2025

Inserisci quello che vuoi cercare
2025 - nei post

“Mare e Laghi sicuri 2026” - 27 Giugno 2026 - 10:03

È partita l’operazione “Mare e Laghi sicuri 2026” che vede da 35 anni le donne e gli uomini della Guardia Costiera al fianco di bagnanti, diportisti e subacquei che scelgono le coste, i mari e i laghi italiani per il proprio svago.

Arresto per reiterazione di reato - 24 Giugno 2026 - 08:01

In data 16.06.2026, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Omegna ha eseguito un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare nei confronti di un ragazzo di anni 20, residente ad Armeno, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora in quel Comune.

Partito Liberaldemocratico: turismo senza risposte - 20 Giugno 2026 - 12:02

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito Liberaldemocratico del VCO, sul turismo a Verbania, che afferma: “la stagione è già iniziata, ma sulle nostre domande l’amministrazione continua a tacere”.

Tommaso Morandi oro ai Campionati FINP - 13 Giugno 2026 - 18:06

In data 6 e 7 giugno si sono svolti i campionati assoluti di nuoto FINP a Brescia. A margine di questi risultati Tommaso è stato convocato per i Campionati Europei 2026 di Kocaeli.

Cassa Edile VCO 30^ premiazione fedeltà al lavoro - 12 Giugno 2026 - 16:05

La Cassa Edile di Mutualità ed Assistenza del Verbano Cusio Ossola, Ente bilaterale costituito dalle parti sociali firmatarie dei contratti collettivi nazionali edili, attiva a Verbania dal 1961, organizza sabato 13 giugno alle ore 10.30, a Domodossola, presso la Sala conferenze dell’Unione Montana delle Valli dell’Ossola in Via Romita 13 bis, la 30a edizione della cerimonia di consegna dei premi di “Anzianità professionale edile”.

Presentazione "Cucciolo" - 11 Giugno 2026 - 13:04

Venerdì 12 giugno, alle ore 18:00, alla Casa della Resistenza presentazione del volume Cucciolo. Il partigiano Ubaldo Cavallasca (Tararà, 2026). Durante l'incontro l'autore Andrea Pisano dialoherà con Chiara Uberti.

Ospedale Vco, studio di fattibilità entro luglio - 10 Giugno 2026 - 10:03

Sul portale di Regione Piemonte è stata pubblicata una nota che annuncia lo studio di fattibilità dell'Ospedale del VCO entro luglio.

Festival “SacreSelve" cessa collaborazione con Comune di Ghiffa - 9 Giugno 2026 - 18:06

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Festival “SacreSelve. Cultura, Natura, Spiritualità”, che annuncia la cessazione della collaborazione per l’edizione 2026, con l'Amministrazione comunale di Ghiffa.

Mostra collettiva - 2 Giugno 2026 - 18:06

Con la collaborazione dell'Associazione "WHYNOT" dal 30 maggio al 7 giugno, in chiusura dell'anno 2025-2026 con le insegnanti Tiziana Bossone e Paca Ronco sono esposte le opere degli allievi del corso di pittura a olio e ad acquarello.

Cineforum - "Gattaca" - 30 Maggio 2026 - 10:03

Cineforum Filosofico 2025/2026 - Etica in Scena - ultimo appuntamento domenica 31 maggio 2026 – GATTACA (1997), regia di Andrew Niccol, alle ore 16.00, presso la Biblioteca "P. Ceretti" a Verbania.

Lavori al ponte in via San Giovanni Bosco: lettera ai sindaci - 27 Maggio 2026 - 10:03

Riceviamo e pubblichiamo, il testo di una lettera inviata ai sindaci di Arizzano, Vignone, Bee e Premeno, da Ettore Francioli, ex presidente del Quartiere Verbania Est, che torna sul problema della viabilità alla luce del cantiere che, in autunno, porterà alla chiusura del ponte di via San Giovanni Bosco.

Polizia di Frontiera: controlli raddoppiati - 27 Maggio 2026 - 08:01

Nel primo quadrimestre del 2026, la Polizia di Frontiera di Domodossola ha intensificato in modo significativo l'attività di contrasto all'immigrazione clandestina.

Altiora: cambiamenti nelle guide tecniche - 25 Maggio 2026 - 12:02

La stagione 2025/2026 di Pallavolo Altiora non è ancora terminata, mancano ancora alcune partite ma già si pensa alla prossima stagione.

Distretto Turistico: approvato bilancio - 21 Maggio 2026 - 18:06

Distretto laghi: soci approvano bilancio consuntivo. I complimenti dell’assessore Bongioanni.

Giovani agricoltori: bando da 20 milioni - 20 Maggio 2026 - 18:06

Un bando con la dotazione record di 20 milioni di euro per l’insediamento dei giovani in agricoltura e la nascita di nuove aziende agricole under 41 in Piemonte: è una somma quasi doppia rispetto agli 11,6 milioni del bando precedente.

Campionato del Verbano - Trofeo Memorial e Cape 31 - 20 Maggio 2026 - 08:01

Si è disputata nella giornata di domenica 17 maggio, nella base nautica del Circolo Velico Canottieri Intra, la 2^ Prova del Campionato del Verbano riservata a derive e multiscafi, per il quarto anno consecutivo anche con la partecipazione della classe Dart 18 - valevole come prova zonale.

Piemonte: spese beni durevoli in calo - 18 Maggio 2026 - 18:06

Nel 2025 la spesa delle famiglie piemontesi per i beni durevoli si è attestata a 6 miliardi e 48 milioni di euro, in calo del 3,8% rispetto all’anno precedente.

Bandiere Blu 2026: confermate nel VCO - 17 Maggio 2026 - 15:03

Il VCO conferma tutte le sue tre Bandiere Blu, che diventano quattro a livello piemontese (la quarta è il lido di Gozzano).

Campionato del Verbano - 2^ Prova al CVCI - 16 Maggio 2026 - 08:01

Il prossimo e imminente appuntamento è fissato per Domenica 17 maggio con la seconda prova del Campionato del Verbano derive e multiscafi e Zonale Catamarani Dart 18.

Metti Una Sera al Cinema - Sentimental Value - 11 Maggio 2026 - 08:01

Martedì 12 maggio 2026, alle ore 21:00, Sentimental Value, di Joachim Trier.
2025 - nei commenti

Patto per il Nord su chiusura Punto Nascite a Domodossola - 21 Aprile 2026 - 11:05

punto nascite Domodossola
Nel 2025 sono nati a Domodossola meno di 60 bambini circa 1 alla settimana A detta di esperti sembra che per essere un punto nascite sicuro, aggiornato con medici preparati e con esperienza il minimo necessario si aggiri intorno ai 500 parti all'anno Porto un esempio a me molto vicino Mia nipote nata 7 anni fa all'ospedale San Raffaele di Milano Tutto sembrava andasse per il meglio quando verso le 3 del mattino improvvisamente sono sorti grossi problemi. Immediatamente intervenuti subito con urgenza 5 medici in particolare ( 3 ginecologi 1 ostetrica 1 anestesista ) e tutto si è potuto risolvere per il meglio la nipotina è nata bene perfettamente sana Unico particolare la mamma ha subito il parto cesareo fatto in estrema urgenza

Intelligenza Artificiale: Un Corso Online Gratuito - 10 Giugno 2025 - 21:50

Corso IA del 10-06-2025
Molto interessante e non vedo l'ora di fare la prossima lezione. Grazie dell'iniziativa

Cristina: salasso TARI - 19 Aprile 2025 - 10:14

Punito chi recicla bene
Quindi noi che facciamo rigorosamente la raccolta differenziata, saremo puniti ancora di più di quanto lo siamo già adesso😡 Per l’indifferenziato p.e. utilizziamo solo 1 sacchetto ogni 2,5 - 3 settimane, quindi abbiamo sempre non so quanti sacchetti in troppo. Mentre vediamo alcuni nostri vicini buttare spazzatura nel cestino qui in piazza quasi ogni giorno! Abbiamo ancora la scorta dei sacchetti dell’indifferenziato dell’ scorso, che ci può bastare per quasi tutto il 2025, uguale per la plastica. Oppure di quelli ne abbiamo ancora di più (filtriamo l’acqua del rubinetto). E non siamo soli, tanti nostri amici e conoscenti hanno la scorte ogni anno. Apparentemente il detto ‘chi sporca, paga’ non vale a Verbania! Mentre fate pagare uguale a tutti, ci sono che raccolgono bene, e altri che sporcano dappertutto, non è mica giusto😡😡

Convocazione Consiglio comunale - 7 Marzo 2025 - 23:00

Re: 2025 - Seguire sul proprio computer da casa
Buongiorno Marie-Odile, la seduta verrà trasmessa in diretta sulla radio locale RVL e sul canale You tube “Comune Verbania streaming” restando registrata in audiovideo nella piattaforma verbania.consiglicloud.it

Convocazione Consiglio comunale - 7 Marzo 2025 - 16:04

2025 - Seguire sul proprio computer da casa
Questa possibilità viene offerta ai cittadini? Un link? No facebook per cortesia. Grazie

PD su nuova viabilità e parcheggi a Pallanza - 24 Febbraio 2025 - 20:54

Re: Re: Re: Davvero un peccato...
Ciao Alberto Vedo che non stiamo usando il buon senso e stiamo dando priorità a cose che, oggi, 2025, non hanno senso. Come privilegiate il transito stradale al posto di una ZTL. Forse discutibile per come è stata realizzata ma che offre una qualità di vita superiore. Non era necessario riaprire a traffico tanto non ci si può parcheggiare . Come non ha senso destinare a parcheggio un edificio che che attualmente destinato a residenziale quando, a poca distanza ci sarebbero altre occasioni. Ecco cosa vedo ora e tra poco.

Lega su Assemblea Sanità - 12 Dicembre 2021 - 14:57

Rido molto!
Che voi facciate una lettera per giustificare la vostra assenza, invece, è molto coerente con i continui rimbalzi sulla sanità che operate da anni! Le persone hanno la memoria corta, ma di ciò che lei ha fatto si ricordano tutti molto bene, quindi pure delle innumerevoli giravolte che negli anni avete mostrato, senza troppa vergogna. Cito testuali parole di Borghi (quello competente magari qualche volta lo ha “visto”, non il “noeuro”leghista:) :” a Roma la Regione Piemonte ha consegnato la proposta di realizzazione del nuovo ospedale unico del VCO con localizzazione Ornavasso. La giunta Cirio dopo due anni e mezzo di chiacchiere non ha ritirato questa proposta, che è ancora sul tavolo del ministero della coesione (dati pubblicati aggiornati al 31/3/2021 recita il sito del ministero)e vede uno stanziamento già deliberato di 60 milioni da parte del fondo per lo sviluppo e coesione del ministero, di 16 milioni della Regione e un co-finanziamento INAIL di 73 milioni. La Regione ha dichiarato che l’inizio previsto dell’intervento è il 9 gennaio 2022, e la fine prevista il 3 marzo 2025.” Tutto il resto (che scrivete) è NOIA! Alegar

Ospedale unico approvato lo studio di fattibilità - 14 Aprile 2017 - 11:21

due conti
allora,se il costo preventivato è di 178 milioni vuol dire (la storia degli appalti pubblici lo insegna) che sarà almeno di 300 , e che non sarà pronto prima del 2025 (con molto ottimismo,visti i problemi geologici già evidenziati). senza contare che di privati che mettano oltre 200 milioni per un piccolo ospedale da 330 posti non c'è proprio la fila. con quei soldi potremmo sistemare e far diventare due autentici gioielli,e assicurarne il funzionamento ottimale per decenni,i due ospedali esistenti. ma non avremmo centinaia di milioni da distribuire in appalti...

Frana SS34: indagati i proprietari? Solo atti dovuti - 2 Aprile 2017 - 23:38

Re: SS34 risposta al sig. Hans
Ciao Wanda Brizio Voglio solo dire che se la responsabilità fosse di qualche "responsabile" Anas allora questo responsabile, per non avere responsabilità e morti sulla coscienza, dovrebbe immediatamente chiudere la strada perché non sarebbe in grado di garantire sicurezza per tutti e nel remotissimo caso saltassero fuori i soldi per gli interventi, dovrebbe ugualmente chiudere la strada finché i lavori non sarebbero terminati perché attualmente la strada è pericolosa e quindi fino al 2025 strada chiusa

M5S: "2017: Non solo proteste ma proposte" - 13 Gennaio 2017 - 18:39

Re: Disinformati
Ciao Giovanni% Come già detto fosse per me non esisterebbero nemmeno le bottiglie di plastica, detto questo, continua pure a dare dei disinformati, fantasiosi dalle proposte vuote ecc ecc. Poi andiamo a scoprire che le auto ad idrogeno di cui parlava Grillo 20 anni fa esistono, che le stampanti 3D con cui si può fare di tutto, vengono usate anche in chirurgia, che il reddito di cittadinanza non si può fare ed a breve cambieranno il nome e ma ci sarà, la scusa era che non ci sono soldi, ma poi spuntano 20 miliardi dal nulla per le banche. E potrei continuare ma poi sarei troppo fantasioso..... però forse in Uruguay sono arrivati al 100% di rinnovabile http://www.rinnovabili.it/energia/eolico/uruguay-record-100-elettricita-rinnovabili-666/ e mi sembra che in norvegia non ci siano i 5 stelle ma http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/06/08/norvegia-dal-2025-stop-ai-motori-a-combustione-interna-solo-auto-elettriche/2808380/ qualcuno diceva che ......

Forno crematorio: "perchè non andremo a votare" - 11 Aprile 2016 - 11:35

Re: Re: Re: Re: Re: Re: addirittura!
Ciao Maurilio Per la prima volta condivido in parte il tuo commento, in particolare dove puntualizzi che l'amministrazione ha sbagliato, avrei anch'io apprezzato la pubblicazione su questa piazza della tua analisi economica, anche se come giustamente dici sono ipotesi e hanno molte variabili, le quali andavano fatte e condivise il più possibile, prima di portare in consiglio comunale la delibera oggetto del referendum, a maggior ragione non devi denigrare chi espone le sue tesi con i numeri di cui dispone, in quanto è proprio da quel tipo di confronto tra le varie posizioni che si deve trovare il giusto equilibrio nell'interesse della città. Per comodità rispondo anche al Sig. Tedesco, uno dei motivi per cui sono convinto aumenteranno le cremazioni è proprio nel suo commento, per ottimizzare l'efficienza del forno e di conseguenza risparmiare energia, vie è la combustione continua, il forno consuma molto ad arrivare a temperatura da freddo, mantenerla in seguito è meno dispendioso. Il fantomatico macchinario che limita le emissioni, altro non è che l'abbattimento della temperatura fumi, con relativo recupero di calore, e conseguente abbattimento delle diossine, la convenienza energetica dello scambiatore c'è sempre che si abbia dove recuperare questo calore, in inverno in parte può essere ceduto al riscaldamento dei locali, diversamente in estate ad esempio se non si collega ad una importante utenza di acqua calda sanitaria va sprecato, le possibilità possono essere svariate, basta confrontarsi serenamente per il bene della città, ad esempio la famosa falda di acqua temperata che hanno evidenziato i 5stelle, aiutata dal forno crematorio, potrebbe essere sfruttata per riqualificare la zona ex acetati e creare delle terme. Magari da valutare per essere inserito nel fantomatico Paes, il quale chiede di abbassare le emissioni di Co2 non di aumentarle, per chi non avesse letto la notizia in Olanda le auto a benzina e gasolio saranno vietate dal 2025, concludo ribadendo che i 2 referendum non sono fuffa come qualcuno dice, ma voler guardare a lungo termine come migliorare la qualità della nostra vita per non essere cremati prima del tempo

IL PUNTO di Marco Zacchera n.466 - adesso il CEM piace al PD !? - 11 Novembre 2013 - 20:32

shibboleth
Forse nel 2025 avremo un teatro che non servirá una cippa mentre il teatro che avevamo quando serviva è stato demolito per costruire un orrendo cafarnao a fianco a un vespasiano. Sempre che il cem sia una sorta di teatro o simili,ma é piú probabile sia una sorta di transformer che nel 2020 si muterá in robot per portare in salvo questa classe detta dirigente indigestibile.