data
data - nei post
Summer Steel Game - 21 Giugno 2026 - 15:03Centri estivi, grest, oratori e associazioni sono pronti a mettersi in gioco con Summer Steel Game, il progetto educativo promosso da RICREA insieme a Eduiren, che anche nel 2026 porterà divertimento, sostenibilità e formazione ambientale in tutta Italia. |
"Viaggio: estate e le tradizioni della musica" - 20 Giugno 2026 - 18:06Giugno è l'occasione per Raffaella Morelli di presentare il suo nuovo itinerario espositivo - conoscitivo "Viaggio:estate e le tradizioni della musica" in programma dal 21 al 30 del mese presso il Giardino adiacente il Palazzo Comunale di Ghiffa, sulla riva del lago, piccolo antro a cui Raffaella è affezionata e che in estate accoglie da qualche anno un suo itinerario. |
"La luce del risveglio" - 18 Giugno 2026 - 10:03Il Presidio Permanente per la Palestina di Verbania annuncia la presentazione del nuovo libro di Francesca Albanese, intitolato "La luce del risveglio". |
Forza Italia: "Due anni di Albertella" - 16 Giugno 2026 - 12:02Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Forza Italia Verbania, che fa un bilancio dei due anni di Amministrazione Albertella. |
Tommaso Morandi oro ai Campionati FINP - 13 Giugno 2026 - 18:06In data 6 e 7 giugno si sono svolti i campionati assoluti di nuoto FINP a Brescia. A margine di questi risultati Tommaso è stato convocato per i Campionati Europei 2026 di Kocaeli. |
Eventi Baveno dal 13 al 27 giugno - 12 Giugno 2026 - 19:33Eventi a Baveno e dintorni dal 13 al 27 giugno 2026 |
Un sabato in famiglia al San Carlone ad Arona - 12 Giugno 2026 - 14:28Sabato 13 giugno 2026 alle ore 15.00 la Statua di San Carlo Borromeo propone un appuntamento dedicato a bambine e bambini tra i 6 e i 12 anni: una coinvolgente caccia al dettaglio pensata per raccontare, in modo interattivo e ludico, la vita di San Carlo Borromeo e la storia del celebre “Sancarlone”. |
Ospedale Vco, studio di fattibilità entro luglio - 10 Giugno 2026 - 10:03Sul portale di Regione Piemonte è stata pubblicata una nota che annuncia lo studio di fattibilità dell'Ospedale del VCO entro luglio. |
Festival “SacreSelve" cessa collaborazione con Comune di Ghiffa - 9 Giugno 2026 - 18:06Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Festival “SacreSelve. Cultura, Natura, Spiritualità”, che annuncia la cessazione della collaborazione per l’edizione 2026, con l'Amministrazione comunale di Ghiffa. |
"In dialogo con l'autore" - 9 Giugno 2026 - 10:03Prosegue la collaborazione tra la Società Dante Alighieri, Comitato di Verbania e del Vco, e Feltrinelli Librerie di Arona (NO) con un nuovo incontro aperto alla comunità in una nuova sede: Casa Ceretti, mercoledì 10 giugno 2026. |
FdI su Piano Economico Finanziario Consorzi Rifiuti - 9 Giugno 2026 - 08:01Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Fratelli d’Italia – Verbano-Cusio-Ossola, riguardante la vicenda dell'assemblea dei soci del Consorzio provinciale dei rifiuti e l'approvazione del piano economico-finanziario. |
Lega Giovani su Consulta dei Giovani - 8 Giugno 2026 - 08:01Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Simone Marco Lecchi, Coordinatore Lega Giovani Verbania, riguardante la gestione della Consulta dei Giovani. |
Prelievo d'organi all'ASL VCO - 26 Maggio 2026 - 15:03In data 04 Maggio 2026 è stato eseguito un prelievo di organi presso l’Ospedale Castelli di Verbania. A seguito dell'espletamento delle procedure di accertamento della morte cerebrale, si è provveduto al prelievo degli organi ritenuti idonei sempre con il consenso previsto dalla legge italiana. |
"Momenti culturali" 2026 - 22 Maggio 2026 - 18:06Raffaella Morelli nella 20°edizione dei suoi "Momenti culturali"2026, .idee, appuntamenti e la volontà costante di rafforzare il rapporto con il nostro territorio lacustre così ricco in atmosfera da cui trarre ispirazione. |
"Lettura e Natura" - 15 Maggio 2026 - 14:28Sabato 16 maggio 2026 è in programma il terzo appuntamento della rassegna "Lettura e Natura", una serie di brevi escursioni per famiglie con letture e attività ludico-didattiche nel territorio del Verbano Cusio Ossola. |
Eventi Cannobio maggio 2026 - 30 Aprile 2026 - 15:03Eventi a Cannobio e dintorni a maggio 2026. |
Fronte della gioventù comunista su manifesti fuori scuola - 22 Aprile 2026 - 10:03Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Fronte della gioventù comunista, riguardante la questione dei manifesti fuori dalle scuole cittadine. |
CGIL su chiusura Punto Nascite a Domodossola - 19 Aprile 2026 - 08:01Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di CGIL Novara VCO, riguardante la chiusura del Punto Nascite a Domodossola. |
Pedalata per la Terra - 18 Aprile 2026 - 10:03L'associazione FIAB Verbano Cusio Ossola organizza la Pedalata per la Terra in data domenica 19 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra. |
Collaborazione tra Società Dante Alighieri e Feltrinelli - 17 Aprile 2026 - 16:05Nasce una nuova collaborazione tra la Società Dante Alighieri, Comitato di Verbania e del Vco, e Feltrinelli Librerie di Arona (NO) con l’obiettivo di creare appuntamenti pubblici dedicati a cultura, linguaggio e pensiero critico, aperti alla comunità e pensati per generare valore sul territorio. |
data - nei commenti
Chiesa di S.Marta - Concerto di Natale 2025 - 5 Dicembre 2025 - 13:46Re: Concerto di nataleBuongiorno, c'era un refuso nel comunicato, la data è lunedì 8 dicembre come da locandina pubblicata. Grazie di seguirci. |
Scuola: mobilitazione contro le indicazioni nazionali - 18 Ottobre 2025 - 09:09SpiegazioneLa spiegazione è semplice, essendo un evento che ha una data nella quale verrà effettuato, il post appare già nel nostro calendario eventi all'atto della pubblicazione, in questo caso il 15 ottobre, ma poi il post è stato pubblicato in prima pagina il 17 ottobre nell'imminenza dell'evento... Per questo le date sembrano non coerenti, Se entra nel calendario troverà già molti eventi futuri, dove i post hanno una data futura, post che è già possibile commentare. E' una questione tecnica che ci permette di programmare i post in arrivo nel prossimo futuro. Grazie di seguirci. |
CGIL per un 25 Aprile senza sobrietà - 27 Aprile 2025 - 18:30Il solito...Il solito ridondante pippone di frasi fatte buone per conciliare il sonno data la loro noiosità. |
CGIL per un 25 Aprile senza sobrietà - 27 Aprile 2025 - 08:57Re: SobrietàCiao Filippo Esattamente. Purtroppo certe persone hanno bisogno di contrapposizione e di un nemico anche se non esiste più. Per sentirsi parte di una comunità.. Le parole ingenue di un ministro che forse voleva dire solamente di non fare troppo casino come tutti gli anni, data la situazione, sono state il pretesto per paragonare il fascismo al governo Meloni. Ma loro il comunismo non l'hanno mai condannato! Sono irrecuperabili. |
Taylor Swift a Verbania per inaugurare il nuovo lungolago - 3 Aprile 2025 - 18:49Concerto alla casa della resistenzaHa cantato bella ciao alla casa della resistenza, invitata da Anpi, data la sua fede politica di radical chic progressiists piena di soldi. Le hanno regalato una copia del capitale e di gomorra |
Taylor Swift a Verbania per inaugurare il nuovo lungolago - 2 Aprile 2025 - 14:56controllate beneEHHH, sì controllate bene la data di pubblicazione. Una redazione di buontemponi !!!! ::-))) |
Comitato Difesa dei tre Ospedali del VCO: due DEA! - 28 Febbraio 2025 - 11:53Finalmente qualcuno con i piedi per terraLa realtà è che l'ospedale unico sarà operativo con lontana data futura molto incerta mentre, se le ristrutturazioni saranno gestito da persone capaci, quanto scritto nell'articolo potrà essere operativo a breve. Bisogna essere realistici. |
Colpisce al volto l'autista della corriera - 9 Dicembre 2024 - 15:55Re: Colpisce al volto autistaCiao nino Secondo me l'espulsione non dovrebbe passare dai giudici ma avere la competenza esclusiva del ministero dell'interno. Quindi il prefetto a cui viene data l'indicazione della, questura. In questo modo non viene tutto bloccato e i delinquenti possono essere espulsi direttamente. Oggi mi risulta che solo in casi particolari tipo la pericolosità per lo stato (terrorismo etc) espulsione è immediata. ma ovviamente è solo una parte infinitesimale. Sarebbe ora di darsi una svegliata. |
All'Arena vietato il bagno - 12 Agosto 2024 - 07:32Divieto di balneazioneVedo che in tanti si meravigliano e/o si indignano perché in un area lacustre come l’arena viene posto un divieto di balneazione provvisorio quando, per legge, in quell’area, la balneazione dovrebbe essere essere vietata permanentemente. Quello che invece mi chiedo è il perché, dirigenti e amministratori del bene e della salute pubblica, nonostante gli sia stata data la piena disponibilità e collaborazione, non hanno mai coinvolto chi da decenni opera, per professione, in questo specifico settore e svolge corsi sulla preparazione tecnica del personale di salvataggio. Sicuramente gli avrebbero spiegato, come fanno durante i corsi di formazione, i motivi legati a questi divieti permanenti: - nei Porti per motivi legati al transito di imbarcazioni. - nella foce dei fiumi per motivi igienico sanitari legati alle caratteristiche delle acque convogliate a lago o a mare dai corpi idrici potenzialmente ricche di carichi antropici e/o inquinanti. - nelle aree lacustri e marine protette - nelle aree industriali. |
Forza Italia su verde e riapertura piazza Garibaldi - 5 Agosto 2024 - 09:10È uno scherzo?Il capogruppo chiede "quanto durerà l'integrità della pavimentazione della porzione di piazza resa transitabile, copertura non adatta al passaggio dei veicoli". Che una nuova piazza, recentemente rinnovata abbia una pavimentazione non adeguata al passaggio veicolare non esiste. Sarebbe veramente preoccupante se nella progettazione, nel capitolato e nell'esecuzione non si sia prevista l'eventuale apertura al traffico, tenendo conto che, in ogni caso, data la destinazione della piazza ad ospitare anche eventi, l'accesso con mezzi PESANTI di servizio per gli allestimenti deve essere stata prevista, pena la decadenza della garanzia sui lavori prevista dalla Legge. |
Bando per un posto alla Squadra Nautica - 15 Giugno 2024 - 20:58Re: X HansCiao Alberto la mia associazione ha ricevuto in donazione un'ambulanza a seguito di servizi gratuiti effettuati ad una ditta durante il covid (o screening o vaccinazioni), ora questa ambulanza è entrata nei beni dell'associazione che con la convenzione ASL è al servizio del 118. Quando l'ambulanza finirà la vita operativa che è estremamente (e secondo me illogicamente) bassa, mi sembra 100.000 km (o 200.000), (e qui ritorno agli standard attuali diversi da quelli di 30 anni fa) questa verrà venduta ad altre associazioni che la utilizzeranno per altri scopi non in convenzione asl e i soldini della vendita, finiranno nel cassetto dell'associazione, mica li restituiamo alla ditta donatrice. Evidentemente hai informazioni privilegiate rispetto a quelle note, in tal caso, ti consiglio 2 indirizzi, Procura della Repubblica presso Tribunale corso Europa e Comando della GDF presso caserma Simonetta, piazza Zavattaro Ardizzi. Per la tempistica del 118 che hai evidenziato, e ti rispondo da persona informata avendo lavorato 2 anni presso il 118, le ambulanze in servizio sono quelle che l'ASL richiede, tutte le ambulanze sono tracciate col GPS in tempo reale, se hanno impiegato così tanto, è esclusivamente perché tutte erano già impegnate in altre servizi oppure è stata data priorità a casì più gravi, un arresto cardiaco ha la precedenza su una gamba rotta, lo scrivo perché per esperienza, questa logica non è nota a tutti. Si può anche decidere di aumentare le ambulanze in servizio ma devi pagare 2/3 operatori per 24 ore x 365 anni ad ambulanza aggiunta ed essendo la coperta corta, puoi immaginare dove effettueranno i tagli. |
Incontro candidati Sindaco a Il Kantiere - 28 Maggio 2024 - 11:46Caso ScuratiChe poi, a dirla tutta, quella di censurare Scurati è stato un autogol clamoroso: si è data l'occasione di portare su tutti i media e per più giorni il solito pipposto antifa venticinqueaprilesco, che sarebbe passato quasi inosservato ed,inascoltato , soporifero e scontato quasi quanto i discorsi dei presidenti della repubblica alla sera dell'ultimo dell'anno !! (....il che è tutto dire!) |
Montani su rincari tariffe rifiuti - 6 Ottobre 2023 - 09:20Re: Re: Ma finitela....Ciao SINISTRO certi personaggi hanno bisogno di affossare i propri antagonisti perché altrimenti sprofonderebbero nell’oblio, data la mancanza di argomenti da “porre sul tavolo”. |
Verbania Futura su asta ex caserma carabinieri - 4 Giugno 2023 - 16:37ex caserma CCCiao sx, non ho conto della corretta data di dismissione dello stabile, xò credo che la sua demolizione sia l'unica strada da percorrere, quindi, liberata l'area si può adibire a qualsivoglia opera popolare; il parcheggio multipiano può essere un'ottima soluzione che mette tutti d'accordo!! |
Il Verbania diventa Centro Tecnico Élite A.C. Monza - 31 Agosto 2022 - 14:54Ottima notiziaNon ho particolari simpatie per il Monza calcio data la rivalità con la Cremonese ma questa è uma bella notizia. Chissà che qualche ragazzo della zona possa sfondare. E poi sono convinto che i valori sportivi del monza siano positivi. Come quelli del Milan di Berlusconi. A prescindere dalla politica. Si dice che Maldini non tollerasse il disordine e la mancanza di pulizia negli spogliatoi. Segno di rispetto e civiltà. Ben venga questo centro tecnico. Magari qualche ragazzo con mezzo neurone se ne potrebbe giovare e ritrovare almeno l'altro mezzo.... |
Corse notturne in moto - 2 Agosto 2022 - 09:49Quindici motocicli controllati?Mi fa quasi tenerezza.....quindici controlli in quanto tempo? Davanti a casa mia, in centro a Pallanza, ne passano 15 in 10 minuti! La solita presa in giro....non abbiamo bisogno di mediocrità ma di vera efficienza altrimenti si diventa zimbello di chi si vuole controllare. Riguardo ai mezzi eventualmente sottoposti a fermo, il Comune ha diversi luoghi dove poterli accatastare senza dover pagare nulla (solo un esempio: ex caserma carabinieri di Pallanza che ha i garage sotterranei con tanto di porta carraia su via Castelli. Sotto lì ce ne stanno di moto..) L'Assessore Rabaini,() sa benissimo come si fa ad eludere i controlli, specialmente quando li si fa sempre negli stessi posti e soprattutto ci si fa riconoscere da 100 metri di distanza. Il sistema P.M. così com'è è evidente che non ha il completo controllo delle situazione. I numeri della P.M. sono certamente risicati ma una mano potrebbe essere data dalle volanti della P.S. che se ne vanno in giro a zonzo per la città e che, molto spesso, non ritengono di dover intervenire perchè di competenza della P.M.. Forse l'Assessore e il Sindaco dovrebbero richiedere al Questore maggiore collaborazione e sinergia specialmente quando arriva l'estate. Ieri nel tratto intra/pallanza: quattro moto in sorpasso della colonna di auto ad alta velocità....la prima in impennata davanti alla caserma carabinieri; prendo la strada dell'Eden e arrivo davanti al Majestic e incrocio (poi l'ho fermato) un belga che imboccava la pista ciclabile in direzione curva dell'Eden, arrivo in piazza della Gramsci e svolto in direzione viale Azari. Davanti a me uno svizzero ticinese impiantato in mezzo alla strada in attesa di entrare CONTROMANO nel parcheggio della Posta. Ho suonato sino a quando, con un gestaccio (quasi avesse ragione lui) ha proseguito. Suggerisco che, almeno nei punti nevralgici della città e specie nella stagione estiva, sia sempre presente personale P.M. e che non faccia sconti a nessuno. C'è poco personale? Si aprano convenzioni con la PS o con altri organi istituzionali....... Alegher |
Ampliamento videosorveglianza a Verbania - 13 Dicembre 2021 - 12:49Re: Non c'è paragoneCiao Filippo per il semplice fatto che la destra ha governato meno della sinistra? Beh, anche la matematica non è un'opinione. Fatto sta che, quando è stata data una possibilità a chi fa solo autocommiserazione e vittimismo, s'è visto come è finita, prima ancora di iniziare.... Ultimo esempio, in ordine cronologico, il papocchio delle amministrative! Se poi vogliamo metterci anche la loro candidatura per il Quirinale, dai.... Veramente non c'è paragone! |
Atto vandalico sede Lega: l'autore ripulisce - 17 Giugno 2021 - 16:26Re: che la famiglia sorvegliCiao Filippo mah, se trattasi di una persona dedita abitualmente a tali comportamenti, come peraltro apertamente dichiarato, di sicuro non è uno scolaro modello. Per il resto, vale la stessa risposta data all'amico/utente lupus poco sopra: non tutte le dita della mano sono uguali. |
Piemonte: al via vaccinazioni in farmacia - 14 Giugno 2021 - 20:19Re: Anticipare data seconda doseCiao Marie-Odile Senza essere studiato, direi all’asl |
Piemonte: al via vaccinazioni in farmacia - 14 Giugno 2021 - 18:49Re: Re: Anticipare data seconda doseCiao SINISTRO La circolare del ministero della Salute: "Il momento ideale per il richiamo è tra i 78 e gli 84 giorni dopo la prima iniezione, ma ne devono passare minimo 63" Comunque ingustizia > chi é giovane > Pfizer > 42 giorni tra una dose e l'altra e Moderna 28 giorni Se no per viaggiare Europa > est PCR blabla al costo di ??? perché nessun sintomo. Sono arrabbiata |
