Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Con la biblioteca alla Scala di Milano per l'Elisir d'amor

A settembre riprende l'iniziativa “Con la biblioteca alla Scala”, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Verbania e che permette di seguire gli spettacoli del teatro d'opera di Milano a prezzi molto contenuti.

Verbania
Con la biblioteca alla Scala di Milano per l'Elisir d'amor
Il prossimo appuntamento è in programma per sabato 17 ottobre alle ore 20.00 con l'Elisir d'amore di Gaetano Donizetti, un'opera buffa, piena di allegria e umorismo, ma con tanto cuore e un fondo di malinconico disincanto.

"L'opera lirica è una forma teatrale di straordinaria ricchezza e di grande tradizione colta e popolare che si presta a numerose letture e fruizioni; – afferma l'assessore alla cultura del comune di Verbania Monica Abbiati - offrire alla comunità cittadina la possibilità di potervi assistere è un'opportunità culturale importante, nell'anno che precede l'inaugurazione del nuovo teatro che, unico nel territorio del lago Maggiore, prevede la possibilità di ospitare la lirica."

L'Elisir d'amore sembra una semplice storiella di buon senso: la ragione si fa burla delle superstizioni e solo uno sciocco può credere ai filtri d'amore. Ma alla fine l'onestà del sentimento ha la meglio sull'impostura... per uno spettacolo noto e sperimentato che non smette di piacere e di stupire, con scene e costumi disegnati dal pittore e disegnatore Tullio Pericoli.

La prevendita dei biglietti è iniziata sabato 19 settembre alle ore 14.00 in biblioteca. Il costo dei biglietti, comprensivo di viaggio in pullman da Verbania e Gravellona, va da € 50,00 a € 95,00. La partenza è prevista per le ore 16.00, il rientro intorno alle ore 24.00. I biglietti eventualmente ancora disponibili saranno in vendita nei giorni successivi in biblioteca, durante gli orari di apertura.

Per informazioni visitare il sito della biblioteca www.bibliotechevco.it

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti