Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Torna “La Mela di AISM”

Venerdì 10 Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2014, in occasione della Campagna Nazionale, torna “La Mela di AISM”, l’appuntamento autunnale di raccolta promosso dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – e dalla sua fondazione, per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

Verbania
Torna “La Mela di AISM”
L'iniziativa serve anche a finanziare i servizi che la sezione provinciale di Aism offre gratuitamente alle persone con SM del territorio (trasporti, sostegno psicologico, fisioterapia e ginnastica dolce).

Per raccogliere fondi saremo, con i nostri volontari, nelle piazze di Intra, Pallanza, Suna, Trobaso, Bee, Fondotoce, Cambiasca, Stresa, Baveno, Domodossola, Villadossola, Cannero e Cannobio, Varzo, Crevoladossola, Valle Vigezzo, Masera, Premosello, Ornavasso, Mergozzo, Casale Corte Cerro, Crusinallo, Omegna, Gravellona Toce, Gignese.

Con noi ci saranno tanti volontari, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, Associazione Nazionale Bersaglieri, Associazione Nazionale Carabinieri, Croce Rossa Italiana, Associazione Nazionale Polizia di Stato e Associazione Nazionale Alpini. Si uniranno gli studenti del Cobianchi, del Liceo Scientifico Spezia, del Liceo Cavalieri, delle scuole Medie Beltrami, Carmine, Fogazzaro, Ranzoni, Cadorna, Galileo Galilei, oltre ad un notevole numero di persone che con grande spirito di solidarietà hanno presteranno la loro opera.

In oltre 3.000 piazze italiane, i volontari dell’AISM distribuiranno le mele con l’obiettivo comune di vincere la sclerosi multipla, una grave malattia neurologica cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante, che si manifesta per lo più tra i 20 e i 30 anni, colpendo le donne, con un rapporto di due a uno rispetto agli uomini e i giovani.

E’ importante per la nostra associazione e per tutte le persone colpite dalla sclerosi multipla poter contare sull’appoggio e la collaborazione di tutti, per diffondere questo messaggio di solidarietà e per coinvolgere tante persone nell’iniziativa “La Mela di AISM”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti