Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"Io vado al Cadorna, Cinema e Teatro sotto le stelle"

"Io vado al Cadorna, Cinema e Teatro sotto le stelle", seconda edizione. Dal 30 giugno al 2 settembre 2022 - Cortile Scuole Medie "Luigi Cadorna", via alle Caserme Verbania-Pallanza.

Verbania
"Io vado al Cadorna, Cinema e Teatro sotto le stelle"
Prende il via il 30 giugno la II edizione de "Io vado al Cadorna, Cinema e Teatro sotto le stelle" la manifestazione ideata e curata dal Cinecircolo Giovanile Socioculturale Don Bosco Verbania, con il sostegno della Fondazione Comunitaria VCO e il Patrocinio del Comune di VERBANIA, che si terrà fino al 2 settembre all'Arena Cadorna di Pallanza, presso il cortile della scuola
Cinema e Teatro sotto le stelle, che dopo un brillante esordio nel 2021, vede la massima espressione nell'anno della ripresa.

Le varie compagnie teatrali presenti nella ns zona daranno vita a 9 serate in cui si intrecciano realtà e generi che sapranno soddisfare ogni gusto degli spettatori. Un teatro italiano ricco di fermenti, sia che si guardi alla tradizione, sia che si rivolga lo sguardo alle ultime generazioni della scena. Con proposte più votate al divertimento, altre ad offrire spunti di riflessione.

La rassegna aprirà giovedì 30 giugno con la serata di benvenuto ed il concerto Sotto le Stelle, tenuto dall'Ente Musicale Verbania.
Si alterneranno poi nel mese di luglio i sorprendenti imprevisti messi in scena dalla compagnia I Quattrogatti; la divertente tradizione de La Cumpagnia del Dialett da Intra; le affascinanti primedonne di Orizzonte Teatro con il teatro canzone,​ oltre alla travolgente musica del Domus Brass Quintet.

Ad agosto sarà la volta del brillante spettacolo firmato Teatro Senza Tempo; l'imprevedibile e raffinato duello teatrale di due giovani attori professionisti di Verbania, Federico Gagliardi e Riccardo Zonca; la classica commedia degli equivoci interpretata da I Quattrogatti e la tradizione napoletana di Eduardo della compagnia Vento di teatro.

Insieme al teatro si ripropone nella stessa location anche la rassegna estiva di Cinema. 8 fra i titoli più apprezzati da critica e pubblico della stagione appena conclusa, mai arrivati o poco visti a Verbania.

La rassegna si aprirà con un omaggio al musical con il remake di Steven Spielberg "West Side Story"​ per poi tornare in Italia con uno dei registi che ha saputo reinventare il cinema italiano Gabriele Mainetti e il suo "Freaks Out".

Il cinema sbarcherà poi oltre manica con la​ principessa Diana Spencer e ad un momento della sua vita da principessa reclusa. Poi una divertente commedia spagnola con Il Matrimonio di Rosa. Restiamo in ambito latino, ma volando in Argentina con un film che parla di cinema con Finale a Sorpresa dei due registi​​ Mariano Cohn e Gaston Duprat.​ Non poteva mancare il bellissimo omaggio di Tornatore​ al grande Ennio Morricone con ENNIO.

Chiudiamo la rassegna con​​ Agatha Christie​ riletta da Kenneth Branagh in Assassinio sul Nilo e Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani nel film "House of Gucci" di Ridley Scott.

Il 2 agosto in collaborazione con Allegro con Brio il film premiato con David di Donatello 2022 come miglior opera prima e la presenza della regista Laura Samani presso il parco della Biblioteca.

SPAZI E BIGLIETTI ARENA CADORNA
presso cortile Scuole medie "Luigi Cadorna", via alle Caserme Verbania-Pallanza
Biglietteria aperta un' ora prima dell'inizio degli spettacoli
Prenotazione sul sito​ www.mettiunaseraalcinema.it -
Si prenota esclusivamente il biglietto, la scelta del posto avviene direttamente in Arena
E' possibile acquistare il biglietto anche senza prenotazione, alla cassa.
Spettacoli teatrali e musicali​ biglietto: ​ 10 euro
Cinema:​ biglietto: 5 euro​​
Associati cineforum CGS: 4 euro
Concerto del 30 giugno: ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Inizio spettacoli teatrali e concerti: ore 21
Inizio cinema: ore 21:30

In caso di maltempo gli eventi saranno rinviati a data da stabilirsi o annullati. Tutti gli spettacoli andranno in scena nel rispetto dei protocolli di Legge per la sicurezza (del pubblico, degli Artisti, del personale addetto) che sono o saranno previsti. La Direzione si riserva il diritto di apportare al programma quelle variazioni che per motivi tecnici o di forza maggiore si rendessero necessarie.​

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti