21
21 - nei post
Polizia: operazione nazionale - 22 Giugno 2026 - 12:02In 26 città del nord e del centro Italia, da inizio maggio, si è tenuta un’operazione di rilievo nazionale ad alto impatto investigativo conclusa nella giornata di ieri, finalizzata al contrasto dei reati predatori, con particolare riferimento a furti, rapine e altre forme diffuse di criminalità contro il patrimonio. |
Comitato Dante Alighieri e Villa Taranto - 21 Giugno 2026 - 12:02Comitato Dante Alighieri Verbania e VCO prosegue l'attività con i Giardini Botanici di Villa Taranto. |
"Viaggio: estate e le tradizioni della musica" - 20 Giugno 2026 - 18:06Giugno è l'occasione per Raffaella Morelli di presentare il suo nuovo itinerario espositivo - conoscitivo "Viaggio:estate e le tradizioni della musica" in programma dal 21 al 30 del mese presso il Giardino adiacente il Palazzo Comunale di Ghiffa, sulla riva del lago, piccolo antro a cui Raffaella è affezionata e che in estate accoglie da qualche anno un suo itinerario. |
"Il lago delle utopie" - 20 Giugno 2026 - 15:03Domenica 21 giugno 2026, alle ore 17.00, presso Lakeside, piazza Morone 1, Biganzolo - Verbania, si terrà la presentazione del libro "Il lago delle utopie". |
Partito Liberaldemocratico: turismo senza risposte - 20 Giugno 2026 - 12:02Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito Liberaldemocratico del VCO, sul turismo a Verbania, che afferma: “la stagione è già iniziata, ma sulle nostre domande l’amministrazione continua a tacere”. |
IIS Cobianchi ancora vicecampione europeo alla RoboCup Junior - 19 Giugno 2026 - 18:06Si sono recentemente svolti a Vienna, dal 2 al 6 giugno, i Campionati Europei RoboCup Junior, ai quali hanno partecipato cinque team dell'IIS Cobianchi. |
Concerto del coro "La Bricolla" - 19 Giugno 2026 - 15:03Sabato 20 giugno dalle ore 21:00 presso il Santuario della S.S.Pietà di Cannobio ci sarà il concerto del coro "LA BRICCOLLA" diretto dal maestro Vittorino Grassi. |
"Diritto al Nome, Diritto alla Memoria" - 19 Giugno 2026 - 12:02Sabato 20 giugno, alle ore 15, la Casa della Resistenza di Verbania Fondotoce ospiterà un importante incontro per presentare i risultati finali delle analisi condotte dal Laboratorio di Antropologia e Odontologia forense dell’Università di Milano (Labanof) sui resti dei caduti ignoti degli eccidi di Fondotoce, Baveno e Pogallo. |
Ginnastica ritmica internazionale a Verbania - 19 Giugno 2026 - 08:01Sabato 20 e domenica 21 giugno, il PalaSport Battisti di Verbania ospita la quinta edizione del torneo internazionale di ginnastica ritmica organizzato dal Club Altair, con il patrocinio del Comune. L'ingresso per il pubblico è gratuito. |
"Se me lo dicevi prima" - 18 Giugno 2026 - 15:03Venerdì 19 giugno Villa Donna Giusi di Dormelletto ospita il secondo appuntamento stagionale di Lakescapes, teatro diffuso del Lago, la rassegna culturale curata dalla compagnia di musica-teatro torinese Accademia dei Folli e promossa dai comuni di Briga Novarese, Colazza, Dormelletto, Lesa, Meina, Mergozzo e Sesto Calende. |
Cannobio Live Contest - 18 Giugno 2026 - 12:02La Pro Cannobio, storica associazione di promozione turistica, lancia il primo Cannobio Live Contest. L’evento è in calendario il prossimo 19 giugno in Piazza Martiri, nell’area Lido all’insegna di musica, street food e soprattutto una nuova gara musicale dedicata alle band emergenti. |
Successo per il musical “Noi siamo la notizia” - 15 Giugno 2026 - 12:02Sabato 6 giugno e domenica 7 giugno con la rappresentazione del musical "Noi siamo la Notizia" ispirato alla vera storia degli strilloni-bambini di New York che nel 1899 decisero di fare sciopero, è ufficialmente iniziato il gran finale di stagione di Arcademia. |
Campi Scuola della Protezione Civile - 14 Giugno 2026 - 12:02Sta per iniziare anche in Piemonte la stagione dei campi estivi di Protezione civile: ad oltre 300 ragazzi e ragazze dai 10 ai 16 anni di 14 città verrà insegnato a proteggere la natura e la vita delle persone, a prevenire i danni causati dagli incendi boschivi, a capire l’importanza della prevenzione anche per altri pericoli, a diventare cittadini più attivi e consapevoli del valore dell'ambiente e del territorio, ad essere più preparati in caso di emergenze. |
Eventi estivi a Verbania - 14 Giugno 2026 - 10:03Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'Amministrazione Comunale a margine della presentazione degli eventi estivi in città. |
Eventi Baveno dal 13 al 27 giugno - 12 Giugno 2026 - 19:33Eventi a Baveno e dintorni dal 13 al 27 giugno 2026 |
82° Anniversario degli Eccidi di Fondotoce e di Baveno - 12 Giugno 2026 - 11:05Riportiamo il calendario delle celebrazioni per l'82° Anniversario degli Eccidi di Fondotoce e di Baveno. |
Gran finale di stagione per Arcademia - 11 Giugno 2026 - 17:04E’ tempo di saggi e di spettacoli che verranno proposti dagli allievi dei corsi della scuola omegnese giunta al 26° anno di attività! |
Vignone a Teatro - 11 Giugno 2026 - 12:02Il Parco Ambrosoli, in località Pianezza di Bureglio di Vignone, torna a essere palcoscenico di emozioni e convivialità con la rassegna Vignone a Teatro, quattro serate dedicate alla commedia e alla riflessione, tra classici e autori contemporanei. |
"Forze nascoste del digitale" - 11 Giugno 2026 - 11:05Venerdì 12 giugno 2026, alle ore 21,00, presso IL CHIOSTRO a Verbania, per la rassegna Incontri Eco-Logici Spazio Uomo Natura, si parlerà di "Forze nascoste del digitale". |
Concerto benefico al Museo del Paesaggio - 11 Giugno 2026 - 08:01Venerdì 12 giugno alle 21, il Museo del Paesaggio di Verbania (Palazzo Viani Dugnani, via Ruga) ospiterà "Il paesaggio che canta", un concerto del Coro dell'Associazione Culturale San Leonardo diretto da Stefano Bertuol. |
21 - nei commenti
Mirella Cristina: viabilità e neve - 24 Novembre 2024 - 13:18Re: Su quale pianeta ?Ciao Ugo Lupo Mi sa che è lei che vive su un altro pianeta perché alle 21 uscito da austostrada 3 spazzaneve e sale sparso davanti a me…non ci sono più i comunisti fortunatamente |
Mirella Cristina: viabilità e neve - 24 Novembre 2024 - 11:11Re: Su quale pianeta ?Ciao Ugo Lupo Io alle 21 del giorno nevicata. Tre spazzaneve tra fondoce e intra. Questo non è più il Pianeta dei bugiardi di sinistra! |
Molinari e Martoccia su viabilità e neve - 24 Novembre 2024 - 11:09Le bugie non si diconoBugiardi patentati. Ovviamente nessuna sorpresa. Arrivato a casa alle 21 ho trovato 3 spazzaneve tra fondoce e intra. Strade pressoché pulite. Marciapiedi? Sale e più o meno come tutte altre nevicate. Ma, avete le prove delle vostre castronerie che dite? Grazie |
"Sulle tracce di una bottega di pittori del novarese” - 4 Maggio 2024 - 06:00Sabato 4 maggioAlle h.21 presso la chiesa metodista,via Mameli a Intra,Ettore Puglisi presenta il suo libro”Pieni di grazia”,tema la diffusione di eroina e AIDS negli anni 70-80. |
Teatro dei Ricordi - 21 Aprile 2024 - 07:42ErroreUn po' di attenzione. Il poster indica dalle ore 18 alle 19 ; la vostra news indica invece le ore 21. |
Torna il Sentiero Chiovini - 27 Maggio 2022 - 14:09Aspettando Sentiero Chiovini 2022Oggi, in corrispondenza dei funerali di Irene Magistrini la Casa della resistenza è chiusa per lutto. L'iniziativa prevista per stasera 27 maggio è stata posticipata a martedì 31 maggio, sempre alle ore 21.. |
Spaccio: fermata gang - 10 Marzo 2022 - 18:55Evidentemente stranieriÈ indicato un 21 enne di verbania... E poi una gang stile sudamericano... È evidente che i soggetti non sono italiani ma non si dice.. Magari qualche progressista immigrazionista si offende. Attendo solito commento del solito amico. |
PCI VCO su libri e scuola - 10 Giugno 2021 - 08:27Re: per FilippoCiao lupusinfabula E quindi (come direbbe il vostro ex idolo made in Papeete) sarebbe cosa buona e giusta un monopolio di destra? Ma dai, assurdità a parte, guarda che lo stesso vale per chi simpatizza per i colori oscurantisti, visto che in Italia abbiamo avuto una dittatura fascista, non comunista. E come è andata a finire? Dopo esser stati scaricati dai loro prodi condottieri, non sapevano nemmeno da che parte stare.... Riguardo al voto, concentriamoci sul disegno di legge in via di definizione che attribuisce il voto al Senato ai diciottenni anche se, pensandoci bene, per alcuni la maggiore età non arriva nemmeno a 21 anni, come era una volta..... |
Arresto per resistenza e lesioni - 21 Aprile 2021 - 18:19Altri dati MininternoClandestini sbarcati in Italia dall' 01/08/2019 al 31/07/2020 = 21.618 ( ... e parliamo di quelli sbarcati a cui si devono aggiungere anche quelli entrati sempre clandestinamente da altre nazioni confinanti. Sbarcati nello stesso periodo, ma l'anno precedente : 8691 Dati quasi triplicati, insomma. Anche da questi numeri possiamo vedere che c'è stato un cambio di governo.....grazie PD e sinistra in genere! |
Preioni: lupi minacciano oasi faunistica di Macugnaga - 11 Febbraio 2021 - 10:00Alberto Preioni protettore degli ungulatiSono pienamente d'accordo con SINISTRO e Turk-182, ed aggiungo che se il Preioni ha cosi' a cuore la popolazione degli ungulati basterebbe ridurre l'attività' venatoria. Dati alla mano, https://www.vco2.it/2021/01/21/relazione-abbattimenti-ungulati-stagione-2020/ nel 2020, solo nel distretto VCO1 (Verbano, Cannobina, Valstrona, Cusio e Mottarone) sono stati abbattuti 260 capi tra camosci, mufloni e cervi. Dopo i Leghisti (finti-) europeisti ci mancavano pure i (finti-) animalisti. |
Lega, risponde sugli ospedali VCO - 9 Novembre 2020 - 15:04Re: Re: Corso di letturaCiao gianluca No. No. Ti sbagli. Sono tutte cose legate all'emergenza covid e dunque alla pandemia. Tracciamenti, immuni, fondi per la sanità. È il governo centrale che almeno deve occuparsene! Poi l'organizzazione spetta alle regioni ma organizzazione di che se la, pandemia è mondiale e stiamo aspettando i finanziamenti? Io sono contrario al mes ma se lo vogliono e serve per la sanità mica devo votarlo io al posto di PD e 5 stelle! No? Se abbiamo 21 sanità diverse mica l'ho fatta io o la Meloni o Cirio o Icardi la riforma del titolo v della costituzione! Eddai! |
Zona Rossa: Lega chiede esenzione per il VCO - 7 Novembre 2020 - 10:06Destra irresponsabileSe la Regione Piemonte, che si esprime istituzionalmente attraverso il proprio Presidente CIRIO, il SOLO titolato a tenere i rapporti istituzionali col governo, riteneva plausibile la determinazione della “zona rossa” su base provinciale, avrebbe dovuto richiedere di inserire questo aspetto nel DPCM ed impegnarsi in tal caso a fornire il tracciamento di tutti i 21 parametri su scala provinciale. Evidentemente questo non è avvenuto! Che ne sa Speranza di regioni, province e Comuni? Sono le rispettive istituzioni, che seguendo la gerarchia, devono fare da portavoce! State, come al solito, strumentalizzando la serietà della situazione, e come se non bastasse promuovete manifestazioni con il rischio di aggravarla! Irresponsabili |
Margaroli risponde su interventi Piana del Toce - 27 Settembre 2020 - 19:12Piano grande di Fondotocequello che la Commissione ha approvato non è poca cosa in un luogo così bello, ma anche così fragile dal punto di vista ambientale, che andrebbe sicuramente valorizzato e preservato. Senza aver avuto modo di entrare nel merito della proposta del proprietario, mi limito a tre semplici osservazioni 1) la pubblicazione sul sito, area urbanistica, non ritengo sia sufficiente. Per simili importanti interventi sul territorio sarebbero dovuti una presentazione pubblica e il pubblico confronto con i cittadini 2) il fatto che tale previsione fosse prevista nel PRG non significa che debba essere per forza attuata,, tanto più se, per accogliere l'istanza del privato, si deve ricorrere ad una variante,; 3) la scelta del PRG vigente potrebbe non essere più attuale, nè di pubblico interesse e non coerente con il PPR. in vigore dal 21/10/2017, Quando è stato approvato il PRG? E' stato adeguato al PPR come prevede la legge regionale? |
Grande Nord: chi spala e chi mangia - 1 Settembre 2020 - 13:17E a proposito di "guru".....Com'è che dopo un anno la sinistra al governo non ha ancora abolito i famosi" decreti sicurezza"? Ovviamente aspetteranno dopo il 21 settembre per farlo: tutta gente che abbia alla luna e quando si tratta di prendere provvedimenti non ha gli attributi per farlo.! |
Obbligo di mascherina anche all’aperto dalle 18 alle 6 - 17 Agosto 2020 - 17:53Ma !!!!!!Non sanno più che pesci pigliare,ma questa nuova "grida" che cosa vuol dire,mascherine dove vi è il rischio di assembramento,quando si parla di assembramento di quante unità stiamo parlando???e il rischio come si calcola io sono curioso di sapere come faranno i carabinieri e polizia a destreggiarsi con questa ultima cavolata. Non hanno avuto il coraggio di dire che non si può andare più al bar anche all'aperto,quindi moltissime manifestazioni salteranno compreso lo "street food " di Mergozzo il 21-22-23 almeno lo spero. |
Più controlli nelle ore notturne della Polizia Locale di Verbania - 21 Luglio 2020 - 09:16Re: Re: Re: Più controlli ai pensieri di chi vuolBuon giorno fr esercitare il dissenso è un diritto sacrosanto ma non significa poter fare ciò che si vuole, piuttosto pensare ciò che si vuole. Qui la questione è proprio incentrata su questo. Ovvero la necessità di qualcuno di fare ciò che vuole per affermare la propria esistenza. Questo è inaccettabile se si vuole continuare a vivere come società civile. Esercitare il diritto di critica non può passare dalla rottura di una fioriera o dal trasformare un portone di casa in un urinatoio. E' quindi necessario, per limitare questo modo di fare "critica", intervenire in maniera drastica, tale per cui tutti gli altri possano esercitare le proprie libertà (andare a dormire alle 21:30, passeggiare fino a notte fonda senza dover discutere o rischiare di prendere botte da qualcuno…...etc....etc....). Alla fine l'essenza della democrazia è proprio questo, Limitare la liberta a pochi (minoranza) per darla a molti (maggioranza). PS: a mio modo di vedere la cosa migliore per comprendere il "mondo" è viverci. Guardare solo l'involucro potrebbe diventare un mero esercizio di stile. L'assenza di condizionamenti non dipende dal punto di osservazione ma dal tuo stato d'animo. E' l'osservatore che deve essere in pace con se stesso per poter "guardare" senza filtri. |
La Svizzera fa "la cresta" sulla vignetta autostradale - 21 Gennaio 2020 - 12:57Re: Forza!!Ciao lupusinfabula, beh, dipende.... A volte ci copiano: 1Norme lupusinfabula 21 Gennaio 2020 - 10:01 La norma introdotta è sacrosanta perchè troppe erano le auto circolanti in Italia con le targhe dei più disparati paesi, con grande evasione di pagamenti autostradali, multe ( chiedere a paesi come Cannero e Cannobio quante sono le multe non pagate da auto targate Ti), bolli auto e prive di assicurazioni; poi, per le zone di confine ( e non solo con la Svizzera) sono sorti alcuni problemi del tutto locali in quanto non interessanti le sole zone di confine. bene se auto intestate a ditte CH possono riprendere a circolare in Italia ma solo se condotte da dipendenti con specifica delega personale e solo per motivi di lavoro. |
Montani torna su sanità VCO - 21 Novembre 2019 - 22:11Il tema è un altroMontani è onorevole di tutto il territorio, quindi non pensi solo a Verbania. Il territorio vuole una sanità che funzioni e che l'ospedale sia in un punto facilmente accessibile. Domodossola non è baricentrica: per arrivare a Domodossola (nel punto dove intendono fare il nuovo ospedale) ci vogliono in media 27 minuti (media per un singolo abitante del territorio), mentre se fosse a Gravellona o Ornavasso ci vorrebbero 21 minuti. L'ospedale nuovo (unico per molti servizi) deve servire a tutti! La sorte del Castelli e del San Biagio interessa molto meno alla stragrande maggioranza degli abitanti!! |
Verde infestante sui marciapiedi - 18 Luglio 2019 - 10:40Re: Non per essere sempre a parlare di quste coseCiao annes non per contraddirti, ieri sera ho percorso la strada nel tratto di isola pedonale, che per me va bene così, visto che sarebbe inutile estenderla ai parcheggi, considerato che già non sono tanti: c'erano solo tavolini sul marciapiede, niente auto o moto, nemmeno in transito. Erano le 21:30. D'accordo sul fatto che il potere politico dovrebbe sensibilizzare maggiormente le autorità di Polizia Locale, soprattutto in merito alla sporcizia e all'incuria, spesso dovuta all'inciviltà di noi cittadini: le erbacce non sono addebitabili a nostra responsabilità, ma le decorazioni organiche, beh, quelle sì! |
Verbania al ballottaggio Albertella e Marchionini - 31 Maggio 2019 - 12:01Re: Il silenzio.....Ciao menestrello libero secondo me farà da moderatore a sorpresa nel confronto tra i ballottanti di mercoledì 5 giugno alle ore 21 al Maggiore..... |
