rolando
rolando - nei post
“Incontriamoci in Villa Simonetta” - 23 Aprile 2026 - 12:02Dal 24 aprile al 10 maggio 2026, la storica cornice di Villa Simonetta a Verbania diventerà l’epicentro della creatività contemporanea, ospitando la mostra “Incontriamoci in Villa Simonetta – La Collettiva delle Collettive”. |
Campionato Sociale AC VCO 2025 - 15 Marzo 2026 - 18:06L'Automobile Club VCO è annunciae che sabato 7 marzo 2026, all’Eni Live di Domodossola si è svolta la cerimonia di premiazione del Campionato Sociale AC VCO 2025, che ha visto protagonisti i licenziati sportivi che si sono distinti nel corso dell'anno nelle competizioni automobilistiche sul territorio nazionale e locale. |
“Occhi aperti su Gaza” - 20 Febbraio 2026 - 10:03Sabato 21 febbraio, a partire dalle ore 14,30, il Kantiere di Verbania Possaccio ospiterà “Occhi aperti su Gaza”, una giornata di informazione, confronto culturale, musica e solidarietà dedicata alla situazione nella Striscia di Gaza. |
Happy Rally Day - 2 Ottobre 2025 - 18:06Si è conclusa con successo la quarta edizione di Happy Rally Day, la manifestazione organizzata da ACI Verbano Cusio Ossola che unisce la passione per i motori con i valori dell’inclusione. |
Happy Rally Day 2025 - 27 Settembre 2025 - 15:03Torna l’appuntamento con Happy Rally Day, la manifestazione che unisce motori e disabilità, giunta quest’anno alla sua quarta edizione. |
"Creatività in Corso" - 26 Settembre 2025 - 13:04Sabato 27 settembre 2025, dalle 9.30 alle 17.00, al Forum (Parco P. Maulini, 1) di Omegna va in scena “Creatività in corso! Sentieri creativi tra visioni, pratiche e territori”, la quarta iniziativa congiunta del Parco della Fantasia Gianni Rodari e dell’Università del Piemonte Orientale che continuano a lavorare insieme per valorizzare la creatività come vero e proprio genius loci del territorio. |
FIAB VCO sun incidente a Premia - 7 Agosto 2025 - 08:01Riceviamo e pubblichiamo, una nota di FIAB Verbano Cusio Ossola, riguardante l'incidente mortale tra un furgone e una bicicletta a premia. |
Maratona Valle Intrasca: ci siamo - 31 Maggio 2025 - 08:01È tutto pronto a Verbania per la 49ª edizione della Maratona Valle Intrasca, in programma dal 30 maggio al 1° giugno! |
Successo per Happy Rally Day - 27 Settembre 2024 - 18:06Si è conclusa con grande successo l'edizione 2024 dell'Happy Rally Day, un evento che ha visto l'importante partecipazione di istituzioni nazionali e locali, associazioni e sportivi, uniti nella promozione dell'inclusione sociale attraverso la passione per i motori. |
Automobile Club VCO - 21 Settembre 2024 - 15:03L'Automobile Club Verbano Cusio Ossola (AC VCO) annuncia l’edizione 2024 dell’Happy Rally Day, un evento unico che ogni anno unisce inclusione sociale e passione per i motori, in programma il 22 settembre nel piazzale Parcheggio Fontana Buona a Domodossola. |
Happy Rally Day - 20 Settembre 2024 - 10:03L'Automobile Club Verbano Cusio Ossola (AC VCO) è lieto di annunciare l’edizione 2024 dell’Happy Rally Day, un evento unico che ogni anno unisce inclusione sociale e passione per i motori, in programma il 22 settembre nel piazzale Parcheggio Fontana Buona a Domodossola. |
Rally Valli Ossolane 2024 - Classifica - 16 Giugno 2024 - 19:23È Davide Caffoni ad apporre la sessantesima firma nell’albo d’oro del Rally Valli Ossolane, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 1 che ha coinvolto – nel fine settimana – la provincia del Verbano, Cusio, Ossola. |
"rolando - Eroe della Lotta di liberazione" - 14 Giugno 2024 - 14:33A ottant'anni dal rastrellamento della Valgrande, la famiglia celebra Gaetano Giacomo Garzoli, tenente 'rolando', comandante della formazione partigiana Giovine Italia, caduto eroicamente sul pizzo Marona il 17 giugno 1944. |
Rally Valli Ossolane, 158 equipaggi - 9 Giugno 2024 - 14:03Il Rally Valli Ossolane ha confermato le ambiziose aspettative riposte da Scuderia New Turbomark, organizzatrice dell’evento che – tra sabato 15 e domenica 16 giugno – catalizzerà l’attenzione degli appassionati sulle strade della provincia del VCO: saranno centocinquantotto, gli equipaggi che si sfideranno nell’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 1. |
Maratona della Valle Intrasca 2024 - Classifiche - 2 Giugno 2024 - 16:22La coppia formata da Matteo Anselmi e Saverio Ottolini ha vinto la 48ª edizione della Maratona della Valle Intrasca, la tradizionale corsa a coppie organizzata dal Cai Verbano. Il trail con partenza e arrivo in piazza Ranzoni a Intra porta gli atleti in 33,7km sino al punto più alto del Piancavalone. |
“Le Stanze delle Meraviglie – Wunderkammer” - 21 Maggio 2024 - 08:01Negli spazi espositivi di Villa Giulia a Pallanza (Verbania), con il Patrocinio del Comune di Verbania, si inaugurerà, il 22 maggio alle 17.30, la prima parte della 7° edizione di “Le Stanze delle Meraviglie – Wunderkammer”: due serie di mostre d’Arte Contemporanea a cura di Marisa Cortese; la seconda parte dell’evento sarà dal 5 al 16 giugno 2024. |
Successo per "Happy Rally Day" - 17 Ottobre 2023 - 18:06Il Ministro per la disabilità Alessandra Locatelli alla seconda edizione dell’ Happy Rally Day. |
Lakescapes ultimo appuntamento con TOURtheater - 13 Agosto 2021 - 20:02Sabato 14 agosto ultimo appuntamento con TOURtheater, percorso teatrale a tappe tra il Ticino e il Lago Maggiore. |
Master/Concerto rolando Renè – DO. SO - 11 Giugno 2019 - 09:33Il 12 giugno presso la Scuola di Musica dell'Ente Musicale Verbania si terrà una master/concerto/presentazione disco di un fantastico duo d'archi : Jean René e Tommaso rolando. |
Km Verticale di Cossogno - Classifica - 2 Maggio 2019 - 16:07Si è svolto ieri, organizzato da Avis Marathon Verbania con il Comune di Cossogno, la Sportiva Cossognese, il circolo di Cossogno e l’associazione alpe Rugno, il tradizionale Km Verticale di Cossogno giunto ormai alla 13° edizione. |
rolando - nei commenti
PD e Verbania si prende cura su Castelli - 7 Maggio 2026 - 14:25poca preparazione?A me onestamente stupisce molto la posizione politica del PD riguardo le scelte di politica sanitaria dell'ultimo semestre... la trovo del tutto incoerente con il passato, quando difendeva l'idea di un ospedale unico per il VCO. E' incoerente pure Albertella certo, ma almeno ha la giustificazione di pensare al suo futuro politico, mentre per il PD questa posizione da cosa è mediata? Proviamo a capirlo, magari ci arrivo e ci arriviamo insieme: la regione ha commissionato ad un ingegnere di PoliTo uno studio che doveva individuare un'area su cui fare un ospedale per la provincia, ok. Partiamo dal metodo: si è scelto un professionista di nullo riconoscimento scientifico internazionale (cercatelo su Google Scholar, e vedrete che ha un numero di pubblicazioni e citazioni pari ad un dottorando alle prime armi), mentre in Italia esistono professionisti in questi settori riconosciuti come i migliori al mondo (per esempio Andrea rolando, UniPde EPFL) che ottiene più citazioni in due/tre giorni del collega di PoliTo in tutta la sua carriera... Inoltre la ricerca dell'ingegnere di PoliTo è in buon parte supportata finanziariamente da chi? Da Regione Piemonte! Che gli ha commissionato vari studi che di fatto compongono la gran parte della sua esperienza... ora, voi mi insegnate che se ho una sola fonte di finanziamento non vado a creare problemi di chi mi dà i soldi... o forse no? Ma passiamo al merito: lo studio non tiene conto, naturalmente di alcun modello di sviluppo saniario secondo quanto indicato dall'OMS, ne dall'UE, ne dal Ministero! Dove sono i dati sulle urgenze? sull'età media? sulla stagionalità dei pazienti? Lì si parla di aree di esondazione e di terreni pendenti... ma noi dovremmo fare un ospedale mica un campo da calcio! Inoltre, pur nella sua banalità il rapporto dice una cosa verissima: l'ospedale di verbania si chiude (ma volete dire ai leghisti locali che Humanitas non lo vuole più? Maroni è trapassato, poveretto, da anni ormai!) e i pazienti di Verbania e del Cusio andranno a Borgomanero, come del resto per molte cose già fanno. (Borgomanero, se non fosse troppo distante sarebbe tra l'altro anche indirizzato molto bene verso l'hub di Novara). Poi dice che per ragioni palliative a Domo non si farà l'ospedale (forse perchè Pizzi non piace troppo in regione?) ma lo si farà, dispettino e cioccolatino, a Piedimulera. Ma PDM sarà necessariamente l'ospedale dell'ossola, tra l'altro visti i numeri, le dinamiche e le distanze un ospedale che nasce morto. E il PD che dice? va bene signori? boh... io non vi capisco proprio... |
Il Re dei commentatori 2015 - 4 Gennaio 2016 - 17:59Re: Re: domanda x redazioneCiao Matteo Baccan come direbbe lo storico rolando di Mai dire goal: miiiii, non ci posso credere..... Il mio Mega-Direttore galattico preferito!!!!!!!! Se non sbaglio, è la prima volta che ti vedo: fino ad ora ho visto solo i moderatori. |
