fare

Inserisci quello che vuoi cercare
fare - nei commenti

CGIL su Eremo di Miazzina - 27 Febbraio 2026 - 07:50

E in più...
E in più pagano poco i propri dipendenti, non danno loro il tfr e non firmano i contratti lasciando con il sedere oer terra migliaia di lavoratori. Oltre che fare danni ovunque.

Sulle tracce del Battaglione "Intra" - 26 Febbraio 2026 - 11:23

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: eroi o invasori?
Caro Alberto guarda Hamas - diciamo nel suo significato originale - e' proprio da paragonarsi alla resistenza partigiana palestinese. Che abbia annoverato tra i suoi ranghi integralisti e forse anche criminali (pecca che sarebbe fazioso assolvere ad israele) non toglie il fatto che in origine nacque come movimento politico di liberazione palestinese. Gli aspetti violenti di tale movimento - lo ricordo, affinche' non sia comodo dimenticarselo - furono incentivati e pure finanziati da israele al fine di delegittimare i tentativi piu' democratici e moderati della leadership palestinese. Detto questo, se siamo pronti a fare degli eroi di chi parti' col duce per invadere e colonizzare ma torno' ribelle - anche solo per onesta' - dovremmo considerare eroi tutti coloro i quali - tra i ranghi palestinesi ma anche tra quelli degli ebrei opposti al sionismo - hanno resistito pacificamente per decenni all'occupazione israeliana.

Lega: "Io sto col poliziotto" 100 firme - 25 Febbraio 2026 - 09:47

Lega "Io sto con il poliziotto: 100 firme"
Gent.mo Dottor Montani, forse non sta più seguendo i fatti relativi al poliziotto che ha sparato al pusher. Se avesse seguito i fatti, le indagini, saprebbe che il poliziotto in questione, al momento è indagato, ha dichiarato il falso sul fatto in oggetto, e dalle indagini nei suoi riguardi, purtroppo, sta emergendo un retroscena piuttosto losco. Se avesse seguito il lavoro della magistratura milanese, nonostante le pressioni governative, e i commenti dei nostri governanti, che forse avrebbero altro cui pensare, essendo al governo di un paese con stipendi senza salario minimo, con una sanità cui tanti cittadini non riescono più ad accedere, Se lo avesse fatto, credo, parlerebbe di altro, ascolterebbe i bisogni dei cittadini, anzichè fuorviarne l'attenzione. Se avesse seguito i fatti, farebbe Politica come mi auguro si possa fare da tempo, e anzichè raccogliere 100 firme per quel poliziotto, magari avrebbe utilizzato il suo tempo per Verbania, forse avrebbe cominciato a pensare alla sicurezza nella nostra città e ai poliziotti di Verbania, al loro salario e ai loro numeri, ai quartieri, alle zone, agli orari in cui una ragazza non si sente tranquilla a girare da sola o con amiche. E magari, ne sarebbe uscito un pensiero, un progetto costruttivo. e allora sì, avremmo letto qualcosa di buono.

Sulle tracce del Battaglione "Intra" - 24 Febbraio 2026 - 02:10

Re: Re: Re: Re: eroi o invasori?
Ciao Vincenzocolombo.vb Nossignore. Lei ha preso spunto da un episodio del passato affermando che "la storia si ripete anche ai nostri giorni". Potrei anche essere d'accordo, visto quello che sta accadendo, dove i comportamenti vigliacchi e crudeli di cui parla ci sono e sono perpetrati in primis da una sinistra violenta e assassina nelle piazze e da una Russia che non ha mai smesso di fare quello che gli riesce meglio. Sterminare. Se è questo che intende allora posso essere d'accordo. Se il sottinteso è altro lei sta facendo un gioco sporco. Non mi sorprende, ma mi indigna. Le ricordo che i governi vengono votati dai cittadini e governano legittimamente. Piaccia o non piaccia.

Sulle tracce del Battaglione "Intra" - 23 Febbraio 2026 - 14:29

Re: eroi o invasori?
Di sicuro è una pagina buia per l' Italia ma le assicuro che mio padre come la maggior parte dei suoi compagni di fascista non avevano niente. C'erano stati mandati e cercarono di salvar la pelle e di difendersi anche da quegli aguzzini vigliacchi delle camice nere che naturalmente stavano nelle retrovie e agivano da polizia per chi cercava di scappare. Dopo l'8 Settembre, quando il comando supremo fascista li abbandono infatti si unirono spontaneamente ai partigiani di Tito e le camice nere fasciste invece continuarono a fare i leccac. dei nazisti con i soliti comportamenti vigliacchi e crudeli. La storia si ripete anche ai giorni nostri con attori diversi ma con gli stessi ruoli

Comitato Salute VCO su nuovo ospedale - 22 Febbraio 2026 - 12:52

Re: Baricentro impossibile
Piu' che il baricentro fisico andrebbe considerato quello demografico (che non dimentica ne' i cittadini di Cannobio ne' quelli di Omegna), invece di fare polemica inutile tirando fuori quello fisico (a chi serve l'ospedale? ai sassi o alle persone?) direi che una scelta democratica (che quindi tiene conto di quello demografico per forza) sarebbe stata un'altra. E anche questo - un bimbo delle elementari - lo sa.

Forza Italia su lavori alla Beata Giovannina - 20 Febbraio 2026 - 09:56

lavori pubblici (Beata Giovannina)
I lavori da fare si devono fare, organizzando le cose come si deve (e senza le scuse per il disagio). La rotonda alla Beata Giovannina non ha (invece) alcun senso, anche se fosse a lavoro gratis.

Quartiere Intra su futuro piazza Ranzoni - 4 Febbraio 2026 - 22:33

Mah
Ma finitela con ste stupidate e fate lavorare gli esercizi ed i negozi…piuttosto bisogna fare attenzione che non diventi una piazza all’appanaggio dei soliti meticci

Monti su desertificazione bancaria - 4 Febbraio 2026 - 07:39

Difficile
I grandi istituti puntano alla digitalizzazione dei servizi. Vedi intesa sanpaolo. Non credo che le istituzioni possano fare molto, se non educare le persone all'uso della tecnologia oppure fare sportelli presso i comuni con postazioni internet in cui assistere le persone. Purtroppo per il sindaco di baveno non siamo in Emilia Romagna dove tutto ruota attorno al mondo della sinistra, banche di proprietà del pd incluse. Il nostro è un altro territorio.

Lega Giovani su ospedale nuovo - 27 Gennaio 2026 - 06:51

Problema burocrazia
Ovviamente nelle dittature certi problemi non si pongono nemmeno. Le cose si decidono e si fanno senza il parere di nessuno. Avessimo una situazione "cinese" l'ospedale ci sarebbe stato da 25 anni e costruito in un anno. Questi sono i nostri limiti. Poi per il resto obbiettivamente preferisco una democrazia super imperfetta a un regime dittatoriale. Certamente la nostra burocrazia spesso si rivela un ostacolo insormontabile per fare qualsiasi cosa. Tornando a noi si è parlato per 30 anni e ora credo siamo arrivati al capolinea. Poco cambia tra piedimulera, ornavasso o premosello. L'ubicazione scontenterebbe comunque qualcuno. L'importante è avere una struttura seria ed efficiente come fulcro, poi la sanità si fa sul territorio con strumenti diversi. Punti di trasporto dei pazienti ben dislocati, case di cura, strutture mediche polifunzionali come già abbiamo, pubbliche, private o miste, vedi villa caramora o cdc, personale qualificato ed incentivato a non scappare in Lombardia o in Svizzera. Se stiamo a discutere di Cina o iran è anche interessante ma serve a poco.

