Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Bene la prima di "Le domeniche di Villa Simonetta"

Si è tenuto domenica il primo degli incontri de LE DOMENICHE DI VILLA SIMONETTA ed è stato un grande successo di pubblico.

Verbania
Bene la prima di "Le domeniche di Villa Simonetta"
Lo spettacolo GRANDI DUETTI D’OPERA DA MOZART A BERNSTEIN, che ha visto sul palco Annarita Taliento (Soprano), Giorgia Gazzola (Mezzosoprano), Anna Bigliardi (Pianoforte), in un susseguirsi di duetti dell’opera lirica, è stato accolto da una sala gremita e da un’audience attenta e molto partecipe.

“Siamo estremamente soddisfatti della risposta di pubblico che abbiamo ricevuto ieri, è stato molto incoraggiante vedere così tante persone che non è bastata una sola sala per farle accomodare tutte - ha commentato MAURO TROMBETTA, Presidente della Fondazione il Maggiore - l’obiettivo di questi appuntamenti è quello di invitare il pubblico del lago ad avvicinarsi a questo tipo di musica, coinvolgendolo con spettacoli gratuiti e di breve durata che possano essere alla portata di tutti, sia dei più esperti che di chi si avvicina a questi spettacoli per la prima volta. Il risultato raggiunto ieri ci dimostra che siamo sulla strada giusta”.

Il prossimo incontro è per domenica 19 febbraio alle ore 17.00 con OPERETTA CHE PASSIONE, con Ilaria del Prete (Soprano), Damiano Colombo (Tenore), Paolo Beretta (Pianoforte).

Si continua, domenica 19 marzo, alle ore 17.00, con LA CANZONE DEI RICORDI: sul palco Fiorella Di Luca (Soprano), Luisella Sala (Attrice), Leonardo Ferretti Gallino (Pianoforte).

Gli artisti porteranno in scena il poemetto lirico composto da Giuseppe Martucci alla fine dell'800, manifesto del canto da camera italiano che riprende il sapore tedesco dei Lieder.

L’ultimo appuntamento è per domenica 16 aprile, alle ore 17.00, con BERLINO CABARET, omaggio alle musiche e alle opere di Kurt Weill e Bertolt Brecht. Sul palco Anna Giumentaro (Mezzosoprano), Simone D’Eusanio (Basso), Mirco Godio (Pianoforte).

L’ingresso agli spettacoli è gratuito, garantito fino a esaurimento posti.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti