il presidente

Inserisci quello che vuoi cercare
il presidente - nei post

“Palestra all’aperto sui sentieri dell’Unione Montana” - 21 Giugno 2026 - 18:06

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del presidente dell'Unione Montana Cusio Mottarone, Alessandro Monti sindaco di Baveno, riguardante il finanziamento del progetto “Palestra all’aperto sui sentieri dell’Unione Montana” finalizzato all’incentivazione dell’attività sportiva outdoor.

Summer Steel Game - 21 Giugno 2026 - 15:03

Centri estivi, grest, oratori e associazioni sono pronti a mettersi in gioco con Summer Steel Game, il progetto educativo promosso da RICREA insieme a Eduiren, che anche nel 2026 porterà divertimento, sostenibilità e formazione ambientale in tutta Italia.

Comitato Dante Alighieri e Villa Taranto - 21 Giugno 2026 - 12:02

Comitato Dante Alighieri Verbania e VCO prosegue l'attività con i Giardini Botanici di Villa Taranto.

ATC Piemonte Nord: Housing sociale a oMEGNA - 21 Giugno 2026 - 10:03

Sei alloggi per persone senza dimora a Omegna. È arrivato a compimento il progetto di housing sociale che ha visto collaborare Atc Piemonte Nord, Ciss Cusio e Fondazione Cariplo.

Villa Taranto, dai giardini nascono due libri - 21 Giugno 2026 - 08:01

Presentate ai Giardini Botanici di Villa Taranto due pubblicazioni nate dal progetto Artemisia, che raccontano i giardini del Verbano Cusio Ossola come laboratorio del turismo contemporaneo legato al paesaggio e alla natura.

"Diritto al Nome, Diritto alla Memoria" - 19 Giugno 2026 - 12:02

Sabato 20 giugno, alle ore 15, la Casa della Resistenza di Verbania Fondotoce ospiterà un importante incontro per presentare i risultati finali delle analisi condotte dal Laboratorio di Antropologia e Odontologia forense dell’Università di Milano (Labanof) sui resti dei caduti ignoti degli eccidi di Fondotoce, Baveno e Pogallo.

Le telecamere di Geo a Vogogna - 18 Giugno 2026 - 18:06

Distretto laghi: le telecamere di Geo a Vogogna per raccontare le bellezze del territorio.

Libervie nel Cusio - 17 Giugno 2026 - 12:02

Distretto laghi: tappa cusiana del progetto Libervie per un turismo senza barriere.

Open Day Emicrania - 16 Giugno 2026 - 15:03

Una giornata di visite neurologiche, consulenze con gli esperti e appuntamenti informativi dedicati all’emicrania negli ospedali con il Bollino Rosa.

Campi Scuola della Protezione Civile - 14 Giugno 2026 - 12:02

Sta per iniziare anche in Piemonte la stagione dei campi estivi di Protezione civile: ad oltre 300 ragazzi e ragazze dai 10 ai 16 anni di 14 città verrà insegnato a proteggere la natura e la vita delle persone, a prevenire i danni causati dagli incendi boschivi, a capire l’importanza della prevenzione anche per altri pericoli, a diventare cittadini più attivi e consapevoli del valore dell'ambiente e del territorio, ad essere più preparati in caso di emergenze.

Cassa Edile VCO 30^ premiazione fedeltà al lavoro - 12 Giugno 2026 - 16:05

La Cassa Edile di Mutualità ed Assistenza del Verbano Cusio Ossola, Ente bilaterale costituito dalle parti sociali firmatarie dei contratti collettivi nazionali edili, attiva a Verbania dal 1961, organizza sabato 13 giugno alle ore 10.30, a Domodossola, presso la Sala conferenze dell’Unione Montana delle Valli dell’Ossola in Via Romita 13 bis, la 30a edizione della cerimonia di consegna dei premi di “Anzianità professionale edile”.

Lega Giovani su propaganda nelle scuole - 12 Giugno 2026 - 08:01

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Simone Marco Lecchi, Coordinatore Lega Giovani Verbania, rigurdante la propaganda politica nelle scuole.

"In dialogo con l'autore" - 9 Giugno 2026 - 10:03

Prosegue la collaborazione tra la Società Dante Alighieri, Comitato di Verbania e del Vco, e Feltrinelli Librerie di Arona (NO) con un nuovo incontro aperto alla comunità in una nuova sede: Casa Ceretti, mercoledì 10 giugno 2026.

FdI su Piano Economico Finanziario Consorzi Rifiuti - 9 Giugno 2026 - 08:01

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Fratelli d’Italia – Verbano-Cusio-Ossola, riguardante la vicenda dell'assemblea dei soci del Consorzio provinciale dei rifiuti e l'approvazione del piano economico-finanziario.

Distretto laghi: progetto nuovo Infopoint Antronapiana - 8 Giugno 2026 - 15:03

il Distretto turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola avrebbe l’intenzione di aprire un nuovo Infopoint ad Antronapiana.

Regione Piemonte 568mila € per la sicurezza del territorio - 8 Giugno 2026 - 12:02

La Regione Piemonte continua a investire nella messa in sicurezza del territorio e delle infrastrutture comunali.

Lega Giovani su Consulta dei Giovani - 8 Giugno 2026 - 08:01

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Simone Marco Lecchi, Coordinatore Lega Giovani Verbania, riguardante la gestione della Consulta dei Giovani.

Guida Blu 2026 assegna le Vele alla sponda Piemontese - 7 Giugno 2026 - 15:03

Per il Verbano piemontese assegnate 5 vele a Cannero Riviera, 4 vele a Cannobio e Verbania, tre vele a Baveno, Belgirate, Lesa, Meina, Dormelletto, Oggebbio e Ghiffa.

A Verbania l'Egitto come non è mai stato studiato - 7 Giugno 2026 - 10:03

A Verbania nasce il Programma Avanzato di Studi sulla Civiltà dell’Egitto Antico. Ovvero, L’Egitto come non è mai stato studiato. Corsi di altissimo livello nell'autunno 2026 che porteranno sul Lago Maggiore studenti e studiosi da tutta Italia e non solo. I corsi sono a cura del Centro Italiano di Egittologia Giuseppe Botti e si terranno per la maggior parte al Museo del Paesaggio di Verbania.

Ricordo di Vittorio Beltrami - 5 Giugno 2026 - 12:02

Sabato 6 giugno, alle ore 10:30, presso la Casa della Resistenza di Verbania (via Turati 9, località Fondotoce) si terrà l'iniziativa Un partigiano in paradiso. Ricordo di Vittorio Beltrami, già presidente dell'Associazione Casa della Resistenza, nel centenario della sua nascita.
il presidente - nei commenti

PD torna su proposta ospedale - 16 Settembre 2025 - 06:33

Bisogna saper dire bene bugie
Mi stupisco che un partito come il Pd abituato storicamente a dire menzogne, come la loro storia insegna, non sappia nascondere le proprie bugie sull'ospedale. il partito democratico non è vero che ha sempre sostenuto l'ospedale unico del vco, ma solo l'ospedale unico del pd. Infatti il referendum per affossare piedimulera è stato proposto dall'allora presidente della provincia del vco Ravaioli del pd. Poi il resto del comunicato è solo aria fritta come al solito. Per conquistare gli elettori devono fare molto di più e molto meglio. Primo, non mentire. La "disinformazia" è roba loro.

"Separazione delle carriere: a chi giova?" - 26 Maggio 2025 - 19:58

Re: Applicazione delle leggi
Ciao lupusinfabula sono daccordo per la prima parte del suo lungo discorso, diciamo per metà della prima riga. Per il resto........ Le leggi le fanno i politici, vengono vagliate dalla corte Costituzionale e una volta giudicate appropriate firmate dal presidente della Repubblica italiana. Vengono applicate dopo aver passato l'iter.......... In qualche caso vengono giudicate anticostituzionali e non possono essere applicate, i politici che le hanno redatte dovrebbero cambiare mestiere....... la guerra l'hanno persa in partenza........

Una Verbania a Sinistra su un solo DEA - 1 Marzo 2025 - 13:52

Analfabetismo funzionale
«È analfabeta funzionale ben il 28% degli italiani – dice Tiziana Rossetto, presidente FLI, la Federazione Logopedisti Italiani -. Ovvero, questa percentuale di popolazione non è in possesso delle abilità necessarie a comprendere del tutto e usare le informazioni quotidiane che ha a disposizione." E' un dato di fatto. Ci hanno spiegato in tutte le lingue, anche se forse basterebbe un italiano elementare, che il sistema "Sanità VCO" come strutturato non è: ne efficace, ne econonomicamente sopportabile sia a breve che, sopratutto, a lungo ternine. Gianluca, probabilmente è del mestiere e lo ha spiegato anche qui con i suoi chiari commenti, ancora qualcuno non capisce. Ecco appunto.........

Comitato Salute VCO su un solo DEA - 26 Febbraio 2025 - 08:09

Una grande bella notizia!
Finalmente una bella notizia assieme a questi "orrori". il comitato salute vco saluta... Appunto. E finisce qui! Dopo anni di idiozie ideologiche sempre contro la destra, pur sapendo di mentire, hanno evitato accuratamente di parlare del primo progetto aress di piedimulera, cassato dall'allora presidente della provincia ravaioli del pd con un assurdo referendum. Ora dopo anni di bugie questo comitato di cui non si sa nemmeno da chi sia composto chiude i rubinetti delle balle. Speriamo definitivamente. Intanto i soldi per la ristrutturazione sono attivati e con l'ospedale unico "al centro di Bari" sarebbe stato sempre uno. Quindi stiamo parlando di aria fritta. Come sempre. Saluti.

Comitato Difesa dei tre Ospedali del VCO su sanità locale - 21 Gennaio 2025 - 20:55

Addirittura il comitato è lievitato......
da difensore di due ospedali ora sono diventati tre, mi chiedo perchè a questo punto non chieda la ristrutturazione dell' ex preventorio di Cannobio, come si dice dalle nostre parti, se facciamo trenta, già che ci siamo facciamo trentuno. A parte gli scherzi, questa gente non è a conoscenza dell'argomento e lo dimostra in ognuna delle sue affermazioni. L'ospedale unico del VCO non è stato affossato dal referendum del 2003 ma dalla scriteriata decisione unilaterale della giunta cirio che ha cancellato il progetto già approvato e finanziato sei anni fà dalla precedente amministrazione regionale. C'erano i tempi per creare quella organizzazione territoriale necessaria ad una buona sanità provinciale. Anche ora ci sarebbe il tempo per crearla la rete di servizi, il problema è che non c'è ne la volontà ne la capacità di farlo, la dimostrazione è l'approccio rispetto le case della salute, già approvate, progettate e finanziate, ognuno ha i politici che si merita. Pensare di mantenere i due mezzi ospedali e nel frattempo ristrutturarli è una promessa/progetto da folli allo sbaraglio. Semplicemente una pazzia, fumo negli occhi. Se veramente arriverà un parere negativo dal ministero mi chiedo che cosa si inventerà questo fantomatico comitato, l'importante è che non considerino una vittoria un eventuale compromesso ma già li vedo. E in ultimo la dichiarazione riguardante il numero di firme del documento dell'ordine dei medici, la firma di quel documento è da parte del rappresentante nonché presidente dell'ordine, quindi da parte di tutti i medici appartenenti all'ordine. Se qualcuno di questi non si sente rappresentato non deve fare altro che dare le dimissioni, e chi vuol capire capisca........

Comitato Difesa dei tre Ospedali del VCO su sanità locale - 21 Gennaio 2025 - 20:55

Addirittura il comitato è lievitato......
da difensore di due ospedali ora sono diventati tre, mi chiedo perchè a questo punto non chieda la ristrutturazione dell' ex preventorio di Cannobio, come si dice dalle nostre parti, se facciamo trenta, già che ci siamo facciamo trentuno. A parte gli scherzi, questa gente non è a conoscenza dell'argomento e lo dimostra in ognuna delle sue affermazioni. L'ospedale unico del VCO non è stato affossato dal referendum del 2003 ma dalla scriteriata decisione unilaterale della giunta cirio che ha cancellato il progetto già approvato e finanziato sei anni fà dalla precedente amministrazione regionale. C'erano i tempi per creare quella organizzazione territoriale necessaria ad una buona sanità provinciale. Anche ora ci sarebbe il tempo per crearla la rete di servizi, il problema è che non c'è ne la volontà ne la capacità di farlo, la dimostrazione è l'approccio rispetto le case della salute, già approvate, progettate e finanziate, ognuno ha i politici che si merita. Pensare di mantenere i due mezzi ospedali e nel frattempo ristrutturarli è una promessa/progetto da folli allo sbaraglio. Semplicemente una pazzia, fumo negli occhi. Se veramente arriverà un parere negativo dal ministero mi chiedo che cosa si inventerà questo fantomatico comitato, l'importante è che non considerino una vittoria un eventuale compromesso ma già li vedo. E in ultimo la dichiarazione riguardante il numero di firme del documento dell'ordine dei medici, la firma di quel documento è da parte del rappresentante nonché presidente dell'ordine, quindi da parte di tutti i medici appartenenti all'ordine. Se qualcuno di questi non si sente rappresentato non deve fare altro che dare le dimissioni, e chi vuol capire capisca........

Comitato Salute VCO su sanità locale - 23 Ottobre 2024 - 06:43

Le ennesime bugie del fantomatico comitato
Peccato. Altra occasione per tacere e per non raccontare le ennesime balle ideologiche del comitato fantasma. Trent'anni fa l'ospedale poteva essere costruito a piedimulera, la giunta regionale era di centrodestra con Ghigo e un referendum dell'allora presidente della provincia del vco ravioli del PD dette il proprio contribuito per affondarlo. il resto sono bubbole buone per campagne elettorali già perse.

Monti: grido d'allarme sul Castelli - 9 Ottobre 2024 - 06:35

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa sarebbe potuto essere
Ciao ghiffa Ma rimaniamo sempre nell'ambito delle opinioni. La fonte del fatto quotidiano non la considero seria e il quotidiano tanto meno. Siamo sempre lì. Ciro é stato non votato ma stravotato in tutto il Piemonte e anche nel vco ha avuto la maggioranza. E non credo che tutti i votanti siano persone disinformate o peggio. Inoltre Monti è piuttosto giovane da non ricordare che l'ospedale unico dei suoi sogni ci sarebbe da almeno vent'anni se l'allora presidente della provincia ravaioli del Pd, partito di appartenenza del sindaco monti presumo, non avesse fatto addirittura un referendum facendo saltare tutto. Tu credo possa ricordare. E poi lo sappiamo benissimo che vco significa Verbania Omegna e Domodossola. Ed è tutto dire. Saluti

Immovilli su mancata assegnazione seggio - 27 Giugno 2024 - 08:06

elezioni comunali
Mi domando perchè sia citato il presidente della DC ?

Bando per un posto alla Squadra Nautica - 14 Giugno 2024 - 19:56

X Hans
Rispetto pienamente il tuo pensiero, xó dietro a tutto questo business c’è molto altro.. Prendiamo 1 delle 2 vecchie barche che questa pseudo organizzazione possiede, nel 1997 è stata pagata e poi donata da una fondazione piemontese, che la pagó 80.000.000 delle vecchie lire. Dal 2000, subito dopo le dimissioni del fondatore e “vecchio” presidente, hanno sottoscritto una convenzione con la ASL x la gestione dei servizi 118 a pagamento: stipendiati, divise del personale, assicurazioni (per mezzi, stipendiati e volontari), attrezzature, ammortamento dei mezzi, patenti, ecc ecc.. Tornando alla barca sopra citata, pensa cosa hanno incassato in tutti questi anni da noi cittadini, ma la cosa che più mi fa imbufalire è che, con l’arrivo delle 2 nuove barche (che metteranno in ammortamento nonostante siano state donate), è che la barca vecchia verrà venduta e i soldi entreranno nella loro disponibilità; ma come, se tramite le convenzioni gliele abbiamo ripagate più del doppio del valore d’acquisto del donatore, i soldi dovrebbero andare nelle casse di chi ha pagato tutto questo carrozzone, innanzitutto per ammortizzare quanto gli è stato dato in tutti questi anni. Sono fermamente convinto che tutte queste convenzioni dovrebbero essere riviste e rifatte, non di certo a favore di queste attività d’impresa, ma sono anche dell’idea che qualcuno addetto alla vigilanza (guardia di finanza o agenzia delle entrate), debba fare dei controlli su come vengono gestiti questi profitti pagati forzatamente dal popolo! Non credi?

Incontro candidati Sindaco a Il Kantiere - 4 Giugno 2024 - 20:31

Non mi interessa
Non mi interessa chi ha criticato chi, ma il presidente della repubblica non è il verbo fatto carne e deve poter essere criticato e contestato come qualunque altro cittadino italiano, sempre nei limiti della buona educazione. Non vedo altresì perchè sia deprecabile auspicarsi che possa farsi da parte .Nel caso specifico se lui è europeista convinto altrettanto lecito è non esserlo, senza per questo essere demonizzati.

Incontro candidati Sindaco a Il Kantiere - 4 Giugno 2024 - 10:11

Altre censure
Sembra che negli ultimi tempi affermare pubblicamente di essere in dissenso con quanto proclamato dal presidente della repubblica sia divenuto reato di lesa maestà, quasi che quanto esca dalla sua bocca sia la verità assoluta e che, come tale, debba essere accettata supinamente coram populo. E lo slinguazzamento dei vari cronisti/giornalisti, si ogni testata, di fronte alle sue esternazioni è veramente ridicolo e svilente per la categoria. Un vecchio detto sostiene che morto un papa se ne fa un' altro: e così sarà anche per il presidente, chiunque esso sia.

Squadra Nautica presentate le nuove idroambulanze - 23 Aprile 2024 - 08:08

Precisazioni
Non x essere ripetitivo, ma non posso leggere delle inesattezze così marcate: non credo che si possa chiamare Associazione di volontariato xchè utilizza anche dei volontari, queste sono Srl che fanno cassa! Facciamo solo un calcolo di quanti dei nostri soldi vanno per i 10 stipendi, tfr, divise, assicurazioni, ammortamento in 8 anni dei mezzi, patenti nautiche, ecc ecc, dalla serie, stanno in piedi perché paghiamo tutto noi, questo è fare volontariato? Inoltre, avrei molti dubbi sul numero detto relativo ai volontari operativi. Poi, non è stata la Nautica di Verbania a rappresentare più volte l'Italia alle Esercitazioni mondiali di salvamento, ma sono stati alcuni assistenti bagnanti che ben oltre 20 anni fa facevano anche i volontari, tra i quali il fondatore ed ex presidente, dimessosi il 29/12/1999 perché già allora era contrario all’assunzione di stipendiati in una associazione di volontariato, di quelle persone, ad oggi, ne è forse rimasto 1 solo e al tempo era un 15enne e aveva partecipato come aggregato. Le storie bisogna conoscerle bene prima di andare in giro a raccontarle!!! Infine, sempre quei volontari di oltre 20 anni fa hanno partecipato a missioni in Piemonte e in Italia x alluvioni e terremoti, oggi di questi ne è rimasto forse 1 che fa lo stipendiato..🤦🏻‍♂️

Pd su sanità locale - 15 Aprile 2024 - 13:24

Re: Re: Mah
Ciao Filippo un noto esponente del PD, praticamente l’evoluzione della democrazia cristiana……. Nell'imminenza delle elezioni del 1994, Berlusconi entrò in politica fondando Forza Italia, partito politico di centro-destra,[8][9] confluito ne il Popolo della Libertà nel 2008[10] e poi rifondato nel 2013. Le sue politiche hanno segnato la vita pubblica italiana dalla metà degli anni 1990 ai primi anni 2010 con un atteggiamento tipico che è stato definito berlusconismo, ampiamente sostenuto dai suoi seguaci politici e dai suoi elettori, entrando fortemente anche nella cultura di massa e nell'immaginario collettivo italiano ed estero, ma suscitando pure un duro antiberlusconismo da parte degli oppositori, che ne sottolinearono più volte il conflitto di interessi e lo accusarono di emanazione di leggi ad personam. È inoltre annoverato internazionalmente come il primo populista d'Europa nella politica dell'età moderna.[11][12] Eletto alla Camera dei deputati nel 1994, fu confermato nelle successive quattro legislature e nel 2013 fu eletto per la prima volta senatore. Ottenne quattro incarichi da presidente del Consiglio: il primo nella XII legislatura (1994-1995), due consecutivi nella XIV (2001-2005 e 2005-2006) e, infine, nella XVI (2008-2011). Con 3339 giorni complessivi, è il politico che è rimasto in carica più a lungo nel ruolo di presidente del Consiglio dell'Italia repubblicana, superato solo da Benito Mussolini e Giovanni Giolitti nel periodo monarchico; inoltre, il suo secondo e quarto governo sono stati i due esecutivi più duraturi dalla proclamazione della Repubblica.[13] Fu imputato in oltre trenta procedimenti giudiziari. Nel 2013 fu condannato in via definitiva a quattro anni di reclusione e all'interdizione ai pubblici uffici per due anni per frode fiscale (scontando un anno di affidamento ai servizi sociali),[14] decadendo quindi da senatore e cessando di essere un parlamentare dopo quasi vent'anni di presenza ininterrotta nelle due camere,[3] dall'aprile 1994 al novembre 2013.

PD su candidatura Cristina - 30 Marzo 2024 - 17:59

Ho letto
Ho letto ora che Mattarella ha telefonato al padre dell'interessata garantendo la sua vicinanza ed il suo interessamento. Bene, a questo punto mi auguro che telefoni e garantisca il suo interessamento a tutti i parenti di tutti gli italiani ritenuti in carcere in qualsiasi paese estero, soprattutto laddove il trattamento è magari peggiore che non in Ungheria: è o non è il presidente di "tutti" gli italiani e non solo di quelli di una certa parte?

Cristina su servizio Le Iene - 14 Marzo 2024 - 21:40

Re: Lei non rappresenta nessuno
Ciao Alberto Beh, il tuo pensiero e' alquanto ingeneroso ed antidemocratico. Per prima cosa e' stato proprio il vostro candidato sindaco di destra, nonché primo presidente dell' attuale consiglio comunale, a provocare la frattura, esprimendosi con toni poco lusinghieri nei confronti di Forza Italia, definendola carta straccia. Seconda cosa, oltre destra e sinistra esiste anche il centro, se si vuol parlare di una cultura politica moderna. Vero e' che alle ultime regionali Forza Italia ha superato la lega. Terza cosa e' stata proprio l' arroganza a decretare il fallimento di quella vostra prima esperienza triennale. Onestà intellettuale, questa sconosciuta..... Un esamino di coscienza con un pizzico di coerenza non guasterebbe affatto.

Solidarietà a Fabio Volpe - 20 Febbraio 2024 - 12:41

Solidarietà al presidente Volpe
Grande solidarietà ad un giovane che si è sempre battuto per la difesa di una giustizia più equa, per i diritti e per la verità. Su quanti invece credono che si possa confidare sulla democrazia, dico che nel nostro paese è utopia x il popolo, mentre è un grande business per i dipendenti del popolo, i politici!!

Solidarietà a Fabio Volpe - 20 Febbraio 2024 - 11:38

Solidarietà a Volpe
Voglio portare la mia vicinanza al presidente Volpe. Ci tengo ad esprimere il mio sdegno e il mio schierarmi contro minacce sul web, da parte di chi lo ha fatto. Sappia questa persona che il Signor Volpe non è solo. Sappia che questa democrazia ha sentinelle e non si lascerà intimorire. Sappia che non si può "dire quello che si pensa" se quello che si pensa è una minaccia, è espressione di odio e di razzismo

PD su Consiglio Comunale - 1 Novembre 2023 - 17:34

Re: Re: Re: Re: Petizione su Piazza Garibaldi
Ciao SINISTRO mi sorge il dubbio che lei non abbia capito lo svolgersi degli eventi: per fortuna c'è la registrazione su youtube del consiglio comunale (canale Comune Verbania Streaming) che aiuta a chiarire (per chi lo vuole fare davvero) come sono andate le cose. Quello che lei chiama "attaccare politicamente il sindaco sulla vicenda del concorso pubblico" da parte dell'opposizione è stato discusso subito e si è votato a maggioranza per NON trattare dell'argomento nella seduta in corso (minuto 40.26). La questione è terminata così. L'ultimo punto all'ordine del giorno, quello sulla petizione per i parcheggi a Pallanza, si è introdotto dopo 2 ore di consiglio (nella registrazione è a 2.08.26) e si nota subito lo smarrimento del presidente Finocchiaro nel vedere l'abbandono dell'aula da parte della maggioranza (e le sue parole sono assolutamente chiare al riguardo.). La maggioranza ha semplicemente evitato di affrontare l'argomento nel concreto; è una sua facoltà e l'ha usata. Però venire a parlare di "occuparsi dei bisogni dei cittadini" dopo un comportamente del genere è una presa in giro che da cittadino rimando al mittente.

PD su Consiglio Comunale - 31 Ottobre 2023 - 23:39

Re: Re: Petizione su Piazza Garibaldi
Ciao SINISTRO cosa c'entra il discorso del concorso, affrontato al secondo punto del consiglio? Con che coraggio si parla di occuparsi dei "bisogni della città....lasciando ad altri le polemiche" e poi si scappa di soppiatto quando c'è da affrontare un problema? Tra l'altro si è colto chiaramente l'imbarazzo del presidente Finocchiaro per questo comportamento della maggioranza anche quando ha ricordato che erano già scaduti i 60 giorni entro cui si sarebbe dovuto trattare l'argomento.