Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Squadra Nautica Salvamento: nuove apparecchiature

La Fondazione Comunitaria del VCO, "alla quale va il nostro più sentito ringraziamento", ha concesso alla Associazione di Volontariato della Squadra Nautica di Salvamento un contributo pari ad euro 2.000.

Verbania
Squadra Nautica Salvamento: nuove apparecchiature
Grazie a questo prezioso aiuto, siamo riusciti a sviluppare ulteriormente il progetto D.A.E. (defibrillatore automatico esterno, per patologie cardiache) ed è stato acquistato il seguente materiale:

- Defibrillatore trainer per esercitazioni.
- Manichino di rianimazione pediatrica, per esercitazioni.

A tal proposito ricordo che nell’organico volontari sono presenti n°40 volontari abilitati all’utilizzo dei defibrillatori automatici e n°5 istruttori abilitati all’insegnamento.

Immagine 1



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alberto dire la verità alla gente
Alberto
16 Settembre 2014 - 10:01
 
Queste pseudo organizzazioni che si definiscono di volontariato come quella del blog, prendono fior di denaro (questa prende oltre €. 190.000 all'anno), per gestire un servizio di emergenza in convenzione con il 118, cioè pagato dai cittadini, hanno persino degli stipendiati (a tal proposito andrebbero esortati la ASL, l'Ufficio Provinciale del Lavoro e i Sindacati a fare delle verifiche sugli orari di lavoro continuativo che fanno fare a questi stipendiati e non vado oltre perchè in tantissimi sanno).
Ma le sorprese non finiscono qui, queste pseudo ecc. ecc., si sono sempre fatte regalare i mezzi da privati, banche, società e fondazioni (quindi ricevuti a costo 0), ma attenti alla furbata per far cassa, le hanno sempre messe come costo in ammortamento nella convenzione con la ASL; della serie, le hanno ricevute a gratis per i servizi istituzionali di soccorso e, anzichè far pagare alla ASL una sorta di affitto per i servizi svolti, glieli hanno fatti pagare per intero incassando denaro non dovuto.
Attenzione, ma nelle convenzioni la ASL paga a tutta questa fiumana di pseudo ecc. ecc. (PREFERISCO DEFINIRLE ECC. ECC. PERCHE' IL VOLONTARIATO E' UN ALTRA COSA), divise, assicurazioni, attrezzature, apparecchiature (quella sopra è un ulteriore regalino extra). Non vi sembra, lettori del blog, che se la ASL utilizzava suo personale e i mezzi se li faceva regalare lei da privati, società, banche e/o fondazioni, avremmo risparmiato una montagna di euro?
Rifacendomi ad una storica frase di Antonio De Curtis in arte Totò: E IO PAGO - E IO PAGO!!!!
Vedi il profilo di lady oscar tutto vero ?
lady oscar
16 Settembre 2014 - 13:34
 
Sei sicuro? La associazione Di cui faccio parte col ricavato del nostro lavoro da soldi in beneficenza.. Mica li chiede...
Vedi il profilo di Alberto x lady oscar
Alberto
16 Settembre 2014 - 19:37
 
siccome i bilanci pubblici sono di consultazione pubblica, previo richiesta scritta, vai a verificare.
Dirò di più, per quanto riguarda l'ammortamento dei mezzi, che prima era di 5 anni, oggi si sono accorti che queste pseudo ecc. ecc. ci marciavano, l'hanno portato, mi sembra, a nove anni; ma sempre gliele ripagano nuove.
Come mai, visto che la ASL con queste convenzioni i mezzi se li paga come nuovi, finito l'ammortamento queste pseudo ecc. ecc. non glieli danno alla stessa ASL che li può rivendere e ricavarci qualcosa e non lasciarle vendere a queste organizzazioni che, sulle donazioni ci fanno cassa.
Vedi il profilo di lupusinfabula certo che...
lupusinfabula
16 Settembre 2014 - 20:12
 
Certo che Alberto è ben ferrato in materia! I suoi interventi su questo argomento sono sempre dettagliati, precisi e chiaramente esplicativi: evidentemente non parla a vanvera.
Vedi il profilo di Alberto x lupusinfabula
Alberto
17 Settembre 2014 - 10:18
 
Ti ringrazio per aver ben delineato il mio commento; sai perchè sono documentato sulla materia? perchè appartengo a quella fascia di volontari che fanno servizi rimettendoci del loro per far andare avanti le loro associazioni, per fortuna c'è ne sono ancora molti; poi invece arrivano questi furboni, che a suon di euro fanno credere ai beoni di essere puri e casti "volontari" ma in realtà dietro a tutto c'è solo il bussiness (si qualche volontario l'hanno anche loro ma chi primeggia sono gli stipendiati). Tanto per far capire di che pasta sono e come ci tengono all'etica professionale ne racconto una delle tante che ha dell'incredibile: qualche settimana fa questa pseudo ecc. ecc., ha fatto una assistenza (attenzione si parla di squadra nautica che al suo interno deve avere gente che almeno sa stare a galla), con la barca di soccorso, bhè, sapete che a bordo come equipaggio c'era una ragazza che aveva il guibbino di salvataggio addosso perchè aveva paura dell'acqua e non sapeva nuotare? Questo è il modo di come svolgono le loro attività.
Come possiamo definirli questi? volgiamo poi parlare delle ore di lavoro continuative di alcuni loro stipendiati (lo hanno detto gli stipendiati a mezza voce e in camera caritatis), gli fanno fare anche 24 ore di servizio continuative per il 118 perchè non hanno chi copre i turni altrimenti lo stesso 118 gli toglie la caramella (convenzione di oltre €. 190.000 l'anno + divise, patenti varie gratis, manutenzione mezzi, carburante, pasti, assicurazioni, ecc. ecc., MA ATTENZIONE, SONO TUTTI SOLDI PUBBLICI) chi non farebbe "volontariato" così?
Provate a chiamarli per trasportare una persona con difficoltà economiche a fare una visita, VI RISPONDONO CHE NON HANNO PERSONALE, C...O, questo è fare del volontariato???? ma mi facciano il piacere.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti