Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Parachini si è dimesso da consigliere comunale

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del gruppo Comunità.vb, che ufficializza le dimissioni da Consigliere Comunale di Marco Parachini,al suo posto subentra Valentina Incerto.

Verbania
Parachini si è dimesso da consigliere comunale
Ieri sera il nostro candidato sindaco Marco Parachini s’è dimesso da consigliere comunale. Ce l’aveva anticipato qualche settimana fa e l’ha fatto assecondando ragioni personali che non hanno a che vedere con la politica.

L’assemblea di Palazzo Flaim senza Marco perde di esperienza, capacità e autorevolezza, doti che tutti – compresi gli avversari politici – gli riconosciamo ma che purtroppo, in quasi due anni di Amministrazione, non sono state colte o sfruttate.

La Consigliatura iniziata nel 2014 s’è finora distinta per prove muscolari, atti di forza, mancanza di dialogo e azioni di “pancia” che non perseguono una strategia complessiva o un disegno di città. La politica a servizio della comunità e della società civile verbanese era ed è l’impegno di Comunità.vb.

Un impegno che proseguirà come prima, con Marco che continuerà a dare il suo fondamentale contributo all’associazione in sedi diverse dal Consiglio Comunale. A rappresentare questi valori e linee di indirizzo ci sarà Valentina Incerto, che proseguirà nel segno della continuità e con il sostegno di tutti i soci di Comunità.vb.
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti