oltre

Inserisci quello che vuoi cercare
oltre - nei post

"Viaggio: estate e le tradizioni della musica" - 20 Giugno 2026 - 18:06

Giugno è l'occasione per Raffaella Morelli di presentare il suo nuovo itinerario espositivo - conoscitivo "Viaggio:estate e le tradizioni della musica" in programma dal 21 al 30 del mese presso il Giardino adiacente il Palazzo Comunale di Ghiffa, sulla riva del lago, piccolo antro a cui Raffaella è affezionata e che in estate accoglie da qualche anno un suo itinerario.

IIS Cobianchi ancora vicecampione europeo alla RoboCup Junior - 19 Giugno 2026 - 18:06

Si sono recentemente svolti a Vienna, dal 2 al 6 giugno, i Campionati Europei RoboCup Junior, ai quali hanno partecipato cinque team dell'IIS Cobianchi.

Le telecamere di Geo a Vogogna - 18 Giugno 2026 - 18:06

Distretto laghi: le telecamere di Geo a Vogogna per raccontare le bellezze del territorio.

Cannobio Live Contest - 18 Giugno 2026 - 12:02

La Pro Cannobio, storica associazione di promozione turistica, lancia il primo Cannobio Live Contest. L’evento è in calendario il prossimo 19 giugno in Piazza Martiri, nell’area Lido all’insegna di musica, street food e soprattutto una nuova gara musicale dedicata alle band emergenti.

"La luce del risveglio" - 18 Giugno 2026 - 10:03

Il Presidio Permanente per la Palestina di Verbania annuncia la presentazione del nuovo libro di Francesca Albanese, intitolato "La luce del risveglio".

Baveno aderisce alla Carta di Amalfi - 17 Giugno 2026 - 15:03

Baveno aderisce alla Carta di Amalfi per una gestione sostenibile del turismo. Intesa sottoscritta dai principali comuni turistici d’Italia.

AVAP: concorso con Istituto Ferrini - 17 Giugno 2026 - 10:03

L’associazione A.V.A.P, impegnata dal maggio 1999 nel sostegno degli ammalati psichici del VCO e dei loro famigliari, quest’anno ha promosso presso l’Istituto Ferrini, indirizzo di Grafica, un concorso finalizzato alla creazione di un nuovo logo dell’associazione; la scuola ha scelto per questa iniziativa due terze classi.

Linea del Sempione chiusa - 17 Giugno 2026 - 08:01

Da lunedì 15 giugno, e fino al 26 luglio, è scattata la nuova chiusura della linea ferroviaria del Sempione tra Arona e Domodossola.

10milioni per le Unioni Montane - 16 Giugno 2026 - 18:06

La Regione Piemonte ha approvato il riparto dei 10 milioni di euro del Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane (FOSMIT) destinate alle Unioni montane piemontesi per il mantenimento dei servizi essenziali, sostenere la qualità della vita delle comunità locali, migliorare l'accessibilità dei territori, promuovere nuove opportunità di sviluppo economico e sociale.

Open Day Emicrania - 16 Giugno 2026 - 15:03

Una giornata di visite neurologiche, consulenze con gli esperti e appuntamenti informativi dedicati all’emicrania negli ospedali con il Bollino Rosa.

M5S su Piano Casa 2026 Verbania - 16 Giugno 2026 - 10:03

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle VCO, riguardante il Piano Casa 2026 Verbania.

Istituto Maggia: video sui prodotti del VCO - 15 Giugno 2026 - 08:01

Un video che racconta il progetto sui prodotti del territorio dell’Istituto Maggia. Iniziativa che valorizza il Made in Italy e crea un ponte con le scuole medie

Campi Scuola della Protezione Civile - 14 Giugno 2026 - 12:02

Sta per iniziare anche in Piemonte la stagione dei campi estivi di Protezione civile: ad oltre 300 ragazzi e ragazze dai 10 ai 16 anni di 14 città verrà insegnato a proteggere la natura e la vita delle persone, a prevenire i danni causati dagli incendi boschivi, a capire l’importanza della prevenzione anche per altri pericoli, a diventare cittadini più attivi e consapevoli del valore dell'ambiente e del territorio, ad essere più preparati in caso di emergenze.

Cassa Edile VCO 30^ premiazione fedeltà al lavoro - 12 Giugno 2026 - 16:05

La Cassa Edile di Mutualità ed Assistenza del Verbano Cusio Ossola, Ente bilaterale costituito dalle parti sociali firmatarie dei contratti collettivi nazionali edili, attiva a Verbania dal 1961, organizza sabato 13 giugno alle ore 10.30, a Domodossola, presso la Sala conferenze dell’Unione Montana delle Valli dell’Ossola in Via Romita 13 bis, la 30a edizione della cerimonia di consegna dei premi di “Anzianità professionale edile”.

Un sabato in famiglia al San Carlone ad Arona - 12 Giugno 2026 - 14:28

Sabato 13 giugno 2026 alle ore 15.00 la Statua di San Carlo Borromeo propone un appuntamento dedicato a bambine e bambini tra i 6 e i 12 anni: una coinvolgente caccia al dettaglio pensata per raccontare, in modo interattivo e ludico, la vita di San Carlo Borromeo e la storia del celebre “Sancarlone”.

Festival “SacreSelve" cessa collaborazione con Comune di Ghiffa - 9 Giugno 2026 - 18:06

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Festival “SacreSelve. Cultura, Natura, Spiritualità”, che annuncia la cessazione della collaborazione per l’edizione 2026, con l'Amministrazione comunale di Ghiffa.

Regione Piemonte 568mila € per la sicurezza del territorio - 8 Giugno 2026 - 12:02

La Regione Piemonte continua a investire nella messa in sicurezza del territorio e delle infrastrutture comunali.

A Verbania l'Egitto come non è mai stato studiato - 7 Giugno 2026 - 10:03

A Verbania nasce il Programma Avanzato di Studi sulla Civiltà dell’Egitto Antico. Ovvero, L’Egitto come non è mai stato studiato. Corsi di altissimo livello nell'autunno 2026 che porteranno sul Lago Maggiore studenti e studiosi da tutta Italia e non solo. I corsi sono a cura del Centro Italiano di Egittologia Giuseppe Botti e si terranno per la maggior parte al Museo del Paesaggio di Verbania.

Nuova giunta comunale di Baveno - 6 Giugno 2026 - 18:06

Nuova giunta comunale di Baveno: nominata la squadra per il secondo mandato del Sindaco Alessandro Monti.

Sanità territoriale a Domodossola - 6 Giugno 2026 - 15:03

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito Democratico, Coordinamento provinciale Verbano Cusio Ossola, a margine della serata sulla sanità territoriale.
oltre - nei commenti

Quartiere Intra: proposta sulla TARIP - 18 Aprile 2026 - 14:37

Sistema bocciato
L'economia ha le sue regole quindi per non fallire i ricavi devono essere maggiori dei costi. Nello specifico qualcuno dovrà pagare gli extra costi dei transponder sui sacchi e cassonetti oltre che dei lettori per il personale e gestione della fatturazione e complessivamente quelli SIAMO NOI. Ci sarà quindi qualcuno che avrà una bolletta inferiore ma molti l'avranno superiore e nessuno ci ha comunicato un 'elementare tabella del punto di pareggio in termini di sacchi conferiti. A questo punto subentra la natura umana che inevitabilmente indurrà, anche se con qualche rischio, nel caso di ricezione di tassa più alta della precedente a conferire i rifiuti in altro modo. Sarebbe stato più intelligente e rispettoso dell'ambiente implementare questo sistema sui sacchi plastica con un bonus in diminuzione percentuale della tassa in base ad una scaletta di numero di sacchi conferiti e sicuramente pochi butterrebbero bottiglie di plastica e lattine nei cestini pubblici e magari qualcuno anche le raccoglierebbe per strada.

Interrogazione Regionale M5S Bike Sharing Verbania - 24 Marzo 2026 - 19:24

Re: Re: Bah
Ciao Filippo oltre a creare danni come i monopattini

Comitato per la Difesa dei 3 Ospedali su ospedale nuovo - 2 Marzo 2026 - 15:04

TRE OSPEDALI SENZA PARCHEGGI
Tutte le volte che sono dovuto andare all'ospedale Castelli come anche quello di Domodossola e Omegna per me o portare qualcuno dei miei famigliari, oltre a tutta l'inefficienza degli ospedali vecchi e mancanti di figure professionali dato che sono strutture piccole. Ho sempre incontrato anche il problema dei parcheggi :introvabili e sempre a pagamento dove i vigili spesso fanno multe (come se qualcuno va in ospedale per divertimento). Se proprio volete risolvere il problema dell'inquinamento questo è un ulteriore motivo per costruire un ospedale unico, moderno, con più figure professionali concentrate senza fare i giri dell'oca dal Verbania a Domodossola e Omegna.

CGIL su Eremo di Miazzina - 27 Febbraio 2026 - 07:50

E in più...
E in più pagano poco i propri dipendenti, non danno loro il tfr e non firmano i contratti lasciando con il sedere oer terra migliaia di lavoratori. oltre che fare danni ovunque.

Lega Giovani su ospedale nuovo - 24 Gennaio 2026 - 12:58

Re: GLI OSPEDALE VECCHI VANNO SOSTITUITI CON NUOVI
Ciao Lazzaro Claudio, per problemi vari conosco il Sacco da molti anni che, pur essendo una struttura datata quindi con molti padiglioni staccati, provvede a rinnovamenti continui compresi attrezzature sanitarie di ultima generazione per cui non vedo perchè scegliere di abbandonare il rinnovamento dell'esistente per imbarcasi in costi enormi e tempistiche incerte per una nuova struttura. Il problema di base è il personale senza il quale anche la più moderna struttura non funziona!!!! Con questo intendo quantità, professionalità, non doversi occupare di parti burocratiche e stipendi non da fame e proprio al Sacco un bravissimo medico che conosco è andato in Cina dove in un mese guadagna come un anno in Italia più casa, scuola per i figli e alcuni biglietti business class per Italia ma la cosa che lo ha fatto a malincuore scegliere è stata che in Italia, oltre a perdite di tempo per burocrazia, doveva lottare per forniture di quanto riteneva essere il meglio mentre i cinesi gli hanno chiesto di fare elenco di tutto quello che riteva opportuno per il suo reparto poi realizzato in breve tempo. Quì sono passati 25 anni, tante chiacchere, comitati, riunioni e in concreto NIENTE.

Zanotti critica le scelte sull'ospedale nuovo - 20 Gennaio 2026 - 12:36

Critiche sensate, disaffezione e sprechi
A mio avviso, vedendo che sono ormai spariti i vari commenti, il punto è che siamo veramente stufi di tutti questi tira e molla probabilmente fatti solo per pagare studi di fattibilità che penso siano stati superiori a quanto necessario per migliorare, magari di poco, l'esistente. Intanto non si fa nulla oltre alle chiacchere. Vergogna totale

Polizia ferma giovani vandali - 15 Dicembre 2025 - 12:38

Vandalismi
Ho provato ad immaginarmi cosa mi sarebbe successo se, quando avevo quell'età, metà anni '60, i miei genitori fossero stati chiamati dalla Polizia perchè avevo fatto dei vandalismi: non sto a raccontarvelo, ma di certo per un bel po' non mi sarei potuto sedere per il bruciore delle chiappe e per mesi non avrei mai avuto libere uscite oltre a dover rifondere i danni con un lavoro estivo durante le vacanze ( allora d'estate non si bighellonava)

"Me la sono andata a cercare" - 14 Novembre 2025 - 07:15

Verità
Cosa giusta sarebbe raccontare la verità sul suo sequestro e su quanto è successo al povero agente dei s.s. Callipari che è stato ammazzato x proteggerla durante la sua liberazione, oltre ai motivi x i quali si trovava in quei luoghi di guerra senza averlo comunicato alla Farnesina.

"Verbania per Gaza non si ferma" - 27 Ottobre 2025 - 22:53

In concreto
Seguendo il motto del candidato romagnolo Cancini noi abbiamo avuto notevoli disagi, danni, agenti feriti (perchè non seguire l'esempio della Polizia svizzera che a Berna ha molto semplicemente accerchiato i manifestanti violenti arrestandone oltre 500 che dovranno pagare i danni causati) ma in concreto in nessun tavolo di trattativa delle parti direttamente coinvolte sono stato considerate le manifestazioni pro pal. Concordo con roberto in quanto la maggior parte non sa nulla di storia ma pensa di saperne una pagina più del libro.

Linea Domodossola-Milano ancora chiusure - 4 Settembre 2025 - 17:17

CAOS TRASPORTI
oltre a tutti i lavori nelle gallerie in autostrada e disagio sui treni, si mettono anche a fare gli scioperi, come se i problemi li avessero solo loro...

Pulisce la darsena e getta il verde a lago - 19 Agosto 2025 - 14:09

Per quanto posso constatare....
Per quanto posso constatare nel piccolo mondo che mi circonda ove le seconde case sono la maggior parte, alcune destinate anche all'accoglienza turistica in modo professionale, gli stranieri, che molto probabilmente a casa loro sono molto ligi, non sono così attenti ad effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti come invece facciamo noi indigeni: servirebbe forse una campagna di sensibilizzazione plurilingue da parte degli enti locali oltre che ad un più rigoroso controllo del contenuto dei sacchi

Caccia a chi non raccoglie le deiezioni dei cani - 2 Agosto 2025 - 09:49

non c'è solo la cacca
oltre alla cacca non raccolta (pochissima a mio parere) c'è da controllare chi disperde rifiuti (mozziconi, cartacce, scontrini ecc) che rappresenta la maggioranza della sporcizia. In ogni caso stangare entrambe le categorie

Brezza su soppressione eventi al Maggiore - 16 Luglio 2025 - 17:16

Forse parla di sé stesso
Inadeguatezza, superficialità, mancanza di serietà. Se riferite al malgoverno decennale della sinistra verbanese e non solo, assolutamente d'accordo! L'unica cosa che manca im questa analisi è l'autocritica. Riassunto. Abbia fatto schifo per tanti anni e ora che hanno vinto gli altri cerchiamo di spandere fango contro di loro per deviare il vero tema. Cioè che la sinistra ha distrutto Verbania. oltre che l'Italia, l'europa e il mondo. Questa è la pura verità. Il resto è pura propaganda di stampo sovietico e stalinista.

Elisa Longo Borghini vince il Giro d'Italia - 14 Luglio 2025 - 09:01

Elisa Longo Borghini
Ancora una volta complimenti, Elisa, per le tue continue vittorie !!!! oltre ai tuoi successi sportivi, stai rappresentando la capacità delle nostre donne per affermarsi di fianco agli atleti maschi !!!

Ordine dei Medici su riunione sanità VCO in Regione - 10 Luglio 2025 - 07:10

ordine dei medici e nuovo ospedale
Sarei anche d'accordo meglio però sarebbe ,secondo me,invertire i termini e cioè che è l'ospedale il naturale completamento del" potenziamento della rete dei trasporti sanitari con elisoccorso H24 per rendere più efficiente la rete emergenza-urgenza ed il consolidamento dell’attività sul territorio, oltre che con gli investimenti strutturali su case e ospedali di comunità, attraverso l’attività capillare dei MMG ".Continuiamo insomma con questa logica ospedalocentrica quando invece l'ospedale non è che l'ultimo anello di un sistema sanita' pubblica efficiente.Prima ci dovrebbe essere una medicina territoriale capillare e la prevenzione primaria....forse in questo modo si risparmierebbero risorse e tante ospedalizzazioni.

Comunità Energetica Rinnovabile - 4 Luglio 2025 - 12:16

Interessante
Ho partecipato all'incontro ma sono rimasto deluso dalla scarsa affluenza di persone. Il tema è molto interessante, oltre che dal punto di vista sociale di ridurre il consumo di fonti fossili, avere fonti di produzione di energia distribuita e non concentrata, ecc..., anche per gli aspetti economici in quanto per chi installa un impianto (privato o società) c'è un contributo del 40% !!! che permette, anche grazie all'autoconsumo, un veloce rientro dell'investimento e poi utile netto. Chi invece semplicemente si unisce ad una qualunque Comunità Energetica avrà un contributo per l'energia consumata. Poco o tanto sono soldi piovuti dal cielo ma che derivano dai risparmi dei costi di gestione e trasporto della rete e non da incentivi che poi alla fine paghiamo noi.

"Ospedale nuovo, unica strada" - 12 Giugno 2025 - 01:18

Re: Re: Ospedali piccoli non sono attraenti
Ciao Filippo Hai perfettamente ragione. Purtroppo i perdenti e i bugiardi propagandisti da ghiffa, oltre che perdere in ogni dove continuano a ripetere menzogne per farle diventare verità ma ottengono solo pernacchie. Potrei scrivere un libro sul mancato ospedale di piedimulera ma sarebbe tempo perso. Con certa gente è tempo buttato. Perdenti nati. Ovviamente hanno tutta la mia comprensione umana. Poveri derelitti di una sinistra che sa solo collezionare figuracce. Saluti.

Cristina torna su viabilità in città - 25 Maggio 2025 - 21:26

Critiche e soltanto critiche...
Buongiorno, noi sentiamo critiche e soltanto critiche. oltre alle critiche ci piacerebbe sentire anche soluzioni. Cosa avrebbe fatto l' avvocato signora Cristina se fosse stata Lei al posto del Sig. sindaco? Cordialmente

Sanità pubblica: dove andiamo? - 9 Maggio 2025 - 09:28

Sanita allo sbando
In realtà, non solo la sanità è allo sbando; tenuto conto che la Costituzione dovrebbe garantire anche il lavoro, oltre ad altri aspetti vitali, a breve, solo pochi potranno accedere alle cure, visto che il lavoro scarseggia sempre più. La cosa scandalosa è comunque il fatto che siano le stesse strutture a garantire il servizio privatamente, quindi con lo stesso personale.

Cobianchi vince Olimpiadi dei Diritti Umani - 2 Maggio 2025 - 12:28

Qualche volta
Mi piacerebbe che, almeno qualche volta, oltre ai "diritti" si parlasse anche dei "doveri"