tre
tre - nei post
Anteprima del Festival Lago Maggiore LetterAltura 2026 - 25 Giugno 2026 - 10:03tre giorni di anteprima, dal 26 al 28 giugno, introducono il tema "Venti d'avventura" scelto per celebrare la XX edizione del Festival Lago Maggiore LetterAltura, in programma da mercoledì 2 a domenica 6 settembre. |
CGIL, caldo estremo: rispettare le norme - 25 Giugno 2026 - 08:01Riceviamo e pubblichiamo, una nota CGIL Novara VCO riguardante le problematiche dei lavoratori in questi giorni di emergenza caldo estremo. |
Controlli dei carabinieri nel VCO - 23 Giugno 2026 - 10:03Fine settimana di controlli straordinari per i carabinieri delle Compagnie di Domodossola e Verbania, che hanno portato a sei denunce e numerose sanzioni. |
Servizi scolastici 2026/2027 - 23 Giugno 2026 - 08:01Sono aperte dal 1° giugno e fino al 31 luglio 2026 le iscrizioni ai servizi scolastici comunali per il prossimo anno scolastico 2026/2027. |
Polizia: operazione nazionale - 22 Giugno 2026 - 12:02In 26 città del nord e del centro Italia, da inizio maggio, si è tenuta un’operazione di rilievo nazionale ad alto impatto investigativo conclusa nella giornata di ieri, finalizzata al contrasto dei reati predatori, con particolare riferimento a furti, rapine e altre forme diffuse di criminalità contro il patrimonio. |
Comitato Dante Alighieri e Villa Taranto - 21 Giugno 2026 - 12:02Comitato Dante Alighieri Verbania e VCO prosegue l'attività con i Giardini Botanici di Villa Taranto. |
Le telecamere di Geo a Vogogna - 18 Giugno 2026 - 18:06Distretto laghi: le telecamere di Geo a Vogogna per raccontare le bellezze del territorio. |
AVAP: concorso con Istituto Ferrini - 17 Giugno 2026 - 10:03L’associazione A.V.A.P, impegnata dal maggio 1999 nel sostegno degli ammalati psichici del VCO e dei loro famigliari, quest’anno ha promosso presso l’Istituto Ferrini, indirizzo di Grafica, un concorso finalizzato alla creazione di un nuovo logo dell’associazione; la scuola ha scelto per questa iniziativa due terze classi. |
Open Day Emicrania - 16 Giugno 2026 - 15:03Una giornata di visite neurologiche, consulenze con gli esperti e appuntamenti informativi dedicati all’emicrania negli ospedali con il Bollino Rosa. |
Forza Italia: "Due anni di Albertella" - 16 Giugno 2026 - 12:02Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Forza Italia Verbania, che fa un bilancio dei due anni di Amministrazione Albertella. |
M5S su Piano Casa 2026 Verbania - 16 Giugno 2026 - 10:03Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle VCO, riguardante il Piano Casa 2026 Verbania. |
Avengers del riciclo alla Scuola Tomassetti - 15 Giugno 2026 - 18:06I bambini delle classi seconde della Scuola Tomasetti costruiscono il futuro. La giornata del 10 giugno 2026 ci consegna due immagini molto diverse della nostra comunità. Di seguito una nota del Quartiere Intra. |
Istituto Maggia: video sui prodotti del VCO - 15 Giugno 2026 - 08:01Un video che racconta il progetto sui prodotti del territorio dell’Istituto Maggia. Iniziativa che valorizza il Made in Italy e crea un ponte con le scuole medie |
Eventi estivi a Verbania - 14 Giugno 2026 - 10:03Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'Amministrazione Comunale a margine della presentazione degli eventi estivi in città. |
Verbanus 46 - 12 Giugno 2026 - 18:06Sabato 13 giugno, alle ore 17.00, a Villa Giulia a Verbania Pallanza la Società dei Verbanisti, con il patrocinio del Comune di Verbania, presenta alla città il volume Verbanus 46, ultimo numero della collana dedicata alla cultura, all’arte e alla storia del lago Maggiore. |
Forza Italia su danni dopo la festa - 11 Giugno 2026 - 09:06Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Forza Italia Verbania, riguardante i problemi al Teatro dopo la festa di martedì scorso. |
Daspo urbano per tre giovani - 9 Giugno 2026 - 12:02La Polizia di Stato, nell’ambito della costante attenzione all’attività di prevenzione e controllo del territorio ha emesso, nel mese di maggio, tre provvedimenti di cd. Daspo urbano a carico di altrettanti giovani tutti risedenti in Ossola. |
Summer Arena 2026 al Teatro Il Maggiore - 8 Giugno 2026 - 18:06Dal 25 giugno al 25 luglio, il Teatro Il Maggiore di Verbania si anima con la Summer Arena 2026, una rassegna estiva che alterna otto serate di richiamo nazionale e quattro eventi pensati per il pubblico giovane. |
Maratona della Valle Intrasca vincono Borgnolo - Giacomotti - 7 Giugno 2026 - 18:53Cinquant'anni e non sentirli. La tradizionale corsa podistica della Valle Intrasca ha celebrato il suo anniversario in una bella giornata di sole e sport. |
Guida Blu 2026 assegna le Vele alla sponda Piemontese - 7 Giugno 2026 - 15:03Per il Verbano piemontese assegnate 5 vele a Cannero Riviera, 4 vele a Cannobio e Verbania, tre vele a Baveno, Belgirate, Lesa, Meina, Dormelletto, Oggebbio e Ghiffa. |
tre - nei commenti
Polizia: operazione nazionale - 23 Giugno 2026 - 16:28PrecedentiLeggo:"...tre bulgari con precedenti specifici. Domanda: se avevano precedenti specifici che ci facevano ancora in territorio italiano? O anche la Bulgaria è una nazione che non accetta rimpatri coatti dei suoi cittadini' Non è che forse la Bulgaria, e molte altre nazioni, sono ben contente di non avere tra i piedi gente simile? |
PD e Verbania si prende cura su Castelli - 7 Maggio 2026 - 14:25poca preparazione?A me onestamente stupisce molto la posizione politica del PD riguardo le scelte di politica sanitaria dell'ultimo semestre... la trovo del tutto incoerente con il passato, quando difendeva l'idea di un ospedale unico per il VCO. E' incoerente pure Albertella certo, ma almeno ha la giustificazione di pensare al suo futuro politico, mentre per il PD questa posizione da cosa è mediata? Proviamo a capirlo, magari ci arrivo e ci arriviamo insieme: la regione ha commissionato ad un ingegnere di PoliTo uno studio che doveva individuare un'area su cui fare un ospedale per la provincia, ok. Partiamo dal metodo: si è scelto un professionista di nullo riconoscimento scientifico internazionale (cercatelo su Google Scholar, e vedrete che ha un numero di pubblicazioni e citazioni pari ad un dottorando alle prime armi), mentre in Italia esistono professionisti in questi settori riconosciuti come i migliori al mondo (per esempio Andrea Rolando, UniPde EPFL) che ottiene più citazioni in due/tre giorni del collega di PoliTo in tutta la sua carriera... Inoltre la ricerca dell'ingegnere di PoliTo è in buon parte supportata finanziariamente da chi? Da Regione Piemonte! Che gli ha commissionato vari studi che di fatto compongono la gran parte della sua esperienza... ora, voi mi insegnate che se ho una sola fonte di finanziamento non vado a creare problemi di chi mi dà i soldi... o forse no? Ma passiamo al merito: lo studio non tiene conto, naturalmente di alcun modello di sviluppo saniario secondo quanto indicato dall'OMS, ne dall'UE, ne dal Ministero! Dove sono i dati sulle urgenze? sull'età media? sulla stagionalità dei pazienti? Lì si parla di aree di esondazione e di terreni pendenti... ma noi dovremmo fare un ospedale mica un campo da calcio! Inoltre, pur nella sua banalità il rapporto dice una cosa verissima: l'ospedale di verbania si chiude (ma volete dire ai leghisti locali che Humanitas non lo vuole più? Maroni è trapassato, poveretto, da anni ormai!) e i pazienti di Verbania e del Cusio andranno a Borgomanero, come del resto per molte cose già fanno. (Borgomanero, se non fosse troppo distante sarebbe tra l'altro anche indirizzato molto bene verso l'hub di Novara). Poi dice che per ragioni palliative a Domo non si farà l'ospedale (forse perchè Pizzi non piace troppo in regione?) ma lo si farà, dispettino e cioccolatino, a Piedimulera. Ma PDM sarà necessariamente l'ospedale dell'ossola, tra l'altro visti i numeri, le dinamiche e le distanze un ospedale che nasce morto. E il PD che dice? va bene signori? boh... io non vi capisco proprio... |
Patto per il Nord: su Castelli e raccolta firme della Lega - 8 Marzo 2026 - 09:13Ospedale unico VCO a Piedimulera.A Roberto De Magistris. Vuoi l'uovo e la gallina! Ma specialmente non sai coordinare un tubo di niente! Invitami ad un confronto con te. Io sono un vecchi tecnico e non ho voglia di uscire specialmente alla sera perché la pago per due o tre giorni dopo, ma mi obbligo a farlo per mia dignità personale sentendo le tue ed altre logicità tecniche! Ad altre associazioni di Verbania ho chiesto un incontro: nessuno mi ha mai ha accettato! Chissà perché ! Ciao.. |
Comitato per la Difesa dei 3 Ospedali su ospedale nuovo - 2 Marzo 2026 - 15:04tre OSPEDALI SENZA PARCHEGGITutte le volte che sono dovuto andare all'ospedale Castelli come anche quello di Domodossola e Omegna per me o portare qualcuno dei miei famigliari, oltre a tutta l'inefficienza degli ospedali vecchi e mancanti di figure professionali dato che sono strutture piccole. Ho sempre incontrato anche il problema dei parcheggi :introvabili e sempre a pagamento dove i vigili spesso fanno multe (come se qualcuno va in ospedale per divertimento). Se proprio volete risolvere il problema dell'inquinamento questo è un ulteriore motivo per costruire un ospedale unico, moderno, con più figure professionali concentrate senza fare i giri dell'oca dal Verbania a Domodossola e Omegna. |
Si fingevano sordomute - 2 Marzo 2026 - 08:07Purtroppo non si può fare moltoPurtroppo il nostro sistema oramai è intasato e non si può fare molto. Giusto ieri tre sudamericani a a Roma sono scappati in macchina e hanno provocato tre morti. Una famiglia italiana. Questi in Italia non dovevano neanche entrare. Eppure non si può fare nulla perché l'espulsione è eseguita dal questore ma stabilita da prefetto per quelle amministrative e giudice da quelle legate a reati. L'espulsione dovrebbe essere stabilita direttamente dal ministero l'interno tramite il prefetto senza passare dai giudici. Ed eseguita immediatamente seduta stante. Non sto nemmeno a spiegare il perché. |
Pulita dai ragazzi della festa la spiaggia dei Tre Ponti - 10 Luglio 2025 - 11:33Spiaggia tre Ponti pulita dai ragazzi della festaBeh ci mancherebbe! Già che viene lasciato dietro pulito subito, non solo dopo essere rintraciato dalla polizia |
Faceva il pieno con il carburante destinato alle ambulanze - 8 Aprile 2025 - 13:08un pò tardi........Ma se ne sono accorti adesso, dopo tre anni ? Evidentemente i controlli sono insufficienti............. |
Arte e Sapori alle Isole - 6 Aprile 2025 - 11:46Eccessivotre "L" nel termine "alle" del titolo mi paiono eccessive |
Una Verbania a Sinistra su un solo DEA - 2 Marzo 2025 - 11:20Costi futuriSe mantenere i tre ospedali non sarebbe "economicamente sopportabile sia a breve che, soprattutto, a lungo termine" si potrebbe tagliare su altre fonti di spesa e girarle sulla sanità: ad esempio, se la smettessimo di dare accoglienza ed assistenza a tutto il resto del mondo forse ci sarebbero più soldi a disposizione degli italiani. |
Una Verbania a Sinistra su un solo DEA - 28 Febbraio 2025 - 13:14Piedi per terraSolitamente sono pragmatico e pertanto nonostante le spiegazioni sicuramente fondate e con una loro logica di Gianluca, mi attengo ai fatti: ora come ora abbiamo tre poli ospedalieri che, bene o male, poco o tanto, svolgono la loro funzione. Metterne in piedi uno nuovo ( ammesso e non concesso di trovare una collocazione che accontenta tutti) prevede tempi lunghissimi prima che diventi pienamente operativo, forse più di un decennio. E nel frattempo? Quelli esistenti li abbandoniamo al loro destino e non li manuteniamo? personalmente sono e resto per la situazione attuale e prenderei ben volentieri i nuovi promessi stanziamenti. Del resto nulla vieta a nessuna, in caso di particolari patologie, di scegliersi nuovo strutture ospedaliere anche fuori regione, Ho sperimentato proprio in questi giorni per una persona di famiglia una interazione tra l'Ospedale Castelli ed un ospedale di Milano dotato di una particolare struttura radiologica che VB non ha e tutto ha avuto successo: se si vuole si può! |
Una Verbania a Sinistra su un solo DEA - 26 Febbraio 2025 - 17:02c'è di mezzo il mare...tre ospedali funzionanti, pieni di medici bravi, che assicurano un elevatissimo servizio al cittadino sia in termini di urgenza che di assistenza a lungo termine... sarebbe bello, ma non si può fare. La regione ha miliardi di debito sanitario, miliardi impegnati in nuovi ospedali che non riesce a far costruire da decenni, e non ha capacità finanziaria, ne per l'ammodernamento, ne per il mantenimento. Lo si vede dai tempi immaginati per il riammodernamento di VB e Domo (che vuol dire mai, non fatevi infinocchiare), dai ritardi su ogni altro intervento strutturale. Veniamo a noi verbanesi: l'ospedale unico sarebbe forse la soluzione (ma a Biella, dove c'è un bellissimo ospedale nuovo, che sarebbe un equivalente del nuovo a Gravellona non trovano medici... perchè dovrebbero venire qui?). Il nuovo ospedale, secondo i modelli WHO (che se non li segui vuol dire far morire la gente in ambulanza) ha una sola posizione, ed è Gravellona accanto all'autostrada, il resto è fuffa... Piedimulera era una soluzione improponibile ed assurda, Ornavasso era sbagliatina (nel senso che se eri uno di quelli che moriva a causa di quei minuti trascorsi per anadarci e tornarci direzione HUB, magari ti incazzavi). Ma l'ospedale unico non si fa perchè a Domo perderebbero posti di lavoro nell'indotto (l'ha detto il loro sindaco). Se si fanno due ospedali ma un solo DEA vuol dire che uno dei due è un ospedale e uno no. Se lo si fa a Domo, e l'ambulanza mi porta lì prima che a Novara meglio che muoia perchè sennò li pelo in cause milionarie. Soluzione da Verbanese: si cancella questa inutilissima ASL, e riportiamo VB con Novara, VB dopo Borgo rimane Spoke (quindi con DEA), all'UPO sono contenti perchè ci mandano qui giovani volenterosi e bravi e professori di qualità che oggi devono far viaggiare in ospedali fuori ASL, VB come Borgo diventa un gran bell'ospedale (e se ci sono dottori bravi arrivano i pazienti e le strutture arrivano di conseguenza)... potiamo qualche corso universitrio qui, magari allacciando ospedale e CNR facciamo pure una bella area di ricerca one-health... e a Domo facciamo una bella ASL montana, con begli elicotterini che costano meno di ospedali da rinnovare che portano rapidamente i malati urgenti dove serve vadano. Bello! Ma così poi le sedie di ASL VCO che oggi scaldano il culetto a tanti amici scomparirebbero... è vero... allora non si può fare... tanto prima o poi dobbiamo morire tutti. |
Inseguimento in centro a Verbania della Polizia - 30 Gennaio 2025 - 12:10Giro di vite indispensabileMa quale foglio di via per tre anni !!!! Questi DEVONO scontare il carcere e se stranieri DEVONO essere mandati al loro Paese. Basta buonismo. |
Nazionalpopolare VCO per i tre ospedali - 26 Gennaio 2025 - 11:38tre ospedaliAnche alla luce dei tempi biblici ed inevitabili sforamenti dei preventivi per la realizzazione di un ospedale unico è indispensabile che i 200 milioni stanziati consentano una veloce realizzazione delle opere. |
Comitato Difesa dei tre Ospedali del VCO su sanità locale - 21 Gennaio 2025 - 20:55Addirittura il comitato è lievitato......da difensore di due ospedali ora sono diventati tre, mi chiedo perchè a questo punto non chieda la ristrutturazione dell' ex preventorio di Cannobio, come si dice dalle nostre parti, se facciamo trenta, già che ci siamo facciamo trentuno. A parte gli scherzi, questa gente non è a conoscenza dell'argomento e lo dimostra in ognuna delle sue affermazioni. L'ospedale unico del VCO non è stato affossato dal referendum del 2003 ma dalla scriteriata decisione unilaterale della giunta cirio che ha cancellato il progetto già approvato e finanziato sei anni fà dalla precedente amministrazione regionale. C'erano i tempi per creare quella organizzazione territoriale necessaria ad una buona sanità provinciale. Anche ora ci sarebbe il tempo per crearla la rete di servizi, il problema è che non c'è ne la volontà ne la capacità di farlo, la dimostrazione è l'approccio rispetto le case della salute, già approvate, progettate e finanziate, ognuno ha i politici che si merita. Pensare di mantenere i due mezzi ospedali e nel frattempo ristrutturarli è una promessa/progetto da folli allo sbaraglio. Semplicemente una pazzia, fumo negli occhi. Se veramente arriverà un parere negativo dal ministero mi chiedo che cosa si inventerà questo fantomatico comitato, l'importante è che non considerino una vittoria un eventuale compromesso ma già li vedo. E in ultimo la dichiarazione riguardante il numero di firme del documento dell'ordine dei medici, la firma di quel documento è da parte del rappresentante nonché presidente dell'ordine, quindi da parte di tutti i medici appartenenti all'ordine. Se qualcuno di questi non si sente rappresentato non deve fare altro che dare le dimissioni, e chi vuol capire capisca........ |
Comitato Difesa dei tre Ospedali del VCO su sanità locale - 21 Gennaio 2025 - 20:55Addirittura il comitato è lievitato......da difensore di due ospedali ora sono diventati tre, mi chiedo perchè a questo punto non chieda la ristrutturazione dell' ex preventorio di Cannobio, come si dice dalle nostre parti, se facciamo trenta, già che ci siamo facciamo trentuno. A parte gli scherzi, questa gente non è a conoscenza dell'argomento e lo dimostra in ognuna delle sue affermazioni. L'ospedale unico del VCO non è stato affossato dal referendum del 2003 ma dalla scriteriata decisione unilaterale della giunta cirio che ha cancellato il progetto già approvato e finanziato sei anni fà dalla precedente amministrazione regionale. C'erano i tempi per creare quella organizzazione territoriale necessaria ad una buona sanità provinciale. Anche ora ci sarebbe il tempo per crearla la rete di servizi, il problema è che non c'è ne la volontà ne la capacità di farlo, la dimostrazione è l'approccio rispetto le case della salute, già approvate, progettate e finanziate, ognuno ha i politici che si merita. Pensare di mantenere i due mezzi ospedali e nel frattempo ristrutturarli è una promessa/progetto da folli allo sbaraglio. Semplicemente una pazzia, fumo negli occhi. Se veramente arriverà un parere negativo dal ministero mi chiedo che cosa si inventerà questo fantomatico comitato, l'importante è che non considerino una vittoria un eventuale compromesso ma già li vedo. E in ultimo la dichiarazione riguardante il numero di firme del documento dell'ordine dei medici, la firma di quel documento è da parte del rappresentante nonché presidente dell'ordine, quindi da parte di tutti i medici appartenenti all'ordine. Se qualcuno di questi non si sente rappresentato non deve fare altro che dare le dimissioni, e chi vuol capire capisca........ |
Incontro su viabilità “Beata Giovannina” - 16 Dicembre 2024 - 10:49ma non facciamo politica .....sulla strada!Ma come si fa a parlare di Conte/Schlein intervenendo in una discussione su una strada locale??!! Follia. Come non penso sia giusto illudere gli automobilisti in ingresso che, passando per Pallanza, possa fare prima a raggiungere Intra o altri lidi? Hanno pensato che, percorrendo la via Castelli (prima Troubezkoy) si arriva in prossimità di piazza Gramsci dove sono presenti, in pochi metri, tre scuole (Media, materna, elementare) due fermate autobus Mi pare una scelta azzardatala, non soltanto per l'inversione di marcia della Beata ma anche per il senso unico su parte della via Castelli che, in coincidenza della via crocetta, costringerà gli automobilisti diretti a Suna, a scendere dal vicoletto dei via Vollewider. ASSURDO. |
Molinari e Martoccia su viabilità e neve - 27 Novembre 2024 - 07:42Re: la verità è un' altra !!!!!!!!Ciao Ugo Lupo La verità, come diceva Toni Servillo ne "Le conseguenze dell'amore" è noiosa, amico mio, Dato che fortunatamente noi non siamo amici, La informo che molti la pensano diversamente da Lei. Non me ne faccio niente delle foto. Io ho visto dal vivo lo spazzamento dalla neve e ben tre mezzi in poche centinaia di metri. Inoltre la mattina dopo non ho incontrato nessun disagio. La tecnica di dire bugie fino a farle diventare verità, tipica dei sinistrorsi e dei 5 stelle, o quanto ne rimane, non funziona più. La invito a scrivere su qualche altro sito compiacente di Verbania, le Sue "verità". |
Molinari e Martoccia su viabilità e neve - 26 Novembre 2024 - 11:19la verità è un' altra !!!!!!!!Sig. Alberto probabilmente lei avra visto anche tre spazzaneve a Fondotoce , ma certamente la loro destinazione NON era la citta di Verbania ne la collina sovrastante in quanto mi sono preso la briga di (visto che sono dell' ambiente) di sentire la ditta che si occupa per conto Anas dello spalamento e deghiaccio delle strade di sua competenza, venendo a conoscenza che gli stessi erano diretti sulla 33 del sempione e verso la Svizzera ! Quindi la smetta di travisare le cose e se vuole le faccio pervenire le foto di Corso Garibaldi , Cairoli e corso Italia con tanto di pompieri che tagliano le canne che ostruivano il transito dei mezzi . ecc. alle 8 di sera! Quindi vorrei sapere quale sarà la Sua prossima......... visione ! desolated .... ugo Lupo |
Molinari e Martoccia su viabilità e neve - 26 Novembre 2024 - 01:28Re: Non so dove viviCiao andrea Evidentemente non mi sono spiegato abbastanza. Alla sera ho visto tre spazzaneve e al mattino nessuna coda e nessun iceberg in mezzo alla strada. Poi tu avrai vissuto altre esperienze oniriche con scenari da dr zivago. Sono nato e vivo a Verbania. Non in unione sovietica. |
Mirella Cristina: viabilità e neve - 24 Novembre 2024 - 13:44Visioni......Caro Alberto sono felicie che Tu gli abbia visto ben tre spazzaneve , ma noi non ne abbiamo visto neanche uno in fotografia . Non è che sia stata una allucinazione tipo miraggio , tanto il desiderio di ...... spazzaneve ! altro chè bugiardi di sinistra qui visionari di destra ...... Alegar Ugo Lupo |
