Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ghiffa : Eventi

Ghiffa Estate 2014

Parte con numeri rilevanti l’avventura organizzativa numero 9 di Ghiffa Estate, 5 settimane di attività sportiva a contatto con la natura, nel contesto del verde di cui è ricchissimo il piccolo comune litoraneo e collinare del Verbano.

Ghiffa
Ghiffa Estate 2014
L’iniziativa è curata da un “team” di istruttori di due società verbanesi che operano con la stessa attenzione e passione nella promozione dello sport tra i giovani: Pallavolo Altiora e Virtus Pallacanestro.

Marco Calcaterra e Massimo Girardi insieme all’Amministrazione Comunale ghiffese vincono, a distanza di otto anni dal suo inizio, la scommessa di trasformare le tradizionali settimane del “Centro Estivo” in un periodo di vera vacanza sportiva per i piccoli residenti nel comune e anche per chi proviene dalle località limitrofe.

L’iniziativa fa riferimento al Centro Sportivo, dove ha sede il “Tennis Ghiffa” in frazione Selva di Ghiffa e da lì si sposta per la pratica di numerose attività guidate da istruttori specifici della propria disciplina sportiva.
Immagine 1
L’edizione 2014, la nona dopo le precedenti sette che comunque avevano fatto intravedere ottimi numeri di partecipazione, e la terza “targata” Summer Volley ASD, prevede la pratica di pallavolo, beach volley, pallacanestro, canoa, mountain bike, pesca sportiva, minigolf, vela, bocce, trekking, windsurf, pallanuoto, rugby, tennis e skating con l’affiancamento di istruttori qualificati di Pallavolo Altiora, Virtus Pallacanestro Verbania, Canottieri Ghiffa, Circolo Velico Canottieri Intra, Bocciofila Susellese, Tennis Ghiffa, Insubrika Nuoto Verbania, Amatori Verbania Rugby, Circolo Minigolf San Martino e Vco Skating Team; mentre altre discipline sportive vengono praticate a puro scopo di divertimento (hockey su prato, calcio a 5, ping pong, orienteering ecc.).

5 le settimane previste con il via dato lunedì 7 luglio per terminare venerdì 8 agosto, e i numeri di adesione sono già elevati (28 iscrizioni alla prima settimana, 29 alla seconda), per l’alto gradimento all’iniziativa sia da parte dei residenti di Ghiffa, sia da parte degli utenti esterni che vedono in Ghiffa Estate una interessante alternativa al tradizionale svolgersi dei”Centri Estivi”.

Informazioni e iscrizioni possono essere richieste contattando direttamente anche il Centro Sportivo “Tennis La Selva” di Ghiffa al numero 0323-408488.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti