ci hanno ancora dato la concessione edilizia!"
Piccolo aneddoto che spero ti abbia fatto sorridere.
PS: Non conoscevo villa Triste ma il nido dell'aquila mi è noto. C'è un bellissimo camino donato dal capo del governo italiano, il cui nome adesso mi sfugge
Vedi il profilo di paolino 1Redazione
paolino
25 Agosto 2020 - 00:36
 
Forse la redazione non lo sa,ma in Italia c'é il reato di apologia del fascismo, ravvisabile in parecchi commenti.
Se non verranno rimossi Motu proprio, magari verranno rimossi dalla polizia postale.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Una bella serata
SINISTRO
25 Agosto 2020 - 09:21
 
Ciao lupusinfabula

per fortuna non sei cascato! D'altronde, capiton papeete docet....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non vedo
SINISTRO
25 Agosto 2020 - 09:22
 
Ciao lupusinfabula

mica stiamo parlando di case popolari?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Nomi delle case
SINISTRO
25 Agosto 2020 - 09:23
 
Ciao lupusinfabula

andiamo a mangiarci una pizza?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Nomi delle case
SINISTRO
25 Agosto 2020 - 09:25
 
Ciao lupusinfabula

riguardo il cannocchiale, mah, conoscendoti, c'è un rischio privacy....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Nomi delle case
SINISTRO
25 Agosto 2020 - 09:27
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

guarda che è stato proprio il tuo interlocutore a dire che gli addetti agli enti locali sono tutti disponibili, quindi credo a prescindere dall'etichetta politica. Ad ogni modo, tra bella ciao e faccetta nera, aspetta e spera!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non vedo
SINISTRO
25 Agosto 2020 - 10:07
 
Ciao lupusinfabula

guarda che non è un obbligo, e comunque si può accedere a questi benefici a determinate condizioni. Allora, ragionando di questo passo, perché non smettiamo di pagare le tasse e privatizziamo tutto?
Vedi il profilo di paolino Che bel quadretto
paolino
25 Agosto 2020 - 15:40
 
Riassumendo, abbiamo un vecchio nostalgico del fascio che spia col cannocchiale da casa (con le mani sudaticce e il respiro affannato?).
E se ne vanta pure!
Senza nemmeno approfondire troppo, ce n'è abbastanza per una visita dei carabinieri.
Vedi il profilo di lupusinfabula Cannocchiale e privacy
lupusinfabula
25 Agosto 2020 - 16:55
 
Privacy? Io sono a casa mia e guardo dove, come, chi e quando voglio; se qualcuno non vuol farsi vedere non si faccia vedere. Ci mancherebbe anche si inventassero il divieto di guardare! E comunque, a dire il vero, su barche, motoscafie pedalò talvolta ci sono visioni da non disprezzare.
Vedi il profilo di lupusinfabula Paolino e l'apologia
lupusinfabula
25 Agosto 2020 - 16:58
 
Paolino, come molti altri, hanno la fissa dell'apologia che vede anche in certi commenti ove nessuno inneggia a nessuno ma vengono solo raccontati fatti o vengono prese posizioni. Poi, ci mancherebbe anche che a casa mia non posso tenere i quadri, le foto, le statue, i busti, le bandiere che voglio e non posso cantare od ascoltare anche a tutto volume la musica che voglio: grazie a Dio non viviamo in unaese a regime comunista!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Cannocchiale e privacy
SINISTRO
26 Agosto 2020 - 15:44
 
Ciao lupusinfabula

appunto, sapevo che andavi a parare là, altro che sicurezza! Per il resto, attenzione, perché la cosa potrebbe somigliare ad un altro caso molto discusso, tipo l'utilizzo di droni....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Paolino e l'apologia
SINISTRO
26 Agosto 2020 - 15:47
 
Ciao lupusinfabula

certo ma, per fortuna, non viviamo più nemmeno in uno di estrema destra, che usava la religione come facciata..... Anche le ideologie possono costituire un'ossessione!
Vedi il profilo di robi Re: Paolino e l'apologia
robi
26 Agosto 2020 - 16:36
 
Ciao lupusinfabula

Tranquillo. Dal sito la legge è uguale per tutti:

"se la propaganda oppure la manifestazione è volta solamente a ricordare il partito fascista, senza volerne la ricostituzione e, quindi, senza attentare ai principi democratici del nostro Paese, allora si tratterà di una libera manifestazione del proprio pensiero, non punibile. In pratica, chi ricorda con nostalgia il ventennio, anche rifacendosi ad espressioni o gesti (vedi il saluto romano) tipici di quel periodo, non commette reato;

al contrario, la propaganda e le manifestazioni dirette a far rivivere il fascismo costituiscono il reato di apologia del fascismo, sempreché siano realmente pericolose. Ad esempio, difficilmente potrà essere accusato di apologia del fascismo colui che vaneggia l’imminente ritorno del duce e la conseguente ricostituzione del partito mussoliniano."

Purtroppo non è punibile l'apologia di comunismo... Quella si pericolosa!
Vedi il profilo di paolino 1"in casa mia"
paolino
26 Agosto 2020 - 20:08
 
"in casa mia faccio come voglio".
se qualcuno ti denuncia per violazione della privacy o apologia del fascismo,ti consiglio di non usare questa strategia difensiva. ignorare le leggi può essere considerata un'aggravante.
il mio vicino di casa,un fenomeno di questo genere,per una bravata simile ha preso una condanna convertita poi in ammenda di più di seimila euro (oltre a sequestro dei fucili,tutti detenuti legalmente)!!
quella cretinata lì,quel "qui faccio quello che mi pare" vale nei film western,non nel mondo reale del 2020.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Paolino e l'apologia
SINISTRO
27 Agosto 2020 - 16:06
 
Ciao robi

guarda che, non essendoci stata mai in italia una dittatura comunista, è ovvio che non vi può esser nemmeno reato di apologia al riguardo! Ma, in fondo ,concordo con te, visto che hanno riammesso anche i Savoia anni oro sono..... Per il resto, come tu dici, trattasi di puro vaneggiamento, innocuo non tanto per i suoi contenuti ma per chi lo mette in pratica.
Vedi il profilo di lupusinfabula Ribadisco
lupusinfabula
27 Agosto 2020 - 16:09
 
Ribadisco: a casa mia, guardo quello che voglio e canto ciò che voglio
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ribadisco
SINISTRO
28 Agosto 2020 - 09:16
 
Ciao lupusinfabula

in casa tua, certo, ma non in casa altrui.....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Paolino e l'apologia
robi
29 Agosto 2020 - 08:16
 
Ciao SINISTRO

Ringrazierò sempre tutti i santi e non so chi perché l'Italia votò per la dc e non per il Fronte popolare che significava entrare nell'orbita sovietica. In qualche modo però un tarlo del comunismo si è insinuato in Italia. Nelle istituzioni, nella scuola, nella magistratura, nell'economia. Un compromesso storico già da tempo instaurato di fatto. L'Italia spartita tra banchi e rossi con i liberali e la destra messi al rogo. Quindi ci andrei cauto nel dire che non c'è mai stata una dittatura comunista. E d'altra parte si sono prese le armi sia dopo la guerra nel triangolo rosso emiliano con decine di morti uccisi da pseudo partigiani e poi con le br e affini. Parenti stretti dei primi. E oggi che con iena ridens hanno pieni poteri hanno raggiunto l'apice della repubblika socialista. Per ora avete vinto. Ma durerà lo spazio di una pugnetta... (enciclopedia treccani definizione:Presina per impugnare il ferro da stiro.). La redazione non vorrà bannare anche la treccani... Spero...
Vedi il profilo di lupusinfabula In casa mia
lupusinfabula
29 Agosto 2020 - 15:12
 
Sinistro ti rendo noto che sono in buona compagnia perchè ho visto di persona molti nostri concittadini ed anche molti proprietari stranieri di seconde case, passare le loro ore al cannocchiale. E mi fa un po' invidia, lo confesso, aver visto tedeschi che ne hanno di una tecnologia e purezza di lenti che io economicamente non mi posso permettere! Comincia a sentirti osservato. Quanto all'ascoltar musica o cantare non vedo perchè il mio vicino possa intonare "Bandiera rossa" e io invece non posso cantare "Faccetta nera" ( anche se lui canta bene ed io invece non sono molti intonato) Ma c'è chi ha paura persino delle canzoni!
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: In casa mia
Hans Axel Von Fersen
29 Agosto 2020 - 20:35
 
Ciao lupusinfabula

Aggiungo che faccetta nera è la prima canzone (a me nota) che parla di integrazione razziale ed inclusione sociale. In pratica è una canzone di sinistra!
Vedi il profilo di paolino 2Le buone compagnie
paolino
30 Agosto 2020 - 11:31
 
Ci sono compagnie di gente che fa sport insieme,compagnie di canto,compagnie di camperisti,e chi più ne ha ne metta.
La compagnia,anzi,la "buona compagnia" di guardoni non l'avevo mai sentita.
E così a occhio non mi sembra una cosa di cui andare fieri.
Vedi il profilo di lupusinfabula Fieri guardoni
lupusinfabula
30 Agosto 2020 - 16:59
 
Insomma per Paolino sarebbe disdicevole avere un cannocchiale, la fortuna di abitare in un posto panoramico e divertirsi gaurdandosi attorno: prendo atto che certe persone vorrebbero privarci anche della libertà di aprire le finestre.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Paolino e l'apologia
SINISTRO
31 Agosto 2020 - 08:34
 
Ciao robi

difatti c'era anche il terrorismo nero, che artatamente hai dimenticato di citare. Riguardo la balena bianca, beh, fu proprio lei ad inaugurare la stagione delle partecipazioni statali, cosa che ci fece entrare nelle grazie dei regimi comunisti, visto che eravamo il paese occidentale con più industrie nazionalizzate!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: In casa mia
SINISTRO
31 Agosto 2020 - 08:35
 
Ciao lupusinfabula

guarda che il discorso vale per tutti, nostrani e non, che a loro volta potrebbero tener d'occhio anche te. E scommetto che vuoi osservare ma non essere osservato. Per il resto, non ho mai parlato di un divieto di cantare.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: In casa mia
SINISTRO
31 Agosto 2020 - 08:36
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

difatti parlasi di il nazional-socialismo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Fieri guardoni
SINISTRO
31 Agosto 2020 - 08:38
 
Ciao lupusinfabula

anzi, aggiungo che alcune non si rendono conto nemmeno della grande libertà che hanno a proferir parola, facendone sistematicamente un cattivo uso..... Ma si sa, anche questa è democrazia!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Fieri guardoni
SINISTRO
31 Agosto 2020 - 09:57
 
Ciao lupusinfabula

dipende dall'uso che ne fai.
Vedi il profilo di lupusinfabula Uso?
lupusinfabula
31 Agosto 2020 - 13:45
 
Uso di cosa? Sono un po' tardo e non capisco a cosa si riferisca quell' "uso". Al cannocchiale forse? E che uso ne fai di un cannocchiale se non guardarci dentro per avvicinare alla vista cose lontane? E se guardando sul lago vedo qualche bella ragazza che prende il sole su una barca in topless o magari nudo integrale, che faccio? Distolgo lo sguardo? Ditemi voi.
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Re: Re: Paolino e l'apologia
robi
31 Agosto 2020 - 18:05
 
Ciao SINISTRO

Ho un tarlo che mi tormenta. Spesso mi chiedo chi tu sia e come tu faccia a dare una tale mole di raffiche di risposte senza senso. Veramente incomprensibile. E la cosa bella, si fa per dire, è che risponderai pure a questa dicendo non so che cosa. Non mi stai antipatico, in fondo. Rispetto ad altri non sei intriso di odio. Sei solo un simpatico nullallpensante.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Uso?
SINISTRO
1 Settembre 2020 - 08:34
 
Ciao lupusinfabula

basta semplicemente non guardare in casa altrui.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Paolino e l'apologia
SINISTRO
1 Settembre 2020 - 08:37
 
Ciao robi

beh, diciamo che mi colloco allo stesso livello del mio interlocutore, ma con uno stile diverso: per dirla alla Aldo Grasso, tuttologo del nulla o nientologo del tutto. Pertanto, a te la scelta, in fondo ho sempre saputo che mi stimi, e la cosa è reciproca!
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 2Re: Uso?
Hans Axel Von Fersen
1 Settembre 2020 - 08:56
 
Ciao lupusinfabula

No no no. Metti ben a fuoco!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Uso?
SINISTRO
1 Settembre 2020 - 10:09
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

attento, che se esagera poi finisce che va a fuoco! Effetto lente da ingrandimento tipo Archimede.....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Infatti
lupusinfabula
1 Settembre 2020 - 12:40
 
Infatti, in certi casi aumento l'ingrandimento e regolarizzo la messa a fuoco. Quanto al guardare in casa altrui la cosa potrebbe essere reciproca: altri potrebbero guardare in casa mia. A me non importa nulla perchè non ho nulla nè da nascondere nè da vergognarmi. Sovente prendo il sole nudo sul balcone e chiunque potrebbe guardarmi: non è che lo spettacolo sia un gran che........per me nessun fastidio.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Infatti
SINISTRO
2 Settembre 2020 - 09:04
 
Ciao lupusinfabula

l'importante è non farlo nel bosco o nell'orto.....
Vedi il profilo di lupusinfabula farlo
lupusinfabula
2 Settembre 2020 - 12:21
 
Farlo cosa? Sempre risposte senza nesso e senso, che capisce solo chi le ha scritte.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: farlo
SINISTRO
3 Settembre 2020 - 08:25
 
Ciao lupusinfabula

invece hai capito benissimo, visto che puntualizzi: ad ogni modo, basta leggere il tuo commento sopra, quando prendi il sole. Senza imbarazzo, s'intende....
Vedi il profilo di lupusinfabula Imbarazzo?
lupusinfabula
3 Settembre 2020 - 11:06
 
E di che dovrei imbarazzarmi? Ci mancherebbe anche che a casa mia non potessi stare come voglio! Se qualcuno si sente imbarazzato distolga lo sguardo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Imbarazzo?
SINISTRO
4 Settembre 2020 - 08:35
 
Ciao lupusinfabula

secondo me si fanno un sacco di risate.....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Da sempre
lupusinfabula
5 Settembre 2020 - 07:55
 
Da sempre sostengo che la gente è meglio farla ridere che piangere.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Da sempre
SINISTRO
7 Settembre 2020 - 08:41
 
Ciao lupusinfabula

bravo, almeno ogni tanto l'impegno produce i suoi frutti....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Da sempre
SINISTRO
7 Settembre 2020 - 09:37
 
Ciao lupusinfabula

però a te riesce sempre l'effetto opposto....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Se ridere
lupusinfabula
7 Settembre 2020 - 12:34
 
Se ridere fa bene, piangere è liberatorio
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Se ridere
SINISTRO
8 Settembre 2020 - 08:41
 
Ciao lupusinfabula

bravo!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti