oggi
oggi - nei commenti
Marchionini dopo riunione sindaci VCO su sanità - 2 Luglio 2022 - 18:102002.."Abbiamo votato invece favorevolmente rispetto alla realizzazione di un ospedale nuovo, all'avanguardia, moderno e funzionale per il territorio del VCO (soluzione sempre sostenuta anche dagli operatori sanitari).". 2002.. .piano aress. Alla fine dovete spiegare perché oggi non c'è ancora un nuovo ospedale.... Che ci sarebbe stato se qualcuno compreso il pd o pds all'epoca non si fosse opposto. Va bene tutto e va bene che la responsabilità è di tutti. Ma che si continui a non dire tutta la verità è davvero incredibile.. |
Sanità: preoccupazione a Cannero - 1 Luglio 2022 - 12:41Perchè?Il problema si acutizza sempre più non solo nel VCO, per esempio in Valle Vigezzo. Perchè nessun medico, neo-laureato vuol venire a fare il medico di base? Per motivi economici e/o logistici? O forse perchè, come dice qualcuno, per fare il medico di base oggi è richiesta una specializzazione post laurea di base di 4 anni per cui quasi tutti preferiscono a questo punto impiegare altri anni in specializzazioni diverse che una volta ottenute permettono oltre a lavorare nella sanità pubblica anche di avere ambulatori privati e quindi con una maggior remunerazione? E' comunque strano che anche giovani medici neo laureati della zona non intendano occuparsi della medicina di base: una spiegazione dovrà pur esserci! |
Carabinieri, gli interventi dell'anno 21/22 - 10 Giugno 2022 - 13:46Tanto per dire....Leggiamo su La Stampa di oggi che l'ormai famoso, nostro malgrado, "uomo col machete" per quanto ancora in attesa di processo è stato espulso dall'Italia ed imbarcato di forza su di un aereo e rispedito in Marocco. Tanto per dire che quando si vuole certe soluzioni si possono adottare, sempre che non si abbia la sfortuna di trovarsi di fronte persone che devono prendere certe decisioni con una mentalità terzomondista ed accoglientista. |
Carabinieri, gli interventi dell'anno 21/22 - 8 Giugno 2022 - 11:05Firenze e TorinoCosa sia successo a Firenze non lo so, ma di certo si legge su La Stampa di oggi un reportage sui giovani immigrati di seconda generazione che nè studiano nè lavorano e vivono per strada: "Non ci riconosciamo in questa città" : quale miglior motivo se non quello detto da loro stessi quelli per rispedirli al mittente prima che si verifichi una nuova Peschiera? |
Torna il Sentiero Chiovini - 27 Maggio 2022 - 14:09Aspettando Sentiero Chiovini 2022oggi, in corrispondenza dei funerali di Irene Magistrini la Casa della resistenza è chiusa per lutto. L'iniziativa prevista per stasera 27 maggio è stata posticipata a martedì 31 maggio, sempre alle ore 21.. |
Quaretta dopo incontro con Cirio su sanità locale - 24 Maggio 2022 - 10:49Certezze e chimereGli ospedali esistenti sono una certezza, l'ospedale unico, al momento, solo una chimera che, se mai dovesse concretizzarsi, lo sarebbe fra diversi anni. Meglio la gallina oggi che l'uovo domani. |
Comitato Salute VCO; "A chi dobbiamo chiedere i danni?" - 16 Maggio 2022 - 10:46Greganti & C. (ompagni)E' vero, la Magistratura ebbe forse, a quei tempi, un'occhio di riguardo per l'allora PDS(...ma quante sigle ha cambiato in pochi anni?), di fatto però ci fu un repulisti che è stato opportuno: vogliamo parlare di chi è morto latitante ad Hammamet e del suo entourage? O di certi maneggioni democristiani? E di quei politici che per il solo fatto di esserlo si ritenevano intoccabili e superiori alla legge cui erano e soggetti i comuni mortali? Poi, purtroppo, uno di quei giudici oggi va pubblicamente dichiarando di aver capito che il carcere è inutile e chi delinque dovrebbe essere approcciato un guanti di velluto.....ma forse è uno dei soliti scherzi che fa l'età col passare degli anni quando si perde un po' di lucidità. |
Aperto anche il tratto finale della pista ciclo pedonale - 2 Maggio 2022 - 18:02cosa non si dice per un articoli in piùquesto articolo in cui si dice: "....l’opera vede finalmente il suo reale compimento ed è usufruibile per intero da cittadini e turisti." è del 29 aprile, la foto che allego è di oggi ... propaganda a go go, i fatti restano i fatti! PS NOTIZIE SULLA MESSA A NORMA DEL CEM? |
Comitato Salute VCO: "Storie di ordinaria follia" - 29 Aprile 2022 - 15:52ParagonareParagonare i consensi ottenuti in Francia dalla Le Pen a quelli ottenuti a Roma da IV è come voler a tutti i costi paragonare un microbo con un pachiderma. Ridicolo, semplicemente un paragone ridicolo! I consensi di IV sono gli stessi che potrebbe ottenere domattina chiunque di noi fondasse un suo nuovo partito oggi pomeriggio. |
Ballo Debuttanti Lago Maggiore 2022 - 27 Aprile 2022 - 17:50Re: Re: maestri e allieviCiao SINISTRO I cattivi maestri sono solitamente gli pseudo intellettuali di sinistra che hanno lavato il cervello ai ragazzi negli anni 60 70 80 e ancora oggi seminano le loro odiose idee marxiste.. Portandoli al terrorismo. Quindi prima di parlare bisogna sapere di cosa di parla.. |
Montani su lavori pista ciclopedonale - 7 Aprile 2022 - 17:34Paragone non reggePer la ciclopedonale di Villa Taranto sono state usate qualche latta di vernice e la posa di paletti in qualche punto in mezzeria ed oggi l'asfalto è in condizioni pietose i muretti fatiscenti ed alcuni lampioni bruciati da mesi. Quì invece opere costose e importanti di demolizione e ricostruzione muri, scavi, disagi, code e chi più ne più ha ne metta..... |
Montani su lavori pista ciclopedonale - 7 Aprile 2022 - 15:02Re: Soldi buttatibuongiorno Filippo, le stesse considerazioni sono state fatte anni fa per la pista ciclopedonabile della Villa Taranto. oggi sembra molto frequentata. Cordialmente |
Montani su lavori pista ciclopedonale - 7 Aprile 2022 - 10:41verbania - salerno - reggio calabriaNon si può che concordare, ma a monte manca una scelta tra le priorità, sarebbe stato utile creare prima una circonvallazione, oggi oltre ai disagi avremo alla fine una ciclabile a fianco di una delle vie più utilizzate dal traffico non solo locale che ovviamente aiuta a respirare aria pulita, ma lasciamo gli esperti di turismo, viabilità e altro al loro lavoro. |
Montani su lavori pista ciclopedonale - 7 Aprile 2022 - 04:25traffico tra Suna e Fondotocein effetti ci è voluto meno tempo a costruire nel 1924 la prima autostada al mondo, la MIlano -Varese, 49 Km, iniziata nel marzo 1923 a finita nel settembre 1925. Se pensiamo ai mezzi di allora rispetto a quelli di oggi!! Che vergogna |
Petizione per la difesa dei Tre Ospedali del VCO - 21 Marzo 2022 - 12:59Magari bisInsomma,riguardo al mega ospedale unico o i tre attuali presidi ospedalieri, meglio l'uovo oggi o la gallina domani? L'uovo oggi, senza dubbio"....del diman non v'è certezza!"già lo si diceva secoli fa. |
Petizione per la difesa dei Tre Ospedali del VCO - 18 Marzo 2022 - 08:04Non sostenibileNon so chi lo ha detto. Forse il sindaco di gravellona toce. Non è una proposta sostenibile economicamente e dal punto di vista gestionale. Se avessero proposto altri tre ospedali avrebbero avuto più adesioni. oggi non ha senso mantenere tre ospedali nel vco anche perché avrebbero costi insostenibili e un utilizzo non adeguato alla nostra realtà. Per il potenziamento della medicina territoriale ovviamente sono d'accordo. L'ospedale deve essere l'ultima ratio delle cure. Quindi un ospedale altamente specializzato. Il resto delle cure non si fa in ospedale. Non voglio un ospedale totem o feticcio che deve esserci tanto per esserci. E questo mi pare il peccato originale di questi comitati a difesa di.... Resta il fatto che tra referendum, petizioni e liti politiche siamo ancora punto e a capo.. Da più di 20 anni... Questo è davvero vergognoso. |
Canottieri Intra: richiesta Commissione Bilancio - 17 Marzo 2022 - 12:28c'è già di più ...una lettera di un consigliere arrivata proprio oggi, chiarirà o incasinerà la vicenda? https://www.verbaniafocuson.it/n1678115-scalfi-canottieri-scalfi-canottieri-scalfi-canottieri.htm |
Codacons su lettera Trenord - 8 Marzo 2022 - 13:17Re: Re: Re: Re: Re: Re: Immigrazione e immigrazionCiao SINISTRO A me non frega nulla di quello che scrivi. Fdi ha sempre considerato putin e russia come dittatori. Fdi si è legata ad ambienti conservatori americani e dell'est come Ungheria e Polonia. Storicamente avversari della Russia. Salvini e Berlusconi hanno optato per strade diverse. Il tuo piccolo leader ha invece bazzicato califfi arabi per una mancia. Laddove in quei paesi le donne sono trattate come somari. E oggi è la festa della donna. Quindi dovresti tacere almeno per un minimo di dignità. |
Comitato Difesa tre Ospedali lancia petizione - 15 Febbraio 2022 - 07:52non firmeròrimango convinto che unica soluzione è uno ospedale baricentrico con TUTTE le competenze e non (come oggi) distribuite sui tre ospedali col risultato (non lo dico Io ma molti medici&co) di fare "ping-pong" tra Verbania-Domodossola ed Omegna |
Comitato Salute VCO: "Piuttosto che niente... è meglio piuttosto" - 11 Febbraio 2022 - 11:53Re: Re: Re: Re: Re: Dove eravate?Ciao robi le mie idee politiche sono definibili di sinistra, non ci piove, ma sono ben lontane da quello che il panorama politico italiano ed europeo offre oggi, quindi non ho nessun senso di vicinanza verso una parte, o l'altra, o l'altra. A me manco piace il suffragio universale, figurati... ma in questo caso non credo sia una questione di preferenze se mai ci fossero, ma di oggettività. Nell'amministrazione locale destra o sinistra o centro contano relativamente, contano le capacità manageriali e la voglia di circondarsi di persone brave e con conoscenza. In Piemonte, nella sanità, c'è stato, a mio avviso, una costante caduta di professionalità, che nella giunta attuale è arrivata al suo apice. Perchè? Non lo so, posso immaginarlo, ma indipendentemente dalle ragioni è un fatto. Il fatto stesso che la campagna di vaccinazione sia stata di fatto commissariata dall'Ambiente (ed è andata bene, hai ragione) è un fatto chiarissimo. Così come il fatto che la gestione della stessa dal punto di vista ospedaliero sia stata un mezzo disastro, con un totale tracollo della medicina preventiva in tutte le altre patologie. Su questo ha influito l'icapacità manageriale delle ASL, che sono state pedine di scambio tra politici in un modo assurdo. E' vero che (pourtroppo) le nomine hanno da sempre una selezione politica, ma che questa si trasformi in un tracollo totale di professionalità è un'esclusiva di questa giunta, cosa che per esempio non era capitata con Cota, tanto per stare tra le giunte di destra, o di Chiamparino. Mancano le professionalità? Non credo, semplicemente è crollato il livello culturale dei politici che scelgono le stesse. Poi c'è tremenda superficialità (o incredibile ignoranza?). Che energia e materie prime sarebbero diventate ben più costose lo sapevano da un anno pure i sassi (io stesso, che sono l'ultimo minchione, mi sono preso gli accumulatori per i pannelli solari a settembre) ma solo l'assessore piemontese non ha rivisto i termini delle gare per le due città della salute, facendo tracollare le gare, in Veneto o in Lombardia le hanno corrette per tempo... strano no? Così tutto il nostro sistema perde attrattività, i medici bravi si prepensionano o vanno all'IEO... e i concorsi vanno deserti ormai non solo a Domo (dove lo sono da anni), ma anche al Maggiore di Novara (dove hanno appena bucato un posto da cardiologo!) e a Torino! Però se il territorio fosse coeso, sarebbe più facile gestire a livello locale la sanità, è banale ma è stravero. Ed è questo il problema principale per il VCO. Se le forze politiche locali dicessero che siamo tutti daccordo per un ospedale a gravellona, un centro d'emergenza a Domo, e una flotta di due tre eliambulanze per gestire le montagne oltre a 4-5 case della salute serie, e lo ripetesse ad ogni incontro, la ragione sarebbe con le spalle al muro, perchè noi diremmo esattamente quello che il Ministero vorrebbe sentirsi dire. Ma non succede. Certo, perdere l'ospedalino è un dramma per Domo, ma sarebbe compito della Provincia, e della regione, immaginare misure per la mitigazione del danno causato dalla perdita di quei due trecento posti di lavoro. Ma questa sarebbe fantascienza... quindi non so... di sicuro non credo sia un problema da affrontare come destra o sinistra... i coccoloni vengono a tutti, ed un soccorso efficiente lo vorrebbero tutti (per tutti). ciao! |
