la verbania del si

Inserisci quello che vuoi cercare
la verbania del si - nei post

Altiora appuntamenti del weekend - 20 Marzo 2026 - 17:04

Una trasferta per i ragazzi di Plastipak Altiora, una gara casalinga piena di significati per le ragazze di Mokavit Altiora.

Incontro e visita guidata alla mostra di Omar Galliani - 20 Marzo 2026 - 10:33

la primavera al Museo del Paesaggio di verbania si apre con un evento d'eccezione: incontro e visita guidata con Omar Galliani sabato 21 marzo dalle ore 15.30; appuntamento nella Sala delle armi di Palazzo Viani Dugnani (via Ruga, 44).

M5S su nuovo assetto Ente Villa Taranto - 20 Marzo 2026 - 09:15

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle VCO, riguardante l'ingresso nell'Ente Giardini Botanici Villa Taranto della famiglia Borromeo.

TARIP (Tariffa Rifiuti Puntuale) al via - 19 Marzo 2026 - 10:03

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Comune di verbania e del Consorzio dei Rifiuti VCO, riguardante l'entrata in vigore della TARIP (Tariffa Rifiuti Puntuale).

Tre proposte di marzo dal C.A.I. Verbano-Intra - 19 Marzo 2026 - 08:01

Tre proposte di marzo: Viaggi in Bicicletta senza Confini, Cicloescursione al Forte di Bara e trincee di fondovalle, i 7 Campanili, con il C.A.I. Verbano-Intra.

Il Cobianchi al Green Game - 16 Marzo 2026 - 12:02

si è svolto anche per l’I.I.S. “L.Cobianchi” di verbania Intra, l’appuntamento con il Green Game, il progetto educativo dedicato ai temi del riciclo e della sostenibilità ambientale che coinvolge scuole secondarie di II grado in tutta Italia.

Tigano torna su ospedale unico - 16 Marzo 2026 - 08:01

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Dr. Giorgio Tigano, Consigliere Comunale di verbania, riguardante l'incontro sull'ospedale di Piedimulera, e le critiche del PD.

Il Tecnico turistico del Maggia premiato dal MIM - 15 Marzo 2026 - 10:03

Il corso Tecnico turistico “4 + 2” del Maggia è stato premiato tra le 20 migliori filiere tecnico-professionali italiane in un concorso promosso dalla Fondazione per la Scuola Italiana, in collaborazione con il MIM, Ministero dell’Istruzione e del Merito, e con il supporto scientifico di INDIRE.

Forza Italia su sfiducia a Francioli. - 15 Marzo 2026 - 08:01

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Forza Italia verbania, riguardante la sfiducia al Presidente del Quartiere verbania Est Ettore Francioli.

Turismo: il Partito Liberaldemocratico chiede un cambio di passo - 14 Marzo 2026 - 12:02

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Partito Liberaldemocratico riguardante io dati del turismo a verbania.

"Rodari in valigia" - 14 Marzo 2026 - 10:03

Lo spettacolo dedicato al genio del Grande Fantasticatore Gianni Rodari, dai 4 anni e per ogni età, sarà in scena nell’ambito della rassegna AM STAM BlaM. Ingresso libero.

Altiora appuntamenti del weekend - 13 Marzo 2026 - 17:04

Le partite di Altiora, una durissima, contro una delle compagini che stanno in testa al girone da inizio campionato, una più abbordabile almeno sulla carta ma comunque sia insidiosa.

"Spring fest for Ale" - 13 Marzo 2026 - 14:03

Sabato 14 marzo dalle ore 20.00 presso il Kantiere a verbania torna, per il quarto anno, "Spring fest for Ale" una serata di musica e solidarietà in ricordo di Alessandro Dal Piva.

PD, ospedale unico: serve chiarezza dal Comune di verbania - 13 Marzo 2026 - 12:02

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Partito democratico VCO, con una Interpellanza, che riguarda la posizione di sindaco e Giunta sull'ospedale di Piedimulera.

Conferenza dedicata a Gilberto Oneto - 13 Marzo 2026 - 08:01

Il 14 marzo Casa Ceretti, a verbania, ospiterà una conferenza e una mostra in occasione della Giornata nazionale del Paesaggio.

Primavera a passo lento - 12 Marzo 2026 - 18:06

In programmata per sabato 14 marzo 2026 l'escursione Primavera a passo lento proposta dalle Guide Ambientali Escursionistiche di Geoexplora Enrico Zanoletti e Elena Clerici, associate anche a Monterosa Promotion APS.

Incontro su Ospedale Unico e assistenza territoriale - 12 Marzo 2026 - 13:04

Venerdì 13 Marzo, alle ore 21.00, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso in Via De Bonis a Intra, si terrà un incontro aperto alla cittadinanza al fine di rendere pubbliche tutte le perplessità e la preoccupazione per la decisione della Regione di realizzare un Ospedale Unico a Piedimulera.

Forza Italia: su lavori Beata Giovannina rimandati a settembre - 12 Marzo 2026 - 11:05

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Forza Italia verbania, riguardante i lavori rimandati alla Beata Giovannina.

Quartiere Est: richiesta revoca del Presidente - 12 Marzo 2026 - 08:01

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del vicepresidente e dei consiglieri del Quartiere verbania Est, che hanno richiesto la revoca del Presidente Francioli.

Acqua Novara VCO celebra vent'anni: un programma di eventi per il territorio - 11 Marzo 2026 - 12:02

Acqua Novara VCO festeggia nel 2026 il suo ventesimo anniversario con un ricco calendario di iniziative pensate non come una celebrazione autoreferenziale, ma come un'occasione per rafforzare il legame con la comunità e promuovere una maggiore consapevolezza sui temi della sostenibilità e del servizio idrico.
la verbania del si - nei commenti

Comitato Salute VCO su nuovo ospedale - 16 Febbraio 2026 - 15:33

Dimenticanza
Ma i cittadini della zona Cannero Cannobio o della val canobina non li considera nessuno? Quanto tempo ci metterebbero ad andare a Piedimulera? Com'è possibile essere tanto inquadrati sui propri interessi da non occuparsi deliberatamente delle difficoltà della popolazione. Non stiamo parlando di quattro gatti, ma di una zona molto popolata che in estate straripa di turisti. Li mandiamo in Svizzera?. È evidente che la zona di Gravellona e dintorni è la più sensata, se non si vuole negare l' evidenza. Il parere tecnico va analizzato per le aree Gravellona, Ornavasso, Stazione verbania. Gli interessi partitici non debbono permettersi di prevaricare gli interessi politici, cioè del popolo.

Verbania Futura e Leali con Verbania su ospedale nuovo - 15 Gennaio 2026 - 09:37

Ospedale unico VCO
Certo, mantenere gli ospedali attuali può accontentare la popolazione, ma analizzando obiettivamente, si capisce come vi sia una dispersione di risorse legate a personale medico e infermieristico, attrezzature ecc; centralizzando si concentrerebbero tutte le risorse disponibili, aumentando anche l'operatività del personale e quindi la sua esperienza professionale, a beneficio dell'utenza. Quindi gli ospedali attuali potrebbero essere mantenuti come sedi distaccate di ambulatori, punto prelievi, punto Dialisi. Mi sembra poco attuabile mantenere aperto il pronto soccorso h24 a verbania o Domodossola o Omegna; questo perchè il pronto soccorso è strettamente collegato alla struttura ospedaliera in grado di gestire le Emergenze, mi riferisco a Infarto, Ictus cerebri e varie Emergenze dove i tempi di intervento iniziali sono Vitali. Avere dei pronto soccorso periferici non garantisce la qualità, in quanto il paziente dovrebbe poi essere nuovamente trasferito verso il nosocomio centrale. Meglio sarebbe partire dal garantire a tutti gli Utenti del VCO, il medico di famiglia, visto che, attualmente, circa 14000 persone ne sono sguarnite...Assolutamente necessarie la pianificazione e attuazione degli altri punti in elenco. Certo che, PRIMA di costruire il nuovo nosocomio, è necessario occuparsi di questi aspetti fondamentali in modo da essere preparati.

Riparte il cantiere Suna - Fondotoce - 23 Settembre 2025 - 09:41

Re: Re: Regolamento
Ciao Hans Axel Von Fersen hai ragione ma per verbania (sia città che frazioni) esiste questo documento.....AVVISO ALla CITTADINANZA PER MANUTENZIONE VEGETAZIONE LUNGO STRADE PUBBLICHE E DI USO PUBBLICO.....facilmente reperibile sul sito del comune di verbania il quale recita, ad un certo punto: si preavverte che la mancata esecuzione della messa in sicurezza, adeguamento e manutenzione dei fondi confinanti con strade pubbliche e/o di uso pubblico comporta responsabilità civili e penali per qualsiasi incidente o danno derivante dal mancato rispetto degli obblighi imposti ai proprietari dei fondi confinanti le pubbliche vie previsti dalle disposizioni normative e regolamentari vigenti in materia. Gli Uffici provvederanno alla verifica puntuale e senza ulteriore avviso si procederà all'accertamento delle violazioni e all’applicazione delle sanzioni amministrative e pecuniarie del D.Lgs. n° 285/1992 ovvero, se ne ricorrono i presupposti, all’emissione di Ordinanza sindacale contingibile ed urgente ai sensi dell’articolo 50 del D.Lgs n.267 in caso di pericolo per la pubblica incolumità. Poi ancora nel Regolamento di Polizia Municipale (verbania): Articolo 15 – Rami e siepi 1. È fatto obbligo per i titolari di diritti reali e personali di godimento sugli immobili di regolare e/o tagliare tutti i rami, le siepi e in generale il verde privato sporgenti sulle aree di cui all’art. 1, comma 4, del presente regolamento. 2. si possono ammettere sporgenze di rami con altezza superiore ai m 2,70, al di sopra del marciapiede, e m 5,50 se sporgono sopra la carreggiata. 3. I rifiuti da sfalcio o da manutenzione del verde privato dovranno essere smaltiti secondo quanto previsto dalla normativa prevista per il conferimento dei rifiuti. Con eventuali sanzioni accessorie agli inadempienti. Alegher

Paretti su eventi Il Maggiore - 19 Luglio 2025 - 18:37

Il motivo?
In realtà, caro Assessore, avete contro casualmente tutti quelli che hanno sonoramente perso le ultime elezioni. Brezza, Marchionini, Rabaini, Cristina. Nessuna sorpresa. I cittadini che seguono un minimo le cose della città e non sono di parte vedono bene come sono davvero le cose. Tutti vedono come la sinistra ha ridotto verbania in tanti anni di malgoverno. E la gente li ha puniti nelle urne. Come ha punito l'arroganza del centro destra locale, purtroppo, che ha imposto un candidato perdente e politicamente scadente come si può ben constatare. Tutto qui. Contesteranno tutto, persino i peli delle orecchie, ma il loro starnazzare non avrà nessun risultato. Perché le persone normali e di buon senso sanno chi ha fatto il male di verbania e non ha il pudore di tacere. Dovrebbero solo vergognarsi e ritirarsi dalla politica di verbania. Brezza, Marchionini, Rabaini e Cristina.

Monti: Verbania fuori dal Parco Val Grande? - 28 Giugno 2025 - 07:16

verbania fuori dal parco?
Infatti,questa politica cosidera l'ambiente,la natura e,alla fine,gli stessi esseri umani,esclusivamente come fonte di profitto...non gli importa nulla del disastro ecologico che continuano a provocare e delle macerie che restano finiti gli "affari"....a proposito: ci sono a verbania parecchi splendidi edifici che chiedono solo di tornare a rivivere ( ex albergo Eden,Colonia Motta ecc) perchè non si occupano di quelli?

Patto per il Nord su punti nascite e DEA - 17 Aprile 2025 - 18:17

Alla fine.......
difendere l'indifendibile porta solo a fallimenti. A "fallire" sarà la sanità del VCO. Scrivere parole tanto per....... solo per prendere in giro i cittadini elettori inconsapevoli di ciò a cui andranno incontro. Difendere un punto nascite che di fatto non serve a nulla, 77 bambini in un anno, 365 giorni, un bambino ogni 4,74 giorni, quando 500 parti annui sono la soglia minima definita di sicurezza.......... intanto i genitori vanno a partorire a Varese piuttosto che a verbania, ma lo hanno capito il motivo? I nostri politicanti lo hanno capito il perchè? addirittura c'è chi vorrebbe ampliare e dotare il San Biagio di reparti di pediatria e ostetricia, la domanda sorge spontanea: per chi? sicuramente si potrebbero spostare a Domo quelli del Castelli......... In cambio al Castelli si potrebbe portare Emodinamica e la RMN, perchè no? Per quale motivo da verbania devo andare a Domo per una risonanza magnetica? Una pazzia? Perchè no? Due DEA? Ma la politica lo ha capito come funziona? Perchè continuano a prenderci in giro? Di sicuro è una guerra tra poveri...... Ci vuole un ospedale unico e baricentrico, bisogna convogliare tutte le risorse, finanziarie e umane, verso un unico obbiettivo. Tutto il resto serve solo ad "incantare i serpenti"....... sveglia, che siamo ormai al fallimento, manca poco........ p.s. pensare che i due sindaci possano trovare un accordo per cercare di "galleggiare" è pura utopia

Ripartono i lavori in Piazza Ranzoni - 12 Aprile 2025 - 01:15

Re: facciamo il punto
Ciao annes Il punto è che non può esistere una cosa completamente svincolata da qualsiasi connotazione politica. Se si vuole amministrare una città e si vuole essere votati come si fa a fare una cosa del genere? Una sorta di elevati che vanno al di là del bene e del male? in quanto alla, distruzione di quello che si è fatto prima dando vita ad una non meglio precisata "fluidità" cosa significa? Che che le "cagate" fatte non possono essere corrette in nome di una fluidità che significa non fare quello che è nel proprio programma? Guarda che a verbania chi ha governato e specialmente la Marchionini, di quanto dici se ne è altamente fregata facendo l''accidenti che voleva! A me non interessa darti connotazioni politiche. la cosa che non può permetterti è di chiamare Albert.. Ionini questo sindaco.. Come dici tu è un boccone che non puoi farmi ingoiare. Perdonami. È un' emerita cazzata e una falsità. Ciao

Ripartono i lavori in Piazza Ranzoni - 9 Aprile 2025 - 09:36

si vedrà
Buongiorno a tutti, siamo a verbania, un capoluogo di provincia che, in fin dei conti, è un paesone dove tutti, o quasi, si conoscono anche se rispetto ai miei tempi è meno marcata la differenza con le città di medie dimensioni come ad esempio Novara. È "capibile" che l'amministrazione subentrante, dato il differente colore politico, faccia ANCHE delle azioni che sembrano più delle scaramucce nei confronti della vecchia amministrazione, in modo da marcare di più la discontinuità. Direi che il cambiamento di alcuni sensi unici, l'apertura del lungolago ad Intra così come quella di Piazza Garibaldi a Pallanza non possono essere considerati alla stregua di gravi errori irreversibili tali da inficiare il lavoro dell'amministrazione; il tutto deve essere, ovviamente, circoscritto e non deve gravare sulla gestione delle grandi tematiche cittadine. I Parcheggi, con buona pace dei soliti benpensanti che magari abitano nelle nostre zone pianeggianti, sono necessari poiché la conformazione del nostro territorio unita alle necessità dei turisti ed alle deficienze del trasporto pubblico sono evidenti. Logica vorrebbe che, oltre a parchi, ciclabili e ztl si costruissero e progettassero dei parcheggi di prossimità , basta copiare. Un saluto

Una Verbania a Sinistra su un solo DEA - 7 Marzo 2025 - 14:32

Re: Piedi per terra
Ciao lupusinfabula e tutti, vi rispondo con colpevole ritardo, ma impegni vari... come ti dicevo alla fine anche io la penso come te, perchè quello che ho detto è quello che (secondo me) si dovrebbe fare, ma che non si farà. Poi ho detto quello che secondo la teoria modellistica su cui si basa il nostro sistema nazionale si dovrebbe fare (e Gravellona è davvero l'unico punto -senza alcuna discussione- dove un ospedale avrebbe senso, se Alberto non l'hai mai sentito è perchè a nessuno è mai importato nulla di fartelo sapere), ma anche in questo caso non credo che lo vedeìremo mai... quindi, vivendo a verbania che devo fare? difendo quello che c'è qua... ben sapendo che per ogni visita quasi sicuramente andrò da un'altra parte (a me piace scegliermi il medico sulla base del cv)... Hans, complimenti per il supporto al 118, servono sempre cittadini così, attento però a non generalizzare la tua esperienza. Quello che dicevo io si basa su statistiche a livello globale, fatte su milioni di casi descritti. Te la faccio semplice: ad Alberto (scherzo ne? :-) ) viene un ictus mentre dorme nel suo lettuccio di Ghiffa. arriva l'ambulanza, lo porta a verbania, gli fanno la prima anamnesi (la sbagliano) inviano i dati a Novara perchè non sono sicuri di cosa fare, nel frattempo lo inviano in ambulanza a Novara, dove arriva, lì hanno già fatto l'anamnesi corretta e preparato la sala operatoria, giovani medici ben supervisionati fanno un'operazione al cervello perfetta ed Alberto si riprende completamente! Invece Alborto è più sfortunato: gli viene l'ictus arriva l'ambulanza, lo porta all'unico DEA di Domodossola, gli fanno la prima anamnesi (la sbagliano) inviano i dati a Novara perchè non sono sicuri di cosa fare, nel frattempo lo inviano in ambulanza a Novara, dove arriva con oltre un'ora di ritardo rispetto a se fosse stato visitato a verbania, lì hanno già fatto l'anamnesi corretta e preparato la sal operatoria, ma a causa dell'anossia che si pè presentata dopo il 25mo minuto di ritardo devono fare altro e riescono a salvarlo ma avrà danni permanenti. la differenza tra Alberto ed Alborto l'ha fatta la rete, nel primo caso fatta bene, nel secondo caso fatta male. la stragrane maggioranza dei casi di morte o di orribili conseguenze dovute a ritardi negli spostamenti di emergenza non finiscono con la morte del pazionte nel trasporto (anche perchè due bravi paramedici mantengono vivo pure un sasso, questo lo saprai bene!) ma nel post. la cosa che mi fa arrabbiare è che i politici locali giochino a campanile contro bandierina sulla vita delle persone... come se stessero discutendo di un senso unico o delle luminarie di natale 8che mi sembra, da non nativo, siano temi di assoluto interesse nel verbanese medio :-) ciao! ah: io non lavoro nella pianificazione, faccio ricerca, ma dal 2017 mi occupo e coordino i lavori di un piano nazionale d'emergenza (ben specifico, ancora una volta non queste cose) e la modellistica dell'emergenza me la sono dovuta studiare bene...

Una Verbania a Sinistra su un solo DEA - 27 Febbraio 2025 - 06:40

Il problema è il vco
Anni che si litiga su questo "ospedale unico baricentrico" che dovrebbe stare al centro perfetto del vco per non scontentare nessuno. Ciascuno propone la propria sede ideale che ad altri non va mai bene. Ma non possiamo piantarla lì e finire questa ristrutturazione? Cosa dovrebbe fare la regione Piemonte nel vedere che qualsiasi soluzione proposta viene cassata perché qui c'è una guerra di posizione soprattutto tra verbania e Domodossola? Avete visto i dati regionali sulla sanità? Il Piemonte è pienamente promosso dietro a Lombardia, Veneto, Emilia e Toscana. Allora è un problema della regione oppure nostro? Un esame di coscienza no? Va be chiedere un dea per ciascun ospedale ma oltre non credo si possa andare. la pazienza ha, davvero un limite.

Comitato Salute VCO su sanità locale - 20 Dicembre 2024 - 06:48

Re: Ospedale unico
Buongiorno Liliana, In realtà il comitato e l'ordine dei medici non rappresentano tutto il Vco e francamente non credo che tutti in provincia siano favorevoli a questa soluzione. I loro documenti e le loro proposte possono essere valide o meno. Quella dell'ordine dei medici certamente più di quella del comitato che è semplicemente la grancassa del Pd. A questo punto si dovrebbe fare un referendum, l'ennesimo, tra la popolazione per sapere se è favorevole o contraria. L'ultimo sull'ospedale era stato organizzato dalla allora giunta provinciale a guida Pd. E l'esito è stato l'affondamento del progetto aress per l'ospedale a piedimulera. Quindi certamente guardiamo avanti ma mi sta molto sullo stomaco che taluni di sinistra ne facciano uso politico contro la giunta e il governo mentre le colpe principali di questa situazione sono le loro. E inoltre, fondamentale, dove si fa? Ornavasso? A verbania sarebbero contenti? A Domodossola? Ne dubito fortemente. si bloccherebbe ancora tutto. Quindi facciamo un referendum definitivo. Saluti.

Lega: si al teaser agli agenti della Municipale - 3 Dicembre 2024 - 14:42

Mah.....
Ma sulla preparazione all' uso di armi e teaser sarei piuttosto scettico da parte della cosidetta "polizia locale" . vi faccio notare che il teaser essendo riternuto nella vulgata strumento meno pericoloso della classica pistola , e quindi di uso più "pratico" per fermare un soggetto " inaffidabile e violento" (verbania ovviamente ne è piena!) viene ad essere più pericoloso in quanto se il " soggetto" colpito ha problemi di cuore certamente ha un infarto ! si sono già verificati diversi casi casi che hanno portato alla morte del "fermato" . Sarebbe opporrtuno che la cosidetta "polizia locale" ritornazze ad essere "viugilanza urbana" meno polizia e più vicina ai Cittadini come dovrebbe essere,.senza scimiottare la Polizia dello Stato o Carabbinieri che fanno già egregiamente il loro mestiere ; insomma meno sceriffi e oiù al sevizio della cittadinanza . Ovviamente questo si scontra con la mentalietà cattofascista imperante ! sempre meno Alegher Ugo Lupo

Molinari e Martoccia su viabilità e neve - 29 Novembre 2024 - 07:20

Re: Diciamola chiara
Ciao Ugo Lupo si, ineffabile compagno, va bene così. Grazie. Non voglio alimentare discussioni che non interessano a nessuno. Per la gestione neve, avendo vissuto in prima persona, ovviamente non posso che confermare.come possono confermare i passeggeri del treno arrivato a verbania alle 20.42,. Mi dia retta. Non faccia figuracce.Il resto del suo pistolotto sinceramente non mi sfiora. Saluti e spero di non essere più tirato in ballo da Lei. Con (poco) affetto. Alberto.

Molinari e Martoccia su viabilità e neve - 26 Novembre 2024 - 11:19

la verità è un' altra !!!!!!!!
sig. Alberto probabilmente lei avra visto anche tre spazzaneve a Fondotoce , ma certamente la loro destinazione NON era la citta di verbania ne la collina sovrastante in quanto mi sono preso la briga di (visto che sono dell' ambiente) di sentire la ditta che si occupa per conto Anas dello spalamento e deghiaccio delle strade di sua competenza, venendo a conoscenza che gli stessi erano diretti sulla 33 del sempione e verso la Svizzera ! Quindi la smetta di travisare le cose e se vuole le faccio pervenire le foto di Corso Garibaldi , Cairoli e corso Italia con tanto di pompieri che tagliano le canne che ostruivano il transito dei mezzi . ecc. alle 8 di sera! Quindi vorrei sapere quale sarà la Sua prossima......... visione ! desolated .... ugo Lupo

Cristina su mancati fondi a Mostra della Camelia - 3 Novembre 2024 - 09:31

un patrimonio da tutelare
"Per fare dispetto alla moglie si è evitato" Evidentemente è più rilevante la massoneria politica del bene della città di verbania. Inqualificabile

Comitato Salute VCO su sanità locale - 24 Ottobre 2024 - 20:41

Re: Diciamola dchiara !
Ciao Ugo Lupo Non riesco a capire perché sarei un"personaggio che mistifica i fatti". I fatti sono che avremmo potuto avere un ospedale trent'anni fa e che la sinistra ha affossato il progetto aress. È mistificazione oppure la realtà? Quindi si faccia un esame di coscienza assieme al suo compagno di merende e abbia la cortesia di non dire fesserie. E si chieda perché solo a verbania c'è questa situazione e perché la destra ha stravinto in regione Piemonte. Io più che commenti di presunti mistificatori che sarebbe il sottoscritto sono stufo di commenti di gente arrogante che vuole il monopolio della verità mentre si comporta da agente del kgb. Buona serata.

Montani su riapertura di Piazza Garibaldi - 15 Agosto 2024 - 09:11

auto in piazza garibaldi
Però mi chiedo: è possibile che un semplice cittadino residente (non turista,non possessore di alberghi o ristoranti,non commerciante) possa passeggiare sul "suo" lungo lago libero dalla presenza delle auto che ormai occupano tutti gli spazi pubblici? E' possibile che non si riesca piu' a fare cinque minuti a piedi? E poi tutta questa enfasi sul turismo,come fosse l'unica cosa che si puo' fare a verbania per creare lavoro (a proposito riuscite a dirci quanti giovani disoccupati verbanesi trovano lavoro nel turismo ? riuscite a dirci quante tasse pagano i commercianti e ristoratori ?) Pensate sia sostenibile un turismo di massa anche a verbania? Già in molte situazioni simili i cittadini protestano per i disagi creati da un turismo esasperato. Caos,traffico,rumori,prezzi che salgono,case in affitto che non si trovano ... Sulla "distesa di cemento" al posto del verde sono assolutamente d'accordo,ma non è un buon motivo per invadere la piazza con le auto...

PD su mancato cambio nome Scuola Cadorna - 2 Agosto 2024 - 17:23

perchè non pensate ad altro?
Bongiorno, siete così sicuri che le priorità di verbania siano queste? Già le polemiche che si erano create sul cambio del nome della scuola avrebbero dovuto fare capire che la scelta sarebbe stata divisiva. Perché continuare? Non servono a nessuno queste contrapposizioni. la storia ci ricorderà queste persone . Ora lasciate in pace loro e noi. Pensate a come far vivere meglio i Verbanesi. Questo è il vostro compito! Cordialmente

Incontro candidati Sindaco a Il Kantiere - 11 Giugno 2024 - 07:34

Re: Sempre nazionali
Ciao lupusinfabula In effetti sono molto soddisfatto anch'io. In Europa Vannacci, in regione Cirio. Manca la ciliegina a verbania ma Albertella può farcela. Anche la soddisfazione del crollo 5 stelle e calenda Renzi è grande. L'unica amarezza non è il pd perché comunque non considero la schlein all'altezza. È solo un fumetto destinato ad evaporare appena i notabili del partito la considerano inutile. Rimane l'elezione di una signora che si professa insegnante attivista antifa comdannata 4 volte in italia per resistenza a pubblico ufficiale e altre simili prodezze, che va in uno stato estero con martello e manganello essendo lei iscritta a questo gruppo che si diverte a spaccare la testa ai "nazisti". Viene arrestata e ammanettata, come succede in Italia (però dopo mani pulite non in tv) e attende il processo. Poi viene candidata da un movimento di estrema sinistra per il quale nutro totale disprezzo. Viene eletta dai soliti indescrivibili e ora dovrebbe andare al parlamento europeo. Io ho preferito votare un generale pluridecorato e persona perbene che una pregiudicata.

PD su candidatura Cristina - 30 Marzo 2024 - 15:38

Perplessi
si sono comportati male con Albertella, ma voi del PD non è che avete fatto meglio! Quando Fornara in assemblea PD al Flaim ha proposto di candidarsi a sindaco (aveva TUTTE le civiche dalla sua parte) offrendo il tandem a Brezza, che, per la vicinanza con qualcuno che lo appoggia, non gode del favore delle stesse, il PD avrebbe quindi avuto già una squadra fortissima da portare a giugno. I VERTICI hanno preferito lavarsene le mani mettendo in campo uno strumento divisivo per antonomasia, le fatidiche primarie, che ormai in Italia nessuno più adopera, salvo alcuni Comuni/Regioni. 24 persone dei 59 (su 99 iscritti) presenti NON le volevano e tripudio per i 31 che le auspicavano. la spaccatura era già avvenuta lì! È innegabile che in un clima come quello attuale, i social ne sono termometro, si sarebbe creato una sorta di tifo, quindi la profezia autoavverante si è compiuta. Sono andate a votare 2314 anime, di cui 1904 a favore di Chiara (che NON ha MAI fatto politica). Un dato sconcertante se pensi che lei ha avuto solo 15 giorni per la campagna elettorale, mentre lui è da dieci anni che la fa. Ora, ho letto dichiarazioni della segreteria di partito che si loda per questa partecipazione alle urne e mi sorge un sorriso amaro: verbania si è mobilitata perché aveva davvero un’opportunità di cambiare con Fornara, perché i voti sono stati trasversali, anche di persone di centro destra che non si riconoscono nei candidati in lizza. Ovvio è che queste non andranno a votare per un candidato che in dieci anni di amministrazione ha avallato laqualunque ed oggi (c’è articolo) prende le distanze dalla attuale sindaca. Non poteva dimettersi se davvero non avesse condiviso le scelte operate da Marchionini, che invece ha sempre fatto “passare”? Tanti lo hanno fatto ed il Comune non è crollato. Ambaradan orchestrato da uno che fa politica da 40 anni… verbania dovrebbe votare sto vecchiume travestito da nuovo, in un PD che si cannibalizza all’interno?