Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

CEM, vento e polemica

In mattinata botta e risposta tra l'Amministrazione Comunale e il consigliere Renato Brignone, dopo che quest'ultimo, con un post sul suo blog, ha parlato di danni al nuovo teatro causati dal vento della scorsa notte, danni negati dall'Amministrazione.

Verbania
CEM, vento e polemica
Il consigliera Brignone, dal suo blog scrive " Se il buon giorno si vede dal mattino, è bastato un po' di vento e i pezzi del CEM sono volati via... - e ancora -...CEM: prima Centro Eventi Multifunzionale, oggi CEM : Centro Eventi Maggiore, domani CEM : Cantiere Eternamente Manutenuto.
Tutto il lungo post qui.

A stretto giro di posta arriva la replica dell'Amministrazione Comunale:
Basta fandonie. Nessun danno al centro eventi Il Maggiore per il vento.
Abbiamo letto questa mattina il comunicato pubblicato dal consigliere Renato Brignone in cui afferma che "è bastato un po' di vento e i pezzi del CEM sono volati via". Non è vero.
Nessun pezzo del centro eventi Il Maggiore è "volato via" a causa del vento di queste ore.
Il dipartimento dei lavori pubblici del Comune informa che si tratta di alcuni lavori già iniziati e programmati nei giorni scorsi, dalla ditta costruttrice, per la sostituzione di alcune parti della struttura in zinco-titanio che erano state danneggiate durante la posa principale.
Invitiamo il consigliere comunale Brignone a non diffondere notizie destituite da qualsiasi fondamento.


Foto tratta dal blog VerbaniaFocusOn
Immagine 1



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone chiarezza
renato brignone
13 Gennaio 2016 - 16:37
 
In primis non ho fatto alcun comunicato (stampa), ho fatto un post (al quele ho poi aggiunto le precisazioni del Comune) http://comunicafreestyle.blogspot.it/2016/01/linguaggio-appropriato-tra-post-e.html?spref=fb , in seconda battuta prendo atto che le riparazioni fatte oggi non sono causate dal vento (meno male) , ma sempre di riparazioni di struttura nuova si tratta.
Vedi il profilo di AleB Apprezzamento per le riparazioni di cantiere
AleB
13 Gennaio 2016 - 17:52
 
A parte l'abbaglio sul vento, bisognerebbe in realtà apprezzare che la ditta costruttrice intervenga per sistemare gli inevitabili danni/errori da cantiere. Sembra improbabile che una qualsiasi costruzione edile di quella portata sia esente da errori di installazione, pur minimi. Bravi quindi ai costruttori per il controllo interno e/o bravi coloro che hanno firmato il collaudo (con un'inevitabile lista di non conformità da sansare). Averne in giro per l'Italia di questi controlli di qualità su appalti pubblici...
AleB
Vedi il profilo di Federico 1Giusta osservazione
Federico
14 Gennaio 2016 - 13:46
 
Giusta osservazione AleB.
Coloro che lavorano nel campo delle costruzioni, conoscono benissimo l'esistenza della "snagging list" (la lista dei difetti) a cui l'appaltatore e/o i subappaltatori devono porre rimedio in maniera assolutamente gratuita. In questo caso, probabilmente, era una semplice sostituzione di elementi contestati dalla Direzione Lavori, il cui compito é quello anche di verificare la bontà della nuova costruzione.
...qualcuno invece nell'impeto di denunciare un'altra malefatta, non ha pensato alla più ovvia motivazione.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti