Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Coraggio Italia VCO su Punto nascite a Domodossola

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Coordinamento Provinciale di Coraggio Italia VCO, relativo al punto nascite di Domodossola.

Verbania
Coraggio Italia VCO su Punto nascite a Domodossola
Una sanità di qualità per un territorio complesso e diversificato come quello del VCO non può prescindere dalla necessità di organizzare l'offerta sanitaria ed i servizi in modo omogeneo, con particolare attenzione e cura per le aree maggiormente disagiate o lontane dai principali centri abitati.

Che senso abbia, ci domandiamo, parlare di specificità montana del VCO, se poi non si riesce a garantire un servizio basilare come il punto nascite dell'ospedale San Biagio?

Il Punto Nascite è stato istituito nel 2002 per dare una risposta efficace ad un territorio complesso costituito non solo da Domodossola ma anche da molteplici vallate e da piccoli centri abitati dai quali i tempi di percorrenza per raggiungere Verbania sono lunghi.

Crediamo fermamente che quelle motivazioni che allora portarono ad istituire il Punto Nascite del San Biagio siano attuali anche oggi, a maggior ragione nel momento in cui si sta delineando il nuovo progetto di riorganizzazione della sanità del VCO.

Invitiamo quindi la Regione Piemonte ad affrontare e risolvere rapidamente il problema, assicurando l’immediata riapertura del Punto Nascite. CORAGGIO ITALIA, su questo tema, è a fianco del Sindaco di Domodossola Lucio Pizzi nella difesa di questo servizio imprescindibile per l'intera comunità domese ed ossolana.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni 1incredibile
Giovanni
21 Luglio 2021 - 14:28
 
incredibile "coraggio Italia" ogni giorno nasce un partito si svegliano al mattino e decidono di fare un partito ,che se va bene gli viene votato dai condomini del loro palazzo, ma che ai cittadini come me costano milioni di euro.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: incredibile
SINISTRO
21 Luglio 2021 - 16:28
 
Ciao Giovanni

la cosa comica è che ce ne sono talmente tanti che non hanno nemmeno originalità nei nomi.... Oramai siamo alle scissioni-fotocopie!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti