L’Amministrazione Comunale, insieme al Comandante della Polizia Locale Andrea Cabassa e alla Vice Comandante Ilaria Salmi, ha quindi promosso un importante percorso di aggiornamento per tutti gli operatori della Polizia Locale. L’iniziativa, che mira a garantire un servizio sempre più efficiente, ha riguardato la formazione sul Primo Soccorso, la disostruzione delle vie aeree e l’utilizzo del defibrillatore automatico esterno (DAE), gli ultimi due tenuti dagli "Amici del Cuore" che hanno anche donato due defibrillatori alla città.
Questa formazione, che ha riguardato l’intero personale e si è conclusa pochi giorni fa, rappresenta un passo fondamentale per aumentare la sicurezza sul territorio, consentendo agli agenti di intervenire tempestivamente in situazioni di emergenza sanitaria, contribuendo così a salvare vite umane.
L’Amministrazione Comunale ringrazia gli operatori per l’impegno e la dedizione dimostrati, ribadendo l’importanza di un costante aggiornamento per offrire ai cittadini un servizio sempre più qualificato ed efficace.