Cannobio - “Dalla terra alla Terra…dare forma al pensiero” è il titolo della mostra di Pino Deodato a Palazzo Parasi, in chiusura il 25 ottobre a Cannobio. L’artista conduce il visitatore a comprendere ed esaltare il rapporto uomo-natura, nella sua semplicità e nella sua complessità, attraverso l’impiego di terracotta, ingobbio e forme ispirate al kokedama.
Verbania - Sono stati posizionati ieri in vari punti della città (Suna lungo lago, in via XXIV Maggio e in c.so Cobianchi) tre rilevatori di velocità, uno strumento preventivo di sicurezza utilizzato in punti ritenuti pericolosi dove l'eccessiva velocità potrebbe causare incidenti o situazioni di pericolo. Altri due saranno posizionati prossimamente.
Fuori Provincia - In Piemonte inizia da oggi l’utilizzo dei test rapidi per individuare le persone positive al Coronavirus: a renderlo noto è stato il presidente della Regione, Alberto Cirio, nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche gli assessori alla Sanità, Luigi Genesio Icardi, e alle Politiche sociali, Chiara Caucino, e il commissario dell’area Giuridico-Amministrativa dell’Unità di Crisi, Antonio Rinaudo.



