difficolt

Inserisci quello che vuoi cercare
difficolt - nei post

Festa della Croce al Monte Zeda - 27 Giugno 2026 - 12:02

Domenica 28 giugno ci sarà la Festa della Croce al Monte Zeda e a seguire il tradizionale Pranzo alpino al Pian Vadà a cura dell'Associazione Nazionale Alpini.

ATC Piemonte Nord: Housing sociale a oMEGNA - 21 Giugno 2026 - 10:03

Sei alloggi per persone senza dimora a Omegna. È arrivato a compimento il progetto di housing sociale che ha visto collaborare Atc Piemonte Nord, Ciss Cusio e Fondazione Cariplo.

AVAP: concorso con Istituto Ferrini - 17 Giugno 2026 - 10:03

L’associazione A.V.A.P, impegnata dal maggio 1999 nel sostegno degli ammalati psichici del VCO e dei loro famigliari, quest’anno ha promosso presso l’Istituto Ferrini, indirizzo di Grafica, un concorso finalizzato alla creazione di un nuovo logo dell’associazione; la scuola ha scelto per questa iniziativa due terze classi.

Forza Italia: "Due anni di Albertella" - 16 Giugno 2026 - 12:02

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Forza Italia Verbania, che fa un bilancio dei due anni di Amministrazione Albertella.

FdI su Piano Economico Finanziario Consorzi Rifiuti - 9 Giugno 2026 - 08:01

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Fratelli d’Italia – Verbano-Cusio-Ossola, riguardante la vicenda dell'assemblea dei soci del Consorzio provinciale dei rifiuti e l'approvazione del piano economico-finanziario.

Sanità territoriale a Domodossola - 6 Giugno 2026 - 15:03

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito Democratico, Coordinamento provinciale Verbano Cusio Ossola, a margine della serata sulla sanità territoriale.

Serata su Cuba - 4 Giugno 2026 - 11:05

L’ARCI di Verbania organizza una serata dedicata a Cuba, alla presenza del Console Generale cubano Josè Luis Darias Suarez.

Eventi Baveno dal 30 maggio al 7 giugno - 29 Maggio 2026 - 16:05

Eventi a Baveno e dintorni, dal 30 maggio al 7 giugno 2026.

Da Finero al Pian delle streghe - 28 Maggio 2026 - 08:01

Da Finero al Pian delle streghe (Pian di strii) in Valle Cannobina - 31 maggio 2026 - con il CAI Verbano Intra.

Voucher scuola, la Regione aggiorna criteri e soglie ISEE - 26 Maggio 2026 - 18:06

La Giunta regionale approva la proposta di modifica dell’Atto di indirizzo sugli assegni di studio, ora il passaggio in Consiglio regionale. Cameroni: “Nuovi criteri, soglie ISEE aggiornate e contributi più equi per raggiungere un numero sempre maggiore di studenti e famiglie”.

Forza Italia su mercato immobiliare turistico - 22 Maggio 2026 - 08:01

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Forza Italia Verbania, riguardante il mercato immobiliare turistico sul lago Maggiore,e le difficoltà di Verbania.

La Via dei torchi e dei mulini - 21 Maggio 2026 - 08:01

Sui Percorsi della Storia: in cammino sulle Vie Storiche di mercanti, pellegrini e viandanti dal Medioevo ad oggi. Domenica 24 maggio 2026 Escursione intersezionale Sezioni CAI Est Monte Rosa.

Polizia: rintracciato un uomo scomparso - 19 Maggio 2026 - 15:03

La Polizia di Stato di Domodossola ha rintracciato alla stazione ferroviaria di Briga, nella serata di mercoledì, un italiano di 57 anni, residente nel Varesotto.

“La maschera del sorriso” - 16 Maggio 2026 - 18:06

Prosegue l’attività teatrale di ANFFAS VCO, un progetto ormai consolidato negli anni grazie all’attività dei volontari e al supporto di professionisti che accompagnano con passione questo percorso inclusivo e creativo.

Sui sentieri della Maratona della Valle Intrasca - 15 Maggio 2026 - 08:01

Escursione lungo i sentieri della Maratona della Valle Intrasca in occasione della sua 50^ edizione 16-17 maggio 2026.

Verso la Maratona della Valle Intrasca - 9 Maggio 2026 - 12:02

È iniziato il conto alla rovescia per l’attesissima 50ª Maratona della Valle Intrasca, gara di corsa in montagna a coppie in programma il 7 giugno 2026!

Ultima missione umanitaria degli “Amici di Padre Giuliano” - 6 Maggio 2026 - 08:01

L’Associazione “Amici Padre Giuliano” di Verbania ha spedito gli ultimi due container di aiuti umanitari alla popolazione della Repubblica Democratica del Congo A Butembo, dove da anni opera la comunità dei Padri Assunzionisti il cui riferimento, per l'associazione, è padre Giuliano Riccadonna.

Livello Lago Maggiore: i sindaci protestano - 30 Aprile 2026 - 11:05

Riceviamo e pubblichiamo una nota dei sindaci di Verbania, Baveno e Cannobio: "Livello del Lago Maggiore portato a 140 cm: una scelta sbagliata e non condivisa con il territorio".

Agricoltura sociale e inclusione: a Verbania - 29 Aprile 2026 - 18:06

Il 24 aprile 2026, ai Giardini Botanici di Villa Taranto a Verbania, si è svolto il primo focus group italiano del progetto INTERREG Italia–Svizzera CURARE-CURA, coordinato da Enaip Piemonte.

Termina la stagione sciistica per la Polizia - 28 Aprile 2026 - 12:02

Con la chiusura degli impianti di risalita del comprensorio sciistico di San Domenico è cessato il servizio del Distaccamento della Polizia di Stato dedicato ai Servizi di Soccorso e Controllo del Territorio in montagna.
difficolt - nei commenti

Comitato Salute VCO su nuovo ospedale - 16 Febbraio 2026 - 15:33

Dimenticanza
Ma i cittadini della zona Cannero Cannobio o della val canobina non li considera nessuno? Quanto tempo ci metterebbero ad andare a Piedimulera? Com'è possibile essere tanto inquadrati sui propri interessi da non occuparsi deliberatamente delle difficoltà della popolazione. Non stiamo parlando di quattro gatti, ma di una zona molto popolata che in estate straripa di turisti. Li mandiamo in Svizzera?. È evidente che la zona di Gravellona e dintorni è la più sensata, se non si vuole negare l' evidenza. Il parere tecnico va analizzato per le aree Gravellona, Ornavasso, Stazione Verbania. Gli interessi partitici non debbono permettersi di prevaricare gli interessi politici, cioè del popolo.

Lega Giovani su ospedale nuovo - 23 Gennaio 2026 - 16:55

GLI OSPEDALE VECCHI VANNO SOSTITUITI CON NUOVI
Arrivo ora dall' Opedale Sacco di Milano che è un eccellenza per tanti motivi, purtroppo le strutture vecchie di questo ospedale danno parecchi problemi di cui in ultimo un incendio che si è sviluppato all'interno di un reparto il 15 di Gennaio ancora oggi ho visto i tanti problemi operativi con persone e personale sotto stress, inoltre sono parecchi i cantieri aperti che si notano all'interno dell'ospedale e questo problema va avanti da anni creando disagi e la difficoltà di operare nel pieno delle possibilità che ha grazie alla qualità del personale medico e paramedico. Mi è capitato di visitare anche l'ospedale nuovo di Garbagnate Milanese e li invece si vede che funziona tutto perchè progettato con criteri attuali. Ora il mantenere operative le strutture fatiscenti del Castelli e del San Biagio non daranno mai la possibilità di avere un sistema sanitario efficiente nel nostro territorio. Chiediamo a tutte le forze politiche di iniziare a lavorare per il bene di tutti sulla costruzione di un ospedale unico anche a Premosello.

M5S su OdG Gaza - 30 Settembre 2025 - 12:17

Perdite di tempo
Siete liberi di organizzare tutte le manifestazioni che volete a patto che siano pacifiche e che in caso contrario i responsabili di atti come quelli che abbiamo visto siano severamente puniti ma evitiamo di far perdere tempo al Consiglio Comunale con discussioni che non portano a nulla di concreto in quanto hanno difficoltà i Governi figuriamoci cosa può fare Verbania!!! Non è indifferenza ma è essere realisti e forse sarebbe più utile che vi dedicaste a proporre ordini del giorno che ci riguardano.

Corso alla Squadra Nautica - 26 Settembre 2025 - 09:12

😢addio vecchio volontariato
Invece che cercare volontari, che usano per far cassa e di certo non per aiutare chi si trova in difficoltà, soprattutto economiche; perché non pubblicano quante centinaia di migliaia di euro del popolo prendono all’anno, tramite le convenzioni stipulate con il 118 e la ASL, per i servizi che svolgono e per farsi pagare TUTTO, stipendiati compresi. Quando il volontariato è nato, riceveva dal popolo le oblazioni per gli stessi servizi che fanno loro! Quindi, dov’è il vero volontariato?🤦🏻‍♂️

CISL: emergenza OSS nel VCO - 27 Luglio 2025 - 16:34

emergenza OSS
Siamo ormai alla frutta, se per frutta intendiamo il collasso sociale. Si sa che chi diventa OSS, poi dovrà affrontare notevoli difficoltà operative e personali, ma si tratta poi di sapere quanto venga retribuito, perchè credo sia soprattutto questo il motivo della mancanza di personale che possa assistere persone con problemi di salute e spesso anche mentali.

Berio su riunione sanità VCO in Regione - 12 Luglio 2025 - 21:49

Re: Orgoglioso
ciascuno è orgoglioso di "essere" e di "pensare" anche perchè è uno dei diritti che ci hanno consegnato. Valutare "presuntuoso" e "stucchevole" ciò che non si comprende lo trovo molto puerile e mi rendo conto che ormai sia uno "sloogan" piuttosto inflazionato da parte di chi vorrebbe che la cultura sia scritta in un altra "lingua" che di "intellighenzia" non ne ha proprio . Un referendum? Vorrei mi fosse spiegato il motivo di indire un referendum. Della problematica in oggetto mi pare di capire che sia maggioranza che minoranza siano daccordo sullo scopo e sul risultato, "persone" elette a rappresentarci. L'unica forza politica e lo dico con difficoltà che sia "forza politica" che vorrebbe mettersi di traverso non ha uno straccio di rappresentante del VCO eletto in giunta. In pratica non contano nulla, l'unico rappresentante in regione è stato nominato perchè non ha raggiunto un numero di voti sufficenti a rappresentarci, oltretutto vorrei capirne il motivo, della nomina intendo, forse serve esclusivamente a perdere credibilità ma questo è un altro argomento. Per quanto riguarda il "popolino" sono felice sia "orgoglioso" di farne parte.......

Monti su chiusura filiale Banca Intesa - 27 Giugno 2025 - 10:45

Sarà.....
Conosco diversi anziani che aspettavano il giorno successivo all'accredito della pensione per recarsi in banca e prelevare il contante: ora non potranno più farlo oppure dovranno fruire dei mezzi pubblici (molti non hanno o non hanno più la patente, alcuni faticano a deambulare) per recarsi nella filiale più vicina. Come complicare la vita a chi ha maggiori difficoltà. Certo, le banche non sono enti di assistenza e mirano a giusti profitti per i propri azionisti.

ASL VCO: pagamenti con carta ai Punti Gialli - 20 Giugno 2025 - 16:59

Qualcosa da dichiarare?
Anziani a parte che "potrebbero" avere qualche difficoltà, chi non ha alcunché da nascondere non è certo intimorito dalle carte di debito, di credito, prepagate e similari.

Monti: no chiusura sportelli bancari - 11 Marzo 2025 - 06:27

Difficilmente le istituzioni possono intervenire
È molto difficile che le istituzioni possano intervenire. Si tratta di impresa privata. Ovviamente ci saranno difficoltà specialmente da parte di persone anziane. Bisogna trovare una soluzione di questo genere e facilitare l'uso di metodi differenti dall'andare allo sportello. Non credo che la banca possa tornare indietro nella decisione. Suggerirei al sindaco e ad uncem questo tipo di approccio. Altrimenti facciamo un po' i sovietici con l'economia pianificata.

Monti: no chiusura sportelli bancari - 9 Marzo 2025 - 12:48

Mah
Piano piano stanno raggiungendo i loro scopi, il governo non interviene il motivo?ma vi rendiamo conto che stanno mettendo in grosse difficoltà soprattutto gli anziani? è ora di dire basta creano sempre difficoltà inutili,

Una Verbania a Sinistra su un solo DEA - 26 Febbraio 2025 - 12:24

Re: Per una volta....
Almeno una volta tutti sono d'accordo ma, oltre al mantenimento dei due DEA e pronto soccorso h 24 di Omegna, è anche indispensabile, vista la mole di lavoro, che le strutture siano migliorate con anche aumento di organico. Non è possibile che si debba stare giorni in corsia del DEA con personale volenteroso ma in difficoltà a seguire tutti in quanto astanteria al completo.

ARCI e ACLI VCO: no alla partita IVA - 23 Novembre 2024 - 19:34

Re: Re: Mescita
Ciao Alberto noto con dispiacere che evita il confronto. Forse non ha argomenti al di la delle facili polemiche fondate sul nulla? Guardi, lei è l'unico che parla di destra o di sinistra al di la della mia affermazione che forse è inutile per come scrivo. Non sarà che ha difficoltà nel confrontarsi? Criminali sono tutti quelli che evadono togliendo risorse alla società costituita e su questo non ci piove. Io sono felice di pagare le mie tasse, sarei più felice se lo facessero tutti. Comunque è scritto chiaramente nel comunicato, questi non si lamentano delle tasse che devono pagare ma del fatto che la partita iva, per loro che non la utilizzano è inutile. Lo ha capito o bisogna fare un disegno?

ARCI e ACLI VCO: no alla partita IVA - 21 Novembre 2024 - 18:32

Che sfortuna...
Accidenti. Allora pagare le tasse non è bellissimo. Forse si potranno capire le difficoltà delle partite iva e magari cambiare un po' idea su certi pregiudizi. Benvenuti nel club!

Comitato Salute VCO su sanità locale - 25 Ottobre 2024 - 14:18

Re: Re: Re: Re: Diciamola dchiara !
Ciao Alberto noto con dispiacere una certa difficoltà nel comprendere concetti elementari. La lascio alla sua demagogia, condita dalla sicurezza propria dei deboli. L'unico che la mette sul piano politico è proprio lei, è lei che giudica le scelte, io mi limito a descrivere "situazioni". Ho paura che potremmo ragionarci (anche se è una parola grossa) per mesi senza raggiungere uno scopo. Per questo motivo credo proprio che l'unica soluzione sia darle ragione. Sa come funziona, vero? Ha ragione, senza ombra di dubbio.

Monti: grido d'allarme sul Castelli - 7 Ottobre 2024 - 16:16

Probabilmente nel vco...
Non mi risulta che nel resto del Piemonte la situazione sia drammatica. Evidentemente il Vco per una serie di motivi è in difficoltà. Soprattutto dovute a lotte di campanile interne, la vicinanza con la CH etc. Credo che anche una giunta di sinistra, e ne abbiamo avute tante, non sarebbe fare meglio. Oltre che chiacchierare.

Montani su stato d'emergenza e centro migranti - 12 Agosto 2024 - 14:32

Detesto l'insipienza.....
La risposta al comunicato leghista.... gente che vive il territorio...... https://www.vcoazzurratv.it/la-giunta-morandi-risponde-a-morandi/ultim-ora/ è palese che il titolo dell'articolo dovrebbe essere: "La giunta Morandi risponde a montani". Comunque, anche oggi fa caldo, il traffico è nella norma della stagione. Si suda tanto, un pò per il caldo, un pò perchè qualcuno è in evidente difficoltà. Per rispondere in modo intelligente non serve sforzarsi basta avere argomenti.......

D'Alessandro rifiuta Vicepresidenza - 15 Luglio 2024 - 09:31

D'Alessandro rifiuta la vicepresidenza
Indipendentemente da chi si ha votato o meno, non avere un Assessore alle Politiche Giovanili in un capoluogo di Provincia come il nostro, in cui i giovani non hanno un interlocutore diretto, una possibilità di portare le difficoltà che questo territorio ha per loro, è una scelta miope. Mi auguro che si trovi un modo, un tempo ed uno spazio di ascolto dignitoso e puntuali risposte di attenzione ai giovani e alle loro esigenze e difficoltà

Giandomenico Albertella è Sindaco di Verbania - 25 Giugno 2024 - 16:13

Re: Non è detto
Ciao lupusinfabula Questo vale per tutta la minoranza. E comunque il loro peso si vedrebbe solo in caso di difficoltà all' interno della maggioranza. Ma, visto che sostanzialmente governerà una solo lista e non una coalizione, credo trattasi di un' ipotesi del tutto improbabile, avendo la maggioranza assoluta e quindi non essendoci bisogno di soccorso.

Montani su lavori piazza Ranzoni - 6 Marzo 2024 - 13:56

Scrivere tanto per......
"Non è stata una brutta stagione e, dunque, non si comprende il perché di questo slittamento del cantiere"...... gli ultimi 10/15 giorni ha piovuto....." derivanti dalla difficoltà di trovare parcheggio"...... invito chi non trova parcheggio a spostarsi 150mt. da dove originariamente posteggiava la propria auto. Il nuovo parcheggio in prossimità del ristorante cinese...... sempre vuoto....... ogni volta che passo e percorro il ponte sul S. Bernardino e ci passo spesso, lo vedo sempre vuoto. Il mio è solo un consiglio. Mi rendo conto che siamo in piena campagna elettorale...... a proposito, ho visto il servizio delle iene, in streaming naturalmente, solo perchè citato, nella vita privata non perdo certo tempo per simili facezie.. Da come viene presentato da vari "concorrenti" (si chiama campagna elettorale, il problema è che se questi sono gli argomenti.....) sembrerebbe di importanza vitale per il futuro di Verbania. Lo trovo di basso profilo, certamente certe affermazioni hanno valenza penale, anche di chi le fà...... Aspettiamo di essere confortati dalla nostra Magistratura..... chissà..... potremmo rimanere di sasso........ intanto la macchina del fango è partita........ una macchina di basso profilo e chi vuol capire capisca.......

Vitale su ferrovia tra Fondotoce e Locarno - 21 Gennaio 2024 - 23:40

Ferrovia Locarno Fordotoce
In realtà non era stato scartato in alternativa al Sempione, ma a favore della linea sulla sponda lombarda del lago. Leonardo Parachini ha presentato più volte il suo studio su questa vicenda a lungo dimenticata. Sarebbe bene riprendere in mano quei progetti (erano tre) anche se temo che, per la morfologia territoriale e gli insediamenti diffusi a monte, la situazione è molto cambiata e un progetto per l'oggi .presenti notevoli difficoltà..