Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Il Maggiore: le FOTO dell'interno

Sopralluogo ieri, venerdì 18 marzo, al Teatro il Maggiore, da parte della VI Commissione consiliare Sport, Turismo, Scuola, Cultura, CEM.

Verbania
Il Maggiore: le FOTO dell'interno
Dal profilo facebook di Marco Tartari, vi proponiamo alcuni scatti degli interni del nuovo teatro, che secondo i programmi dovrebbe essere inaugurato il prossimo maggio.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
Immagine 6



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio posti limitati
livio
20 Marzo 2016 - 08:59
 
De gustibus non disputandum est! se uno vede la struttura avveneristica esterna e poi l'interno secondo me ci rimane male, di primo acchito mi sembra un "capannone" di solo 500 posti ragion per cui certi spettacoli non si potranno fare,tipo opere o ad esibizioni di grandi cantanti, quindi ci limiteremo ad assistere a spettacolini pur sempre gradevoli della "Cumpagnia dul dialett"?
Vedi il profilo di paolino classico
paolino
20 Marzo 2016 - 09:25
 
mi sembra il più classico dei "la montagna ha partorito il topolino". bellino,ma tutto qui??
peccato,lo spreco di volumetrie è incredibile,quelle cubature dovevano essere sfruttate come spazi. piccolo per piccolo,valeva la pena allora non ampliare a dismisura la cubatura esterna (a fini esclusivamente estetici,peraltro poco felici), per renderlo meglio integrato nel parco e meno impattante. progetto con pochissimo senso,e molti controsensi!
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen dove vogliamo andare??
Hans Axel Von Fersen
20 Marzo 2016 - 10:29
 
la gradinata prefabbricata in metallo di qualsiasi campetto di periferia ha più posti
Vedi il profilo di lady oscar vabbè vabbè
lady oscar
20 Marzo 2016 - 11:02
 
Mai contenti, su. Non vedo l ora di assistere e partecipare a uno spettacolo coi miei 😊
Vedi il profilo di lady oscar Re: Re: vabbè vabbè
lady oscar
20 Marzo 2016 - 13:42
 
Ciao Andrè. 😊 grazie 😊
Vedi il profilo di Giovanni% Catafalco
Giovanni%
20 Marzo 2016 - 15:32
 
Catafalco catalizzatore di errori.
Concordo con Paolino.
Vedi il profilo di Redmaicol 4 sassi ovvero 'maggiore'
Redmaicol
20 Marzo 2016 - 21:30
 
Ma chi è' il genio che ha montato una parabola satellitare tra i 2 sassi verso Verbania, visibile passando su fiume? Non c'era un altro posto? Lo spagnolo lo sa?
Vedi il profilo di AleB Spazi e capienza
AleB
21 Marzo 2016 - 13:21
 
A parte che si sapeva sin dalle origini che il numero di posti sarebbe stato di circa 500sedute; a parte che l'originario progetto non ne prevedeva sicuramente molti di più; a parte che se avesse avuto 1000sedute avreste comunque colto l'occasione per fare polemica inversa (come lo riempi?); a parte tutto....volete 1.000posti per uno spettacolo? Abbattete le pareti mobili e avrete un unico salone da circa 1000anime di capienza? Ne volete 1500? C'è l'area esterna che ben si presta a spettacoli estivi con un numero di persone molto elevato? Volete le opere, il balletto, la galleria ed il loggione? Ad un'ora e mezza di distanza avete il Coccia o i teatri milanesi!

Il progetto è/era intrinsecamente polifunzionale: certo, se ora si viene a sapere che non c'è più possibilità di fare rassegne cinematografiche un qualche deficit nel complesso delle potenzialità lo si avrà di certo. Poi ci sarà da capire come sfruttare gli spazi in relazione agli eventi: ci dovrebbero essere direttori artistici con elevata competenza per far funzionare l'intera struttura, rispetto alle sue potenzialità e non paragonata ad altre realtà inavvicinabili per storia, professionalità e destinazioni d'uso.

Per quanto riguarda l'integrazione con il parco, basterebbe ricavare qualche varco nel muro perimetrale di Villa Maioni: ma qui mi viene un dubbio...l'area sarà comunque recintanta o a libero accesso? Spero in una qualche forma di protezione per gli atti vandalici che potrebbe subire una struttura come questa se lasciata incustodita ed a libero accesso nelle ore notturne.

Saluti
AleB



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti