CVCI: due giornidi sport e volontariato

Di tutto questo se ne parlerà sabato 11 e domenica 12 luglio dalle ore 8:30, nel corso della "due giorni" organizzata dal Circolo Velico Canottieri Intra in collaborazione con A.I.L. sezione NO-VCO (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma) e amaRene ODV nell'ambito dei progetti GoGreen per i pazienti nefropatici.

Verbania
CVCI: due giornidi sport e volontariato
Le iniziative sono patrocinate da Città di Verbania, ASL-VCO, ASL-NO e Azienda Ospedaliero-Universitaria Maggiore della Carità di Novara.

Sabato 11 luglio alle ore 11:00 - al rientro dei primi gruppi "equipaggi" - si terranno i saluti istituzionali della Pubblica Amministrazione e dei Medici Specialisti che daranno il via alla sezione dei meeting di giornata che proseguiranno per tutto il week end.

A.I.L. conferma Lago Maggiore e CVCI per la seconda edizione di "Sognando Itaca"
Sabato 11 luglio dalle ore 8:30 la seconda edizione del progetto nazionale "Sognando Itaca" a cura di A.I.L. l'Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma (sez. NO-VCO) per promuovere l'importanza dell'attività fisica al fianco delle patologie gravi per pazienti fragili. Un'iniziativa innovativa al fianco di persone che hanno bisogno di sentirsi parte di un gruppo attraverso la pratica di uno sport sano, ecologico nell'ambito di un ambiente esclusivo come il lago. Lo "spirito di equipaggio" proprio come il "gioco di squadra" diventa l'elemento fondante per una partecipazione attiva. La giornata prevede anche meeting formativi di ematologia oncologica e psicologia sportiva per affiancare pazienti in terapia e post-trapianto.

La IV edizione del "VelaDay" riparte con amaRene
Domenica 12 luglio dalle ore 8:30 la IV^ edizione del "VelaDay" nel programma "amaRene&Sport" nell'ambito dei progetti GoGreen per affiancare e supportare i pazienti affetti da patologie nefropatiche. L'idea di promuovere lo sport, attraverso principi di sostenibilità e inclusione, costituisce uno dei fondamenti per il benessere psico-fisico nel supporto alla malattia. Un principio che ad ogni edizione cresce sempre con maggiore interesse per praticare attività fisica insieme attraverso i principi di sinergia degli equipaggi come "gioco di squadra". Quest'anno anche con l'introduzione di seminari formativi in materia di nutrizione sana per sensibilizzare l'impiego di alimenti naturali.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto