Oggebbio - Legambiente Circolo il Brutto Anatroccolo ci comunica:Nella frazione collinare di Dumera, in Comune di Oggebbio, si sta procedendo all’erezione di un’antenna per telefonia mobile dell’altezza di ben 32 m (quasi quanto una casa di 11 piani!).
Verbania - La tappa verbanese del Campionato Italiano di moto d’acqua in corso di svolgimento sul lungolago di Pallanza, si svolge con il patrocinio del Comitato Nazionale Italiano “Fair Play”, Associazione Benemerita di interesse sportivo riconosciuta dal C.O.N.I
Verbania - Riceviamo un comunicato, da parte di Don Roberto Salsa in qualità di Presidente AVAP, sulla riapertura del negozio (prima denominato H-Shop ora Il Melograno) presso l’atrio dell’Ospedale Castelli di Pallanza.
Verbania - Il Piemonte per quanto riguarda l'aria non è messo bene. Ci sono segnali di miglioramento, è stata imboccata una direzione che può essere considerata all'avanguardia in Italia, ma in linea generale lo stato dell'ambiente nel 2013 resta negativo.
Verbania - Si è appena conclusa un’ampia operazione di vigilanza pesca svolta sul territorio ligure e all’interno della Lombardia, Piemonte e parte occidentale dell’Emilia Romagna, denominata “July Fish 2013”.
Canton Ticino - Dal 28 luglio al 4 agosto 2013, il Teatro Paravento di Locarno presenta il Festival "Il Teatro in Festa", otto spettacoli di vario genere presentati da compagnie diverse.
Verbania - Grande fermento questa settimana in città, e sul blog, per la vicenda del mancato ritiro del Torino FC, legato alla mancata omologazione del campo dello stadio Pedroli e ad altri ventilati problemi organizzativi.
Verbania - Con massime sui 37 gradi nelle province di Alessandria e Asti e 36,1 a Verbania le giornate di oggi e domani in Piemonte si accingono ad essere le più roventi dell'ondata di caldo in atto.
Arizzano - Aveva in casa 200 dosi di cocaina: è stato arrestato dai carabinieri. Il giovane, 25 anni, di Arizzano, è stato fermato dai militari del nucleo investigativo del comando provinciale.
Oggebbio - Domenica 28 luglio 2013 dalle ore 16.00, ritrovo a Cadessino (Fraz. di Oggebbio), si terrà la visita guidata alla chiesa della Natività di Maria a cura del Prof. Gianni Pizzigoni.
Cannobio - Parte da Cannobio la mostra itinerante degli artisti con disabilità del Centro Diurno “Centro anch’io”. Prima tappa della mostra dal 28/07 al 04/08.
Fuori Provincia - Mancanza del segnale RAI in molte zone del Piemonte ed in particolare nel Verbano Cusio Ossola. Il Direttore Generale del Ministero dello Sviluppo Economico ha risposto alla lettera inviata dal Presidente Valerio Cattaneo.
Fuori Provincia - La bandiera nera di Carovana delle Alpi va alla Regione Piemonte, per il secondo anno consecutivo, per l'assenza di politiche volte alla tutela, alla regolamentazione e alla valorizzazione della montagna.
Oggebbio - Riceviamo e pubblichiamo un comunicato, del Movimento Cinque Stelle Vco, che si schiera con il comitato "No Antenna" formato dai residenti di Dumera, contro l'installazione di una antenna di telefonia mobile.
Verbania - Domenica 28 luglio passeggiata concerto da Piancavallo alle Gallerie del Morissolo. Organizzata da Associazione Cori Piemontesi in collaborazione con Comunità Montana del Verbano, Comune di Cannero Riviera, pro-loco di Cannero Riviera.
Verbania - Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a seguito dell’incontro pubblico dal titolo “Il ciclo integrato dei rifiuti - Una straordinaria opportunità di lavoro” che si è svolto lunedì 22 luglio scorso presso il Kantiere di Possaccio.
Verbania - Un gruppo di ex consiglieri Comunali, hanno protocollato oggi presso la segreteria comunale, la richiesta al Commissario di un assemblea pubblica per presentare e discutere il bilancio 2013 del Comune di Verbania.