Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Incontro sulla galleria Omegna-Gravellona Toce

SCR incontra la Provincia del Verbano Cusio Ossola per un confronto sui tempi di consegna della Galleria Boccio, Variante di Omegna - Gravellona Toce.

Fuori Provincia
Incontro sulla galleria Omegna-Gravellona Toce
SCR Piemonte incontrerà il 23 aprile p.v. la Provincia del Verbano Cusio Ossola per approfondire le ragioni che, al momento, non consentono di anticipare i tempi di apertura della Galleria Bocciol, tempi fissati, per quanto previsto dalla Legge, per il prossimo giugno.

Consapevoli delle difficoltà che hanno quotidianamente i cittadini, è compito degli Enti sul territorio e della Centrale di committenza regionale, garantire la sicurezza degli impianti e, al contempo, informare gli stessi sull'iter procedurale articolato che non si esaudsce con la realizzazione dell'opera, ma richiede le verifiche delle funzioni competenti: nel caso specifico. le verifiche da parte dei Vigili del Fuoco e dei Collaudatori non sono ancora concluse e gli adempimenti amministrativi a carico della Centrale di committenza e della Provincia sono in corso di perfezionamento.

Questi passaggi costituiscono parte integrante dell'opera e sono obbligatori per poter consegnare l'opera.

'Tutti gli enti devono fare la loro parte, comprendendo i disagi dei cittadini, ma anche spiegando loro che l'impegno reciproco. in relazione alla consegna di un'infrastruttura complessa come la variante di Omegna, oltre a valutare i tempi, non può prescindere dal rispetto degli obblighi di Legge e dalla garanzia della sicurezza e dell'effettiva agibilità dell'ora', dichiara Sergio Manto, direttore opere pubbliche di SCR Piemonte.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Damiano Si vergognino
Damiano
21 Aprile 2014 - 10:10
 
Bisogna presentarsi con i forconi, e usarli stavolta
Vedi il profilo di Franco galleria Gravellona omegna
Franco
22 Aprile 2014 - 06:52
 
Malcostume tutto italiano. Vergogna ... Vergogna ... Vergogna e, chi più ne ha, ne metta.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti