18 aprile

Inserisci quello che vuoi cercare
18 aprile - nei post

Osservatorio regionale sull’emergenza idrica - 23 Giugno 2026 - 15:03

L’assessore all’Ambiente Matteo Marnati: "Stiamo riaprendo l’Osservatorio regionale sull’emergenza idrica per monitorare la situazione dell’acqua".

Programma celebrazioni di San Vittore - 6 Maggio 2026 - 18:06

Si avvicina uno degli appuntamenti più sentiti dalla comunità verbanese: la Festa Patronale di San Vittore 2026, che animerà Intra con eventi religiosi, spettacoli, momenti di aggregazione e il consueto Luna Park sul lungolago.

Il Cobianchi alla RoboCup Junior - 5 Maggio 2026 - 18:06

Si sono svolte a Catania, dal 15 al 18 aprile, le finali nazionali della RoboCup Junior Academy, che hanno visto la partecipazione di quasi 200 team provenienti da tutta Italia.

Eventi Cannobio maggio 2026 - 30 Aprile 2026 - 15:03

Eventi a Cannobio e dintorni a maggio 2026.

Consiglio Comunale a Verbania - 29 Aprile 2026 - 08:01

Giovedì 30 aprile 2026, alle ore 21.00 è convocato il Consiglio Comunale di Verbania.

aprile è il mese della Prevenzione Alcologica - 26 Aprile 2026 - 11:05

L’obiettivo della campagna di prevenzione "aprile mese della prevenzione alcologica" è quello di sensibilizzare la popolazione circa i rischi associati all'utilizzo di bevande alcoliche.

Dance Factory successi a Dance4Me - 25 Aprile 2026 - 12:02

La scuola di danza Dance Factory di Verbania protagonista al Campionato Nazionale Dance4Me: vinti sei trofei su otto nelle differenti categorie.

Altiora appuntamenti del weekend - 24 Aprile 2026 - 18:06

Trasferta in Serie C, derby in Serie D, ecco a grandi linee il fine settimana, terz’ultimo della stagione, delle prime squadre di Pallavolo Altiora.

Eventi Baveno dal 24 aprile al 9 maggio - 23 Aprile 2026 - 19:02

Eventi a Baveno e dintorni dal 24 aprile al 9 maggio 2026.

Giornata Mondiale della Terra - 21 Aprile 2026 - 18:06

Per festeggiare la Giornata Mondiale della Terra che, come ogni anno, cade il 22 aprile, LAV organizza una serie di eventi su tutto il territorio nazionale con l'obiettivo di tracciare una linea di connessione tra la tutela del nostro Pianeta, il rispetto degli animali e dell’ambiente e l’alimentazione.

Ambulanza si ribalta sull'A26 a Stresa - 19 Aprile 2026 - 10:03

Grave incidente ieri pomeriggio, sabato 18 aprile, sull'autostrada A26 nei pressi di Stresa. Un'ambulanza, per cause ancora da chiarire, si è ribaltata all'altezza del km 186. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto.

Lettura e Natura 2026 - 18 Aprile 2026 - 18:06

Domenica 19 aprile "Lettura e Natura" farà tappa a Cesara, alla scoperta di Egro, un grazioso paesino sul Lago d'Orta.

Giornata Nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti - 18 Aprile 2026 - 15:03

La Giornata Nazionale per la Donazione e il Trapianto di Organi e Tessuti si celebrerà domenica 19 aprile 2026.

Altiora appuntamenti del weekend - 17 Aprile 2026 - 19:00

Viaggia inesorabilmente verso il gran finale la stagione della pallavolo per le prime squadre di Pallavolo Altiora, due incontri in programma, come al solito, per Mokavit Altiora in Serie C e per Plastipak Altiora in Serie D, rispettivamente femminile e maschile.

"Girotondo di letture" - 17 Aprile 2026 - 18:06

Nuovo appuntamento con le letture per bambini presso la Biblioteca Civica “Italo Calvino” di Cannobio.

Collaborazione tra Società Dante Alighieri e Feltrinelli - 17 Aprile 2026 - 16:05

Nasce una nuova collaborazione tra la Società Dante Alighieri, Comitato di Verbania e del Vco, e Feltrinelli Librerie di Arona (NO) con l’obiettivo di creare appuntamenti pubblici dedicati a cultura, linguaggio e pensiero critico, aperti alla comunità e pensati per generare valore sul territorio.

Concerto clavicembalo e pianoforte - 17 Aprile 2026 - 14:03

Sabato 18 aprile 2026, alle ore 17.30, presso Villa Simonetta a Verbania-Intra, concerto di clavicembalo e pianoforte con Gianluca Rovelli.

"Il gusto come esperienza" - 17 Aprile 2026 - 12:02

Sabato 18 aprile 2026, alle ore 10.00, per il Gruppo di Lettura Filosofico presso la, Biblioteca P. Ceretti di Verbania, SfiVCO propone la lettura del libro: Il gusto come esperienza, Riflessioni di filosofia ed estetica del cibo di Nicola Perullo.

Tire Race a Pallanza - 17 Aprile 2026 - 10:33

Sabato 18 aprile, Piazza Garibaldi a Pallanza ospiterà la seconda edizione della TIRE RACE, un evento innovativo che unisce corsa e allenamento funzionale in un format urbano ad alta intensità.

Ossola Trail 2026 - 17 Aprile 2026 - 09:15

Mancano ormai pochi giorni alla 18^ edizione di Ossola Trail, in programma il prossimo 19 aprile, come sempre con partenza e arrivo a Mergozzo (VB).
18 aprile - nei commenti

Panza su riapertura valichi Svizzeri - 20 Aprile 2020 - 14:40

Oro, test QI e focolai casalinghi
L'Italia ha circa 2,450 tonnellate di oro (terzi dopo USA e Germania) che valgono DECINE di miliardi di Euro sono vendibili ma nessuno ne parla!!! 1. Rimarrà chiusa per un altro mese la frontiera tra gli Stati Uniti e il Canada. L'accordo preso in comune dai governi dei due Paesi é stato confermato sabato 18 aprile dal primo ministro canadese Justin Trudeau. 2. Panza, Cristina, Sinistro e altri vogliono riaprire le frontiere, Quale dei due gruppi ha il QI più alto? Focolai casalinghi???? Qualcuno nella casa il covid lo ha portato, lui non ha le gambe, e se fosse stato un frontaliere positivo? In questo caso il focolaio, solo quello e non tutti noi, come avvienene in tutto il mondo va isolato e messo in quarantena (purtroppo ci sono sempre i furbi trovati in giro dalle Forze dell'Ordine).

Comitato Stop 5G incontra Marchionini - 20 Aprile 2020 - 02:24

Stop 5g CONDIVIDETE.. CHE SIA UN ESEMPIO !!!!!
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Contro il 5G e l’inquinamento elettromagnetico si sono schierati Ambiente Salute nel Piceno, in accordo con l’Associazione Medici per l’Ambiente, la Dottoressa Isde Patrizia Gentilini, oncologa, la Dottoressa Isde Renata Alleva con dottorato in biochimica, Stop 5G Marche nella persona di Stefania Gagliardi , Adriano Mei per i comitati in rete Marche. Allo scopo di fare sentire la propria voce, questi comitati e associazioni hanno inviato una lettera al Sindaco di San Benedetto, Pasqualino Piunti. Di seguito le loro parole tramite la nota inviata al primo cittadino. “Siamo qui con la presente per riproporLe quanto da noi richiesto mesi fa per vietare la sperimentazione e l’installazione della tecnologia 5G a San Benedetto del Tronto; tecnologia messa in discussione da medici e ricercatori di tutto il mondo proprio perché si pongono seri dubbi sui suoi effetti sulla salute. Chiedemmo allora che Lei, come massima autorità sanitaria locale, appoggiato da un atto amministrativo largamente condiviso dal consiglio comunale, imponesse il divieto alla sperimentazione ed installazione di tale tecnologia fino a che non fosse provata la sua innocuità nei confronti della salute dei cittadini, facendo leva sul Principio di Precauzione, fondamentale normativa europea per la tutela e la prevenzione della salute pubblica. Oggi, a distanza di mesi, abbiamo acquisito la consapevolezza che la sperimentazione in Italia è ormai terminata e che nel corso del 2020 molte aziende si stanno già preparando ad inviare le proprie richieste per l’installazione nel nostro comune di antenne 5G. Im virtù di questa nuova situazione Le chiediamo con urgenza di esprimere la Sua contrarietà con un atto amministrativo, in ragione della sua massima carica di Primo Cittadino, e che lo faccia coinvolgendo tutto il consiglio comunale, gli uffici tecnici del Comune, l’azienda Polab alla quale è stato appaltato il piano antenne cittadino. Consideriamo ancora fondamentale l’utilizzo e il potenziamento del monitoraggio da noi proposto ed ottenuto per il controllo dei limiti delle emissioni delle antenne già esistenti. Chiediamo inoltre, proprio con l’ausilio di una commissione, di rivedere il regolamento comunale su questa materia per mettere in sicurezza il nostro territorio prevedendo la tempestiva informazione dei comitati di quartiere. Certi che lei abbia compreso l’urgenza e la gravità della questione ci auspichiamo in un riscontro positivo alle nostre richieste”. Ambiente Salute nel Piceno ricorda che sabato 18 aprile, alle ore 19, in diretta sulla pagina facebook dell’associazione, si terrà un evento online.

Marcovicchio: "E vogliamo essere una città turistica?" - 7 Settembre 2015 - 06:59

Ufficio Turistico
Roberto, per quanto concerne devo verificare di persona ma il sito del comune http://www.comune.verbania.it/Uffici-Comunali/Turismo dà i seguenti orari: ORARIO DA SABATO 4 aprile A DOMENICA 18 OTTOBRE 2015 Dal lunedì al venerdì: apertura dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 17.30, - Sabato: apertura dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30, - Domenica: apertura dalle ore 9.30 alle 12.30. Nel fine settimana del 28 e 29 marzo, in occasione della Mostra della Camelia, si effettuerà un'apertura straordinaria il sabato dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30 e la domenica dalle ore 9.30 alle 12.30

Carabinieri: fermato autore di furto - 8 Maggio 2015 - 10:46

sig.Paolino - clandestinità è un bel rebus......
il 2 aprile 2014, il Governo di Matteo FanfaRenzi aveva approvato un "disegno di Legge" 67/2014 che prevedeva l'abolizione del reato di clandestinità almeno in alcune forme. Il Governo aveva 18 mesi di tempo per convertire in Legge..."il disegno".....La Corte di CAssazione, il 29 ottobre ha decretato che, in mancanza di vuoto normativo, il reato di clandestinità resta...... ancora reato. Personalmente non vedo arrestare nessuno degli immigrati clandestini e quindi chi non li arresta commette a sua volta un reato. Lo "strillone" di Rignano e la sua "ciurma" sono pertanto pregati di occuparsi e risolvere il problema in quanto riguarda i bisogni primari della gente. Già ma a FanfaRenzi cosa importano i bisogni della gente? Non che importassero di più a Monti, Letta........e....temo alla maggior parte dei nostri politici fantocci (dico la maggior parte, perchè ce ne sono anche di seri e capaci ma vengono messi all'angolo)

PD: Riflessioni a seguito del Consiglio Comunale del 29 aprile - 1 Maggio 2015 - 10:17

Mbé?
Un comunicato tanto vuoto quanto retorico, il rischio che i risparmi siano solo sulle spalle dei lavoratori... Insomma la solita fuffa. Piuttosto rompano il silenzio i nostri "eroi" sulle questioni importanti e ci dicano come mail l'8 aprile il PD attraverso chi lo rappresenta scriveva: "In riferimento alla proposto d'incontro del tavolo tecnico (sulla sanità ndr), la maggioranza era in attesa della validazione del Documento elaborato dalla segreteria provinciale PD. Esso fornisce un contributo,privo di ideologie e posizioni predeterminate,avanza un ipotesi di riorganizzazione dei servizi quanto più aderente alla realtà,utile per la discussione in un contesto di tavolo tecnico. Inoltre ci sembrava importante attendere l'incontro prossimo con il Presidente della Regione Chiamparino e i Sindaci del VCO. Per quanto sopra si propone un incontro il 30 aprile alle ore 18.00" ... E poi nulla , nessun incontro, riunione , discussione. Sarebbe ora di far politica in favore del territorio e non più in favore dell'immagine del vostro partito!in attesa di una risposta che siamo abituati a non ricevere, cordialmente, Renato Brignone

