Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

La Camera conferma 8milioni per Verbania

Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'Amministrazione Comunale, che annuncia la conferma degli 8 milioni per Verbania dal voto odierno alla Camera.

Verbania
La Camera conferma 8milioni per Verbania
Confermati, con il voto della Camera di oggi, gli 8 milioni di euro per Verbania. Smentite le polemiche pretestuose di alcuni gruppi consiliari. Verbania riparte.

L'aula della Camera, ha votato oggi pomeriggio la questione di fiducia sulla Legge di Bilancio 2017, che a questo punto diventa inemendabile e verrà definitivamente votata nella giornata di lunedì. Come affermato dall'onorevole Borghi è confermato "lo stanziamento di oltre otto milioni di euro a favore del Comune di Verbania per la realizzazione del programma denominato "bando Periferie" con oltre due miliardi per l'intero territorio nazionale.

"Un passaggio importante - afferma il sindaco di Verbania Silvia Marchionini - per far ripartire Verbania e che ci vedrà impegnati in poco tempo a trasformare i progetti presentati in opere complete: la pista ciclo pedonabile tra Fondotoce e Suna, gli interventi sulla stazione con il completamento del Movicentro, interventi sulle spiagge cittadine, l’Agora alla Casa della Resistenza e la sistemazione del parco con la ciclabile, l'app turistica realizzata dal consorzio Terre Alte".

Ovviamente sono stati smentiti con i fatti alcuni gruppi consiliari di opposizione (Lega Nord e Sinistra Ambiente) che, dopo la presentazione pubblica di qualche giorno fa a Palazzo Flaim, avevano scritto di "marchette elettorali", di "solo propaganda" o di fondi che ci sono "solo se al referendum vince il Sì". Tutte affermazioni smentite.

I fondi come annunciato con serietà ci sono, e cambieranno la nostra città in meglio: con una stazione moderna ed accogliente, porta di accesso e vetrina della città, collegata con una pista ciclo-pedonabile sino a Suna, ed interventi rilevanti sulle spiagge cittadine. Una sfida importante per una città che vuole fare passi avanti sul tema della mobilità sostenibile e del turismo.

L'Amministrazione Comunale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti