Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Eventi

Cannobio: Eventi e Manifestazioni - Giugno 2016

Eventi e manifestazioni in programma a Cannobio e dintorni dal 1 al 30 giugno 2016.

Cannobio
Cannobio: Eventi e Manifestazioni - Giugno 2016
Mercoledì 1 giugno - Mittwoch 1 Juni
Immersioni al chiaro di luna - Nachttauchgang
Immersione guidata su prenotazione
Geführter Tauchgang auf Reservierung
www.maggiorediving.it - 380 9065101 maggioresub@hotmail.it

Domenica 5 Giugno - Sonntag 5 Juni
Grigliata al parco Darbedo
Grillfest im Darbedo Park
Parco Darbedo dalle 12 alle 22
Darbedo Park von 12 bis 22 hur
Ass. i Pedù - info: 331 5919320

Lunedì 6 Giugno - Montag 6 Juni
Inaugurazione sede Ass. Laboratorio Luna
Socraggio, scuole ex elementari
dalle 17 alle 23 - von 17 bis 23 Uhr - Ass. Laboratorio Luna

Martedì 7/14 Giugno - Dienstag 7/14 Juni
“Visita Laboratorio” - Besichtigung
Pepita Lab - Gioielli - Goldschmiedewerkstatt - Via de Luatti 3,
dalle 10 alle 12 - von 10 bis 12 Uhr - www.pepitalab.com

Venerdì 10 Giugno - Freitag 10 Juni
Bancarelle sotto le stelle - Abendmarkt unten den Sternen
Centro storico dalle 14 alle 24 - Altstadt von 14 bis 24 Uhr

11/12 Giugno - 11/12 Juni
Giornata col F.A.I. (Fondo Ambiente Italiano)
“Il Paesaggio testimone di Storia e Cultura”
Entdeckung der Geschichte und der Kultur von Orasso
Cannobinatal
Cursolo - Valle Cannobina - Cannobinatal
info: 0323 77987

Venerdì 17 Giugno - Freitag 17 Juni
Bancarelle sotto le stelle - Abendmarkt unten den Sternen
Centro storico dalle 14 alle 24 - Altstadt von 14 bis 24 Uhr

18/19 Giugno - 18/19 Juni
Summer Volley 2016 - 24° anno
Circuito Nazionale Beach Volley
Serie Beach 3 M/F - 2x2
National Beach Volley Turnier Serie Beach 3 M/F - 2x2
Loc. Lido sabato dalle 9 alle 20
domenica dalle 9 alle 18
Am Lido Strand Samstag von 9 bis 20 Uhr
Sonntag von 9 bis 18 Uhr
Info: 347 9176099 - info@summervolley.it - www.summervolley.it
Giugno - Juni

Domenica 19 giugno - Sonntag 19 Juni
Corsa in montagna - Cannobio/Monte Giove
Wettrnnen von Cannobio auf dem Monte Giove
Partenza Campo Sportivo ore 9 - Abfahrt am Sportplatz um 9
Uhr - Ass. Podistica info 335 7541801

Domenica 19 giugno - Sonntag 19 Juni
• I castelli di Cannero sottosopra
Tauchgänge bei der Burgruine von Cannero
Immersione guidata su prenotazione
Geführter Tauchgang auf Reservierung
www.maggiorediving.it - 380 9065101 - maggioresub@hotmail.it
• Grigliata “Rally Valle Ossolane”
Grillfest der “Rally Valle Ossolane”
Cursolo - Valle Cannobina - Cannobinatal . info: 0323 77987

Martedì 21 Giugno - Dienstag 21 Juni
“Visita Laboratorio” - Besichtigung
Pepita Lab - Gioielli - Goldschmiedewerkstatt - Via de Luatti 3,
dalle 10 alle 12 - von 10 bis 12 Uhr - www.pepitalab.com

Giovedì 23 Giugno - Donnerstag 23 Juni
Immersioni in valle Maggia
Geführter Tauchgang in Maggia Tal
Immersione guidata su prenotazione
Geführter Tauchgang auf Reservierung
www.maggiorediving.it - 380 9065101 - maggioresub@hotmail.it

Venerdì 24 Giugno - Freitag 24 Juni
• Coro Stella prove in piazza
Konzert des Chores “Stella” aus Cannobio
Lungolago ore 21 - Promenade am See ab 21Uhr
• Bancarelle sotto le stelle - Abendmarkt unten den Sternen
Centro storico dalle 14 alle 24 - Altstadt von 14 bis 24 Uhr

Sabato 25 Giugno - Samstag 25 juni
Renato Pompilio World Duo
Konzert des Duos Renato Pompilio
Lungolago ore 21 - Promenade am See ab 21 Uhr

Domenica 26 Giugno- Sonntag 26 Juni
Popcoro
In viaggio nel tempo - Musica dagli anni 60 al 2050!
Lungolago ore 21 - Promenade am See ab 21 Uhr

Lunedì 27 Giugno - Montag 27 Juni
• Caffè concerto - “Cafe” Konzert
Davide Besana (violino - Violine)
Roberto Bassa (piano - Klavier)
Lungolago ore 21 - Promenade am See ab 21 Uhr
• “Elia & Friends”- Live Folk, Blues & Country Music
Lungolago ore 21 - Promenade am See ab 21 Uhr

Martedì 28 Giugno - Dienstag 28 Juni
•Ballo Liscio - Tanzabend
Lungolago ore 21 - Promenade am See ab 21 Uhr
• “Visita Laboratorio” - Besichtigung
Pepita Lab - Gioielli - Goldschmiedewerkstatt - Via de Luatti 3,
dalle 10 alle 12 - von 10 bis 12 Uhr - www.pepitalab.com

Mercoledì 29 Giugno - Mittwoch 29 Juni
Concerto d’Ottoni “Pentar’s Nova Brass Quintet“
Klasciches Konzert mit Pentar’s Nova Brass Quintet
Lungolago ore 21 - Promenade am See ab 21 Uhr

Giovedì 30 Giugno - Donnerstag 30 Juni
Flon Flon French Jazz
Lungolago ore 21 - Promenade am See ab 21 Uhr



50 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% 3ESEMPIO!!!!
Giovanni%
31 Maggio 2016 - 09:49
 
Da prendere ad esempio-
SPIAGGE ed eveni e il turiste è attirato.

Noi, grazie a ex sindaci megalomani, abbiamo costruito per milioni di euro un teatro inutile che con tanti oneri organizzaerà spettacoli con interesse esclusivamente locale.
Vedi il profilo di Max Lavecchia 1traffico
Max Lavecchia
31 Maggio 2016 - 11:46
 
Speriamo che tutta questa lungimiranza porti anche alla regolamentazione del traffico nella strettoia della chiesa, mettendo per esempio anche un semaforo pedonale per impedire attraversamenti selvaggi con conseguente congestionamento del traffico ed affumicamento generale. Un sottopassaggio pedonale sarebbe roba da fantascienza
Vedi il profilo di sibilla cumana Giovanni%
sibilla cumana
1 Giugno 2016 - 07:37
 
E' grazie ad un Sindaco lungimirante che Verbania si ritrova un gioiello!
Il Maggiore sarà inutile se mal gestito, come ora, con tanti oneri organizzativi inutili
Se ben gestito, potrebbe rilanciare Verbania in ambito regionale, nazionale ed internazionale, con conseguente ricaduta economica per tutto l'indotto poichè porterebbe turismo nazionale ed internazionale qualificato, educato e con una buona quantità di € da spendere. Siete vicini a Locarno. Possibile che non siate in grado almeno di copiare? Secondo Lei, Anastacia è un'artista di "interesse esclusivamente locale"?
E Katia Ricciarelli? E "madama Butterfly" diretta dal Maestro Matteo Beltrami?
E si può migliorare ancora, se inetti ed incompetenti si faranno da parte.
Viva il CEM, che se ben gestito sarà prezioso per valorizzare ciò che di meglio ha Verbania e l'Italia, che il mondo ci invidia e che vuole da noi: clima, ambiente, arte e cultura (quella vera, non quella degli "scarponi")
Vedi il profilo di Giovanni% 3Ma come si fa....
Giovanni%
1 Giugno 2016 - 11:58
 
Ma come si fa a scrivere certe cose!
Un teatro di provincia non sarà un volano per un bel nulla.
Avrà interesse esclusivamente locale. E' adibito per organiazzare spettacoli per il pubblico locale
I TURISMI NON VERRANNO A VERABANIA PER ANDARE AL TEATRO MAGGIORE! Mi sembra avidente.
In primo luogoi in giro per l'Italia ci sono realtà tatrali mille volte più interessanti e non verranno certamente in una piccola struttura di provincia-
In secondo luogo i turisti vengono a Verbania per vivere il lago, la sua natura, il paesaggio e i giardini.
In questa ottica LA COSTRUZIONE DEL CEM E' STATO UN GRAVE DANNO TURISTICO PER LA CITTA'.
Per la costruzione delle infrastrutture connesse e per la difficile gestione gestione che generreà problemi e COSTI, SISTOGLIERA' DI FATTO FONDI che potevano essere destinati in obiettivi più utili.

In questo caso si puà proprio dire che figli verbanesi piangeranno le colpe dei propri padri sindaci ed elettori superficiali e illusi.
Vedi il profilo di sibilla cumana Giovanni%, come si fa a scrivere
sibilla cumana
1 Giugno 2016 - 16:01
 
la sua replica al mio commento!
Perchè è così riduttivo nei confronti di Verbania? Certo che sì, che un teatro di provincia può essere un volano! I turisti non verranno a Verbania per andare al Maggiore? Se i turisti vanno a Locarno (stesso lago) per le manifestazioni culturali, perchè non verrebbero a Verbania?
Perchè i turisti che vengono a Verbania per il lago, la sua natura, il paesaggio i giardini, non dovrebbero andare al Maggiore, sono forse analfabeti trogoloditi? Con il Maggiore "ben funzionante", ne verrebbero ancora di più!
Lasciamo il turismo di massa alla riviera romagnola!
Il Cem distoglierà fondi che si potrebbero utilizzare in iniziative più utili? Come la tappa del Giro d'Italia 2015? Come frontalieri con le ali?
Forse si può dire che i figli verbanesi piangeranno le colpe di certi Sindaci, non certo di chi ha voluto il CEM, e di quegli elettori che hanno dato il loro consenso, in buona fede, a persone che si sono rivelati non all'altezza del compito che si sono assunti.
Giovanni% non sia "retromirante" e sopratutto si tolga di dosso l'odor di muffa e restituisca alla sacrestia la bottiglia dell'olio santo che tiene in tasca!
Absit iniuria verbo !!!!!
Vedi il profilo di Giovanni% 3Che mi tocca leggere...
Giovanni%
2 Giugno 2016 - 08:46
 
Anche un bambino capisce che nessun turista verrà per il teatro.
Anche un bambino delle elementari sa cosa vogliono a Verbania le varie persone affollano i lungo laghi nelle belle stagioni.
Il Maggiore è un teatro di provincia che, per dirla in maniera semplicistica, serve per offrire spettacoli alla gente del luogo. Non ha alcuna valenza turistica. Si può essere bravi quanto si vuole ma darà spettacoli di seconda e terza categoria. E' un problema di dimensioni, realtà, economia.
Poi non scriviamo argomentazioni illogiche con altre spese sbagliate. Cerchiamo di argomentare in modo ordinato e rigoroso.
IL Cem zaccheriano sarà una voragine di fondi nel corso degli anni VAMPIRIZZERA' fondi che povano avere una destinazione migliore e più produttiva.
Do 10 anni di tempo per il completo abbandono della struttura. Già mi prefiguro la puntata del Gabibbo in visita al teatro abbandonato.
Ci vuole molto poco per sforzarsi a pensare in maniera un po' più... diciamo lineare.
Lei ha la fissa di Zacchera, la destra e la sinistra.... che noiaaaaaaaaaa!
Enorme spreco a danno della cittadinanza e la prossima generazione. A chi chiediamo i danni?
Vedi il profilo di sibilla cumana Giovanni%
sibilla cumana
2 Giugno 2016 - 09:00
 
buon giorno!
Sarebbe Lei quello che argomenta in modo chiaro e rigoroso?
Bah! La risaluto e Le auguro un buon 2 giugno!
Vedi il profilo di Giovanni% 3Re: Giovanni%
Giovanni%
2 Giugno 2016 - 09:26
 
Ma, lei! Ripensando a tutto quello che ci ha fatto leggere sulle pagine di questo blog... lasciamo stare!
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Giovanni%, come si fa a scrivere
Hans Axel Von Fersen
2 Giugno 2016 - 09:36
 
Ciao sibilla cumana

A dire il vero Giovanni invece di restituire la bottiglia dell'olio santo dovrebbe restituire quella del vinsanto però questa volta ha ragione. Nessun teatro provinciale può produrre ricchezza. Sai che cosa frega ad un turista olandese che pernotta al Majestic di Lillo e Greg o di Rocco Papaleo? L'80% dei turisti sono stranieri e quindi per il turista si può andare avanti a botte di Anastacia ma costano perché lo spettacolo non si ripaga coi biglietti.
Sbaglia quando scarica la responsabilità su Zacchera dimenticandosi che è una scelta di Zanotti. Zacchera s'è limitato a modificare la scatola di Zanotti (secondo mio umile parere direi giustamente) ma i costi della gestione e del mantenimento sono praticamente identici. Anastacia costa ugualmente sia che si esibisca a Maggiore o che si sarebbe esibita piazza flli Bandiera.
Vedi il profilo di Maurilio 2Re: Giovanni%, come si fa a scrivere
Maurilio
2 Giugno 2016 - 09:41
 
Ciao sibilla cumana

le persone vanno a Locarno, ma anche ad Ascona, per assistere a spettacoli unici, i vari festival, del Jazz del cinema, o per assistere a concerti, all'aperto, di artisti di fama.

Avere un bel teatro, e al di là dell'estetica, è ancora tutto da dimostrare che il "catafalco" sarà un bel teatro, non basta per organizzare eventi che attirino i turisti. Per vedere Anastacia all'aperto, poteva anche bastare l'arena!

Poi, non citiamo sempre e inutilmente la vicina Svizzera, che non è un solo un altro paese, ma è proprio un'altro mondo!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Giovanni% 3Re: Re: Giovanni%, come si fa a scrivere
Giovanni%
2 Giugno 2016 - 10:05
 
Ciao Hans Axel Von Fersen
condivido quanto da te scritto, tranne per il vinsanto in quanto preferisco un rosso piemontese.
Nel mio primo messaggio ho parlato di eredita di sindaci. Ho usato il plurale
L'errore di Zanotti è stato moltiplicato da Zacchera.
Entrambi non hanno saputo usare bene la calcolatrice.
Zanotti voleva riqualificare un'area cittadina e erigere una struttura che dovesse servire alla cittadinanza e alle realtà scolastiche locali. Con il tempo comunque sarebbe stato economicamente non sostenibile.
Zacchera invece sposta il teatro aumentando i costi e attribuendone una funzione turistica con scalpitante entusiasmo delle varie Sibille Cumane.
L'equilibrio economico già precario e forse impossibile del progetto Zanotti diventa esplosivo per i futuri conti della città.
Vedi il profilo di Giovanni% 3Re: Re: Giovanni%, come si fa a scrivere
Giovanni%
2 Giugno 2016 - 10:07
 
Ciao Maurilio
buongiono e Buona Festa della Repubblica.
Tutto esatto e non dimentichiamo che c'è anche il palazzetto dello sport per gli eventi al chiuso.
Vedi il profilo di lady oscar la verità sta nel mezzo
lady oscar
2 Giugno 2016 - 12:02
 
Teatro di provincia? Chi l ha detto? E anche fosse: Io sono andata in un parco (neanche un teatro) a Padova apposta a vedere l unica tournée Italiana dei dire straits poi ho dormito li e fatto la turista. Anastacia non sarebbe mai venuta al palazzo o semplicemente all arena: Artisti di livello cercano comunque una qualità dei posti in cui esibirsi. Un po' come le attività in franchising che non danno il permesso di aprire filiali in ogni buco che lo chiede. Se sarà o meno un teatro di periferia lo dirà la programmazione. Certo che non produrrà mai utile. Ciao a tutti.
Vedi il profilo di paolino tutte le soluzioni
paolino
2 Giugno 2016 - 16:49
 
qualcuno diceva che le menti più illuminate purtroppo sono già impegnate a fare i tassisti o i parrucchieri.
se dovesse riformulare oggi quel pensiero,aggiungerebbe anche alcuni commentatori dei blog. che pur facendo continuamente a pugni con la grammatica e l'ortografia,non mancano di fornire soluzioni a tutti i problemi.
Vedi il profilo di Giovanni% 3Re: tutte le soluzioni
Giovanni%
2 Giugno 2016 - 19:08
 
paolino!
Indigestione di peperonata? Troppo grappino?
Come tanti insulti e zero argomenti.
Bravissimo.
Vedi il profilo di Anonimo 1Re: la verità sta nel mezzo
Anonimo
3 Giugno 2016 - 00:50
 
Ciao lady oscar

A parte che non è stata l unica data italiana, ma cosa centra ? Padova non è una città sconosciuta come Verbania
Vedi il profilo di paolino Re: Re: tutte le soluzioni
paolino
3 Giugno 2016 - 07:44
 
Ciao Giovanni%

ora capisco, problemi nella lettura inevitabilmente si ripercuotono nella scrittura.
mi piacerebbe capire dove avresti letto gli insulti,anzi "tanti insulti". mah.
Vedi il profilo di sibilla cumana Anonimo
sibilla cumana
3 Giugno 2016 - 09:52
 
che Verbania sia una città sconosciuta lo pensa Lei e purtroppo tanti verbanesi.
E' talmente sconosciuta che è il capoluogo della provincia VCO.
E' talmente sconosciuta che ha legato a sè personaggi illustrissimi del calibro di: Bernhard Riemann, Neil McEacharn pensò bene di realizzare i giardini di Villa Taranto, Daniele Ranzoni, Contardo Ferrini, Paolo Troubetzskoy, Arturo Toscanini (mai ossevato il busto a Villa Giulia?) Leo Frobenius, Luigi Zappelli, Bonaventura Cavalieri, il giovane Filippo Ganna...
E' talmente sconosciuta che basta fare quattro passi per constatare come sono numerosi i turisti, olandesi, tedeschi, francesi, del Nord Europa; recentemente ho visto una bella frotta di turisti russi...
Forse il problema di Verbania sono i verbanesi (non tutti, fortunatamente) che non si rendono conto e non sono capaci di sfruttare ciò che il buon Dio e la Natura hanno messo la loro disposizione, gratis. Verbanesi che puzzano di requiem aeterna e viaggiano con l'Olio Santo in tasca!
Verbania sconosciuta? Puah !
Vedi il profilo di Giovanni% 3Re: Anonimo
Giovanni%
3 Giugno 2016 - 10:06
 
sibilla cumana tra mille argomentazioni sconclusionato ha scritto finamente UN (solo uno!) pensiero condivisibile: "Forse il problema di Verbania sono i verbanesi (non tutti, fortunatamente) che non si rendono conto e non sono capaci di sfruttare ciò che il buon Dio e la Natura hanno messo la loro disposizione, gratis".

In tutta Italia il bello è stato fatto nel passato. Inutile questa sconclusionata rassegna di pittori e ville. Ora siamo PERIFERIA piena di attività che stanno chiudendo, lavoratori frontalieri e stazione ferroviaria dove non fermano treni. Ma qualcuno ha la testa inebriata nel suo mondo fantastico di ville, pittori e scultori che non ci sono più da tempo. SVEGLIAAAAA!
Vedi il profilo di sibilla cumana ecco Giovanni%........
sibilla cumana
3 Giugno 2016 - 10:25
 
che è pregato di smettere di sostenere che articolo discorsi sconclusionati perchè in contrasto con le sue idee......
Altro che mondo fantastico, pittori e scultori che non ci sono più da tempo....Raffaello, Giotto, Michelangelo, Dante, Petrarca, ecc, ecc, fisicamente, non ci sono più da tempo ...ma sono immortali e l'Italia, per loro, è famosa nel mondo!
Giovanni%, dovessi incontrarla a Verbania, sono certa che la riconoscerei immediatamente...dall'odor di muffa e dalla tasca rigonfia in quanto contenente la Bottiglia dell'Olio Santo!
Giovanni% animo, perbacco! E' virtualmente da me invitato per il pranzo. Menù: spaghettata tonno, capperi, olive, pomodoro. Padellata di carciofi (del mio orto). Torta di pasta frolla (di mia produzione) il tutto innaffiato, moderatamente, da Bonarda dell'Oltrepò Pavese. Caffè e volendo, ammazzacaffè.
Accetta?
P.S. le darei una bottiglia di Bonarda da tenere in tasca al posto dell'Olio Santo.
Vedi il profilo di lady oscar Verbania sconosciuta?
lady oscar
3 Giugno 2016 - 10:41
 
L acidino anonimo pensa che Verbania sia sconosciuta. Ho conosciuto poche settimane fa persone di Roma , Messina e Asti che conoscono Verbania e la vorrebbero visitare. Conosciuta per le bellezze del luogo, sicuramente non per il teatro. Ma sarà un caso..
Vedi il profilo di Giovanni% 3Re: Re: Re: tutte le soluzioni
Giovanni%
3 Giugno 2016 - 11:10
 
Paolino non sa neanche cosa scrive.
Ecco le solite paolinate. Si conduce il solito discorso senza un cenno di una qualche argomentazione.
Vedi il profilo di Giovanni% 3Re: ecco Giovanni%........
Giovanni%
3 Giugno 2016 - 11:17
 
Sono io che guardo al passato? E come è pasata quest'ennesima convizione sconclusionata? Le persone si svegliano con certe pensieri che poi mescolano con quelle quattro fissazioni che hanno da sempre ed ecco che poi nasce il pensiero sconclusionato.
Propongo anzi una seria politica tusristica che rompa con il passato.
Penso a una Verbania come una spiaggia, un lido per il nord-Italia (e i paesi europei che già ci amano).
Natura, bel vivere, accoglienza e divertimento.
Vedi il profilo di Giovanni% 3Re: Verbania sconosciuta?
Giovanni%
3 Giugno 2016 - 11:20
 
Ciao lady oscar
Padova antica e caotica città universitaria di 200 mila abitanti non può essere minimamente paragonata a Verbania.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: ecco Giovanni%........
Hans Axel Von Fersen
3 Giugno 2016 - 11:23
 
Ciao sibilla cumana
"Padellata di carciofi (del mio orto)" inviti me che io apprezzo!
Vedi il profilo di lady oscar 3Re: Re: Verbania sconosciuta?
lady oscar
3 Giugno 2016 - 11:23
 
Ciao Giovanni%. E chi la paragona? Fossero andati a suonare a Lecco avrei visitato Lecco. OPEN YOUR MIND
Vedi il profilo di paolino Re: Re: Re: Re: tutte le soluzioni
paolino
3 Giugno 2016 - 12:34
 
Ciao Giovanni%

ovviamente non risponde nel merito,come sempre.
ma riflettendo è normale,non comprendendo bene ciò che legge.
ritenti se e quando troverà traccia dei famosi "tanti insulti",fino ad allora farà più bella figura evitando di parlare!
Vedi il profilo di Giovanni% 3Re: Re: Re: Re: Re: tutte le soluzioni
Giovanni%
3 Giugno 2016 - 12:57
 
Paolino!
"qualcuno diceva che le menti più illuminate purtroppo sono già impegnate a fare i tassisti o i parrucchieri.
se dovesse riformulare oggi quel pensiero,aggiungerebbe anche alcuni commentatori dei blog. che pur facendo continuamente a pugni con la grammatica e l'ortografia,non mancano di fornire soluzioni a tutti i problemi."

"ora capisco, problemi nella lettura inevitabilmente si ripercuotono nella scrittura".

La tua manina sulla tastiera scrive da sola?

Queste sono argomentazioni, complimenti o arzigogolamenti scritti per insultare la gente?

Gli attacchi sarebbero pure accettabili (seppur con tanti limiti) se accompagnati però da argomentazioni che in qualche modo li giustifichino.
Vedi il profilo di Lady oscar e sibilla 1Caspita
Lady oscar e sibilla
3 Giugno 2016 - 14:16
 
Lady... conosci tre persone che sanno di verbania quindi reputi che verbania sia conosciuta universalmente.. comunque mi auguro che almeno ad asti conoscano le province del piemonte .. sibilla.. solo Toscanini è conosciuto ai piu .. gli altri che citi sono conosciuti solo agli esperti del settore.. storicamente è decisamente piu importante domodossola per la repubblica dei 40 giorni... ma per il resto ... chi conosce verbania è solo per un caso o perché ha aperto un libro di geografia... comunque ho imparato da tempo che molti verbanesi che vanno raramente al di la del Toce Verbania è caput mundi... x i verbanesi tutto è dovuto e non si rendono conto di essere quanto 3 condomini di torino...
Vedi il profilo di sibilla cumana re: lady Oscar e sibilla
sibilla cumana
3 Giugno 2016 - 15:07
 
Lei punzecchia Lady Oscar per tre persone e me per le altre personalità citate, oltre a Toscanini. Chi non li conosce può informarsi (magari anche Lei)
Illustre, quanti individui ritiene conoscano la repubblica ossolana?
Più importante Domodossola di Verbania? ed anche se fosse? A Verbania deve essere precluso il "diventare importante", ammesso che non sia già?
Lei ha imparato che i Verbanesi considerano Verbania caput mundi e tutto è dovuto?
Non sono di Verbania (come ho già detto più volte) ma amo svisceratamente questa meravigliosa città che ritengo la vera capitale e simbolo del Lago Maggiore, sia della riva piemontese che di quella lombarda e sarebbe ora che alla "regia" e "decadente" Torino se ne accorgessero e tenessero in considerazione le potenzialità di questo luogo. Ma forse a Torino, essendo stati la capitale del Regno della famigliucola Savoia.........ritengono di contare qualcosa in Italia!
Cerea neh.........
Vedi il profilo di Giovanni% 3Re: Caspita
Giovanni%
3 Giugno 2016 - 15:24
 
Caspiterina, concordo pienamente.
Verbania poi era partita con il botto, divenenendo una "specie" di capoluogo. E' stat solo una BOLLA DI CARTAPESTA che subito è esplosa.
- I treni importanti non si fermano più.
- Non ci sono più gli eventi di importanza turistica di un tempo. Vi ricordati i concertini a Intra e il concetone di Ray Charles?
- Strutturi, negozi e locali chiusi
Ecc. ecc.

Tutta colpa anche di amministrazioni di destra e sinistra non lungimiranti. Pensano a strutture inutili come il Cem o eventi di nessuna importanza come Letteraltura.

Rimane solo Sibilla Cumana che si Troubetzskoy e Toscanini.
Vedi il profilo di Bibi Lago di Garda
Bibi
3 Giugno 2016 - 20:59
 
C'è un lago non lontanissimo da noi, che forse è anche meno bello dal punto di vista paesagistico-
E' il Lago di Garda.
E' pieno di turisti, divertimento e strutture ricettive.
Ai verbanesi purtroppo dà fastidio il rumore, la musica e il divertimento.
Vedi il profilo di Simona T. Via San Fabiano
Simona T.
4 Giugno 2016 - 09:42
 
Qui invece se non ci fossero i commercianti di via San Fabiano ci sarebbe il deserto.
Vedi il profilo di Claudio Conti Letteraltura
Claudio Conti
5 Giugno 2016 - 09:04
 
Letteraltura è una bellissima manifestazione.
http://www.illagomaggiore.it/it_IT/23625,Poi.html
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Letteraltura
Giovanni%
5 Giugno 2016 - 10:06
 
Ciao Claudio Conti
non ho mica scritto che è brutta!
Ho affermato che è inefficace dal punto di vista turistico.
Deve essere svolta ma non riponiamo in essa effetti e speranze che non può avere.
Vedi il profilo di lady oscar Re: Re: Letteraltura
lady oscar
5 Giugno 2016 - 10:43
 
Ciao Giovanni%. Ma visto che sei così bravo criticare perché non ti metti a fare qualcosa... Parla con qualche associazione o l assessore ed esponi le tue idee invece di tediarci con le tue critiche. Ciao
Vedi il profilo di sibilla cumana Giovanni%
sibilla cumana
5 Giugno 2016 - 10:55
 
Lei accusa tanti commentatori di non argomentare e di sconclusionatezza. Orbene, aspetto di sapere, a stretto giro di commenti, quali sono le sue soluzioni concrete e motivate, per il rilancio di Verbania.
Analiticamente, dettagliatamente e con l'indicazione delle priorità.
Saluti.
Dimenticavo.
Menù di oggi: risotto con fagioli del Papa (sono quelli piatti, bianchi, striati di viola) del mio orto, roast-beef ai ferri, insalata cicoria con cipollina novella del mio orto condita con vinagrette composta da olio di oliva evo dei colli trapanesi, aceto di vino ns. produzione e sale dolce di Cervia, spicchio di parmigiano reggiano ottenuto con il latte delle vacche rosse dell'appennino parmense, crostata (di mia produzione). Il tutto, come sempre, innaffiato moderatamente, con Bonarda dei colli dell'Oltrepò pavese, caffè e ammazzacaffè (oggi l'ammazzacaffè consiste in Limoncello, prodotto in casa, da un amico di famiglia, napoletano, che usa i limoni dei suoi terreni in costiera amalfitana)
Tutte i commentatori, di compagnia e buongustai....sono virtualmente invitati!!!!!!
Buonissima domenica a tutti.
Vedi il profilo di lady oscar sibilla
lady oscar
5 Giugno 2016 - 11:04
 
Anche non virtualmente? Io porto l ortrugo 😊
Vedi il profilo di Giovanni% 2Tante volte
Giovanni%
5 Giugno 2016 - 13:04
 
Ho già accennato tante volte la mia ricetta. Ovviamente è comprensibile non ricordare il pregresso di un signor che scrive dietro a un nik name.
Almeno non scrivo insulsi menù di pranzi domenicali.
Vedi il profilo di lady oscar 1Re: Tante volte
lady oscar
5 Giugno 2016 - 13:19
 
Ciao Giovanni%. Scrivere su un blog non vuol dire darsi da fare. Prenda un po' del suo tempo x darsi da fare attivamente. Porti le sue proposte in un luogo consono. Consiglio di quartiere, assessorato, conosce una qualche associazione di quelle attive sul territorio? Da cosa nasce cosa. In questo blog, come vede, si parla di insulsi pranzi domenicali...
Vedi il profilo di sibilla cumana 1Lady e Giovanni%
sibilla cumana
5 Giugno 2016 - 14:03
 
Cara Lady, ho già detto che non abito a Verbania, città che amo, anzi, che in famiglia, amiamo svisceratamente. Almeno una volta al mese, facciamo una capatina, prima che l'astinenza....ci colga.
Chissà mai che un giorno, spero prossimo, non si possa organizzare un "insulso pranzo domenicale"........per stabilire, concretamente, sinceri e gioiosi legami d'amicizia fra persone che sanno apprezzare anche il bene ed il bello che può portare un "insulso pranzo domenicale".....e pertanto amano e rispettano la vita.
Giovanni%, Lei da tutto questo sarà escluso. Spanderebbe muffa sulle pietanze e condirebbe le insalate con l'Olio Santo!
Giovanni%, chi non apprezza il buon cibo, chi ritiene insulsi i pranzi domenicali e quello che simboleggiamo, non ama la vita. E' "socialmente poco utile"........Mi correggo: una utilità ce l'ha: fa mettere in pratica a chi lo avvicina la sesta opera di misericordia spirituale "sopportare pazientemente le persone moleste"...
Giovanni% chiudo e la saluto.......
Sibilla Cumana, orgogliosa cuoca di "insulsi pranzi domenicali".......
Vedi il profilo di sibilla cumana andrè, sono d'accordo....
sibilla cumana
5 Giugno 2016 - 18:39
 
(pioverà ancora diffusamente come l'altra volta)
Una spiegazione è auspicabile.
Vedi il profilo di paolino Re: Bannato
paolino
5 Giugno 2016 - 19:10
 
Ciao Andrè

non credo,a volte succede che i filtri automatici o l'immissione del captcha mettano il commento in standby fino a che non viene letto e autorizzato dagli amministratori del blog, magari bisogna solo attendere qualche ora.
anche se siamo sempre in disaccordo su tutto,detesto se viene censurato un commento di qualcuno.
addirittura anche quelli di %,per dire!
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Re: Tante volte
Giovanni%
5 Giugno 2016 - 23:39
 
Ciao Andrè
hai veramente ragione.
Io non cerco persone che siano d'accordo con me. La discussione mi piace in quanto introduce nuove idee e potrebbe sgretolare convinzioni personale errate.
Ma oggi una si è svegliata dicendo che non si deve criticare ma si deve agire direttamente ecc. ecc.
L'altra mi inserisce la LISTA DELLE PIETANZE che ha cucinato continuando con tormentoni che capisce solo lei sulla muffa ecc ecc.
Argomentare è troppo faticoso!
Vedi il profilo di lady oscar 1il bannato
lady oscar
6 Giugno 2016 - 07:19
 
Sei tornato, visto? Diciamo che il tuo commento e' fuori luogo, provocatorio e nn aggiunge nt alla discussione. Contento tu..
Vedi il profilo di lady oscar 2%
lady oscar
6 Giugno 2016 - 07:27
 
La "una che si e' svegliata stamattina dicendo che nn devi criticare ma agire" sarei io... Ho leso sua maestà, dicendo che invece di ripetere volte dal divano di casa tua, la tua cura miracolosa, potresti attivarti?... Non era uno sfottò: Io lo faccio e lo propongo anche a te. Sii più rispettoso, però. Non come altri cafoncelli del blog. Buona giornata a tutti
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: %
Giovanni%
6 Giugno 2016 - 09:12
 
Lady Oscar;
la questione è molto semplice.
Si tratta solo si riferirsi alle cose per quello che sono.
Lo spazietto bianco da riempire sotto gli articoli è stato predisposto per commentare. Tutti gli inviti del tipo "iscirviti qua e là invece di criticare" sono fuori luogo. Qui si commenta!
Oltretutto non sai neanche chi è Giovanni%. Che ne puoi sapere del mio eventualmente inesistente impegno pubblico?
Questione di logica. Tutto qui.
Vedi il profilo di lady oscar Re: Re: %
lady oscar
6 Giugno 2016 - 09:32
 
Ciao Giovanni%. A me non sembra fuori luogo per niente invitare una persona con idee a farsi parte attiva invece che critica. Lo faccio io lo può fare chiunque. Anzi trovo molto riduttivo (per le persone propositive) limitarsi al solo pigiare tasti su uno schermo. Se già lo fai, in un qualsiasi ruolo tu possa avere a questo mondo, son solo contenta. Ciao
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Re: Re: %
Hans Axel Von Fersen
6 Giugno 2016 - 11:36
 
Ciao lady oscar,

Un grande scrittore una volta disse: "Se un uomo non lotta per le sue idee o e le sue idee non valgono nulla o è lui a non valere"

Trai tu la conclusione
Vedi il profilo di sibilla cumana 1andrè e Giovanni%
sibilla cumana
6 Giugno 2016 - 12:58
 
solo per comunicare che non essendo in grado di competere con la vostra smisurata intelligenza, abbandono per sempre questo sito.
Sibilla Cumana, orgogliosa cuoca di insulsi pranzi domenicali.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti