alto

Inserisci quello che vuoi cercare
alto - nei post

Polizia: operazione nazionale - 22 Giugno 2026 - 12:02

In 26 città del nord e del centro Italia, da inizio maggio, si è tenuta un’operazione di rilievo nazionale ad alto impatto investigativo conclusa nella giornata di ieri, finalizzata al contrasto dei reati predatori, con particolare riferimento a furti, rapine e altre forme diffuse di criminalità contro il patrimonio.

Ginnastica ritmica internazionale a Verbania - 19 Giugno 2026 - 08:01

Sabato 20 e domenica 21 giugno, il PalaSport Battisti di Verbania ospita la quinta edizione del torneo internazionale di ginnastica ritmica organizzato dal Club Altair, con il patrocinio del Comune. L'ingresso per il pubblico è gratuito.

10milioni per le Unioni Montane - 16 Giugno 2026 - 18:06

La Regione Piemonte ha approvato il riparto dei 10 milioni di euro del Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane (FOSMIT) destinate alle Unioni montane piemontesi per il mantenimento dei servizi essenziali, sostenere la qualità della vita delle comunità locali, migliorare l'accessibilità dei territori, promuovere nuove opportunità di sviluppo economico e sociale.

Istituto Maggia: video sui prodotti del VCO - 15 Giugno 2026 - 08:01

Un video che racconta il progetto sui prodotti del territorio dell’Istituto Maggia. Iniziativa che valorizza il Made in Italy e crea un ponte con le scuole medie

Eventi estivi a Verbania - 14 Giugno 2026 - 10:03

Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'Amministrazione Comunale a margine della presentazione degli eventi estivi in città.

Un sabato in famiglia al San Carlone ad Arona - 12 Giugno 2026 - 14:28

Sabato 13 giugno 2026 alle ore 15.00 la Statua di San Carlo Borromeo propone un appuntamento dedicato a bambine e bambini tra i 6 e i 12 anni: una coinvolgente caccia al dettaglio pensata per raccontare, in modo interattivo e ludico, la vita di San Carlo Borromeo e la storia del celebre “Sancarlone”.

Eventi Cannero Riviera giugno 2026 - 10 Giugno 2026 - 18:06

Eventi a Cannero Riviera e dintorni giugno 2026.

Guida Blu 2026 assegna le Vele alla sponda Piemontese - 7 Giugno 2026 - 15:03

Per il Verbano piemontese assegnate 5 vele a Cannero Riviera, 4 vele a Cannobio e Verbania, tre vele a Baveno, Belgirate, Lesa, Meina, Dormelletto, Oggebbio e Ghiffa.

“Fare accoglienza lungo un cammino. Un’occasione per il territorio” - 29 Maggio 2026 - 18:06

Un’intera giornata dedicata al tema dell’accoglienza, dei cammini e delle opportunità per il territorio. È quella organizzata da Comuniterràe – Ecomuseo delle Terre di Mezzo sabato 30 maggio presso l’Ecoresort Fiorlago di Bracchio, nel Comune di Mergozzo, con il convegno dal titolo “Fare accoglienza lungo un cammino. Un’occasione per il territorio”.

Lavori al ponte in via San Giovanni Bosco: lettera ai sindaci - 27 Maggio 2026 - 10:03

Riceviamo e pubblichiamo, il testo di una lettera inviata ai sindaci di Arizzano, Vignone, Bee e Premeno, da Ettore Francioli, ex presidente del Quartiere Verbania Est, che torna sul problema della viabilità alla luce del cantiere che, in autunno, porterà alla chiusura del ponte di via San Giovanni Bosco.

Regione Piemonte su livello Lago Maggiore - 23 Maggio 2026 - 10:03

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di regione Piemonte, sulla questione del livello del Lago Maggiore.

Eventi Baveno dal 22 maggio al 2 giugno - 21 Maggio 2026 - 19:33

Eventi a Baveno e dintorni dal 22 maggio al 2 giugno 2026.

La Via dei torchi e dei mulini - 21 Maggio 2026 - 08:01

Sui Percorsi della Storia: in cammino sulle Vie Storiche di mercanti, pellegrini e viandanti dal Medioevo ad oggi. Domenica 24 maggio 2026 Escursione intersezionale Sezioni CAI Est Monte Rosa.

Campionato del Verbano - Trofeo Memorial e Cape 31 - 20 Maggio 2026 - 08:01

Si è disputata nella giornata di domenica 17 maggio, nella base nautica del Circolo Velico Canottieri Intra, la 2^ Prova del Campionato del Verbano riservata a derive e multiscafi, per il quarto anno consecutivo anche con la partecipazione della classe Dart 18 - valevole come prova zonale.

NOVA2026 - 19 Maggio 2026 - 13:04

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle VCO, a margine del convegno NOVA2026.

Antoliva: segnalazione di dissesto idrogeologico - 16 Maggio 2026 - 10:03

Riceviamo e pubblichiamo, da Ettore Francioli, una segnalazione di un dissesto idrogeologico ad Antoliva da tempo in peggioramento.

Campionato Italiano Classe Star 2026 - 12 Maggio 2026 - 18:06

Un altro appuntamento velico di prestigio per la vela del Lago Maggiore con il ritorno della storica classe olimpica Star.

Eventi Baveno dal 9 al 23 maggio - 9 Maggio 2026 - 08:01

Eventi a Baveno e dintorni dal 9 al 23 maggio 2026.

Altiora ultima stagionale - 8 Maggio 2026 - 18:06

Si chiude un lungo viaggio iniziato nello scorso ottobre con la Coppa Piemonte, un viaggio fatto di vittorie e sconfitte, di gioie e di qualche dolore, di esaltazioni e di dubbi, come del resto tutte le stagioni sportive.

JobUp: nuova app gratuita per chi cerca lavoro nel VCO - 6 Maggio 2026 - 10:03

Siamo felici di condividere con voi la nostra ultima iniziativa. Da oggi è disponibile "JobUp", una piccola applicazione web gratuita pensata per chi cerca lavoro nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola.
alto - nei commenti

Comitato per la Difesa dei 3 Ospedali - 16 Gennaio 2026 - 13:28

Un sol colpo
In un sol colpo si è riusciti a scontentare i cittadini di Verbania e di tutto l'alto Verbano, i cittadini di Domodossola e delle valli dell' alta Ossola, si è ribaltata la concezione di "baricentrico", non si è tenuto conto della precaria viabilità esistente, dell'attraversamento di Verbania, non sono state date informazioni/garanzie di cosa avverrà dei due ospedali esistenti, per un progetto che, se tutto ava bene, ma così non sarà, potrà vedere la luce e la piena operatività solo fra un decennio, nell'illusione che i medici ed il personale infermieristico ( già carente anche per la concorrenza dei vicini ospedali svizzeri) saranno entusiasti di andare a trovar lavoro a Piedimulera, grazie alla scelta operata dal politecnico di Torino che non vive e non vivrà certo sulla propria pelle le particolari esigenze delle nostre genti. Complimentoni!

RIMANDATO - Gino Cecchettin a Verbania - 15 Dicembre 2025 - 07:48

Mi sa che..
Probabilmente non era abbastanza alto. Il cachet...

Sciopero per Gaza - 2 Ottobre 2025 - 19:27

Questione culturale
Israele è solo un pretesto. C'è odio per l'occidente, per gli ebrei, per il nostro mondo democratico. E un pericoloso amore per le dittature e per i tagliagole. Le varie greta e company sono gli utili idioti di manovratori molto in alto. Menti raffinate ed eccellentissime che cercano la destrutturazione per fare un loro modello di mondo. Ci sono decine di guerre e genocidi (veri) ignorati dalle anime belle della sinistra globalista e immigrazionista. Somalia, Nigeria, Haiti... E molto altro. Eppure si vuole colpire l'unico baluardo occidentale in medio oriente. Facciamoci delle domande. Mi dispiace davvero per i ragazzi giovani vittime di cattivi maestri che li lobotomizzano con idiozie. Sappiano che i loro genitori lavorano e li mantengono agli studi. Loro sono fortunati e possono manifestare contro la stessa società che li mantiene. Complimenti. E datevi una svegliata. Per favore.

Nasce Verbalia, la rassegna culturale che non c'era - 26 Maggio 2025 - 08:23

Finalmente bis
Ospiti, programmi, contenuti, argomenti davvero di alto livello, non le solite manfrine che vengono solitamente recitate dai radical schic!

