Stresa - Tanta musica classica ma anche jazz e attenzione per i giovani: la 64esima edizione di Stresa Festival si apre, come ormai consolidata consuetudine della prestigiosa rassegna, a tutte le musiche, come hanno dimostrato i concerti inziali dell’irlandese Martin Hayes e della cubana Ana Carla Maza.
Stresa - La 64esima edizione di Stresa Festival è ai blocchi di partenza. “La quarta Isola del Lago Maggiore”, come ama definirla il direttore artistico Mario Brunello, si animerà dal 17 luglio all’1 agosto, e poi dal 19 agosto al 6 settembre, di suoni dai mille colori e dalle mille sfumature, spaziando in vari stili musicali, gettando un ponte fra epoche e culture diverse.
Stresa - “Antonio Rosmini e il senso dell’umano nella odierna società tecnologica” è il titolo del Simposio Rosminiano che si terrà presso il Palazzo dei Congressi di Stresa (VB) dall’8 all’11 luglio 2025, che analizzerà l’impatto dell’intelligenza artificiale sul pensiero umano, mettendo a confronto esperienze e punti di vista diversi.
Stresa - Verrà inaugurata sabato 5 luglio 2025 alle ore 10.30 la Big Bench, o panchina gigante, che nelle scorse settimane è stata installata a Stresa, sulle alture tra Villa Aminta e Villa Dora, dalla quale è possibile godere di una vista di straordinaria bellezza sul golfo Borromeo e sulle cime che lo incorniciano.
Stresa - Grande successo di pubblico e intensa partecipazione all’evento interclub organizzato dal Rotary Club Pallanza-Stresa, che ha riunito mercoledì sera a Stresa i cinque club della zona dei laghi – Borgomanero-Arona, Orta-San Giulio, Gattinara, Novara-San Gaudenzio e Pallanza-Stresa con i presidenti Viverone Lago e Genova Est – per un incontro all’insegna dell’amicizia rotariana e del dialogo tra territorio, accademia e società.
Stresa - Verrà inaugurata sabato 5 luglio 2025 alle ore 10.30 la Big Bench, o panchina gigante, che nei giorni scorsi è stata installata a Stresa, sulle alture tra Villa Aminta e Villa Dora, dalla quale è possibile godere di una vista di straordinaria bellezza sul golfo Borromeo e sulle cime che lo incorniciano.
Stresa - Un successo straordinario ha coronato il “Concerto di Primavera” tenutosi presso la Chiesa Parrocchiale di Stresa, un evento che ha visto protagonisti gli Stresa Polyphonics, diretti dal Maestro Damiano Colombo, e il coro amico Novo Cantico di Turbigo, sotto la guida del Maestro Claudio Monticelli.



