Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Cristina su servizio Le Iene

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Mirella Cristina, Forza Italia, sul servizio della trasmissione Mediaset.

Verbania
Cristina su servizio Le Iene
"Inaccettabile che Albertella, la sua lista civica e le destre indicano una conferenza stampa e vogliano sostituirsi alla Procura della Repubblica e alle indagini su un caso che non dovrebbe assurgere alle cronache sensazionalistiche e nemmeno dovrebbe essere usato quale strumento di campagna elettorale, ma dovrebbe essere invece trattato in modo corretto come per certo farà nostra Procura nella quale abbiamo la massima fiducia" dichiara l’azzurra candidata Mirella Cristina, dopo l'incontro stampa di questa mattina sul "caso Iene" del candidato Albertella e dei suoi sostenitori.
"I veri garantisti - prosegue Cristina - non devono prendere posizione fintanto che non ci sarà una condanna per i fatti accaduti ".

La stessa rimarca che Albertella non rappresenta il centrodestra, il centrodestra e’ una coalizione e ad Albertella mancano tutti i partiti di centro della coalizione quindi non può parlare a nome di tutto il centrodestra, come invece sta accadendo. Chiarisce Cristina: "Albertella per ora è appoggiato da due partiti di destra oltre alla sua lista civica, il medesimo quindi non rappresenta il centrodestra e di conseguenza non può parlare a nome della coalizione".



15 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lalau 2Stupita
lalau
14 Marzo 2024 - 08:49
 
Non faccio parte dello schieramento di destra, ma in questo caso applaudo alla analisi di Cristina, apprezzando la sua lontananza dallla becera gogna mediatica messa in atto da Albertella e dal suo socio di coalizione che dovrebbe ricordarsi che fu il primo ad interessare alle Iene!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Stupita
SINISTRO
14 Marzo 2024 - 14:45
 
Ciao lalau

Vero, anche l'altro outsider Immovilli ha preso le distanze, impegnandosi in una corsa solitaria nonché facendo proposte concrete.
Vedi il profilo di Alberto 1Lei non rappresenta nessuno
Alberto
14 Marzo 2024 - 16:24
 
La dottoressa Cristina si è separata dal centro destra e rappresenta solo forza Italia. Forse non è chiaro. Forza italia è destinata a coalizzarsi con il pd e i centrini Renzi e calenda anche a livello nazionale. Invito gli elettori di forza Italia a votare Albertella per non lasciare nuovamente Verbania nelle fauci famelice di una sinistra arrogante che ha messo le mani sulla città.
Vedi il profilo di ghiffa 2Re: Lei non rappresenta nessuno
ghiffa
14 Marzo 2024 - 20:54
 
Ciao Alberto
Forza Italia è il centro destra, a differenza degli altri che non lo sono. Albertella usa coloro che si definiscono centro-destra per appoggiare la sua lista civica che da sola forse arriverebbe al 2 o 3 %...... Definire centro-destra la lega (minuscolo naturalmente) è esercizio di funambolismo che neanche al circo...... FDI cavalca ...... cosa? Cosa cavalcano? Non lo sanno neppure loro....... a livello locale funziona cosi, è risaputo che la destra verbanese in regione conta zero, lo si vede da tutte le decisioni importanti prese a Torino, il VCO non è pervenuto, ma sopratutto non esiste (per loro) a Domo qualcosa ma gli ossolani sono un attimo più svegli......... continuate a votarli che ci sarà da ridere, un verbanese che vota lega non si può vedere, lo sapete anche voi ma il tifo è cieco....... p.s. mi ero ripromesso di non commentare più, davanti a simili vaneggiamenti non posso esimermi, è più forte di me....... ah, dimenticavo una cosa importante, le "H" nella lingua italiana sono importanti anche se mute.......
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Lei non rappresenta nessuno
SINISTRO
14 Marzo 2024 - 21:40
 
Ciao Alberto

Beh, il tuo pensiero e' alquanto ingeneroso ed antidemocratico. Per prima cosa e' stato proprio il vostro candidato sindaco di destra, nonché primo presidente dell' attuale consiglio comunale, a provocare la frattura, esprimendosi con toni poco lusinghieri nei confronti di Forza Italia, definendola carta straccia. Seconda cosa, oltre destra e sinistra esiste anche il centro, se si vuol parlare di una cultura politica moderna. Vero e' che alle ultime regionali Forza Italia ha superato la lega. Terza cosa e' stata proprio l' arroganza a decretare il fallimento di quella vostra prima esperienza triennale. Onestà intellettuale, questa sconosciuta..... Un esamino di coscienza con un pizzico di coerenza non guasterebbe affatto.
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Re: Lei non rappresenta nessuno
SINISTRO
14 Marzo 2024 - 21:55
 
Ciao ghiffa

Certo che se governano come scrivono direi che siamo proprio messi bene, con buona pace del Padre italiano del pensiero politico culturale di destra. E, visto che le premesse sono queste..... Indietro tutta!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Lei non rappresenta nessuno
SINISTRO
14 Marzo 2024 - 22:00
 
Ciao Alberto

Di grazia, dall' alto della tua umiltà, tu chi rappresenteresti?
Vedi il profilo di lupusinfabula tifo cieco
lupusinfabula
15 Marzo 2024 - 11:51
 
Se il tifo è cieco, in verità e come traspare anche qui, lo è da entrambe le parti. Fatta questa premessa, è evidente che un cieco non può vedere un verbanese che vota lega. A me pare che a sinistra, e non solo a Verbania, più che cecità totale, vi siano diversi orbi da un occhio che, così menomati, poveretti, vedono e guardano da una parte sola.
Inutile precisare che l'occhio sano, per sfortuna loro, è quello sinistro, ergo vedono solo da quella parte e non si accorgono che poco a poco, l'Europa ed il mondo stanno girando dall'altra parte.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: tifo cieco
SINISTRO
15 Marzo 2024 - 14:27
 
Ciao lupusinfabula

beh, ciò che dici vale per ambo i fronti. Per il resto, credo che in una democrazia l'alternanza sia fisiologica, specie dopo tanti anni. Evitiamo le contraddizioni.
Vedi il profilo di ghiffa 2Re: tifo cieco
ghiffa
15 Marzo 2024 - 15:04
 
Ciao lupusinfabula
ciò che i miei occhi vedono è quello che a livello regionale e centrale viene proposto e applicato. Ora, al di là dello smantellamento della sanità locale che è sotto gli occhi di tutti, la non applicazione dell'indice istat di svalutazione delle pensioni, l'introduzione della tassa per la salute ai frontalieri ...... oltre a questo ci mancherebbe che attuassero altre iniziative...... va bene tutto..... contenti voi..... ecco, un verbanese che voti la lega si merita una bella visita, il dottore? Quello per i casi disperati....... Alegar
Vedi il profilo di lupusinfabula Il dottore
lupusinfabula
15 Marzo 2024 - 17:12
 
Se il dottore che servirebbe a chi vota lega è quello dei casi disperati e con ciò intendo un rianimatore, per chi vota a sinistra lo specialista più indicato, a mio modo di vedere, sarebbe un buon psichiatra.
Vedi il profilo di ghiffa 2Re: Il dottore
ghiffa
15 Marzo 2024 - 18:05
 
Ciao lupusinfabula
sono daccordo. Probabilmente anch'io ne ho bisogno. Le cause? Il persistente disagio di vivere assieme a persone che non sanno interpretare ciò che gli viene propinato, Ansia e preoccupazione per il futuro, il fatto che coloro, di fronte alle convinzioni delle quali si fanno forza a vicenda, continuano a considerare credibile il populismo come forma di governo. Ho una certezza, della mia malattia si può guarire, della vostra non sò. Alegar
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Il dottore
SINISTRO
15 Marzo 2024 - 18:13
 
Ciao lupusinfabula

Per chi invece e' abituato a salire sul carro dei vincitori, sono sicuro che ci vorrebbero entrambi.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Ansia e preoccupazione
lupusinfabula
16 Marzo 2024 - 14:31
 
Ansia e preoccupazione per il futuro? Non me ne frega niente di cosa potrà essere il mondo tra 30 o 5o anni: di certo non ci sarò più e i problemi se li gratteranno quelli che ancora ci saranno, così come io io mi sono grattato quello di chi c'era 30 o 50 anni fa e mio padre quelli di chi c'era 30 o 50 anni prima di lui. I gretini mi stanno proprio lì dove potete immaginare.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ansia e preoccupazione
SINISTRO
17 Marzo 2024 - 10:29
 
Ciao lupusinfabula

In effetti dalle tue parole mi sembra di scorgere più ansia e preoccupazione per il presente. Sarà l' insicurezza dovuta al cambiamento, cioè l' incertezza di un reale miglioramento.... Mah, più che Greta credo sia una questione legata all' avanzare dell' età. Poi si sa che ci sono giovani fuori ma vecchi dentro e viceversa.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti