Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Vogogna : Eventi

Montagna & Dintorni 2015

Un traguardo importante la decima edizione, un programma ricco e stimolante, dieci giorni di eventi gratuiti: questa la formula di un successo che coinvolge, anno dopo anno, sempre più gli appassionati delle Terre Alte e i viaggiatori d’ogni età.

Vogogna
Montagna & Dintorni 2015
Montagna & Dintorni, dal 15 al 25 ottobre 2015, propone il tema della sostenibilità, della cura del territorio, di un’alimentazione sana e maggiormente legata alla tradizione.

Dunque spazio e attenzione riservata a micro filiere alimentari e a laboratori in cui persino i più piccoli possono sperimentare le attività legate agli usi locali presenti anche in altri paesi. Di rilievo anche il seminario-degustazione di vini prodotti nei territori del Geoparco tra Valsesia e VCO.

Una rassegna che non venendo meno al proprio consolidato profilo, offrirà pellicole provenienti da conosciuti Festival internazionali e documentari girati in territori montani. Da non mancare la proiezione a Domodossola del film “L’Intrusa”, recentemente girato nella misteriosa Valle Formazza.

La montagna è anche innovazione, risposta, interrogarsi sul futuro; ecco allora seminari dedicati alle energie rinnovabili, ai percorsi turistici digitali e l’interessante incontro “Montagna: istruzioni per l’uso”.

Per gli amanti dello sport sarà riproposto l’appuntamento con il Boulder al castello.
Si segnala infine il contributo culturale alla rassegna assicurato dall’intervento di Bruno Gambarotta e dal concerto conclusivo dell’ensemble vocale “The Blossomed Voice”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti