Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Statale 34, pulizie “pasquali” al posto dell’Anas

In questi giorni il Comune di Verbania, attraverso ConSerVco, ha effettuato una pulizia straordinaria degli spazi esterni alla carreggiata della statale del Lago Maggiore, tra l’uscita dell’autostrada e la stazione ferroviaria di Fondotoce.

Verbania
Statale 34, pulizie “pasquali” al posto dell’Anas
Di fronte alle attività commerciali della statale, in una zona di forte passaggio, oltre il ciglio stradale s’erano accumulate cartacce, cicche, sacchetti di plastica, lattine e
rifiuti vari perlopiù gettati dai veicoli in corsa. La situazione di degrado, che non è certo un bel biglietto da visita per la città, è stata cancellata appunto con una pulizia straordinaria.

"L’abbiamo fatta noi anche se sarebbe di competenza dell’Anas – dichiara il sindaco di Verbania, Marco Zacchera –. Il fine settimana di Pasqua apre idealmente la stagione turistica e ci sembrava opportuno presentarci a turisti e visitatori in maniera dignitosa. È stato uno sforzo in più, doveroso, nella speranza che qualcun altro possa sostenerci in futuro e che ci sia più senso civico: a forza di gettare rifiuti lungo la strada s’era creata una situazione deleteria".

Se la statale 34 per Pasqua sarà più pulita, lungo la litoranea verbanese si attendono altri cantieri. In particolare in via Vittorio Veneto, già oggetto la scorsa settimana
di una chiusura straordinaria dovuta ai lavori – terminati – di messa in sicurezza del muro di Villa San Remigio.

La polizia municipale ha autorizzato per i primi di aprile lo stop alle auto tra le vie Castagnola e Panoramica. Il motivo è la necessità di fresare e riasfaltare l’asfalto che nei mesi scorsi è stato sollevato per riparare le condutture dell’acqua potabile.

I lavori inizieranno nella mattinata di mercoledì 3 per concludersi giovedì 4. È garantito il transito dei residenti attraverso i movieri messi a disposizione dall’impresa.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti