Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ossola : Cronaca

Parco Nazionale Val Grande organizza "La Giornata della trasparenza"

La Giornata della trasparenza: l'amministrazione del parco incontra i cittadini venerdì 14 marzo 2014, a Vogogna presso Villa Biraghi.

Ossola
Parco Nazionale  Val Grande organizza "La Giornata della trasparenza"
Allo scopo di incrementare la trasparenza nelle Pubbliche Amministrazioni, secondo quanto previsto dal D.Lgs 150/2009 (la cd. riforma Brunetta), per il prossimo 14 marzo alle ore 15,00 presso la sede di Villa Biraghi, è organizzata dal Parco Nazionale Val Grande la "Giornata della trasparenza".

Alla presenza del Presidente del Parco prof. Pierleonardo Zaccheo, del Direttore dr. Tullio Bagnati e dei responsabili dei servizi dell’ente, in questo incontro pubblico verranno presentati la Relazione sulla Performance anno 2012, il Piano della Performance ed il Programma triennale della Trasparenza e l’Integrità triennio 2014-2016, gli strumenti programmatori finalizzati a garantire l’accessibilità totale delle informazioni che riguardano l’organizzazione, l’andamento della gestione e l’utilizzo delle risorse per il raggiungimento degli scopi istituzionali, la definizione degli obiettivi operativi, degli indicatori ed i target su cui si baserà l’azione del parco e la stessa valutazione e rendicontazione annuale della performance dell’Ente.

Per il parco è una doppia occasione partecipativa: da una parte rendere edotti i diversi soggetti e attori del territorio (enti pubblici, associazioni ambientaliste e di categoria, consumatori, allevatori e agricoltori, ricercatori e i singoli cittadini e chiunque altro abbia comunque un interesse nell'azione del Parco) delle proprie linee di azione e intervento, dall’altra ascoltare coloro che ritengono di avere un interesse da manifestare e da condividere con il parco medesimo.

Per i cittadini, per i portatori di interesse, per gli enti e per le associazioni tutte, una opportunità in più per interrogare l’ente nelle sue articolazioni operative, per renderlo partecipe delle proprie critiche e delle proprie attese, delle proposte e delle indicazioni per un futuro in crescita per l’area protetta.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti