Il primo bando è riferito al sostegno di Grandi eventi che sono già inseriti nel programma pluriennale, che potete vedere sul sito www.piemonte.coni.it.
Il secondo bando è accessibile a un ampio ventaglio di soggetti e si riferisce a progetti in ambito di “Sport per tutti” e “a favore di soggetti con disabilità”. La pima misura è aperta anche ai Comuni (o loro forme associative), mentre la seconda è accessibile anche alle associazioni sportive iscritte al Registro nazionale.
Nel bando sono indicate le caratteristiche di ciascuna misura per le quali è possibile predisporre i singoli progetti e richiedere contributi a fondo perduto, come disciplinato dall’Allegato 2 -DD n. 159/23.
Suggeriamo di informarsi nel sito della Regione, e leggere gli elenchi dei contributi rilasciati nell’ultimo finanziamento, per capire cosa si può chiedere.
Le domande devono pervenire alla Regione Piemonte entro e non oltre il 24 luglio 2023, secondo moduli e procedure indicate.
Anche il Ministero dello sport interviene con contributi a fondo perduto a favore di gestori di impianti sportivi e impianti natatori. Informazioni si possono avere sul sito del Ministero. In questo caso, il termine delle domande è stato fissato al 19 luglio 2023.
CONI Bandi Regionali
La Regione Piemonte ha pubblicato due nuovi bandi per finanziare progetti finalizzati alla promozione sportiva, visibili sul sito istituzionale della stessa Regione e richiamati nel sito istituzionale del CONI Piemonte.
