"Nel momento in cui lascia il Soglio pontificio, desidero rivolgermi a Lei con profonda gratitudine per i due momenti di incontro avuti con il Consiglio regionale del Piemonte, in occasione del concerto per festeggiare il V anno del Suo pontificato a Castel Gandolfo nel settembre 2010 e dell’udienza riservata a una delegazione di Consiglieri nel marzo 2011.
Intendo manifestare il più profondo ringraziamento per l’impegno profuso, in questi otto anni, a servizio della Chiesa universale. Il Suo alto Ministero è oggi ancor più esaltato dalla straordinarietà di un gesto coraggioso con il quale Ella ha dato, a tutto il mondo, un segnale di responsabilità e grandezza. Giunga da parte mia un filiale augurio di salute e serenità, nella certezza che la Sua Persona continuerà a essere un esempio e un sostegno per la Chiesa e l’umanità intera."
Valerio Cattaneo
Cattaneo scrive lettera al Papa
Il Presidente del Consiglio Regionale Piemontese, Valerio Cattaneo, ha scritto ieri in occasione dell'ultimo giorno di pontificato di Benedetto XVI, una lettera di ringraziamento e di saluto
