Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Frana SS34: riapertura il 6 gennaio

Salvo imprevisti, è questa la data uscita dalla riunione di questa mattina tra i sindaci del verbano in testa quelli di Cannero, Cannobio, Verbania e la "regia" Regionale.

Verbania
Frana SS34: riapertura il 6 gennaio
Dal profilo Facebook del sindaco Silvia Marchionini:
Ss34 entro il 6 riapre: ufficiale. Ottima la regia regionale
Trasporti via lago alternativi da potenziare anche a strada aperta:accordo da costruire con Navigazione a inizio anno
Trovare i fondi per la sicurezza: impegno di tutti.


Si tratterebbe, in ogni caso, di una riapertura a senso unico alternato.
Immagine 1
Foto tratta da Facebook



28 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di cesare Regia Regionale???
cesare
27 Dicembre 2014 - 13:42
 
Il Sindaco Albertella fino a ieri voleva portare tutti i sindaci a manifestare a Torino x l'assenteismo della Regione, ora la Marchionini dichiara che tutto si è svolto con "Ottima regia Regionale" . Ci considerano proprio dei tonti ?
Speriamo che veramente riaprano la strada e,sopratutto , in sicurezza ..
Buon Anno a tutti i frontalieri
Vedi il profilo di Anonimo Dimissioni
Anonimo
27 Dicembre 2014 - 13:55
 
dimissioniil dei pessimi sindaci specialmente di quello di Verbania che ci prende in giro e ci fa pagare le spese assurde dei battelli
Vedi il profilo di Leon Bene
Leon
27 Dicembre 2014 - 14:44
 
Non capisco le critiche al sindaco di Verbania che, con riferimento alle sue competenze, ha fatto tutto il possibile per gestire al meglio la situazione. La strada si apre e senza l'intervento dell'esercito reclamato da un consigliere in cerca di facile popolarità. Quest'ultimo è veramente da criticare.
Vedi il profilo di donato però
donato
27 Dicembre 2014 - 17:55
 
la frase "salvo imprevisti", è molto, molto preoccupante. Dopo varie date sulla riapetura della ss34, speriamo questa sia la volta buona.
Una sola certezza in tutto questo: perchè la regione non è subito intervenuta???
inoltre: la direzione lavori, ha notevolmente sottovalutato la gravità della situazione, causando i ritardi che sino ad ora si sono accumulati, chiaro esempio che non sapeva come risolvere il problema e come intervenire al meglio.....
Intanto noi cittadini oltre a dover pagare, dobbiamo sobbarcarci anche i disagi che questa situazione ha causato alla collettività.
Vedi il profilo di Anonimo la strada
Anonimo
27 Dicembre 2014 - 18:02
 
La strada si apre con l'esercito...il genio pontieri di Piacenza ti fa un ponte di barche in 4 ore. ..il sindaco di Verbania non ha fatto nulla se non farci pagare il carburante dei battelli e per questo dovrebbe dimettersi. ...pessimo sindaco
Vedi il profilo di cesare x Leon
cesare
27 Dicembre 2014 - 20:56
 
Il sindaco di Verbania deve solo spiegare cosa intende dire con " ottima la regia della regione" .
Forse per elogiare l'intervento di Reschina oppure per la totale assenza della regione in tutta la fase decisionale?
Se il 24 Dicembre tutti i sindaci del lago maggiore volevano andare a Torino a manifestare contro la regione , è bastato
annunciare il tardivo intervento di Reschigna ( a fare cosa ? solo annunciare la probabile apertura) per spacciare una vergognosa assenza in ottima regia.? Vergogna
Vedi il profilo di lady oscar ottima regia...
lady oscar
27 Dicembre 2014 - 21:20
 
Per me era ironico. Non può dire sul serio.
Vedi il profilo di solo parole no comment
solo parole
27 Dicembre 2014 - 22:24
 
Per me invece anche questa sara' una bufala come tutte le altre. Fate prima a dire ke la strada x due mesi restera' chiusa. Fate piu bella figura che scrivere ogni giorno ke la strada riapre quando poi non e' cosi. Non ci sono parole... se fosse successo in svizzera dopo una settimana era a posto! E' una Vergogna!!!
Vedi il profilo di giochitarra incompetenti
giochitarra
28 Dicembre 2014 - 09:00
 
La verità è una sola diciamolo: questa calamità è stata affrontata con grande incompetenza da parte di tutti gli amministratori locali senza salvare nessuno, il protocollo applicato per la gestione di questa frana è stato da subito sbagliato e il blocco della statale per così tanto tempo ne è semplicemente la conseguenza.
Vedi il profilo di giochitarra fantascientifico....
giochitarra
28 Dicembre 2014 - 09:23
 
Che nell'anno 2014 un'arteria internazionale come il rudere della ss34 ; principale via di comunicazione per 6000 frontalieri, interscambio economico fra due stati, mercato del turismo di vitale importanza per molte attivita' , possa rimare chiusa per cosi tanto tempi e' praticamente fantascientifico......
Vedi il profilo di masi lino X anonimo
masi lino
28 Dicembre 2014 - 11:05
 
Dici cose che rispecchiano il tuo nome....... Prima di dire certe stup....e,( come quasi tutti) firmatevi con il proprio nome e cognome altrimenti state zitti che fate bella figura..
Vedi il profilo di giomandolino impara a confrontarti.....
giomandolino
28 Dicembre 2014 - 13:51
 
Caro lino masi,
Il tuo atteggiamento mi sembra al quanto aggressivo e intimidatorio, !! ma non temere in queste chat spesso ci si trova a confrontarsi con gente del tuo livello, vuoi sapere il mio nome e cognome? E perché ? Vuoi venirmi a trovare a casa? Vuoi fare come un certo onorevole " amico mio fatti li cazzi tuoi" , argomenta il perché dico certe "stupidate ", dacci il tuo punto di vista grande " illuminato", questa chat se non lo sai serve proprio a questo se no l'avrebbero gia chiusa,.......... a proposito fenomeno : ti piace il mio nuovo cognome?
Vedi il profilo di gennaro scognamiglio condivido
gennaro scognamiglio
28 Dicembre 2014 - 15:30
 
Condivido giomandolino.....oltretutto per scrivere bisogna lasciare la mail. ....ma il confronto per i sinistroidi è cosa difficile data la loro ottusità
Vedi il profilo di sportiva mente Le stupidate..........
sportiva mente
28 Dicembre 2014 - 16:27
 
Effettivamente quando si scrive in un blog, prima di farlo, come minimo bisognerebbe accendere il cervello, se ne esiste una minima dotazione.... Qui non si tratta di essere di DX o SX, si tratta di scrivere cose decenti, o almeno, magari non conosco perfettamente i luoghi :-), e allora, anonimo o giomandolino, ci spieghi da dove partirebbe sto cavolo di ponte di barche e dove arriverebbe, quanto sarebbe lungo, cosi tanto per capire......
Vedi il profilo di lady oscar lino
lady oscar
28 Dicembre 2014 - 17:40
 
Non ce la fa. Non ce la fa. Non ci dorme la notte. Deve sapere chi c'è dietro ad un nik name. E se anche il tuo fosse in realtà uno pseudonimo? Invece di dire di stare zitti cerca di essere più educato perché saremo anonimi, ma non ti abbiamo offeso.
Vedi il profilo di masi lino Stupidate..
masi lino
28 Dicembre 2014 - 18:18
 
Perché non vi mettete anche la maschera quando andate in giro visto che vi piace nascondervi... io a casa vostra???????????? hahahahahaha. ma vi rendete conto di come siete ridicoli..
Vedi il profilo di gennaro scognamiglio allora
gennaro scognamiglio
28 Dicembre 2014 - 18:50
 
Allora genio come vedi non sono anonimo....il ponte di barche te lo studiano e te lo fanno quelli del genio....che sono geni al contrario di te......esiste anche il genio civile che ti sistema le strade....poi esistono i geni dei sindaci che non producono nulla ....anzi producono battelli a spese nostre.......ora che leggi il nome se vuoi un appuntamento per singolare tenzone dimmi quando ed orario che porto le spade......ma guarda te se uno deve perdere tempo a rispondere ad uno cosi. ...
Vedi il profilo di sportiva mente gennaro scognamiglio
sportiva mente
28 Dicembre 2014 - 19:02
 
A me che tu sia anonimo o no non interessa un beato....... Il problema è che scrivi cazzate. Un ponte di barche di fronte a Cannero? Accendere il cervello , please
P.s. non ti arrabbiare , rispondo semplicemente usando i uoi toni
Vedi il profilo di sportiva mente Dimenticavo......
sportiva mente
28 Dicembre 2014 - 19:06
 
i battelli esistono al pari dei bus, dei treni, si chiama "servizio pubblico" , riesci a comprendere? O devo farti un disegno?
Vedi il profilo di robi beata ignoranza
robi
28 Dicembre 2014 - 19:18
 
Scusate la mia beata ignoranza, ma ho letto che i ponti di barche sono tutt'altro che superati e comunque possono essere utilizzati temporaneamente. Ce ne sono parecchi, specie sul ticino. Non vedo perchè non a Cannero......
Altra cosa. Ma fino a qualche anno fa non si parlava di costruire una strada nella valle per bypassare la statale? Che fine ha fatto?
Vedi il profilo di giomandolino considerazioni in generale..
giomandolino
28 Dicembre 2014 - 19:19
 
Caro Sportivamente,

premesso che io non ho fatto nessun tipo di affermazione riguardo il genio militare e le sue funzioni, forse ti sei confuso, però guarda caso avendo fatto il militare nella compagnia Genio Pionieri Battaglione Caprera nel lontano anno 1984 a Orcenigo Superiore Friuli Venezia Giulia ( dai Lino Masi che forse riesci a scoprire la mia identità ...) conosco abbastanza bene le funzioni di tale corpo militare, che nello specifico sono:
rimozione di ostacoli nel terreno, comprese strutture nemiche, anche mediante l'utilizzo di bulldozer corazzati
realizzazione di ponti per il superamento di ostacoli (fossati anticarro, canali, fiumi, laghi).
Credo che troppo facilmente si vituperino le persone, il Lino Masi che insulta senza motivo persone che neanche lontanamente conosce e tu che ci dai dei deficienti senza neanche documentarti.
Possibile che non sia possibile in questo paese discutere senza aggredire.....
Vedi il profilo di robi Poco Sportivamente
robi
28 Dicembre 2014 - 19:32
 
In linea generale, le persone che scrivono senza insultare sono molto poche, e su questo blog ancora di meno. Sarà l'aria di lago. Come diceva un mio amico, bisogna prenderla con filosofia, cioè prendersela nel c...e portarsela via! Vi insultano, e voi mettete fiori nelle vostre tastiere (mi sa tanto che le ferie mi fanno male....). Auguri a tutti, anche a chi si comporta poco....... Sportivamente.
Vedi il profilo di donato robi
donato
28 Dicembre 2014 - 19:37
 
hai perfettamente ragione, il progetto di costruire una strada panoramica che baypassasse la statale, è da anni che se ne parla, e forse esiste anche il progetto, ma purtroppo come tutte le opere in italia la tendenza di politici e non, è quella con i fondi prima di riempirsi le proprie tasche, poi di pensare al bene comune. La cosa che più mi fà incazzare è che in quel punto, già c'è stata una frana nel 1977, ma come tutte le cose, si tende sempre a dimenticare, e quando i fatti si presenano di nuovo (senza avere fatto nulla per evitarli), si cerca pasticciando di correre ai ripari.
Se il ponte di barche poteva essere una alternativa per risolvere l'isolamento di Cannobio è grave che nessuno abbia risolto così il problema.
Intanto il tempo passa, molti su questa cosa magnano e i soliti ne fanno le spese......
Vedi il profilo di sportiva mente precisazioni
sportiva mente
28 Dicembre 2014 - 19:38
 
Caro giomandolino,
"premesso che io non ho fatto nessun tipo di affermazione riguardo il genio militare e le sue funzioni," mi sai indicare dove ho fatto un accenno di ciò? Il confuso mi sembri tu.
Io sul genio militare non ho nulla in contrario, il problema è che una simile soluzione è impossibile anche solo da immaginare. un ponte deve collegare due strade, mi sai spiegare dove lo posizioneresti? E poi, ma quanto sarebbe lungo? minimo un 1000 mt, , nel lago? Tecnicamente è impossibile. Punto, e non lo dico perchè sono un genio, semplicemente perchè sono realista.
Cordialmente
P.s. non ti conosco per nome, e purtroppo, neppure la foto della tua C.I. serve a farti riconoscere :-)
Vedi il profilo di giomandolino cerchiamo di capirci
giomandolino
28 Dicembre 2014 - 19:48
 
Caro Sportivamente,

ti invito a rivedere il tuo post delle 16.27 in cui mi citi, io non ho mai parlato di ponti, ho solo puntualizzato quali sono le funzioni del genio, punto a capo, anzi ti dirò che condivido pienamente l'impossibiltà di realizzare un ponte, ma sono convinto che la strada si sarebbe potuta mettere in sicurezza e liberare prima.
PS: scusa se sono venuto un pò male nella foto, ma sono passati un pò di anni da quando l'ho fatta......
Vedi il profilo di sportiva mente @giomandolino
sportiva mente
28 Dicembre 2014 - 21:29
 
non vorrei essere caduto in uno scambio di persone, mi è parso di capire che "anonimo" e "giomandolino" in questa discussione siano la stessa persona..... se non fosse cosi mi scuso.
Appurato che anche tu ritieni impossibile la soluzione del ponte, che dire.........
P.S. riguardando attentamente la foto noto alcune somiglianze con il mio profilo, non sarà mica che siamo parenti... :-) ciao e buon anno
Vedi il profilo di giomandolino chiarezza ......
giomandolino
29 Dicembre 2014 - 14:10
 
Chiarezza fatta... Buon anno a te e a tutti i partecipanti alla discussione.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti