Premosello
Ferragosto Premosellese 2024

Premosello - Riportiamo il programma degli eventi che avranno luogo durante la settimana del Ferragosto Premosellese.

Vignone
Concerto a San Martino

Vignone - Giovedì 8 agosto 2024, alle ore 21.00, presso la Chiesa Parrocchiale di San Martino di Vignone, si terrà il concerto del Quartetto SE.GO.VI.O. , a cura dell'Associazione La Degagna.

Baveno
Monti su situazione medici nel VCO

Baveno - "L’enorme problema della carenza dei medici di base sta colpendo tutto il territorio del VCO e anche Baveno. ASl e Regione Piemonte intervengano." Così inizia la nota di Alessandro Monti, Sindaco di Baveno.

Vignone
Forza Filippo: Maxischermo

Vignone - Mercoledì 7 agosto 2024 alle ore 1730, presso l'oratorio di San Martino di Vignone, ci sarà un maxi schermo per tifare Filippo Ganna e gli azzurri del quartetto dell'inseguimento nella finale per il bronzo.

Malesco
Museo Archeologico aperto tutti i giorni ad Agosto

Malesco - Aperto tutti i giorni ad agosto il Museo Archeologico della Pietra Ollare del Parco a Malesco. Dopo la gestione diretta da parte del Parco l'apertura sarà a cura dell'Associazione Musei d’Ossola.

Fuori Provincia
Festival LagoMaggioreMusica: Adrian Sax Quartet

Fuori Provincia - Fa tappa a Gavirate (in provincia di Varese) la XXX edizione del Festival LagoMaggioreMusica, la manifestazione organizzata dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia sulle due sponde del Verbano (e nei suoi dintorni) fino al prossimo 24 agosto: il Chiostro di Voltorre ospiterà, mercoledì 7 agosto, il concerto dell’Adrian Sax Quartet, che eseguirà musiche di Bach, Boario, Morricone, Nyman, Piazzolla e Girotto (ore 21, ingresso a offerta libera).

Fuori Provincia
Dal VCO alla RobCup 2024

Fuori Provincia - Dal 16 al 21 luglio si sono svolti a Eindhoven, in Olanda, i campionati mondiali RoboCup. Alla competizione hanno partecipato due squadre della provincia: il team MegaHertz dell'Istituto Cobianchi, che ha gareggiato nella categoria Soccer Open per la sezione Junior, e l'Elettra Robotics Team, che ha partecipato nella categoria @Home Playground.

Fuori Provincia
Festival LagoMaggioreMusica: Sophia Tomelleri

Fuori Provincia - Il nuovo appuntamento del Festival LagoMaggioreMusica, la manifestazione organizzata fino a fine agosto sulle due sponde del Verbano dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia, è all’insegna del jazz: martedì 6 agosto, sulla terrazza della Società Operaia di Lesa (No), è in programma il concerto del quartetto di Sophia Tomelleri e Michele Tino, due giovani sassofonisti tra i più interessanti della nuova scena italiana (inizio live ore 21; ingresso 12-15 euro; in caso di pioggia, l’evento si terrà all’interno dei locali della Società Operaia).

Verbania
Ci vediamo al Cadorna – Cinema e Teatro

Verbania - Il Cinecircolo Socioculturale Don Bosco annuncia la nuova edizione della rassegna di spettacoli all’aperto Ci vediamo al Cadorna – Cinema e Teatro sotto le stelle presso l’ormai collaudata sede del cortile della Scuola Media Cadorna, tra martedi’ 6 agosto 2024 e giovedi 29 agosto 2024 sono in programma quattro appuntamenti con il cinema e sette con il teatro.

Cossogno
Incontro tra Asl VCO e Comune di Cossogno

Cossogno - Giovedì 1 agosto la Direzione Generale dell’ASL VCO, con il Direttore del Distretto Sanitario, ha incontrato il Sindaco e il Vice Sindaco del Comune di Cossogno, per un confronto sulla presenza dei Medici di Assistenza Primaria nel territorio da loro amministrato.

Verbania
Verbania Caicio inizia la stagione

Verbania - Nella giornata di venerdì 2 agosto un Verbania Calcio quasi al completo si è ritrovato presso la struttura di Renco per iniziare la nuova stagione.

Fuori Provincia
Phoenix Nuoto a Roma

Fuori Provincia - In data 1/08/2024 la Federazione Italiana Nuoto conferma gli atleti che hanno ottenuto la partecipazione ai campionati nazionali di categoria estivi a Roma.

Verbania
L'accudivano e le rubavano l'oro

Verbania - La polizia di Verbania ha denunciato quattro persone, residenti in provincia, per ricettazione: aiutavano una donna nelle faccende domestiche e contemporaneamente le rubavano oggetti di valore da rivendere.