Lega Giovani su ospedale nuovo - 24 Gennaio 2026 - 12:58

Re: GLI OSPEDALE VECCHI VANNO SOSTITUITI CON NUOVI
Ciao Lazzaro Claudio, per problemi vari conosco il Sacco da molti anni che, pur essendo una struttura datata quindi con molti padiglioni staccati, provvede a rinnovamenti continui compresi attrezzature sanitarie di ultima generazione per cui non vedo perchè scegliere di abbandonare il rinnovamento dell'esistente per imbarcasi in costi enormi e tempistiche incerte per una nuova struttura. Il problema di base è il personale senza il quale anche la più moderna struttura non funziona!!!! Con questo intendo quantità, professionalità, non doversi occupare di parti burocratiche e stipendi non da fame e proprio al Sacco un bravissimo medico che conosco è andato in Cina dove in un mese guadagna come un anno in Italia più casa, scuola per i figli e alcuni biglietti business class per Italia ma la cosa che lo ha fatto a malincuore scegliere è stata che in Italia, oltre a perdite di tempo per burocrazia, doveva lottare per forniture di quanto riteneva essere il meglio mentre i cinesi gli hanno chiesto di fare elenco di tutto quello che riteva opportuno per il suo reparto poi realizzato in breve tempo. Quì sono passati 25 anni, tante chiacchere, comitati, riunioni e in concreto NIENTE.

Lega Giovani su ospedale nuovo - 22 Gennaio 2026 - 18:49

Re: Re: Per me ha ragione il Sig. Motetta
Ciao Filippo Cosa vuoi che ti dica? Tutti hanno detto tutto. Per me possono fare quello che vogliono. Basta che facciano qualcosa.

Zanotti critica le scelte sull'ospedale nuovo - 21 Gennaio 2026 - 10:18

Ospedale nuovo, unico, moderno a Piedimulera.
Sig, Zanotti. Qui sarò stringato ma se mi contatta le spiegherò meglio. I due ospedali di Verbania e Domodossola sono obsoleti e non migliorabili per via dei muri esterni non coibentati e troppi corpi di fabbrica , ecc. .Verbania e laghi non hanno terreni idonei. Domo va bene ma deve ancora fare espropri ecc.. Piedimulera è a posto tutto! Piedimulera non è fuori mano perché è a soli 13 minuti da Ornavasso! Lei ci vuol mandare tutti a Novara a 100 km. di distanza! Gianni Motetta. Villadossola.

Una Verbania a Sinistra su ospedale nuovo - 21 Gennaio 2026 - 10:06

Ospedale nuovo, unico, moderno a Piedimulera.
Qui sarò stringato. se mi chiamate vengo a spiegarvi meglio. I due ospedali, Verbania e Domodossola, sono obsoleti e non migliorabili tecnicamente per via dei muri e dei troppi fabbricati, ecc. . Verbania e laghi non hanno terreni idonei. Domodossola va bene ma deve ancora fare espropri ecc. , Piedimulera ha il Piano Reg. a posto ed il progetto. Se non si farà a Piedimulera andremo tutti a Novara , 100 km. di distanza. E' illogico dire che Piedimulera è decentrato perché è a 13 minuti da Ornavasso. Gianni Motetta. Villadossola.

Montani su nuovo ospedale - 21 Gennaio 2026 - 09:51

Ospedale nuovo , unico , moderno, per il VCO. a Pi
Sig Montani. Se vorrà chiamarmi le spiegherò meglio , qui sarò stringato. L'ospedale nuovo ha priorità su tutto quel che lei chiede. I due ospedali Verbania e Domodossola non sono più idonei per la medicina moderna né conviene ammodernarli perché non si può per via della disposizione dei molti fabbricati e non corpo unico, dei muri non coibentati ecc. . Verbania e laghi non hanno terreni idonei; Domodossola va bene ma deve fare ancora esproprio. Lei ci manderà tutti a Novara a 100 Km. per non fare 13 km. in più! Gianni Motetta .Villadossola.

Lega Giovani su ospedale nuovo - 21 Gennaio 2026 - 09:32

Ospedale nuovo, unico. moderno per il VCO.
Sarò stringato, ma disposto a venire da voi per piegare meglio. Verbania , Gravellona, Ornavasso non hanno terreni idonei. Domodossola e Piedimulera sì. Ora Piedimulera ha un vantaggio su Domo perché ha già il Piano Regolatore pronto per iniziare i lavori , Domo deve ancora fare espropri ecc. . Perciò Piedimulera è il più adatto. E' ipocrisia dire che Piedimulera è fuori zona perché da Ornavasso ci vogliono poco più di 10 minuti! Se non si fa a Piedimulera andremo tutti a Novara, 100 km. di media di distanza dal VCO! Saluti . Gianni Motetta. Villadossola.

Movimento 5 Stelle VCO su ospedale nuovo - 14 Gennaio 2026 - 08:31

per non dimenticare
Di certo l'unica cosa che il cittadino non dimentica sono le prese per i fondelli della politica, quella politica che si trova sulle scragne (per chi non è delle nostre parti, le sedie), per amministrare il paese non per farsi stipendi da nababbi, farsi le leggi ad personam, fare i padroni, ecc. ecc.. Quando governano non fanno nulla o fanno delle grandi stupidate (per non dire altro), tanto paga sempre pantalone, quando vengono tolti dal potere, anzichè collaborare per far funzionare le cose accusano quelli appena arrivati di non fare nulla; sta di fatto che chi ne paga le conseguenze sono quelli che pagano i loro stipendi: IL POPOLO!!! Concludo prendendo spunto da quello che è stato scritto nell'ultima parte dell'articolo qui sopra "Per tutto questo, si spera che il cittadino non dimentichi: non dimentichi quanto, nel corso degli anni, sia stato preso in giro". E' PROPRIO COSI' - QUINDI NON DIMENTICHIAMOCI MAI DI CHI CI STA MANDANDO IN MALORA!!

Nuovo ospedale si va verso Piedimulera - 11 Gennaio 2026 - 11:57

Al solito
Tutto il problema sembra ruotare su dove fare questo benedetto ospedale, mentre il vero dramma è arrivarci in tempo se stai male o hai avuto un incidente... Da Cannobio a Piedimulera sono 54 min, se non c'è traffico, e si deve attraversare Verbania... Spero che insieme all'ospedale si valutino anche Eli porti Ben distribuiti e una quantità di eli ambulanze sufficiente a servire il territorio o anche questa soluzione sarà un fiasco!

RIMANDATO - Gino Cecchettin a Verbania - 15 Dicembre 2025 - 12:40

Non mi piace
Non mi piace che si trasformi un personale ed immenso, immeritato, dolore, in qualcosa a beneficio del pubblico come fosse una pièce teatrale. Ma riconosco che ognuno è libero di fare le proprie scelte.

Conser VCO: sciopero il 10 dicembre - 11 Dicembre 2025 - 08:56

Sciopero Conser VCO 10/12
Da quanto avevo capito dall’annuncio, pensavo che non ci sarebbe la raccolta ovunque. Quindi non abbiamo messo fuori l’indifferenziato. Immaginate la nostra sorpresa…. appena eravamo fuori casa, che abbiamo visto che venivano comunque a ritirare l’immondizia nella nostra stradina ZTL. Purtroppo non abbiamo potuto fare in tempo a salire 2 piani per andare a prendere il nostro sacchetto🤷‍♀️ Domanda: ‘fare le prestazioni minime necessarie’ vuol dire comunque anche la raccolta per i cittadini? Preciso che non è una lamentela, solo una domanda seria. Siccome ci siamo trasferiti in Italia solo 2 anni fa, non conosciamo ancora tutte le usanze. Se qualcuno potessi rispondermi, sarei molto grata👍