Marcovicchio: "Sanità, silenzio e immobilismo" - 30 Aprile 2015 - 15:45

Un colpevole immobilismo
Quando uno ha ragione, ha ragione. Non starò a raccontare nuovamente la questione del "tavolo tecnico sulla sanità" che si sarebbe dovuto fare almeno a Verbaniae, a rielaborare la risposta farlocca (supercazzola) che il PD ha propinato a giustificazione di un atteggiamento irrispettoso nei confronti di città e "Commissione servizi alla persona", è roba di ieri. Essendo però oggi il 30 aprile, vi riporto quanto mi scrisse la maggioranza (l'8 aprile) quando la sollecitai a convocare il tavolo concordato sulla sanità: In riferimento alla proposto d'incontro del tavolo tecnico, la maggioranza era in attesa della validazione del Documento elaborato dalla segreteria provinciale PD. Esso fornisce un contributo,privo di ideologie e posizioni predeterminate,avanza un ipotesi di riorganizzazione dei servizi quanto più aderente alla realtà,utile per la discussione in un contesto di tavolo tecnico. Inoltre ci sembrava importante attendere l'incontro prossimo con il Presidente della Regione Chiamparino e i Sindaci del VCO. Per quanto sopra si propone un incontro il 30 aprile alle ore 18.00 Insomma, dal "VOLEVAMO ARRIVARE AL TAVOLO PREPARATI" al "CI SIAMO DIMENTICATI DEL TAVOLO"! Ad oggi, non mi risulta alcuna convocazione, certo io non siedo a quel tavolo, magari è stata fatta e nessuno mi ha avvisato, magari la persona a cui ho chiesto se fosse arrivata la convocazione ha per sbaglio eliminato la mail, magari un virus nel pc che ha inviato la convocazione... chissà? Di sicuro non è la prima volta che mi viene detto: "VOLEVAMO ARRIVARE AL TAVOLO PREPARATI" e poi si dimenticano del tavolo... Qualcosa non torna davvero.

Oggi il via ufficiale al Bike Sharing - 27 Aprile 2015 - 08:45

bike sharing
Ieri pomeriggio (domenica 26 aprile) alle ore 18 mi trovavo a Intra e sono passata davanti al vecchio imbarcadero per vedere la novità che negli ultimi giorni avevo sentito tra giornali e il vostro sito, BIKE SHARING. Bello, interessante peccato che arrivata non ho trovato nessuna indicazione su come utilizzare le biciclette, nessun cartello e in quel momento mi sono messa nei panni di un turista a chi chiedo? Premetto che sono intrese per cui facilitata per cui mi reco al chioso "turismo" ore 18.15 (notte??domenica??) naturalmente chiuso e ripenso sono un turista e ora dove vado? Non è che si voglia criticare tutto ma il servizio è fatto proprio male: - la bici deve essere riportata dove la si è presa!!! (vorrei andare a Pallanza in bici e tornare a piedi ma non posso); - 25 euro di cauzione??!! (sono un turista è domenica sera sono le 24 devo tornare a Milano, dovrò tornare a Verbania per recuperare la mia cauzione??); Si potrebbero fare tanti esempi.... Se si vuole "copiare" qualcosa dalle grandi città sarebbe meglio farlo bene oppure utilizzare prima il servizio, accertarsi su come funziona e poi decidere se è il caso di attivarlo anche a Verbania. Tanti soldi spesi sarà valsa la pena? Ne riparleremo fra qualche mese.

La Divina Commedia... sotto terra - 29 Maggio 2014 - 18:25

la Divina.... data..??!!
Scusate ma avrei bisogno di chiarimenti x l'evento " La Divina Commedia...sotto terra" Nell'articolo viene riportata come data Domenica 29 aprile... che non esiste...!!! In più l'articolo risulta scritto domani...30 maggio alle ore 18.02 !!? Per godere dello spettacolo dovrò recarmi a Ornavasso questa sera o Domenica e se sì a che ora? Grazie x la sollecita risposta

Movimento 5 Stelle raccoglie firme - 19 Dicembre 2012 - 02:45

firma day
E' possibile firmare ai seguenti banchetti: merc 19 dicembre h 9.30- 13.00 Gravellona Toce (mercato) giov 20 dicembre h 9.30 - 13.00 Omegna, piazza xxv aprile (sotto i portici del municipio) sab 22 dicembre h 9.30 - 18.00 Vb (parcheggio esselunga) sab 22 dicembre h 14.00/18.00 Omegna, piazza xxv aprile (sotto i portici del municipio) sab 22 dicembre h 9.30 - 13.00 Domodossola (p.zza Tibaldi, di fronte al Bar Cabalà) dom 23 dicembre h 14 - 18.00 Domodossola (p.zza della Repubblica dell'Ossola, di fronte al Municipio) giov 27 dicembre Omegna, piazza xxv aprile (sotto i portici del municipio) sab 29 dicembre vb dom 30 dicembre vb ******************* merc 2 gennaio Gravellona Toce giov 3 gennaio Omegna, piazza xxv aprile (sotto i portici del municipio) merc 9 gennaio Gravellona Toce sab 5 gennaio vb ************************************** E' possibile anche firmare presso le sedi dei seguenti Comuni: Baveno Beura Cardezza Cambiasca Cannobio Casale Corte Cerro Domodossola Gravellona Omegna Piedimulera San Bernardino Verbano Stresa Verbania Villadossola Seguite la campagna di raccolta sul sito: www.movimento5stellevco.net e sulla nostra pagina facebook MOVIMENTO 5 STELLE VCO