D'Alessandro torna sulla querelle con Boroli - 4 Maggio 2025 - 15:53

Inesperto
Il consigliere D'Alessandro pecca di inesperienza istituzionale. Evidentemente gli insegnamenti di familia non hanno giovato. La sua risposta maleducata e incompetente non sarebbe piaciuta. Appunto perché si tratta di forza italia forse sarebbe meglio non esagerare nei toni e tornare nella moderazione. Ricordando che a tradire Albertella furono. I partiti di cdx e non viceversa. E l'errore fu di calare un candidato perdente dall'alto a discapito della competenza. E male ve ne ha colto.

Si discute del DdL Sicurezza - 15 Febbraio 2025 - 13:03

Chi ha paura di maggior sicurezza?
Chi nulla ha da nascondere e vive onestamente non ha nulla da temere da qualsiasi misura di ulteriore sicurezza, che ben vengano nella formulazione iniziale e sena dar retta a suggerimenti di addolcimenti che purtroppo arrivano da chi sta in alto.

Si discute del DdL Sicurezza - 14 Febbraio 2025 - 14:58

Pd partito antisicurezza
Non avevamo dubbi. Il. Pd non si interessa della sicurezza e difende i delinquenti. Nessuna sorpresa. Basti vedere Bologna e l'Emilia Romagna che hanno assieme a Milano e a tutte le città governate dalla sinistra il più alto tasso di crimini secondo la ricerca di sole 24 ore. Questi signori dovrebbero tacere! Hanno rovinato l'Italia e il mondo!

Carabinieri: controlli alla movida - 27 Gennaio 2025 - 17:01

Supporto
Molto bene e speriamo arrivi al più presto in loro supporto il nuovo decreto sicurezza così come è stato stilato dal governo senza ulteriori "alleggerimenti" suggeriti dall'alto (?).

Dal VCO a Torino per lo sciopero - 5 Dicembre 2024 - 06:53

Re: Masaniello
Ciao lupusinfabula Purtroppo avrei voluto scriverlo io questo mini ritratto: "intanto, dobbiamo riconoscerlo, Maurizio Landini è davvero un degno attore caratterista della CGIL, in lui c’è tutto l’occorrente del sindacalista scafato: parlantina scioglilingua; tono tribunizio da aspirante Gracco; verso gli interlocutori sempre uno sguardo di sufficienza, dal basso verso l’alto, sopra gli occhialini da intellettualino che non vede oltre il proprio naso; infine, il sorriso affettato, assai piacione e ruffiano, di chi aspetta solo il momento giusto per segarti le gambe. In fondo, orsù, lavoratori di tutto il mondo restate uniti, almeno per il bene del compagno segretario CGIL Maurizio Landini!".

Temperature ben sopra la norma - 10 Agosto 2024 - 20:48

meteo.ch
Il sito meteo.ch ( isole di Brissago) , secondo me il più attendibile, per l'alto lago da allarme rosso fino a martedi sera: vorrà dire che continuerò a dormire sul balcone guardando il lago e le stelle cadenti.

Rabaini su risultati elettorali - 30 Giugno 2024 - 20:40

Errore
L'errore più grosso l'ha commesso la dx quando ha voluto calare dall'alto un candidato che non ha trovato riscontro sul territorio andando ad indebolire Albertella. Il quale, nonostante ciò, ha vinto.

Incontro candidati Sindaco a Il Kantiere - 11 Giugno 2024 - 13:56

per Alberto
Sono d' accordo in tutto, soprattutto perchè la signorina in questione ha voluto per sua libera scelta andare a fare l'eroe a casa d'altri salvo poi piagnucolare per il trattamento che le era stato riservato e che era ampliamente prevedibile: mica siamo in Italia!. Per quanto riguarda Albertella spero anch'io che ce la faccia; leggo altrove che la candidata ufficiale della dx unita se la prende per il personale insuccesso con gli alleati che non l'avrebbero sostenuta. A parte che nelle elezioni locali i candidati calati dall'alto non funzionano quasi mai perchè entrano in gioco molteplici e tutt'altri fattori, perchè ( e non lo dico solo per il caso specifico) non pensare che magari è proprio la persona a non essere simpatica e/o gradita all'elettorato locale, senza cercare di addossare la colpa ad altri.??

Incontro candidati Sindaco a Il Kantiere - 25 Maggio 2024 - 08:33

Vannacci perchè
Senza entrare nei particolari che darebbero la stura a polemiche inutili, darò la preferenza a Vannacci perchè dopo aver letto il suo primo libro e dopo aver ascoltato alcuni suoi interventi mi sono ritrovato in molte delle sue dichiarazioni e prese di posizione. Poi, sono d'accordo che, se eletto, dovrebbe dare le dimissioni dall'esercito perchè credo che chi si schiera politicamente pur ricoprendo una carica pubblica di alto livello dovrebbe lasciare il posto occupato; e ciò, a mio giudizio, dovrebbe valere per esponenti di alto grado delle forze dell'ordine, prefetti, questori e soprattutto magistrati e, per tutti, senza possibilità di rientrare nei rispettivi ranghi a fine mandato.

Monti su livelli del Lago - 4 Aprile 2024 - 13:49

Ricordo
Ricordo di aver visto il lago ben più alto del livello attuale; anni or sono, ma non poi tanti, il lago fuoriusciva sulla SS34 all'altezza della canottieri di Intra e bisognava passa da Antoliva per raggiungere Verbania. E non è mai morto nessuno per questo.

La piena spazza via il guado per la passerella - 2 Aprile 2024 - 23:53

Quando non ci si accontenta......
di dimostrare la propria inadeguatezza ma si persevera nel farlo. Definire i progettisti della passerella pedonale dei "geni" senza neppure vedere il progetto finale mi pare un tantino esagerato. Dall'alto delle proprie conoscenze [ dimostrate ampiamente nei commenti ( in negativo naturalmente )] poi è oltremodo azzardato. Pensare al guado fra le sponde come una diga alla foce è esercizio da saltinbanco. Tale guado è stato realizzato ( e non si può fare altrimenti ) unicamente per collegare le due sponde e funzionale alla realizzazione delle fondamenta su cui appoggerà la passerella definitiva. Tale guado è di principio "a perdere" una volta che lo scopo è stato raggiunto. La vera "ciliegina", invece, è definirsi memoria storica, la pluridecennale siccità in questo periodo è la normalità, l'evento eccezionale, invece, è quello delle piogge degli ultimi giorni. Sbagliare è umano, perseverare, invece, è diabolico......... dimenticavo, sempre in coppia andate......

PD su candidatura Cristina - 30 Marzo 2024 - 16:10

Re: Basta vedere
Ciao lupusinfabula Difatti il padre, da sempre elettore di destra, sembra che ora si stia ravvedendo sul suo credo politico.... Come vedi, ognuno tira l'acqua al suo mulino.... A proposito di schierarsi a convenienza: come dimenticare quando il contraddittorio capiton mojito, dall' alto della sua coerenza, in piena pandemia evocava l' aiuto delle ONG? Salvo poi attaccarle sulla questione migranti....

Cristina su servizio Le Iene - 14 Marzo 2024 - 22:00

Re: Lei non rappresenta nessuno
Ciao Alberto Di grazia, dall' alto della tua umiltà, tu chi rappresenteresti?

Solidarietà a Fabio Volpe - 20 Febbraio 2024 - 04:40

Commemorazione Foibe
Vicenda foibe, un brutale genocidio compiuto da una banda di criminali ai danni di nostri connazionali. Questa è l’esatta definizione di quanto è accaduto. Invece di fare confronti politici tra destra, sinistra, centro, di lato, in alto o in basso, chiediamoci come mai questa barbarie è stata tenuta ben nascosta, direi quasi dimenticata x decenni!!! Vergogna marcia, questo bisogna dire!!!!

"No al cambio nome della Scuola Cadorna" - 7 Febbraio 2024 - 15:02

Nome locale
Se proprio si vuole cambiare il nome alla scuola si scelga almeno un nome "verbanese" o dell' alto Verbano senza andare a cercare nomi chissà dove: non mancano da noi persone degne, per i loro meriti, dell'intitolazione di un istituto scolastico.

Controlli di fine anno sulle strade del VCO - 3 Gennaio 2024 - 15:33

Re: Ben sette
Ciao lupusinfabula purtroppo è lo specchio dei tempi che viviamo.... Se chi sta più in alto, rivestendo un ruolo istituzionale, rifiuta di sottoporsi ad un test, figuriamoci chi sta più in basso come potrà mai temere l'autorità e la legge!